Vai al contenuto

[TdS] Cuori d'Acciaio e Sogni di Silicio


Zyl

Messaggio consigliato

cyberpunk.jpg

Ok, possiamo continuare a organizzarci qui.

Postate pure la vostra idea di personaggio, cosi' anche l'altro giocatore sa come adeguarsi eventualmente.

Dovete poi decidere se vi conoscete o no.

Postero' poi altre informazioni sul mondo prima di iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima risposta

Allora, comincio io visto che sono ad un ottimo punto e credo di aver già quasi finito con il pg, a parte gli ultimi ritocchi.

In breve il mio pg è un edgerunner a metà tra un pilota di auto da corsa ed una guardia del corpo, con tre gravi dipendenze: l'adrenalina, l'alcol e la donne! In ordine sparso*

Molto in breve:

Inizia la sua storia come bambino soldato e peshmerga curdo, per poi crescere abbandonando gli ideali con cui lo avevano "infinocchiato" fino a quel momento, scegliendo di combattere per denaro. Inizia così la sua carriera da contractor passando costantemente da una pmc all'altra tra quelle che bazzicavano il lato settentrionale del continente africano. Poi riesce a fare il "salto di qualità" facendosi assoldare come guardia del corpo\autista personale di un'importante ricercatrice di una grossa azienda con un impianto di produzione sul territorio, in seguito segue il cliente in america.
Ma l'eccessiva velocità ha un caro prezzo e prima o poi tutti pagano lo scotto, anche se a distanza di anni. Una sera per una distrazione si schianta volando giù da un cavalcavia, sopravvive all'incidente ma la cliente non è così fortunata.

Da allora sono passati poco più di due anni e l'alcol rimane ancora la soluzione migliore per chiudere gli occhi senza dover affrontare i propri demoni. 

È uno di quegli uomini che contatti se vuoi farti un giro per Kabul sotto il fuoco incessante dei mortai. Uno di quegli uomini che indossano uno sfavillante sorriso come maschera di porcellana e che non sembrano prendere mai nulla sul serio, neanche la morte!

 

A parte il finale teatrale sono curioso di sapere cosa proporrà invece il mio compare di sventure xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto ancora pensando ma il mio personaggio dovrebbe essere un ragazzino che sta morendo.

è confinato a letto, intubato e collegato ad una macchina per il supporto vitale ma in qualche modo ha guadagnato accesso alla Rete (è un abile netrunner).

Mette gli occhi sul PG di Latarius perché vuole qualcosa da lui *shhh, è un segreto!*.

In cambio lo aiuterà.

Comunica esclusivamente tramite display.

Qualsiasi tipo di display.

Link al commento
Condividi su altri siti

cybercity.jpg

New Boston e' una megalopoli tentacolare che occupa , grossomodo, quelli che una volta erano i territori degli stati di New York, Massachusetts, Vermont, Maine e parte del Canada. Il centro della citta', che corrisponde piu' o meno alla vecchia Boston, e' occupato dalla megastruttura della BioGen, una verca e propria citta' dentro la citta'. Tutti i suoi dpendenti vivono dentro quel recinto, che contiene anche i laboratori, le fabbriche, unita' abitazionali, divertimenti , due ospedali e un aeroporto adibito anche a trasporto spaziale (la BioGen ha interessi sulla Luna e futuri anche su Marte). I trasporti interni, metropolitana e aeropolitana, sono completamente privati e per entrare bisogna passare da uno dei numerosi accessi controllati.

La citta' vera e propria e' divisa in tre strati. Lo strato superiore e' quello riservato ai ricchi e ai benestanti. Alti grattacieli ultramoderni collegati da autostrade sopraelevate e da aeropolitana (una metropolitana volante che corre su canali aerei ben definiti). Tutti i grattacieli sono privati e controllati dai corpi di polizia delle varie imprese.

Al piano della strada sta la classe media, che rappresenta la maggioranza della citta' e vive in uno stato di sovrapopolazione e con un livello socioeconomico medio-basso. Vecchie strade e autostrade collegano i vari quartieri, mentre la polizia cittadina, corrotta per la maggior parte e con un basso livello di preparazione, cerca di controllare tutta quella vasta zona, mentre bande di delinquenti si contendono qualsiasi tipo di traffico, da quello del sesso, agli organi, impianti biogenetici, droghe sintetiche e qualsiasi altra cosa che il denaro possa comprare.

Infine, lo strato sotterraneo, le antiche fogne e i vecchi tunnel della metropolitana. Qui vive la feccia, gli emarginati, i dimenticati. E' una zona completamente fuori da qualsiasi controllo governativo. Le leggi le dettano le varie bande , ma il caos domina incontrastato nella maggior parte di quei tunnel puzzolenti e bui. Ci si puo' trovare di tutto, letteralmente. I Diversi, le persone mutate a seguito dell'ultima Grande Guerra Nucleare vivono qui, di solito si organizzano in gruppo e vivono per conto loro, emarginati tra gli emarginati, gli ultimi scarti della societa'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi il suo pg non si muove, il mio si muove anche troppo. Gli opposti proprio.

Se i grattacieli hanno proprie autostrade sopraelevate come si collega il tutto al fatto che tutte (?) le auto volino anche? Cioè se stai a terra, switchi a spinta vettoriale, sali in alto e ti infili di prepotenza in una corsia sopraelevata cosa accade?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutte le auto volano. Nel piano terra sono poche quelle che lo fanno. Si puo' fare quello che tu hai detto, ma le autostrade sopraelevate sono super controllate dalle corporazioni e se ti becca una pattuglia sono cavoli.

1 minute ago, Mezzanotte said:

Nottambuli :kiss_closed:

Per me e' ancora sera, sono a un fuso orario diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Nottambuli :kiss_closed:

Beh, contando che sono tre giorni che mi corico alle sette di mattina e sono in piedi già per le nove, ci credo bene xD

 

2 minuti fa, Zyl ha scritto:

Non tutte le auto volano. Nel piano terra sono poche quelle che lo fanno. Si puo' fare quello che tu hai detto, ma le autostrade sopraelevate sono super controllate dalle corporazioni e se ti becca  ACCHIAPPA una pattuglia sono cavoli.

Per me e' ancora sera, sono a un fuso orario diverso.

Prima mi devono prendere ovviamente u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Zyl ha scritto:

Si si, non c'entrano niente con le strade antiche. Collegano i grattacieli e basta. Ci si accede direttamente dai parcheggi dei grattacieli stessi.

Quindi non c'è un modo pulito per accedervi dal basso...

Comunque, lungi da me voler mettere fretta a nessuno dei due, ma ho una voglia matta di iniziare e.e

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaah, allora ci tocca legarlo ad una sedia e costringerlo sotto minaccia di tortura!

Ipotizzo che l'equivalente della motorizzazione non esista più o cosa? Cioè, targhe dei veicoli e cose del genere come funziona il tutto? 

Al piano terra tutto a "cazz0 de cane" ed ai piani alti tutto controllato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i veicoli ufficiali hanno installato un microchip che permette di indentificarlo se commette un delitto. In teoria se si prova a rimuovere questo microchip il veicolo smette di funzionare. Pero' nei piani inferiori c'e' gente capace di bypassare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...