Vai al contenuto

Sacerdote del Dolore


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono qui per chiedere il vostro consiglio e aiuto: sto per iniziare una nuova campagna in 5.0 (la prima degna di questo nome, fin'ora quasi solo avventure/oneshot) e per decisione dei giocatori stiamo riutilizzando una vecchia ambientazione giocata in un'altra campagna che però usava pathfinder.
E fin qui tutto bene.
Il problema è che adattando alcuni PNG mi sono trovata a non saper come rendere uno dei PNG: si tratta di una sacerdotessa di Zon Kuthon (LN) con cui i protagonisti hanno avuto a che fare in passato (è tipo la Magneto del loro principale alleato una Paladina di Shelym) contro la quale hanno brevemente combattuto quindi hanno un'idea di cosa sappia fare e sebbene sia io che loro siamo consapevoli che con il cambio di sistema ci sono cose che cambieranno, vorrei chieder consiglio su come rendere il suddetto PNG.

All'epoca aveva una build alquanto strana che comprendeva guerriero, chierico e alcuni livelli da Pain Taster, giusto per darvi un'idea.

Non necessito che sia ottimizzata ne OP, vorrei solo dei consigli su come rendere il flavour di un sacerdote del dio del dolore/rovina ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ambientazione è in gran parte originale, solo parzialmente prende spunto da Golarion (amo quelle due divinità in una maniera che non dovrebbe essere accettabile) quindi non ti preoccupare particolarmente XD.

Sì, un paladino della vendetta potrebbe andare....è che non so, non mi convince appieno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa non ti convince in particolare? Io attualmente sto giocando un paladino oath of the ancients e devo dire che questa classe è diventata assolutamente la mia preferita. Tralasciando il flavour del guerriero sacro/cavaliere, meccanicamente rende perfettamente l'idea del combattente magico che unisce il corpo a corpo alla magia. Se dovessi consigliare a qualcuno uno classe in questa edizione di d&d quasi sicuramente andrei di paladino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non la classe, adoro il paladino in generale e in 5.0 è decisamente una delle mie preferite, è che non so il paladino della vendetta non mi suona bene con il personaggio a livello non tanto di scheda, ma non riesco a sentire il ..."dolore"? 
Ma intanto vado a rileggermela che per il momento ho fatto solo uno di quelli degli antichi XD

ps. Nella sua build originaria il guerriero era più per avere accesso ai talenti che il pain taster richiedeva XD

 

Modificato da Persychan
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda al momento di ufficiale non esiste nulla legato al concetto di "dolore", potresti provare a vedere se su qualche forum inglese qualcuno ha creato qualcosa di simile (in questo caso la DMguild penso sia un ottimo punto di partenza), in alternativa potresti pensare di "refluffare" il concetto, indipendentemente dalla classe. Ad esempio sempre restando sul paladino, potresti utilizzare la punizione divina solamente dopo aver subito un danno particolarmente consistente, o aver perso una determinata quantità di pf.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Persychan ha scritto:

Salve a tutti, sono qui per chiedere il vostro consiglio e aiuto: sto per iniziare una nuova campagna in 5.0 (la prima degna di questo nome, fin'ora quasi solo avventure/oneshot) e per decisione dei giocatori stiamo riutilizzando una vecchia ambientazione giocata in un'altra campagna che però usava pathfinder.
E fin qui tutto bene.
Il problema è che adattando alcuni PNG mi sono trovata a non saper come rendere uno dei PNG: si tratta di una sacerdotessa di Zon Kuthon (LN) con cui i protagonisti hanno avuto a che fare in passato (è tipo la Magneto del loro principale alleato una Paladina di Shelym) contro la quale hanno brevemente combattuto quindi hanno un'idea di cosa sappia fare e sebbene sia io che loro siamo consapevoli che con il cambio di sistema ci sono cose che cambieranno, vorrei chieder consiglio su come rendere il suddetto PNG.

All'epoca aveva una build alquanto strana che comprendeva guerriero, chierico e alcuni livelli da Pain Taster, giusto per darvi un'idea.

Non necessito che sia ottimizzata ne OP, vorrei solo dei consigli su come rendere il flavour di un sacerdote del dio del dolore/rovina ecc 

In alternativa puoi garantire al tuo giocatore una Sottoclasse per il Chierico tipo questa:

https://www.dandwiki.com/wiki/Martyrdom_Domain_(5e_Archetype)

 

Si tratta di una HR scritta da qualcuno che non è necessariamente un designer professionista. Potrebbe, dunque, essere sbilanciata (prima di proporgliela, dagli una lettura e controlla se le capacità ti sembrano bilanciate o se possono provocare qualche combinazione eccessivamente forte con altre regole). Anche se questa specifica sottoclasse non dovesse poi andare bene, quantomeno hai una base di partenza su cui lavorare per crearne una versione tua.

Secondo me, infatti, la soluzione migliore per ottenere qualcosa che non c'è è, se non si vuole optare per una soluzione arrangiata, crearsela. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Nocciolupo ha scritto:

Ora che ci penso un'altra alternativa potrebbe anche essere il warlock del patto della lama (eventualmente biclassato con chierico o paladino).

Ci stavo pensando infatti, e potrebbe essere una possibilità anche perchè "abbassa" la natura marziale del paladino che è meno presente in questo personaggio per differenziarla dal suo opposto (la paladina si Shelym). Mi segno l'opzione ~

 

2 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

In alternativa puoi garantire al tuo giocatore una Sottoclasse per il Chierico tipo questa:

https://www.dandwiki.com/wiki/Martyrdom_Domain_(5e_Archetype)

 

Si tratta di una HR scritta da qualcuno che non è necessariamente un designer professionista. Potrebbe, dunque, essere sbilanciata (prima di proporgliela, dagli una lettura e controlla se le capacità ti sembrano bilanciate o se possono provocare qualche combinazione eccessivamente forte con altre regole). Anche se questa specifica sottoclasse non dovesse poi andare bene, quantomeno hai una base di partenza su cui lavorare per crearne una versione tua.

Secondo me, infatti, la soluzione migliore per ottenere qualcosa che non c'è è, se non si vuole optare per una soluzione arrangiata, crearsela. ;-)

Fortunatamente il tutto è per un PNG e non per un pg, quindi il bilanciamento è meno fondamentale del normale, avrei preferito qualcosa di ufficiale ma come mi è stato giustamente detto non c'è ancora nulla di simile. Ci darà assolutamente un'occhiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un  PNG non hai bisogno di creare una classe, basta che decidi cosa fa e che gli assegni pf, ca, danni inflitti e tpc.

Aggiungi tutti gli effetti speciali che vuoi ed è finito.

Se vuoi che sia credibile tra le sue abilità mettine una o due copiate dalle classi che gli assomigliano.

Io non conosco il  Pain Taster  ma se posti quali erano le abilità che aveva quel personaggio vediamo come renderli in 5e.

Creare una vera e propria classe serve solo se pensi che un giocatore possa in seguito prendere un chierico di quel tipo, ma in quel caso il bilanciamento è importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...