Vai al contenuto

Lama del sole, come funziona?


steovitello

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, un nostro pg è entrato in possesso della complicatissima lama del sole. Nell'ultima seduta ha utilizzato l'effetto di bagliore solare, generando, oltre a parecchi danni, diverse discussioni riguardo al suo funzionamento. La dicitura dell'oggetto è piuttosto equivoca, non si capisce se venga riprodotto un effetto di bagliore solare,  modificato nella forma (circolare invece che lineare) o se riproduca un effetto standard dell'incantesimo e in aggiunta a questo, un effetto di semplice luce che cresce nel tempo.

In oltre, se l'effetto fosse quello di creare un "globo di bagliore solare", questo sarebbe continuativo nel tempo o si attiverebbe solo in concomitanza con l'azione standard del pg? Se fosse continuativo nel tempo, il pg potrebbe senza difficoltà muoversi, tramite un semplice volare, e annichilire tutto il campo di battaglia.

Premesso che parte dei nostri neuroni sono stati impiegati nel comprendere la particolare malleabilità: spada bastarda/spada lunga, sulla questione: globo/luce/linea/che cresce nel tempo, ci siamo arenati. 

Vi ringrazio, attendo delucidazioni. Ciao!

Cita

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Ora visto che parli di bagliore solare facendo riferimento all'incantesimo da danno forse stiamo parlando di cose leggermente diverse (l'effetto che illustri è simile a quello della Spada del Sole di Lupo Solitario) ma la spada del sole che puoi trovare sulla GdDM riporta questa dicitura

The blade also has a special sunlight power. Once per day, the wielder can swing the blade vigorously above her head while speaking a command word. The sunblade then sheds a bright yellow radiance that is like full daylight. The radiance begins shining in a 10-foot radius around the sword wielder and extends outward at 5 feet per round for 10 rounds thereafter, to create a globe of light with a 60-foot radius. When the wielder stops swinging, the radiance fades to a dim glow that persists for another minute before disappearing entirely.

Quindi praticamente crea un globo di luce solare naturale che si espande e svanisce ai ritmi indicati. Essendo luce solare naturale influenza le creature deboli ad essa normalmente, ma non ha altri effetti da danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
26 minuti fa, steovitello ha scritto:

Ciao, abbiamo pensato anche a questa ipotesi, il problema sta nel fatto che bagliore solare è scritto in corsivo, questo sta a significare che è riferito all'omonimo incantesimo.  Mi manca la versione in inglese, mi confermi che "bagliore solare" non è scritto in corsivo??

Confermo, tanto più che l'incantesimo bagliore solare (Chierico 7, Druido 7) in inglese è sunbeam, mentre la descrizione dell'arma fa riferimento solo ad uno "special sunlight power" (senza corsivi).

Più in generale puoi trovare praticamente tutto il materiale dei manuali core (più cose come psionici livelli epici e alcune regole di arcani rivelati) qui sulla SRD, aggiornato con le varie errata. Lo trovo sempre utile e comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...