Vai al contenuto

Teschi e Ceppi


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Kriggit

@DM, Amir:

Spoiler

Rinuncio ad un tono troppo provocatorio con Tam, anche se lo meriterebbe. "Non vi ho invitati tutti in cucina a riempirvi di rum." esclamo scandendo bene le parole. "Ricordo gli ordini bene quanto te, e ricordo bene anche la punizione per chi non li rispetta. Io ho chiesto se qualcuno mi appoggerebbe se andassi a chiedere al capitano un'eccezione alla regola per oggi. Non mi sembra che gli ammutinati chiedano il permesso di ribellarsi al proprio capitano."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sedor

Spoiler

Plugg solleva la testa e osserva la cabina in ogni suo angolo, sorridendo soddisfatto.

Sì un ottimo bottino. Il Capitano era dell'idea di affondare la nave per non avere problemi ma qualcuno l'ha convinto che valeva un sacco di soldi e si è offerto volontario per rivenderla. Indovina chi è stato?

Senza attendere l'ovvia risposta, Plugg torna al tavolo a si mette a studiare una grande mappa della Shackles.

Il destino degli altri non deve interessarti, sono io che decido la ciurma. Se vuoi diventare un vero pirata hai la tua occasione, altrimenti puoi sbarcare al primo porto.

Amir e Kriggit

Spoiler

Avete sentito tutti? grida a gran voce Tam verso Patch e gli altri Il rospo vuole infrangere le regole, vuole farci frustare!

Oh si, abbiamo sentito tutti, vero? dice Fipps guardando gli ex marinai della Men's Promise che si affrettano ad annuire

Tch tch, cattivo ranocchio cantilena Patch

Finitela!

Una voce femminile si alza sopra tutte le altre e Rosie sembra comparire dal nulla accanto a Kriggit. La muscolosa halfling fissa Patch con palese odio.

La tensione sale rapidamente e Fipps fa scivolare una mano dietro la schiena. Probabilmente, nonostante l'ordine di girare disarmati a meno di arrembaggi imminenti, ha un coltello o qualcosa di simile nascosto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Con Amir e Kriggit

Spoiler

Notando dallo sguardo di Sandara il casino che sta per succedere mi muovo il piú silenziosamente possibile verso la zona dei guai, cercando di non farmi notare.

@Master

Spoiler

Non ho ben capito se vedo esattamente che succede o solo che ci sono guai, nel dubbio Stealth +10 spostandomi in una posizione buona per piazzare un furtivo se scoppia la rissa.

Se mi dici quanto vedo e sento dell'accaduto cerco di intervenire per calmare le acque. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

@GM, Kira e Amir:

Spoiler

"Maledetta la mia boccaccia! Perché mai ho sentito il bisogno di intervenire? Troppo tardi per i rimpianti ora, a questo punto è meglio andare fino in fondo." Sto per aprire bocca di nuovo, ma la comparsa di Rosie mi coglie completamente di sorpresa. Non sono molte le persone pronte a prendere le mie difese, di solito. Non fa niente, non avevo comunque intenzione di lasciare l'ultima parola a Tam. "Ho capito, ti chiedo scusa Tam. Ho sopravvalutato la tua capacità di comprensione, errore mio. D'altronde lo sanno tutti che i nani sono fatti per vivere sotto le montagne, trovarne uno in mezzo al mare la dice lunga sulla sua intelligenza. Qual'è la tua scusa, ti sei perso e non trovi la strada di casa?" So di essermi appena condannato a morte, ma preferisco potermi difendere piuttosto che dover affrontare l'ennesima falsa accusa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Spoiler

Eravate dalla parte opposta della stiva e no avete sentito cosa si dicevano, avete solo notato che Kriggit ha detto qualcosa e Tam il nano si è fatto sotto la grippli con fare minaccioso. Hai poi visto Rosi la halfling prendere le difese di Kriggit. Vi siete avvicinate abbastanza per sentire quello che dice Kriggit nell'ultimo spoiler.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir

Spoiler

"Fipps spero davvero che ti sia portato la mano dietro la schiena per grattarti le chiappe, perché se nascondi un'arma, finisce male." Kriggit è passato agli insulti e Rosie sembra più belligerante che mai. La mia idea di risolverla a parole sembra andata a farsi benedire, quindi tanto vale non lasciar soli i due piccoletti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Spoiler

Vedendo l'ambiente scaldarsi per l'ennesima volta cerco di arrivare alle spalle di Patch senza farmi notare.

