Vai al contenuto

Teschi e Ceppi


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Sedor

Sottocoperta

Spoiler

Nel frattempo io rimango in dormiveglia. Sdraiato sulla branda, seppur non ho problemi a dormire poggiato di peso sulla robusta coda arrotolata, tengo sempre un occhio sul nano... indiziato numero al pestaggio del grippli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kira

Spoiler

Torniamo di sotto... propongo dopo un momento, stiracchiandomi come volessi dormire ma forse - le prossime notti - dovremmo prevedere qualche turno di guardia, almeno finché non sistemiamo la vicenda mettendoci un punto fermo...

Un punto di sutura sugli squarci che farò amputandogli lo scroto... aggiungo tra me e me, senza però rendere gli altri partecipi di questo pensiero in fondo siamo tre, quattro se decidessimo di coinvolgere il mezzo pesce, che comunque si è schierato dalla nostra stamattina e potrebbe essere anche lui un bersaglio. Non dovrebbe essere troppo oneroso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Annuisco alle parole di Amir, mentre la mia mente corre a tutti i possibili veleni che si possono trovare a bordo di una nave, soffermandosi su alcune scelte esotiche e di difficile realizzazione, ma dall'effetto decisamente soddisfacente, prima di tornare con i piedi per terra e optare per una soluzione molto più facile da realizzare. Non sono un esperto di veleni, è un argomento che fino ad ora non mi ha mai interessato e probabilmente non mi interesserà più in futuro, ma sono abbastanza sicuro delle mie conoscenze per poterle mettere in pratica nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir

Spoiler

Hai avuto poco tempo e c'era luce scarsa, hai notato queste persone:

Simpatia verso Kriggit: Rosie la halfling e

Conchobhad lo gnomo

Indifferenza:

Crimson "Cog" Cogward

Risate e disprezzo: Maheem, il grosso Rahadouni

Giorno 3

Il tempo continua a tenere e la nave veleggia dritta e sicura. Al mattino Scourge raccoglie i quattro nuovi arrivati e, contrariamente a ogni aspettativa, non fa nessun cenno dei fatti del giorno precedente.

Oggi faremo un breve scalo per fare rifornimento di cibo, spezie e rhum. Tu ranocchio sarai il capo brigata. Tuo il compito di decidere cosa comprare e quanto. Se durante il viaggio rimaniamo senza qualcosa, ti spello e suon di frustate, chiaro? Prendi merce per almeno 20 giorni. Voi tre sarete i suoi tirapiedi e porterete i pesi. Fra un poio d'ore attracchiamo, vedete di fare una lista accurata di quanto serve e passate da Patch per i soldi necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Molto bene... annuisco semplicemente, lieta di essere stata individuata come un membro della missione di approvvigionamento. In questo modo dovrebbe essere anche possibile fare qualche acquisto o procurarsi qualcosa di utile, al bisogno. Prima che Scourge vada via chiedo posso sapere dove attraccheremo?

Attendo quindi che rimaniamo soli, prima di dire Sapete, qualcosa mi dice che sarà una discesa movimentata...non mi stupirei se qualcuno ci seguisse...forse dovremmo parlare con Patch anche per chiedere il permesso di portare qualcosa dalla santabarbara di bordo...magari lo convinciamo che sarebbe stupido farci andare in giro disarmati, col rischio di venire rapinati dei soldi o delle provviste della nave...

Spoiler

Master, se Scourge ci risponde, cosa so del posto dove stiamo andando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto Pericolo taglia corto Scourge il posto dove vi abbiamo raccattato. Il capitano ha avuto una soffiata e quindi c'è bisogno di fare rifornimento per stare a lungo in mare. Se decidete di rimanere a terra, è la vostra ultima occasione. Se pensate di fuggire con i soldi di Harrigan, beh...

Scourge non coclude la frase, ma l'ampio sorriso feroce dice il resto. Per un attimo avete l'impressione che il pirata speri che voi fuggiate con i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Non disse nulla, era tentato di spegnere quel sorrisetto dalla faccia di Scourge facendogli notare che lui si sarebbe potuto portare il malloppo nelle profondità dell'oceano per poi radunarsi con gli altri in un secondo momento e molto lontani. Certo... gli stessi dovevano nutrire piena fiducia in lui e ancora questo era totalmente improbabile, se non impossibile, forse sarebbe stato sempre così.

