Vai al contenuto

Teschi e Ceppi


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Kira

Dopo essermi accomiatata dall'aiuto cuoco finisco la mia passeggiata e torno in branda, accoccolandomi però in quella di Amir.

Faccio ovviamente in silenzio, ma non cerco di nascondere la cosa, anzi la accentuo attendendo si accorga della mia presenza per iniziare ad esplorare con le mani la pelle sotto la camicia.

Il movimento è piuttosto evidente, ed il senso della cosa facilmente intuibile: nessuno che ci veda dovrebbe avere dubbi sullo scopo che mi muove: e sbaglierebbe.

Mentre i nostri corpi sono avvinghiati, infatti, deposito il pugnale avvolto nella tela sotto i suoi abiti sussurrandogli all'orecchio in modo civettuolo buona notte, omaccione...

prima di tornarmene nella mia branda.

Spoiler

Non so se è stealth o altro...

La scheda nuova è quasi pronta

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo avere distribuito la dose di rhum serale, il cuoco, già ampiamente ubriaco, saluta tutti barcollando e rotola da basso verso la cucina. Prima di sparire farfuglia qualcosa a Kriggit ma nessuno, compreso il grippli, capisce qualcosa. Le luci vengono quindi spente e tutti si infilano nella propria amaca per riposare.

Giorno 2

La sveglia arriva alle prime luci dell'alba e Scourge per prima cosa assegna ai nuovi arrivati il compito di spazzare la grande cabina con le amache della ciurma prima di salire.

Avete quindici minuti, non uno di più!

Stranamente il compito tocca solo a Kira, Amir, Kriggit e Sedor. Gli altri novellini sono fatti salire sul ponte con urla e imprecazioni per la loro lentezza. 

I quattro lavorano di buona lena e in dieci minuti sono pronti per iniziare la giornata vera e propria. Appena arrivati davanti alle scale che portano di sopra, però, trovano Patch Patchsalt e altri tre pirati che con finta indolenza fanno capannello davanti ai gradini bloccando il passaggio.

Andate da qualche parte? dice Patch. Il tono di voce e il sorriso sadico sono tutto un programma.

spoiler

Spoiler

I quattro sembrano disarmati. Gli altri tre sono Fipps (quello che fece cadere l'elfa nella gara di scalata), Maheem (un Raouni bello piazzato) e il nano Tam "Narwhal" Tate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Oh, che bello...tanti cog*ioni da evirare... Commento allegramente snudando gli artigli alla vista degli uomini che ci ostacolano la strada peccato, avrei preferito farlo dopo aver testato se avevate qualche potenzialità a letto, ma...

Lascio cadere la minaccia, avvicinandomi però ad una parete, pronta al bisogno ad agire.

Spoiler

Intimidire +5 (su tutti se posso, sennò sul capo). Mi sposto vicino ad una parete, pronto ad arrampicarmi sul muro per avere posizione rialzata sui nemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Dopo aver ripulito la cabina dell'equipaggio, ci troviamo di nuovo fra i piedi Patch Patchsalt, che cerca di attaccar briga. E ci riesce perfettamente, a giudicare dalle reazioni degli altri. "Avete bisogno di qualcosa?" domando in tono neutro a Patch, spingendolo a fare la sua mossa senza rispondere alla provocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

 

Sbuffo ma stranamente non sono le labbra a tremolare ed emettere il suono bensì le branchie "Andiamo a fare il nostro dovere. Voi lo state facendo?"
Allargo le braccia rivolgendo i palmi delle mani verso di loro e alla fine mi volto verso Amir e Kira "Avanti non c'è bisogno di fare alcuna minaccia. Se sono abbastanza intelligenti capiranno che qui non troveranno altro che guai." prima di tornare a guardare i quattro gli occhi scivolano sugli artigli della gattina, poi inclino il collo facendolo scricchiolare lentamente mentre la coda schiocca sulle tavole di legno producendo un rumore piuttosto forte.

DM

Spoiler

Intimidre +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sorriso di Patch Patchsalt si allarga ancora di più.