@Master

Spoiler

Stealth+10

Se mi notano incrocio le braccia divertita e con fare sbruffone.

Se non mi notano mi poggio strusciandomi contro la sua schiena, accarezzandogli la gola con gli artigli.

In entrambi i casi chiedo

che succede tesoruccio? Avete organizzato un gioco per non pensare alla tempesta?

 

Comunque la prova è diplomazia o intimidire +6 (a seconda di quale dei due casi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Cabina del capitano

Spoiler

Plugg sembrava avere alla fine tutte le ragioni per aver fatto quel che aveva fatto seppur avrebbe dovuto agire in maniera diversa a mio parere. Proporre di mettere su una flotta e in seguito sfidare lo stesso Harrigan. Forse però questo piano era sin troppo audace per l'ammutinato.
"Ingannato e tradito..." mi gratto il mento "Siete davvero così certi se la sia bevuta? Posso pensarci qualche ora? Non mi interessa cosa ne sarà del mio destino poiché credo poco alla storia che verrò lasciato illeso al primo porto... è la mi coscienza che mi impone di ragionare su questa decisione. Noi non ragioniamo come vuoi uomini." attendo qualche istante "Ti darò la mia risposta in poco tempo e non fuggirò seppur sarebbe piuttosto facile per me."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Spoiler

Ti concedo un'ora risponde secco Plugg Ho bisogno di pirati pronti all'azione, non di filosofi conclude vagamente disgustato. Detto questo ti congeda con un gesto.

Quando esci sul ponte, ti rendi conto che la tempesta vi ha inghiottito. Il cielo è completamente nero e il mare di un verde cupo. Il vento soffia veloce e la Man's Promise con tutte le vele ammainate è in balia della corrente. Al timone vedi Scourge, saldamente piantato con le gambe divaricate uno sguardo di sfida rivolto alle nuvole. Il pirata sta reggendo il timone con tutte le sue forze, nel tentativo di mantenere una parvenza di rotta. 

Quando la prima goccia di pioggia raggiunge la tua coda, capisci che è il momento di andare sottocoperta. Apri la botola e scendi rapidamente la scala di legno solo per essere accolto da una scena poco rassicurante.

Uno dei marinai della Man's Promise è a terra, entrambe le mani premute sullo stomaco, il viso contratto in una smorfia di dolore. Attorno a lui, Patch, Tam il nano e Fipps stanno affrontando Amir, Kriggit e Rosie, la halfling muscolosa. Tam sta fissando con odio Kriggit e Rosie mentre Fipps, che impugna un grosso coltello ricurvo, osserva Amir con un sorriso crudele.  A poca distanza, altri tre marinai della Man's Promise che osservano la scena.

Sembra che per ora nessuno ti abbia notato.

Amir Kriggit e Kira

Spoiler

Patch si volta verso un angolo buio della stiva e il suo sorriso si allarga ulteriormente.

Kira, vedendosi scoperta, appoggia le mani sui fianchi esclamando

che succede tesoruccio? Avete organizzato un gioco per non pensare alla tempesta?

Certo, un bellissimo gioco esclama Patch si chiama "spella il rospo".

Nello stesso momento Fipps fa scattare il suo braccio da dietro la schiena come un cobra. La sua mano stringe un grosso coltello dalla lama ricurva.

Mappa

Spoiler

La metto adesso perchè da domani sono al mare per 3 settimana e senza PC, sarò presente ma via cellulare non riesco a modificare la mappa.