Lontano dall'uomo con la frusta "E pensi gliene freghi qualche cosa?" disse rivolto a Kira "Possiamo provare, ma sono certo ricaveremo solo una grassa risata. D'altronde sarebbe più felice di non vederci tornare piuttosto che perdere quelle monete. Inoltre stai suggerendo di chiedere armi a colui che forse vorrà metterci i bastoni fra le ruote?" l'atteggiamento non era affatto arrogante ma realmente incuriosito, come se avesse fiducia nei mezzi della donna felina.
"In ogni caso dobbiamo preoccuparci di fare questa lista prima di tutto. Venti giorni per... 35 persone circa. La carne va a male se non essiccata, potremmo prendere degli animali da macellare ma tenerli in gabbia è scomodo. Per i primi giorni forse è possibile. Pane... e farine per poi farlo per conto nostro. Verdure, formaggio ce si conservano meglio e possiamo fare zuppe, anche se Grippli è certamente il più esperto ormai. Acqua soprattutto, ne serviranno almeno 3 botti e rum." mi guardo attorno "Dobbiamo controllare cosa c'è ora nella stiva."

Nota

Spoiler

non prendete per corrette le proposte di Sedor, potrebbero essere sensate ma non ha mai mostrato particolari conoscenze a riguardo. una botte sono circa 450 litri, quindi in tutto propone 1350 litri di acqua calcolandone circa 1,6 a testa al giorno e gonfiando un po' considerando ritardi durante il viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Porto Pericolo è un luogo che non si chiama così per nulla... commento con una scrollata di spalle se gli chiediamo solo qualche arma semplice di valore inferiore alle monete che vale la ricompensa - e lo facciamo davanti ad altri - non potrà negarcelo senza fare a sua volta una figura che potrebbe metterlo in imbarazzo.

Ascolto quindi le valutazioni sul cibo necessario, prima di rispondere Sicuramente carne essiccata, farina e formaggi a pasta dura...per gli animali vivi...non sarebbe male avere qualche gallina e maiale, visto che basta dargli mangiare granaglie e - soprattutto le prime - producono uova...

Mi volto quindi verso il Grippli, chiedendo In cucina ci sono gabbie per animali, o comunque spazi in cui rinchiuderli? 

Per l'acqua... aggiungo poi, meditabonda bisognerebbe chiedere a Sandara se lei conosce la benedizione per crearne...il chierico che era a bordo della mia precedente nave poteva farlo, riducendo di molto il bisogno di acqua potabile...

@All

Spoiler

Creare acqua è un trucchetto. Se Sandara ce l'ha ed è disposta a metterlo a disposizione si può prendere anche meno acqua, tenendo comunque conto che ne serve abbastanza in caso muoia  

@Master:

Spoiler

Professione marinaio per stimare (o aiutare a stimare) quanta roba ci serve e quanta acqua, nonché altre cose che potrebbero esserci sfuggite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Annuisco a Scourge, un po' preoccupato per il nuovo compito. Quando i miei compagni di sventura cominciano a fare i piani di acquisto, li fermo subito. "Gli animali vivi non sono un problema, abbiamo già diverse galline e un paio di maiali. Non ne servono molti di più. L'acqua dolce invece è fondamentale, così come della carne essiccata e delle gallette. La farina può essere un rischio, se prende umidità è da buttare, quindi non bisogna eccedere. Inoltre per fare il pane c'è bisogno di lievito, quindi devo vedere se abbiamo del lievito madre o se bisogna comprarlo. E poi serve frutta fresca, soprattutto limoni. Oltre ad essere buoni sia col pesce che con la carne, sono essenziali per non ammalarsi. E non dimentichiamo il mangime per galline e maiali. Credo che sia meglio se facciamo un'ispezione della stiva e della cucina per vedere cosa è rimasto." Le parole si fanno sempre più veloci, fino quasi ad accalcarsi. Non riesco davvero a capire per quale motivo abbiano voluto affidare a me, l'ultimo arrivato, un compito del genere, se non per poter gioire del mio fallimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai combattuto a stomaco vuoto, pivello? La risposta di Scourge ad Amir è piena di sdegno La nave e la ciurma vanno mantenuti in perfetta forma, la vita del pirata non è solo rhum e assalti alle navi.

Scendete tutti sottocoperta ad esaminare le scorte di Ambrogio; il cuoco è ubriaco fradicio e non è di nessun aiuto ma ognuno di voi contribuisce con la propria esperienza per mettere insieme una lista di cose da acquistare che pare piuttosto affidabile. Un maiale, qualche gallina, carne e gallette, acqua, rhum, verdure fresche e sotto sale, frutta fresca e secca, spezie varie. A spanne calcolate che ci vorranno almeno un centinaio di monete d'oro, compreso l'affitto giornaliero per un carretto.

Quando lo riferita a Patch, il pirata vi consegna la cifra senza battere ciglio ma si fa una grassa risata alla richiesta di armi. Due ore dopo approdate a Porto Pericolo, dove tutto è iniziato tre giorni fa. I moli sono un guazzabuglio di razze e dialetti, le facce da pendaglio da forca abbondano e in ogni angolo c'è una tenda o una banchetto che vende e baratta merce di ogni tipo.

Il sole è già alto, verso le 10 del mattino, quando la passerella della Wormwood viene calata e voi potete scendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Approfittando del fatto che il cuoco è ubriaco come una pigna recupero dalla cucina altri due coltellacci che passoagli altri membri del gruppo nel caso non volessero fornircene.

