Vai al contenuto

Teschi e Ceppi


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


Kira

Cabina

Spoiler

Non ti azzardare, piccolo verme, o smetterò di essere una docile micetta! Minaccio il mago, sferrando un nuovo attacco con il manganello e gli artigli.

Intanto dico a Patch Spostati un po' a sinistra e aiutami a colpirlo per far scoppiare queste ridicole copie...

@Master:

Spoiler

Attacco come prima, manganello primario e artigli secondario. Se Patch si sposta per darmi fiancheggiamento e ottengo il furtivo il manganello fa 1d6 extra di danni non letali. L'eventuale furtivo fatto con gli artigli invece non lo uso per infliggere danni, ma uso lama della spavalderia e sacrifico 1d6 di danni per fare una prova gratuita di intimidire +5

manganello (+4 danni 1d6 crit 20x2 non letali) e artiglio (secondario -1 danni 1d6 crit 20x2) .

Eventuali AdO li faccio col Manganello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Kira

Spoiler

Il manganello è ben indirizzato, ma ancora una volta è una delle immagini a essere colpita. Il mago sorride in modo malvagio mentre la sua mano, che ancora sprizza scintille, si avvicina al collo della donna gatto. Kira è costretta a balzare indietro, mancando il suo attacco con gli artigli.

Nel frattempo Patch sembra essersi disinteressato al mago e, sordo alle richieste della donna gatto, si volta per dare assistenza al suo capitano.

Harrigan per conto suo sembra averne poco bisogno: un piccolo taglia solca il suo avambraccio destro, mentre l'avversario è coperto di tagli e lividi e si regge a malapena in piedi.

Fuori

Spoiler

Una seconda freccia di Kriggit su pianta sull'albero della nave avversaria e altre grida salgono verso il cielo. Uno dei soldati si rivolge al piccolo anfibio insultandone la madre, na la nonna e le varie parenti per almeno cinque generazioni.

Mentre Sedor riesce finalmente a raccogliere la sua rete, Amir arriva nei pressi della scala, facendosi largo a spallate e fendenti. Nessun pirata resta ferito in modo serio dal suo assalto, ma parecchi occhi iniziano a guardarsi in modo dubbioso e timoroso. Sembra che il morale delle ciurma avversaria sia al limite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Finalmente concludo e inizio a guardarmi attorno. Amir si sta difendendo alla grande e i marinai non sembrano più aver grande fiducia dei loro mezzi, l'assalto evidentemente non è andato come speravano. Un buon momento per approfittarne e ripetere l'attacco con la rete. Non posso però continuare così, questo sarà l'ultimo... poi dovrò vedermela in qualche altro modo o risulterò ben poco utile.

DM

Spoiler

cerco l'avversario più vicino, occupato se possibile. Quindi ancora una volta lancio la mia rete per intrappolarlo
TxC +3 (con la rete) cd 20 con artista della fuga o 25 con forza per liberarsi.
AC 21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Cabina

Spoiler

Devo sbrigarmi a togliere di torno queste illusioni! Mi dico, attaccando nuovamente, stavolta solo col manganello e sperando di avere piú fortuna.

Quindi mi metto sulla difensiva per proteggermi da quella dannata magia che gli crepita fra le dita.

@Master

Spoiler

Attacco solo col manganello, peró uso combattere sulla difensiva per alzare la CA.

Cerco anche se c'é un punto se riesco a fiancheggiare.

Manganello +0 (+2 se riesco a fiancheggiare) danno 1d6 non letale. La CA sale a 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Fuori:

Spoiler

"Cosa succede, non vi piacciono le frecce? Ne volete delle altre? Ne ho ancora molte e oggi mi sento generoso!" Incocco un'altra freccia e punto l'arco, ben teso, verso il marinaio che mi ha insultato. "Cosa ne dici se riprovo? Qualche centimetro più in basso e possiamo usarti come esca per gli squali." Rapidamente sposto l'arco verso un altro marinaio. "Oppure infilzo te? Mi sembra che tu ti stia agitando un po' troppo."

@GM:

Spoiler

Questo round parlo e basta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

KIra

Spoiler

Gli altri due pirati presenti nella cabina si disinteressano completamente a te, lasciandoti in balia del mago.

