Vai al contenuto

Alla ricerca dei pg perduti


Messaggio consigliato

2 minuti fa, Zellvan ha scritto:

Anche io concordo nel partire dal 3°lv o dal 5°lv :D 

Per quanto riguarda i personaggi, il gruppo più o meno tematico ci sta bene. Per l'ambientazione mi attira Sigil, avventura planare,  Athas o qualcosa di piratesco :) 

E' per quello che ho fatto il mischione di cui sopra:

  • gruppo specifico
  • per mari
  • esplorare varie tipologie / simile a spostamenti di piani
  • storico
  • epico
Link al commento
Condividi su altri siti


Porca miseria, vi siete sbizzarriti!!
Ne avete buttate talmente tante che non riesco a starvi dietro :D

Sono tutte idee interessanti e per il momento mi sento di escludere solo quella dei livelli epici.
Alcuni di voi hanno espresso l'idea di non partire da livelli alti e io mi unisco alla loro richiesta, percio' credo che partire dal Livello 3 sia un buon compromesso.
(e almeno una cosa l'abbiamo decisa!!)

L'idea di un party o di un'ambientazione a tema invece mi piace tantissimo. Anch'io da giocatore ho sempre ricercato cose un po' particolari e per questo sono disposto a venirvi incontro in tutti i modi!!
Tra poco torno a casa, nel frattempo provo a pensare a qualcosa da proporvi!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Zaorn ha scritto:

E' per quello che ho fatto il mischione di cui sopra:

  • gruppo specifico
  • per mari
  • esplorare varie tipologie / simile a spostamenti di piani
  • storico
  • epico

Per mio gusto personale, preferisco rimanere sul fantasy e evitare le cose "storiche".

Quindi per esempio preferirei l'idea dei pirati o dei mercenari rispetto a quella dei marinai greci :) 

La butto lì, equipaggio di una nave volante? Qualcosa tipo Spelljammer? :D (non so però se si accosta bene a personaggi di lv.3)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Zellvan ha scritto:

Per mio gusto personale, preferisco rimanere sul fantasy e evitare le cose "storiche".

Quindi per esempio preferirei l'idea dei pirati o dei mercenari rispetto a quella dei marinai greci :) 

La butto lì, equipaggio di una nave volante? Qualcosa tipo Spelljammer? :D (non so però se si accosta bene a personaggi di lv.3)

Nei forgotten c'era qualcosa, forse Halruaa?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Nei forgotten c'era qualcosa, forse Halruaa?

Si ad Halruaa è facile trovare navi volanti. Molto interessante come regione. Poi se non sbaglio comunque il segreto della costruzione di queste navi è uscito anche al di fuori della regione, almeno così leggo nella wiki, quindi volendo... :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, provo a buttarvi io qualche "tema" prendendo spunto dalle vostre idee e aggiungendone altre, per poi restituire la palla a voi (concordo comunque con chi ha detto che l'ambientazione piratesca sia un po' inflazionata, per questo non la metto tra le opzioni ma se ci tenete possiamo comunque farla):

  • Ambientazione particolare: Eberron, Innistrad, Darksun (che dovrei andare a leggermi perche' la conosco solo per sentito dire), o qualunque cosa vi venga in mente.
  • Campagna Planare (e qui si apre un mondo): Che sia stabile su un unico piano o con vari cambi si puo' decidere in seguito.
  • Gruppo a tema: Una delle campagne piu' belle che io mi ricordi su DL riguardava un party di soli pg Coboldi. Anche qui le idee possono essere infinite.
  • Una campagna che abbia anche un fattore gestionale: una citta', una gilda, un esercito, un gruppo di mercenari, eccetera...
  • Qualcosa simile all'XCrawl: non so se lo conosciate, ma c'erano stati alcuni pbf sul forum alcuni anni fa. I pg sono ragazzi dei giorni nostri che partecipano a dei tornei: quest, avventure o dungeon, finisce tutto in mondovisione con tanto di telecronaca, e spesso nel gruppo fanno a gara a chi e' il piu' figo.

Ovviamente anche altre proposte vanno benissimo.
Io avrei anche altre idee un po' piu' "tradizionali" su alcune Storyline carine che avrei voluto sviluppare in passato ma non ne ho mai avuto la possibilita', ma non e' detto che queste siano incompatibili con le idee gia' citate da me o da voi (probabilmente lo sarebbero solo con gli ultimi due punti).

