Vai al contenuto

Teschi e Ceppi


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Kriggit stringe il piccolo pugno e lo fa scattare verso il lungo naso di Tam, colpendolo in pieno. Normalmente il nano avrebbe riso all'impatto, ma lo shock del colpo subito da Amir è ancora forte e il nano cerca di barcollare lontano dallo scontro ma si trova circondato.

Sandara vola in cucina e con rapidità di occhio e di mano trova subito quanto richiesto da Sedor. L'uomo pesce sta ancora avanzando pesantemente quando la chierica si affaccia e gli lancia la rete.

Fip ringhia e si lancia su Amir, sbracciando con il pugnale. L'attacco è scomposto ma gli spazi angusti e la lama segna un lungo taglio sull'avambraccio di Amir. Gli altri pirati rimangono impetriti per la sorpresa, ma le grida e le minacce di Patch sembrano fare presa.

 

Spoiler

Kriggit ingligge 1pf, Amir subice 4 pf

Kira, Sedor, Amir, Patch, Kriggit, Tam, Sandara, Fipps, marinai

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kira

Brutta mossa, Patchino Ciccino... Ringhio snudando le zanne e sferrando artigliate con entrambe le mani.

Il mio istinto grida sangue, ma solo all'ultimo secondo ricordo che non é ancora il momento di uccidere e tento di trasformare un affondo letale in qualcosa di meno mortale.

Spoiler

Attacco completo, 2 artigli non letali: 2x colpire +1 (+3 se fiancheggio da uno dei marinai che si schiera con noi) danno 1d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Afferro la rete lanciando a mia volta un'occhiata di intesa verso Sandara. La timidezza va via anche più in fretta durante momenti così concitati. Quindi, la massimo delle mie possibilità torno dove gli altri si stanno scontrando mantenendomi però alla giusta distanza per poi divertirmi ad andare a pesca. A quanto pare però gli assalitori se la stanno vedendo davvero brutta, di questo me ne dispiaccio. Devo fermarli.
 

DM

Spoiler

Immagino io faccia in tempo solo a prendere la rete e tornare sul posto

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Amir richiama nuovamente il potere della sua stirpe e questa volta è Patch a subirne le conseguenze. Il pirata riesce a scansarsi all'ultimo momento, evitando di essere centrato in pieno viso, ma la spalla subisce comunque un duro colpo. Patch annaspa e alla vista di Sedor con la rete si lancia in una violenta invettiva.

Bloccali, dannato uomo pesce! E voi combattete! Grida rivolto ai marinai Scourge e Plugg vi faranno fare due giri di chiglia se non combattete!

 

Spoiler

Amir infligge 6 pf non letali e 2 da fuoco, Sedoro arriva a tiro del gruppone.

Patch usa la sua azione per arringare i marinai ancora indecisi.

Kira, Sedor, Amir, Patch, Kriggit, Tam, Sandara, Fipps, marinai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Galvanizzato dall'effetto del mio pugno, ben poco in realtà merito mio, continuo a bersagliare il nano, la rabbia e la frustrazione per tutti i maltrattamenti che ho dovuto subire fino ad ora si scarica nei miei modesti ma soddisfacenti pugni.

@GM:

Spoiler

Attacco senz'armi, tiro per colpire +2 (più un eventuale fiancheggiamento, se dovesse esserci), danni 1d2 contundenti non letali, critico 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit continua il suo assalto a Tam, sfogando la sua rabbia repressa fino a quel momento. Proprio in quel momento, la nave sobbalza violentemente e il grippli perde per un secondo l'equilibrio, mandando a vuoto il pugno appena scagliato.

Nel frattempo Sandara si porta alle spalle di Sedor, nella sua mano destra stringe un pesante e minaccioso coltello da cucina.

Dacci un taglio Patch! grida con aria minaccio la chierica.

Patch si volta verso la chierica guardandola con odio e questo movimento gli impedisce di vedere il pugno di Amir che lo coglie alla bocca dello stomaco. Una fiammata divampa e il puzzo di carne bruciata riempie la stiva mentre il pirata sembra quasi piegarsi in due per il dolore. Fipps ringhia e fa saettare il suo pugnale verso Amir, aprendo un nuovo profondo  taglio sul petto del barbaro.

I marinai, vedendo Patch quasi collassare a terra e Tam ormai fuori combattimento, sembrano prendere coraggio e tutti gli occhi si rivolgno verso Fipps.

Bene bene, cosa abbiamo qui? Un ammutinamento?

La voce di Scourge arriva dalla cima della scala e fa involontariamente scorrere un brivido lungo la pinna dorsale di Sedor. L'uomo pesce alza lo sguardo e vede il pirata con la crudele frusta già in mano, lo sguardo non propriamente amichevole.

All'udire la voce di Scourge il coraggio dei marinai sembra sciogliersi come neve al sole.

 

Spoiler

Kriggit manca, Patch subisce 6 pf non letali e 6 da fuoco, Amir subisce 6 pf.