Per ora nessuno ha notato Sedor e Sedor non vede Kira e Sandara

Untitled.thumb.png.7f7a35cf3a0f1e89e8affb17b4ad155c.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Con Amir e Kriggit

Spoiler

Mooolto astuto tirare fuori il coltello per primo... Commento rivolgendo un'occhiata a Fipps specie vicino a qualcuno che combatte con uno spadone...per caso volevi affilarglielo?

Non mi muovo minimamente e, anzi, cerco di poggiarmi ad una trave quanto il rollio me lo consente, prima di aggiungere guardando Patch dopo aver lanciato un'occhiata per appena un secondo al marinaio a terra Quindi fammi capire, ci troviamo su una nave rubata in mezzo ad una tempesta che - se la dea vorrà - ci lascerà a galla con diversi danni da riparare prima di ripartire ed un equipaggio all'osso e, come prima cosa, cerchi scuse per ridurre ancora la forza lavoro? 

Scuoto la testa, aggiungendo Altrettanto furbo direi. Mi chiedo quanto ne sarà felice il Capitano...

@Master

Spoiler

Io ci provo co Diplomazia +6 a disinnescare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

@Amir, Kira, GM:

Spoiler

"Oh, sembra che qualcuno si sia offeso..." sghignazzo soddisfatto. "Avete formato davvero una bella combriccola, in fondo si sa che il simile attrae il simile. Ora vi do un aiutino, volponi di mare. Pensate davvero che se succede qualcosa a qualcuno di noi potrete passarla liscia? Potete provare a pestarci, se non siete troppo vigliacchi per prendervela con qualcuno che non sta dormendo, ma presto o tardi avrete letteralmente un gran mal di pancia, e magari anche un po' di schiuma alla bocca, è una promessa. Oppure potete ucciderci con quel bel coltello, ma anche se il capitano chiuderà tutti e due gli occhi per voi pensate davvero di poter uscire vivi da questa tempesta con un equipaggio ancora più ridotto? Forse al momento siete più forti e pericolosi, ma qualsiasi cosa decidiate di fare, vi tornerà contro molto presto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

GM

Spoiler

Silenziosamente estraggo la rete e faccio un passo avanti arrivando quasi a portata di lancio contro il nano del quale odo chiaramente la voce. Amir sembra piuttosto offeso e pronto a fargliela pagare ma in questo momento devo impedire una strage. A me poco importa, se affondiamo ho molte più possibilità di loro di uscirne vivo e salvare chi preferisco... quasi quasi è una buona soluzione.

Un mano quindi afferra saldo il tridente mentre l'altra è pronta a scattare per cogliere Fipps di sorpresa.

DM

Spoiler

Passo e preparo un'azione di attacco con la rete sul nano. Se con armatura Stealth +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sedor

DM

Spoiler

Scendo le scale mostrandomi e facendo un passo verso la porta alla mia destra alla fine delle scale. So che in cucina ci sono delle reti da pesca che mi farebbero molto comodo ma al momento è impossibile raggiungerla senza farmi vedere. I farabutti sono armati in qualche modo, noi no come è normale che sia.
"Cosa sta succedendo?"

Spoiler

Considera questo come topic. Mi sa mi vedono solo Amir e Kriggit dei nostri. La porta è chiusa o aperta?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alle provocazioni di Kira e Kriggit si aggiunge la voce di Sedor. I denti di Amir scricchiolano mentre il pirata sembra ormai sul punto di esplodere e Fipps per un momento sembra tentennare.

Di colpo la nave sussulta, il sartiame e le assi di legno scricchiolano e cigolano mentre onde sempre più alte si infrangono sullo scafo. Mentre tutti cercano di mantenere l'equilibrio, Tam si lascia cadere addosso a Kriggit, che non riesce ad evitare il massiccio corpo del nano. Il grippli si ritrova schiacciato a terra, la folta barba di Tam e un fiato pesante di rhum e pesce gli toglie quasi il fiato.