Avete sentito? dice rivolto ai suoi compari Ci hanno minacciato loro per primi! Come dovremmo rispondere a queste minacce?

Il nano sogghigna facendo scrocchiare le grandi mani callose.

Tu puoi andare merluzzo riprende la parola Patch la zoppa di aspetta per sistemare il resto della armi. Porta le pinne sul ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

La cosa si muove per poi tornare attorcigliata sotto di me sollevandomi di un buon mezzo metro.
"Ma no... ho ancora un paio di minuti, forse tre. Vorrei aiutarvi a sistemare questa situazione alzare un polverone." guardo Amir, Kira e Kriggit "Non conviene a nessuno giusto?" quindi torno a fissare Patch "Ognuno di noi ha un compito da svolgere oggi, credo sia la nostra unica intenzione. Io d'altronde ne ho già avute in abbondanza." indico la schiena con qualche cicatrice causata da vergate e frustate.
Avendo già parlato troppo non riesco a dire altro, non sono il tipo che si mette a fare il bambinaio ma gli artigli di Kira potrebbero portare a punizioni piuttosto severe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Uff, che noia... Borbotto, all'apparenza delusa dalle parole di Sedor prima di avvicinarmi al mezzo pesce e chiedergli, in tono palesemente scherzoso allora quei tre minuti non potresti dedicarli a me? Mi annoio, e di voi sai cosa dicono...chesia in proporzione alla coda!

intanto mi chino e, con la scusa di mordicchiargli un orecchio gli sussurro non ci faranno passare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor
 

Non è facile per me non farmi distrarre dalle moine della gatta. Sembro quasi scansarmi per poi cercare una risposta adeguata che però mi si smorza in gola. Quindi opto per una risposta fiume a Patch.

"Non è evidente?" mi avvicino a Patch, allontanandomi da Kira, guardandolo dritto negli occhi, non è un gesto di sfida, piuttosto di intesa o forse è così che vorrei farlo passare  "Mi è stata chiesta una cosa ed evidentemente mi sto preoccupando di fare bene il mio compito: evitare accada qualche cosa di spiacevole. Certo non posso sentire o guardare ovunque e non sono una balia ma ora che siamo quasi tutti qui, molti dei nuovi sono sopra, eviterò si commetta qualche genere di insubordinazione ed essendo tu uno degli ufficiali è giusto che tu venga rispettato. Però gli ordini sono ordini, non capisco perché impedirci di andare a completare i nostri." sono stanco, le branchie si muovono velocemente come avessi necessità di prendere una boccata di... ossigeno o forse una branchiata di acqua.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Evidentemente Patch non è interessato a desistere. "Potete rispondere in due modi: cominciando una rissa oppure comportandovi da persone adulte e lasciandoci lavorare. La scelta ovviamente è solo vostra, ma ve ne dovrete assumere la responsabilità e subire le conseguenze." L'idea di finire in una rissa in questo momento mi piace davvero poco, soprattutto perché sospetto che se Patch si espone tanto vuol dire che può farlo impunemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor
 

"Quindi ora siete voi a minacciare. Mi bastava questo. Voglio parlare col Signor Plugg." rispondo con voce sottile, quasi non sapendo che pesci prendere. Le mie responsabilità sono verso il primo ufficiale e il capocannoniere... certo Patch è il braccetto cadente di Scourge, nostromo E' un bel guaio ma non mi va di lasciare questi qui in balia delle sue angherie, anche se sono evidentemente problematici
Poi mi gratto la nuca, provocando uno strano rumore come stessi grattando carta vetrata "Chierica? Chi Sandara? Beh..." Non sembra male come idea penso senza finire la frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Visto che Patch ha già deciso da tempo quale sarà la sua linea d'azione, passo una mia mano sulla serie di fiale appese ad una bandoliera, facendole tintinnare di proposito. La mia bassa statura mi metterebbe in netto svantaggio in caso di scontro corpo a corpo, quindi mi sento più che legittimato nel ricorrere a mezzi supplementari.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...