Vai al contenuto

Teschi e Ceppi


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


I nani aiutano i pirati a caricare i cadaveri in alcune botti vuote, che vengono velocemente fatte rotolare verso una zona in pendenza, diretta al mare. In pochi minuti, cinque piccole bare galleggianti si allontanano in balia della corrente.

Sistemata la merce sul carretto, il gruppo rientra nella zona portuale e, con un inaspettato colpo di fortuna, riesce a piazzare rapidamente il carro e i cavalli a un tizio dall'aspetto piuttosto sospetto ma rapido nel pagamento. E' quasi sera quando finalmente rientrate al molo dove è ancorata la Wormwood. Patch è di pessimo umore e vi attende all'imbocco della passerella.

Alla buon'ora! Avete fatto il giro turistico dell'isola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Spoiler

Master, abbiamo recuperato anche gli animali che ci servivano? Galline e - mi pare - un maiale.

Sono riuscito a piazzare le ultime monete false?

Per gli acquisti li facciamo direttamente a bordo, giusto?

Su, su...tesoruccio... Sorrido avvicinandomi a Patch e facendogli una carezza apparentemente amorevole col dorso della mano. Apparentemente perchè, mentre ledita corrono leggere e delicate sulla guancia irsuta, faccio in modo di sfiorare la pelle del pomo di Adamo con gli artigli.

Lo faccio senza esercitare pressione, ma sono comunque percepibili e fastidiosi in un punto così sensibile. Intanto continuo come nulla fosse dicendo a voce abbastanza alta da farmi sentire dalla ciurma ci abbiamo messo un po' di più per trovare i prezzi migliori, così da non sprecare il denaro della nave. A tal proposito...

e tiro fuori il sacchetto con dentro il resto della missione, tutto in monete sane, dicendo il tuo resto. La prossima volta che vuoi riciclare monete false, però, dillo, che avremmo potuto piazzare più di 10...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Come al solito risalgo la passerella a fatica, attorcigliandovi la coda per non perdere l'equilibrio. Se su di una superficie piana e ampia è praticamente impossibile farmi cadere dove l'equilibrio è precario ho necessità di usare stratagemmi ormai abitudinari. Poi scendo di nuovo e alla stessa maniera faccio faticosamente rotolare un barile di acqua lasciato precedentemente a terra sperando che anche Amir mi dia una mano.
"Non ne valeva la pena. Abbiamo trovato qualche attrazione senza dover girare troppo." dico riprendendo fiato.

Una volta sul ponte attendo che l'addetto faccia i conti e controlli per bene quel che abbiamo comprato. Mi appoggio sulla balaustra ad osservare e cercare la simpatica Sandara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Avendo incassato qualche soldo, lungo la strada ne approfitto per ripassare dal mercante di spezie e acquistare la scatola di reagenti alchemici, che ho desiderato e agognato da quando l'ho vista, convinto fino a non molto prima che non me la sarei potuta permettere.

Il ritorno alla nave incontra un po' di attrito, ma nulla che Kira non sia probabilmente in grado di risolvere. "Puoi ringraziarci comodamente al termine del viaggio, quando non sarai morto di fame, sete e stenti. Io posso aspettare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Patch ispeziona il carretto con aria critica, cercando in ogni modo di trovare qualcosa che non vada. Alla fine con un mugugno, fa cenno agli altri pirati di aiutare per caricare a bordo cibo, bevande e animali.

Kriggit sta per dare le monete non spese a Patch, quando la voce di Sandara interviene.

Non ce n'è bisgono, giusto Patch? Secondo la legge di Harrigan, chi svolge una missione ha diritto a tenere tutto quello che ha addosso al rientro.

La figura della donna appare accanto al gippli come se fosse stata evocata da una lampada magica.

Questa non è una missione ringhia Patch sono andati a comprare un po' di verdura ammuffita e rhum annacquato!

Possiamo chiamare il capitano per discutere di questa affascinante sottigliezza commenta Sandara con un sorriso radioso.

Imprecando e sputando, il pirata gira sui tacchi e si reca sottocoperta, mentre la donna si lascia andare una una risata da ragazzina.

Sicuramente non gli sarete più simpatici di prima, ma almeno avete da parte un po' di merce di scambio per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Grazie Sandara... Dico con un cenno, lasciando che gli altri prendano la roba e gli animali, per poi avvicinarmi a Kriggit e dargli sotto voce un consiglio.