Siete morti! Tutti morti! grida Patch come preso da una furia isterica.

sedor

Spoiler

sì la porta è aperta

Mappa

Spoiler

Come sopra, con Tam sopra Kriggit. Considerate come se Tam abbia fatto una presa a Kriggit.

La nave balla parecchio, fuori si deve essere scatenata di colpo una tempesta con i controfiocchi. A ogni turrno bisogna superare una prova di professione marinaio per restare in equilibrio. A seconda di quanto è sbagliata la prova ci sono vari effetti (malus, perdita del turno, cadere a terra ecc)

Iniziativa

Spoiler

Kira, Sedor, Amir, Patch, Kriggit, Tam, Sandara, Fipps, marinai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Con uno scatto ed un ringhio corro verso Kriggit evitando l'area minacciata da Patch e sferro un attacco contro Tam, ricordando all'ultimo di sferrare un colpo non letale....se possibile.

@Master

Spoiler

Evitando Pacci o mi sposto dove posso colpire Tam (se riesco fiancheggiando) e sferro un attacco non letale con gli artigli: colpire +1 (+3 se fiancheggio) danno 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

DM

Spoiler

io non dovrei avere problemi di equilibrio... un altro vantaggio a scapito della mia lentezza.

"Sei un folle... ti invito a smetterla. O gli ufficiali te la faranno pagare." parlo come se avessi ormai risposto sì alla proposta di Plugg anche se non è affatto così. Nel frattempo avanzo verso le cucine lasciando Kira fare il suo dovere essendo l'unica tra noi armata... grazie ai suoi artigli.
"Sandara, la rete in cucina presto."

DM

Spoiler

Corsa verso le cucine. Non dovrei passare in quadretti minacciati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir

"Di sicuro mi beccherò una severa dose di frustate, ma ne varrà la pena!" Avendo Tam a portata, uso la magia che mi scorre nelle vene par letteralemnte dar fuoco al mio pugno destro, che vado ad abbattere sull'avversario.

Spoiler

TxC +6, 1d3+5 danni non letali + 1d6 da fuoco. Nel caso Kira riesca a mandare ko Tam prima di me, fai come se avessi attaccato Fipps (in quel caso, prima mi sposto di due caselle a destra e una in alto, in modo da non essere minacciato da Patch.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira balza in avanti soffiando più come cobra che un felino, snudando gli artigli e puntando verso il nano. Tam rotola a terra, tenendo bloccato Kriggit, e riesce a schivare il colpo della donna gatto ma non quello che arriva subito dopo da Amir. Un odore di peli bruciati si diffonde nella stiva mentre la barba del nano fuma come una grande candela. Tam grugnisce per il dolore ed è costretto a lasciare la presa.

Nel frattempo Sedor compare dalla scala e cammina velocemente, per quanto possibile verso la cucina. Sandara gli lancia un'occhiata di intesa e vola verso le cucine per recuperare quanto richiesto.

Patch cerca di sferrare un calcio a Kira, mirando alla bocca dello stomaco, ma la pirata è lesta nello scansarsi quanto basta per evitare un grosso livido nella pancia.

Spoiler

Kira manca, Amir 7 danni non letali + 6 da fuoco, Tam quasi KO Kirggit libero

Kira, Sedor, Amir, Patch, Kriggit, Tam, Sandara, Fipps, marinai

Sketch.thumb.png.30c316ef2e56e11356f69288a9eafe33.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Il nano, che fino a poco fa mi stava addosso, ora si è finalmente levato di dosso e dà spettacolo. "Brutto nano ubriacone, non sei nemmeno capace a reggerti in piedi? Puzzi così tanto di rum che per poco non ha preso fuoco tutta la nave." Mi rendo conto che la mia forza non è comparabile a quella degli altri, ma voglio togliermi la soddisfazione di sferrare almeno un pugno al nano, che in queste settimane mi ha creato così tanti problemi.

@GM:

Spoiler

Attacco a mani nude. Tiro per colpire +2, danni 1d2 contundenti non letali, critico 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...