Insomma, voi che dite? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uau, un Hexcrawl sarebbe fighissimo, ma non so quanto bene si traduca sul forum. In ogni caso niente ci impedisce di unire diversi punti: avventura planare con gruppo di una razza nativa (party Githzerai, wohooo!), Hexcrawl con base gestionale, e così via. Hai qualche idea che ti sta più a cuore? Penso che un master dia il meglio quando è più coinvolto nella campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hexcrawl mi sembra figo, sarà che ho appena finito di vedere RWBY XD

Propongo che ognuno faccia uns classifica delle proposte del master, dalla più bella alla meno attraente. Poi vabbè, io mi adatto a tutto eh!

-Campagna planare (oddio...siamo 5, uno per piano elementale + ombra?)

-Xcrawl

-ambientazione particolare

-gestionale

 

Ho lasciato fuori gruppo a tema perché é qualcosache si puó aggiungere a posterioria qualsiasi di questi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Campagna planare/gruppo a tema (Es. genasi dei vari elementi si riuniscono per fermare un'oscura minaccia proveniente dalla Shadowfell (o piano delle ombre, come preferite chiamarlo :P )
  • Ambientazione particolare (Es. Darksun)
  • Xcrawl/gestionale (li metto insieme perché entrambi non mi piacciono, sono più tradizionalista :D )

Master sentiti libero di proporre le tue idee anche più "tradizionali" di avventure che avresti voluto fare. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi il cerchio si stringe di molto.

Giochiamo nei FR, Livello 3. Faccio io, ma tenendo ben conto dei vostri gusti (e in ogni caso, saranno i vostri pg a muoversi come gli pare nel mondo).

Vi faccio solo un'ultima domanda: vi piacerebbe che nella campagna ci fosse la presenza delle 5 fazioni su cui la Wizzy ha spinto molto per la 5ed?
Alleanza dei Lord, Arpisti, Ordine del Guanto, Enclave di Smeraldo e Rete Zhentarim. Per chi non sapesse di cosa sto parlando basta chiedere.

Per il resto vi lascio completamente liberi di decidere cosa lega i vostri pg :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi almeno un post ogni due giorni. Se poi riusciamo a postare con piu' frequenza molto meglio, ma conviene almeno darci un minimo.
L'unica eccezione potrebbe essere quando siamo in ordine di iniziativa. In quel caso, quando tocca a qualcuno, farei massimo 24h dall'ultimo post, altrimenti non finiamo mai.

Per quanto riguarda la costruzione dei pg potete usare tutto il materiale ufficiale, quindi manuali e UA sono tutti concessi (non che ci siano un milione di cose tra cui scegliere eh :D ).
Unica restrizione, come gia' detto in precedenza, fate in modo che i pg ci azzecchino un po' l'uno con l'altro e se volete trovate un tema in comune ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le fazioni per me è indifferente, ma non penso di far partire il pg come affiliato a una delle fazioni, se poi spunteranno in-game si vedrà :P

Sarei curioso di vedere quali nuove razze giocabili hanno inserito nella "Volo's Guide to Monsters", qualcuno sa qualcosa? :D

Io avrei già il concept del pg in mente, in quanto è un personaggio che già ho costruito ma che non sono riuscito a giocare, un High Elf Bladesinger proveniente da Evermeet che è stato addestrato a Myth Drannor prima della sua distruzione. Però è solo un'idea, se esce fuori qualche tema comune cambio completamente. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Zellvan ha scritto:

Sarei curioso di vedere quali nuove razze giocabili hanno inserito nella "Volo's Guide to Monsters", qualcuno sa qualcosa?

Aasimar con tre sottorazze, Firlbolg (piccolo gigante hippie), Goliath (piccolo gigante forzuto), Kenku (corvo imitatore), Lucertoloide, Tabaxi (felino), Tritone, Orco, Goblin, Coboldo, Hobgoblin, Bugbear e Yuan-ti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, sarà che vengo da una lunga serie di pg umani, ma l'idea di una razza strana mi sorride.
Non ho comunque alcuna idea pronta per un pg specifico.
A questo punto direi che sarebbe meglio cominciare a definire l'incipit dell'avventura e il tema del party.

Si, prima chiariamo bene questo punto, poi i ruoli dei giocatori e quindi i pg, che ne dite?

Per ora lascio la palla a voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...