 

@Kriggit

Spoiler

Se ho ben capito, quella roba alchemica che hai comprato può servirti a fare bombe e altri intrugli, giusto? Quindi, ad un suo cenno, aggiungo forse ti converrebbe nasconderla, così se tenteranno di farti qualche scherzo facendo sparire quel che ti ha procurato Sandara non sarai disarmato...magari puoi trovare un nascondiglio in cucina, visto che ci potete accedere solo tu e il cuoco...

Quindi, come nulla fosse, dico agli altri Che ne dite se andiamo a dare un'occhiata all'emporio di bordo? Avevamo tutti qualcosa da recuperare, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

L'apparizione di Sandara è così radiosa da spazzare via in un istante il fastidio e la rabbia istigati dall'atteggiamento di Patch. La osservo ammirato, la sua risata cristallina mi fa arrossire e quasi non trovo nemmeno la forza di ringraziarla né di toglierle gli occhi di dosso. Non vengo minimamente sfiorato dal pensiero di non risultare simpatico a Patch, per quanto mi riguarda può tranquillamente affogare ora.
Sono le parole di Kriggit a scuotermi e annuisco sempre silenzioso, col pensiero che ora va al mio preziosissimo tridente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Un largo sorriso soddisfatto decora la mia faccia quando Sandara riesce a costringere Patch alla resa e non faccio nulla per nasconderlo. "Mi piace come ragiona quell'umana!"

@Kira:

Spoiler

Annuisco alle parole della felinide. "Tu mi leggi nel pensiero. Avevo appunto pensato di nasconderla da qualche parte e la cucina potrebbe essere un ottimo posto."

Quando si parla di fare una visita all'emporio non posso che concordare. "Anch'io ho un paio di oggetti da riscattare, non mi dispiacerebbe riaverli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Grok è una sveglia... Commento con una slzata di spalle vedrai che davanti a qualche moneta d'oro non farà alcun genere di storie...

Giunti all'emporio di bordo busso prima di tentare di aprire la porta... inutile indisporre la mezz'orca prima ancora di aver iniziato le trattative...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Pensieroso annuisco "Ce l'aveva già detto." dico accarezzando la spada corta. Non ha certo lo stesso valore ma in quanti sanno utilizzare a dovere un tridente? O quantomeno la rete.
Altro da scambiare non ne avevano forse. Quei banditi erano dei poveracci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Allora è meglio vedere se riusciamo a procurarci qualcosa a terra... commento, guardandomi rapidamente attorno per capire se è ancora possibile scendere dalla nave o se sono già in corso i preparativi per salpare al mercato ci dovrebbero essere negozi di armi e armature...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

"Peccato che quel poco di barattabile che avevamo abbiamo pensato bene di rivenderlo. Mi inventerò qualcosa da barattare durante il viaggio. Non so se ci lascerebbero scendere al momento, ma anche se fosse possibile a questo punto probabilmente comprerei dell'attrezzatura nuova piuttosto che qualcosa da barattare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Ti accompagnamo ben volentieri, se non ti dispiace girare con un gruppo un po' anonimo come il nostro... Commento con un ghigno scherzoso, indicandoci...in fondo è difficile passare più inosservati che andandosene a zonzo co un grosso umano, una donna gatto, un uomo pesce ed un rospo bombarolo!

Mentre scendiamo dalla passerella ne approfitto per domandarle una informazione che potrebbe tornarmi utile posso approfittare della tua esperienza a bordo per un consiglio? Ci sono un paio di cose che vorrei riscattare da Grok...tu per caso sai cosa potrei barattare con lei, che possa servirle e non abbia già in centocinquanta esemplari?

Quindi continuo a parlare, cercando di scoprire qualcosa sulla mezz'orca per capire quanta cresta di solito fa e a cosa aggrapparmi per uno sconto.

Spoiler

Diplomazia a gogo... Intanto compro una corazza di cuoio, una fionda (mi procuro qualche sasso), un mazzo di carte truccate (se possibile le avevo prese prima). Poi vorrei degli stivali del passo felpato. Se li trovo al mercato bene, altrimenti cerco di riscattare i miei da Grok.

Ovviamente cerco di contrattare per me e per gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grok? dice la stregona pensierosa E' una tipa piuttosto grezza, quindi niente di complicato. Punterei su cose pratiche, che possano servire alla manutenzione della nave: barilotti di chiodi, tele cerate, attrezzi da carpentiere, robe così.

Mentre parla, la donna si ferma presso una casa dove acquista alcuni funghi dall'aspetto inquietante.

Spoiler

Ditemi chi va con Peppery e quante monete in merce di scambio volete investire.

Gli stivali del passo felpato non li trovate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...