Harrigan sembra essersi stancato di giocare e con un violento pugno sulla tempia fa volare il capitano nemico contro la parete della nave. L'uomo si affloscia al suolo come un sacco vuoto.

A questa vista, il mago perde la concentrazione e si distrae, il tuo manganello sibila nell'aria e finalmente colpisce un bersaglio solido. Il mago rotea gli occhi all'indietro e va a fare compagnia al suo capitano.

Harrigan ti fissa e ti sembra di scorgere un leggero accenno di approvazione. Poi afferra i due uomini e li getta fuori dalla cabina senza tanti complimenti

Alle grida di Kriggit e Amir, il tempo sembra fermarsi per un istante. Tutti si guardano attorno fino a quando un grido di terrore si leva vicino alle scale. Uno dei marinai è rimasto intrappolato nella rete di Sedor e si sta dimenando in maniera isterica per cercare di liberarsi. La battaglia rimane sospesa per un altro istante, poi due uomini volano fuori dalla cabina, atterrando svenuti in mezzo al ponte. Uno dei due è coperto di sangue e lividi.

Capitano... geme uno dei soldati.

Harrigan emerge dalla cabina, alto e terribile, l'occhio buono che spazza il ponte con feroce intensità.

Un coro di lame che cadono sul ponte, decretano la fine dell'arrembaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Soddisfatta di aver abbattuto da sola il mio nemico di fronte al Capitano lo seguo in silenzio, facendomi rigirare agilmente il manganello tra le dita e muovendomi sinuosa, godendo di riflesso della spaventosa ammirazione generata da Harrigan. 

Quando è evidente che i soldati si arrendono mi guardo intorno, cercando della corda con la quale immobilizzare immediatamente le mani del mago e delle pezze con le quali riempirgli la bocca, così che non possa usare la sua magia.

Fatto ciò cerco con lo sguardo gli altri, per accertarmi non siano gravemente feriti, quindi rimango in attesa degli ordini del Capitano. Stavolta non voglio farmi fregare dal quel bastardo di Patchino Piccino: mi muoverò nel momento esatto in cui Harrigan lo ordinerà! 

@Master

Spoiler

Voglio rendere il mago inerme. Posso usare Professione Marinaio +5 per un buon nodo?

Inoltre vorrei fare una prova di Perception +5 per cercare il dannato pennuto famiglio del mago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Il volo del capitano fuori dalla sua cabina è accolto da un grido di esultanza da parte mia e per poco non perdo la presa sulla corda dell'arco. La resa totale della ciurma non mi vede abbassare la guardia, non ho intenzione di cadere in qualche altro trabocchetto, questa volta la punizione non me la eviterebbe nessuno. Rimango al mio posto, nella scialuppa, con l'arco puntato verso i nostri avversari, per scoraggiare eventuali atti sconsiderati di coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Ruggisco contro l'uomo che cerca di dimenarsi nella rete cercando di strapparne le trame. Mi sto per avvicinare con l'obiettivo di assestargli un colpo ben dosato alla testa quando il capitano di questi marinarucoli schizza fuori dalla sua cabina seguito dal nostro di Capitano.
"Fai silenzio, stai fermo e lascia l'arma." gli dico aspettando lasci la presa sull'elsa. Quando lo fa quindi rivolgo lo sguardo verso Harrigan attendendo parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il tempo sembra fermarsi mentre Sedor recupera la sua rete e Kira si dedica con entusiasmo a bloccare il mago, legandolo come un salame.

I marinai e i soldati della Man's Promise lasciano cadere le armi e i loro sguardi si abbassano fino alle punte dei loro stivali.

La ciurma di Harrigan prende possesso di questa nave! ruggisce infine il Capitano della Wormwood.

Un grido liberatorio  e di giubilo si alza tra le onde del mare, alcuni pirati si mettono a ballare mentre altri chiamano a gran voce Ambrogio per farsi portare una botte di rhum.

Il resto della giornata è impiegato a curare i feriti e buttare a mare i morti. Lo scontro è stato vittorioso ma ha lasciato il segno, sette pirati finiscono in pasto ai pesci.