Quando scendiamo saluto con la mano Patch, mimandogli anche un bacio poi - appena siamo nelle strade - dico agli altri Voi andate, io vi seguo stando un po' distante...ci vediamo al negozio...

Ciò detto concordo con gli altri un segnale quindi attendo il primo svicolo abbandonato per defilarmi e - tentando di non farmi notare - mi arrampico sui tetti. Qui mi muovo furtiva, cercando tracce di eventuali problemi da parte dei nostri compagni di equipaggio o anche della fauna locale.

Spoiler

Stealth +8 e perception +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Accetto di buon grado il coltellaccio se ne rimedia uno anche per me. La quantità di monete d'oro che ci consegnano è notevole e il modo in cui ce le danno fa capire che il tesoro della Wormwood è molto più che ben fornito.
"Nessnu problema Amir." dico cercando di stare al loro passo "Il problema invece è che vi rallenterò non poco. Mi dispiace." aggiungo sinceramente demoralizzato.
Senza dire altro e indugiare molto mi 'accodo', è veramente il caso di dirlo, a Kriggit e lo stesso Amir rimanendo inevitabilmente più indietro e costringendoli a rallentare il passo. Inizio a guardarmi però attorno in cerca di negozi o bancarelle che facciano al caso nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Mi rifiuto di prendere un coltello dalla cucina, come Kira suggerisce mentre stiliamo l'inventario, perché non mi sento pienamente a mio agio con un'arma simile. "Ho già i miei reagenti, dovrebbero essere sufficienti per fare un po' di baccano." Vedere Patch che non batte ciglio nel consegnarci tutto quel denaro non fa che aumentare il mio sospetto, ma lo prendo in consegna lo stesso e me lo tengo ben stretto nella borsa.

"Sapete, più ci penso e meno questa storia mi sembra pulita." commento appena siamo sbarcati. "Siamo stati arruolati a forza solo tre giorni fa e adesso ci danno la possibilità di scappare, con del denaro ma senza armi. Io vedo solo due possibilità: o ci stanno mettendo alla prova, o più probabilmente ci stanno attirando verso una trappola, da cui dovremmo tornare pieni di lividi e con le tasche vuote, oltre che senza aver acquistato una briciola. E forse sono paranoico ma questo spiegherebbe anche perché Patch non ha battuto ciglio prima quando abbiamo incassato: prevedeva che una parte di questo denaro dovesse scivolare comodamente nelle sue tasche. Non so voi, ma se veniamo aggrediti io colpirò per uccidere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Kira si defila sopra i tetti della città portuale, la strana carovana composta da un uomo pesce, un umano e un grippli inizia il suo giro per i negozi e le botteghe della zona. Il rifornimento di cibo e acqua delle navi è pratica quotidiana, e Kriggit non fatica a individuare tutto quello di cui ha bisogno per la cucina. Il problema sono i costi delle merci, che sembrano molto più care di quanto era stato pensato. Dopo un rapido calcolo il grippli si accorge di essere in difetto di almeno 10 monete d'oro. A peggiorare le cose, si accorge che nel sacchetto del denaro ci sono una decina di monete d'oro false, probabilmente ottone dorato.

 

Kira

Spoiler

Per ora non noti niente di strano. Hai controllato anche la nave e non è sceso nessuno dopo di voi.

Tutti

Spoiler

Kira riesce senza problemi a sgrafignare i coltelli dalla cucina.

Se volete provare a usare le monete d'oro false, servono dei tiri di raggirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

"Maledizione a me e soprattutto a quel verme di Patch Patchsalt. Temo di aver fatto male i calcoli, ci mancano una decina di monete d'oro, come minimo, per poter prendere tutto. E come se non bastasse quel volpone di Patch ha pensato bene di servirsi di noi per sbarazzarsi di alcuni pezzi di latta verniciati d'oro. E sarei pronto a scommettere che se torniamo indietro a farglielo notare, ci rinfaccerà che siamo dei buoni a nulla incapaci di imbrogliare un paio di gonzi. Se qualcuno di voi se la cava bene con le parole, possiamo provare a sbarazzarcene, in barba a quel rompiscatole, ma rimane il problema che siamo a corto di liquido." Cerco di tenere la voce abbastanza bassa da non essere udito da altri se non i miei compagni. L'ultima cosa che voglio in questo momento è che qualche mercante con le orecchie lunghe senta che ho con me delle monete false.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Quando raggiungiamo i mercanti che ci interessano scendo rapidamente giù dal tetto e, richiamati i compagni in un punto tranquillo, commento Pare che nessuno ci abbia seguiti fin'ora...

Ascolto quindi il problema dei soldi e commento Se volete posso provare a distrarre il mercante per non fargli notare le monete false, ma questa è gente rude... Dubito riusciremo a convincerli a farci uno sconto, anche se posso provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...