Kira, Sedor, Amir, Scourge, Patch, Kriggit, Tam, Sandara, Fipps, marinai

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

No, Capitano, solo un marinaio che va in giro armato di coltello anche se i suoi ordini dicono il contrario... Rispondo, tenendomi pronta a colpire in caso di movimenti di Patch o diTam un ufficiale che si è fatto convincere a parargli il c*lo mancando di rispetto ai suoi ordini ed un gruppo di suoi fedeli che stanno cercando di far rispettare l'ordine.

Quindi lo fisso dritto negli occhi, per vedere cosa dirà. Se non ordinerà una punizione esemplare almeno per Tam perderà ogni barlume di fiducia che l'equipaggio potrebbe avere in lui.

@Master

Spoiler

Vorrei usare Diplomazia/Raggirare (+6) per istigare l'equipaggio a sfidare il capitano e i suoi se non ordina di punire Tam e Patch.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

"E c'è anche un nano col fiato che puzza di rum!" aggiungo alle parole di Kira. So benissimo che è tutto inutile, tutta questa situazione è una banale scusa per farci fuori, ma visto che non ho nulla da perdere tanto vale divertirmi quanto più posso fino alla fine.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Mi riprendo immediatamente dal brivido quando capisco che qualche cosa si può fare. Tentare non nuoce. Preferisco attaccare il pupazzetto di Scourge facendolo sembrare un incapace, d'altronde lo è.
"Non mi risulta ci sia nessun capitano sotto attacco. Nessun ammutinamento quindi." tendo la rete "Solo un tizio stupido e incapace ma armato e pericoloso, più per la sua stupidità che per l'arma, che pesta ai piedi a quelli più grossi di lui senza apparente motivo."

DM

Spoiler

Siccome ritengo sia inutile intimidire ora che è forte della presenza di Scourge preparo un'azione di attacco con rete se qualcuno mi attacca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma Fipps è la mia guardia del corpo, è giusto che sia armato. Invece Tam che beve di nascosto...

La nave ha un violento sobbalzo e tutti faticano a rimanere in equilibrio. Il rumore delle onde che si infrangono sullo scafo diventa sempre più forte e frequente, ma Scourge sembra non curarsene e continua a parlare come se niente fosse.

... non va bene, non possiamo tollerarlo.

Il pirata scende lentamente le scale con un largo sorriso, fermandosi un gradino sopra a Sedor.

E' giusto che chi denunci il fatto scelga anche la punizione. Che ne dici, Kriggit?

Il grippli sussulta leggermente a sentire il proprio nome, è la prima volta che Scourge lo chiama per nome.

Non erano questi i... inizia a sbraitare Scourge, ma una sola occhiata di fuoco dell'ufficiale è sufficiente per mozzargli il fiato in gola.

Il resto dei marinai osserva Kira, come aspettando che sia lei a decidere la punizione per Tam.

 

Spoiler

Per ora siete fuori dall'iniziativa, agite come volete se volete solo parlare, altrimenti ritiriamo l'iniziativa da capo.

La nave sobbalza sempre di più, fra poco sarà necessario legarsi da qualche parte per non venire sbalzati da una parte all'altra della stiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Osservo in silenzio l'evolversi della vicenda e, quando Scourge afferma di voler punire Tam, sorrido.

Quando mi accorgo che i marinai mi guardano, però, incrocio le braccia cercando di rimanere impassibile.

E per una decina di secondi ci riesco, finché una scossa potente non mi costringe a piantare gli artigli nello scafo.

@Master

Spoiler

Mi tengo vicino a Patch e mi Tengo pronto a colpire in caso le ostilità ricomincino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Gracido sorpreso quando vengo preso sul serio dal capitano. Il comportamento troppo favorevole nei miei confronti è talmente assurdo da non essere credibile, per cui preferisco non calcare la mano. Rifletto per un momento prima di rispondere: "Capitano, penso che abbia già ricevuto una punizione sufficiente poco fa, anche se in modo non molto regolamentare." Chissà, magari mostrare pietà e compassione per il nano farà infuriare ancora di più il gruppetto di Patch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Il rollio della nave non mi da fastidio, la cosa che mi preoccupa invece è perché sia così violento. I miei pensieri sono confusi ora, mi estraneo dalla situazione facendomi da parte però per garantirmi una certa distanza da Scourge. Troppo pericoloso dovesse cambiare idea. E da lui mi aspetto di tutto.

Guardo Kira e Amir... forse sono loro i primi sui quali dovrò concentrarmi. Penso ancora mentre un'altra onda evidentemente colpisce la Man's Promise.

Non preferisco parola, lascio siano gli altri a sbrigarsela. Non ho nemmeno la testa per comprendere le intenzioni di Scourge.

Tutti

Spoiler

Il capitano credo sia Plugg, Scourge è primo ufficiale ora. MI PARE.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...