Più bottino per noi ridacchia Patch duttando fuori bordo con un calcio il cadavere di Samms Toppin.

Il bottino pare ricco e Harrigan è soddisfatto, soprattutto per la quantità di prigionieri. Qualcosa però lo distoglie dal preparativo dei festeggiamenti.

Intanto Kriggit e Ambrogio sono indaffarati in cucina, la cambusa della Man's Promise era ben fornita e, dietro ordine del capitano,  si deve preparare una cena con i fiocchi senza badare a risparmiare gli ingredienti. Ambrogio è talmente ubriaco che rischia più volte di finire nel pentolone dello spezzatino di carne e pesce che sta preparando. Il grippli ha il suo da fare nel controlalre la cotture del riso ed evitare che il cuoco finisca cotto e servito.

A sera i marinai della Man's promise sono legati e raccolti sul ponte, viene servito loro gallette e acqua, mentre i pirati festeggiano con un attimo piatto, saporito e abbondante. Kriggit viene ricoperto di complimenti, mentre Ambrogio è intento a russare sotto il tavolo della cucina.

Un'ottima cena commenta il signor Plugg con aria distratta penso proprio che ti porterò con me.

La frase, pronunciata come se nulla fosse, ha il potere di azzittire tutti all'istante. Sta per succedere qualcosa.

Tutti

Spoiler

Ding ding, siete al secondo livello.

Bottino: Harrigan assegna 175 MO a tutti i pirati copravvissuti. Inoltre vengono recuperati alcuni oggetti e il capitano vi divide in gruppi per assegnare le ricompense che ritiene più opportune.

Voi avviamente siete uno dei gruppetti e ricevete ciascuno un amuleto di armatura naturale +1, una spada corta +1

Tutti quello che apparteneva al mago viene dato a Peppery.

Kira

Spoiler

Vedi il famiglio appollaiato in cima all'albero centrale.

 

Modificato da Eru Iluvatar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback

Appena individuato il pennuto al servizio del mago dico all'incantatore Ora ti tolgo il bavaglio un momento...chiama il tuo pennuto e fallo venire qui senza fare scherzi: se lo farai non gli farò male, altrimenti lo tireremo giù con le frecce e ti taglierò un pezzetto importante di te, capito?

Mentre parlo la mano corre alla zona dell'inguine, incidendo appena le sue vesti con gli artigli. Quando sono certa abbia capito le mie istruzioni gli tolgo il bavaglio, stando pronta a stordirlo nuovamente col manganello in caso si mettesse a parlare in lingue strane.

Appena il pennuto è a portata gli butto su una rete per impedirgli di volare, quindi cerco una gabbietta per bloccarlo in maniera più duratura e imbavaglio di nuovo l'incantatore.

@Master

Spoiler

Allora, la sequenza è: Intimidire +6 (+5 se prima del level up), quando è intimidito (sense motive +6 - +5 prima del level up - per capirlo) gli faccio chiamare il pennuto. Quindi imprigiono il pennuto e imbavaglio di nuovo il mago. Se prova a fare qualcosa di diverso mazzata in testa e arrosto di pennuto.

Durante la cena mi diverto un mondo, ridendo, scherzando e ballando addosso ai marinai della ciurma (non ad Amir, ci tengo a non finire arrostita), ma come al solito mr. Pluggino piccino ci deve dare guaio, apparentemente prendendosela ancora con Kriggit.

Immaginando cosa intenda, mi avvicino come se volessi ascoltare la conversazione e chiedo ad uno dei marinai presenti, ma a voce abbastanza alta da farmi sentire anche da Plugg Oh, stanno scegliendo chi dovrà manovrare l'altra nave? Come funziona? L'equipaggio si divide e facciamo rotta verso il primo porto utile?

@Master

Spoiler

come veniva gestita questa cosa sul mio precedente imbarco?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Preparare la cena si dimostra un'impresa quasi più difficile del combattimento, ma alla fine non so come io e Ambrogio riusciamo ad ottenere un buon risultato. Purtroppo la presenza di Plugg riesce in qualche modo a rovinare tutto. "Portarmi dove?" domando in tono neutro, non sapendo bene cosa aspettarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Spoiler

Il mago collabora senza protestare, anche il famiglio si posa ai tuoi piedi e si lascia catturare docilmente.

Di solito le navi vengono assaltate, derubate e poi lasciate andare, ma pare che Harrigan abbia idee diverse.

SILENZIO! sbraita Harrigan

Anche le onde sembrano rispondere al suo ordine.

Bene ciurmaglia, avete dimostrato di essere veri pirati e non scarti di zuppa di Ambrogio. Il bottino è stato buono ma s può fare di meglio.

Il capitano inizia a fare avanti e indietro sul ponte, lanciando occhiate alle due navi ancora agganciate una all'altra.

I prigionieri ci daranno un altro bel gruzzolo, ma anche la nave ha il suo valore. Affido al signor Plugg il comando della Man's Promise! Una parte di voi andrà con lui a Porto Pericolo per vendere la nave. Ci rivedremo là tra un paio di mesi per spartire il nuovo bottino. Quanto a voi disse ai marinai della nave catturata Potete scegliere se giurare fedeltà a me e diventare parte della mia ciurma o passare il resto della vostra vita fra i pesci!

Il capitano della Man's Promise, il mago e altri due ufficiali vengono messi da parte: saranno scambiati per un congruo riscatto. Gli altri soldati e marinai si guardano perplessi ma la pazienza di Harrigan è famoas per... non esistere. Il Capitano afferra una delle guardie e, ancora legate, la scaglia fuori bordo. Un tondo sordo, un grido, poi solo il rumore delle onde.

E fu così che la ciurma della Wormwwod si arricchisce di nuovi membri.

Bene bene disse Plugg alzandosi in piedi e lisciandosi i pantaloni direi di non perdere tempo. Allora porto con me il rospo, poi vediamo... Scourge, Patch, Tam, Owlbear, Rosie, Conchobad, Sandara, Sedor, Amir, Fipps e... voi tre disse indicando tre marinai prigionieri Oh anche la palla di pelo conclude puntanto il dito verso Kira.

SILENZIO! sbraita Harrigan

Anche le onde sembrano rispondere al suo ordine.

Bene ciurmaglia, avete dimostrato di essere veri pirati e non scarti di zuppa di Ambrogio. Il bottino è stato buono ma s può fare di meglio.

Il capitano inizia a fare avanti e indietro sul ponte, lanciando occhiate alle due navi ancora agganciate una all'altra.

I prigionieri ci daranno un altro bel gruzzolo, ma anche la nave ha il suo valore. Affido al signor Plugg il comando della Man's Promise! Una parte di voi andrà con lui a Porto Pericolo per vendere la nave. Ci rivedremo là tra un paio di mesi per spartire il nuovo bottino. Quanto a voi disse ai marinai della nave catturata Potete scegliere se giurare fedeltà a me e diventare parte della mia ciurma o passare il resto della vostra vita fra i pesci!

Il capitano della Man's Promise, il mago e altri due ufficiali vengono messi da parte: saranno scambiati per un congruo riscatto. Gli altri soldati e marinai si guardano perplessi ma la pazienza di Harrigan è famosa per... non esistere. Il Capitano afferra una delle guardie e, ancora legate, la scaglia fuori bordo. Un tondo sordo, un grido, poi solo il rumore delle onde.

E fu così che la ciurma della Wormwwod si arricchisce di nuovi membri.

Bene bene disse Plugg alzandosi in piedi e lisciandosi i pantaloni direi di non perdere tempo. Allora porto con me il rospo, poi vediamo... Scourge, Patch, Tam, Owlbear, Rosie, Conchobad, Sandara, Sedor, Amir, Fipps e... voi tre disse indicando tre marinai prigionieri Oh anche la palla di pelo conclude puntando il dito verso Kira.

E Ambrogio disse Harrigan.

La faccia di Plugg esprime un oceano di disappunto ma la sua bocca riflette il rispetto per gli ordini del capitano

E Ambrogio... conclude il nuovo capitano.

Lasciate Amir sulla Wormwood protesta Peppery, ma Plugg è irremovibile. La stregona cerca di appellarsi ad Harrigan, ma il viso del pirata è una maschera di pietra.

Stizzita, la donna si avvicina a grandi passi a Kira mentre nella sua mano destra si forma una poco conciliante sfera di fuoco. Arrivata dalla donna gatto, Peppery stringe il pugno, spegnendo le fiamme. Solleva la mano ancora fumante verso il muso di Kira, fissandola con occhi altrettanto roventi.

Ricorda il nostro patto le sibila.

Bene conclude Plugg avete dieci minuti per raccogliere le vostre cianfrusaglie e saltare sulla Man's Promise. Chi non è pronto per tempo, riceverà dieci frustate.

 

 

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Oh, mio Capitano, o almeno facente funzioni, dico, passando accanto a Plugg e strusciandomici appena addossi sapevo che non potevi fare a meno di me per tutto questo tempo..

@Master

Spoiler

Diplomazia+6 per farlo in modo che non possa arrabbiarsi più di tanto.

Quindi, quando la stregona fa la sua pantomima le rispondo Te l'ho già detto, non mi interessa...

Quindi, mostrandole gli artigli, aggiungo Però, se tu fossi un po' più carina con me e la smettessi di minacciare di arrostirmi, potrei fare in modo di tenergli lontane le sgualdrinelle di Porto Periglio...

Quindi scatto a recuperare le mie cose, cosa che non mi impiega più di 5 miniti, e salgo sull'altra nave.

@Master

Spoiler

Level up fatto, ho preso un secondo livello da Rogue Unchained.

Domanda: col level up siamo anche fullati? Altrimenti chiedo a Sandara se mi da una ricucita magica...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Impreco mentalmente, una sequenza di parole tanto oscena che se la pronunciassi ad alta voce potrei far arrossire anche le persone più smaliziate. La prospettiva di avere Plugg come capitano e molto probabilmente tutta la sua cricca come ufficiali non è per nulla rosea. Per fortuna c'è qualche volto amico fra le brutte facce scelte da Plugg e non sono solo fra persone ostili, ma si prospetta comunque un periodo anche più duro del precedente. Appena ricevo l'ordine corro a recuperare tutti i miei pochi possedimenti, sparsi fra la cucina e il mio armadietto, poi mi ripresento sul ponte, pronto ad imbarcarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Approfitto dei primi momenti di trambusto appena finita la battaglia per capire se è necessario andare a recuperare l'oggetto luminoso che sono andato ad agganciare alla Man's Primise. Se sì eseguo immediatamente tuffandomi, recuperandolo e risalendo a bordo per ascoltare cosa ha da dire il Capitano. Altrimenti vado alla fine del discorso, tanto andrò a bordo di quella nave.

Le parole di Harrigan non mi colpiscono più di tanto, sono stati piuttosto 'morbidi' in combattimento con la nave e i marinai e che lo scopo fosse questo si era un po' capito. Come al solito mio sono taciturno, annuisco convinto solo quando vengo assegnato al comando di Plugg. Sarà l'ennesima prova. Harrigan per un po' di tempo quindi sarà... Ammiraglio.

Lo spirito di Kira mi trascina sempre e alla fine mi strappa un sorriso, quasi una risata. Le branchie per un istante vibrano poi tornano a ad appiattirsi divenendo praticamente invisibili. Non sono sfortunato come Amir e Peppery, Sandara si unirà a noi. Non comprendo per quale motivo Harrigan se ne stia privando ma di certo non protesto, la guardo per qualche istante, fissandola. C'è ancora molto da capire, ma ancora immagino la sua sia più curiosità che altro. Decido di raccogliere però ciò che mi viene offerto dal destino e da Gozreh... cavalcando l'onda del momento, seguendo la corrente.

Sono immediatamente pronto a partire, questa battaglia mi ha certamente forgiato in qualche modo e la mia insistenza nel fare ciò che era più complicato sicuramente mi ha ripagato.

DM

Spoiler

level up eseguito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir

Di male in peggio: ora mi toccherà prendere ordi i di Plugg. Purtroppo non ho altra scelta, quindi mi accingo a raccogliere le. Ie poche cose. Non mi aspettavo che Peppery si sarebbe opposta, seppur moderatamente, alla decisione di Harrigan, e lasciarla indietro rende la partenza un boccone ancora più amaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...