Vai al contenuto

Una luce all'orizzonte Symbaroum TDG


lady Elyza

Messaggio consigliato

Bastione

Raggiunta la tenda e ascoltato l'incipit del mercante mi sposto verso un angolo del padiglione e mi metto pesantemente a sedere per terra: ormai da anni ho capito che ogni volta che entro in uno di questi capannoni di tela degli umani appena mi muovo con la mia mole faccio danni, non importa quanto sia grande lo spazio, e quindi è meglio se mi metto in un punto e resto fermo il più possibile.

Quando il mercante pronuncia il mio nome aspetto che sia Rolf a rispondere per primo, al che aggiungo: "Se vengono loro, ci sono anche io, mi sono simpatici. "  anche se tutti possono vedere i kiei segni scaramantici quando viene tirata in ballo la magia. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta

Kallio di Casa Tombar

Seguo il discorso della ragazza, e a stento trattengo un sorriso quando mina l'esplosione della fantomatica creatura inanimata.

Che fandonie! Avrà si e no visto qualche scaramuccia....di sicuro vuole solo il passaggio verso Forte Cardo....

Però devo ammettere che questa sua particolarità mi intrigavano non poco; ad un esame più approndito, ero quasi certo si trattasse di una changeling, ma non potevo esserne sicuro totalmente. Ne avevo solo sentito parlare tramite il mio mentore a Mervidun, durante una lezione sulle realtà sociale ed antropologiche del Davokar, e li conoscevo solo attraverso le discrizioni vergate su pregiate pergamene.

Spezzo il silezio in seguito alle parole di Bastione

"Non siamo qui per giudicare in base alla simpatia, ma tenendo conto delle vostre, prendendole per vere, tengo a precisarlo, capacità personali. Che poi siano simpatici, ben venga, ma non è uno dei requisiti fondamentali" parlo in maniera limpida e chiara, cercando di essere il meno antipatico possibile, cosa molto ardua vista la varietà di elementi di fronte a noi, e la loro diversa estrazione sociale.

Mi rivolgo poi ai due ambriani, annuendo con il capo in seguito alle loro presentazioni; nutro una certa simpatia nei confronti dell'Ordo Magica, e poi, per fortuna, erano ambriani come me. Di certo avrei avallato la loro candidatura davanti a Markov.

Guardo poi in direzione della ragazza

"Parli con un pò troppa leggerezza delle mutazioni....di esseri inanimati....della corruzione...non sono argomeni sui quali poter intavolare discorsi "leggeri", lo sa questo, signorina Nei?" la guardo aggrottando la fronte, e storcendo un pò il naso. Avevo studiato che la corruzione era qualcosa di....sconosciuto...e strano, molto strano. Ti entrava dentro, consumandoti, cambiandoti...in pratica, qualcosa da capire meglio prima di averci a che fare, anche da lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

(prosecuzione del discorso precedente, senza interruzione)

Inoltre sono stato nel Davokar chiaro una volta, è anche andata piuttosto bene e ho imparato un paio di cosette. Direi che solitamente sono il primo a notare ciò che ci circonda, però non sono abbastanza esperto per riconoscere le tracce degli animali...per quello i cacciatori barbari sono indispensabili... pronuncia quest'ultima frase come se fosse il consiglio di un intenditore... Ah, - dice con l'indice destro alzato, e anche gli occhi, per un attimo, si muovono verso l'alto - una volta ho salvato un tizio che per poco veniva preso da una "radice di Pargri"... se cammina ancora tra i vivi un po' lo deve anche a me... mostra un sorriso compiaciuto ma che, spegnendosi piano piano, sembra mostrare un'amarezza appena scorgibile. Ho finito...

 

Radice di Pargri

Una bestia abbastanza inusuale nelle zone che Hubert ha attraversato durante il suo primo viaggio nel Davokar, nelle terre del clan Zarek... Assomiglia a un insieme di radici e viticci, e la sua pelle sembra proprio il sottile strato di corteccia che ricopre i rami più sottili - spessi al massimo quanto un dito. Su essi possono anche crescere delle foglioline che mimano quelle della vegetazione circostante. Questo ammasso di radici è capace di muoversi, ma non si muove mai molto, preferisce rimanere nascosto sotto le foglie cadute a terra, o qualche volta si mimetizza tra i rami di bassi arbusti. Aspetta che sia la sua preda ad avvicinarsi: questa creatura è infatti carnivora. Reagisce al calore emanato dalle creature a sangue caldo e al tatto, quindi anche serpenti che dovessero strisciare sopra di esso verrebbero attaccati, avvolti dai suoi tentacoli e punti. Alla puntura la radice di Pargri inserisce i suoi semi nella vittima, i quali cominciano a crescere e, se non vengono rimossi, causano seri danni all'ospite che muore nel giro di poche ore, a seconda della dimensione della preda e della zona colpita. Non è certo se venga iniettato anche del veleno, fatto sta che esso rimane avvinghiato alla preda e cerca di nutrirsene penetrando le sue radici nella carne. Le radici si uniscono in una specie di bulbo centrale più morbido del resto del corpo - chi ha avuto la meglio su queste creature da incubo ha potuto osservare come questo bulbo centrale abbia una consistenza un po' fibrosa e un po' gelatinosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dice Markov compiaciuto dopo aver sentito le risposte confermative di Rolf e Bastione, solo dopo le parole di quest'ultimo il mercante aggrotta un pò la fronte perplesso sia dall'affermazione dell'orco che dai suoi gesti, gesti che comunque non era la prima volta che vedeva, solo la prima volta che osservava da così vicino e ne capiva la "causa" se i signori sono ciò che cerchiamo allora non avrai di che preoccuparti orco, io e i miei colleghi decideremo al più presto se questi candidati sono all'altezza delle aspettative.

il mercante risponde poi brevemente in seguito alle presentazioni di Hubert e di Alorin. in seguito alle parole del primo esclama una vedetta dunque! bene, abbiamo già i servizi di Rolf per quel che riguarda le bestie ed anche lui ha un occhio molto fine ma se si rendessero necessari dei turni di guardia vorrei qualcuno che possa coprire il turno in cui il nostro ranger abbisogna di dormire. poi dopo le parole di Alorin il mercante si dimostra un pò sorpreso ma anche leggermente perplesso ah, un membro dell'ordine... devo ammettere che non ho avuto molti buoni rapporti con i collegi della magia in vita mia ma credo che la conoscenza di un erudito in questioni magiche possa essere di aiuto visto che... bah, ve lo spiegherò dopo, scuserete la mia ignoranza se non so cosa voglia dire la parola che avete usato poco fa signor Alorin...

in tutto questo Danteo e Kallio rimangono impassibili.

quando nei inizia a parlare definendosi migliore degli altri Danteo scoppia a ridere con una risata amara mentre Markov si dimostra sbalordito dall'affermazione, si sarebbe aspettato una cosa simile da un orco grande e grosso, non da una ragazzina. 

Nei comunque non si placa e continua a parlare, la risata di Danteo si placa solo alla frase "sono brava con i pugnali, molto brava" ed il suo sguardo si incupisce.

infine si arriva a aparlare di mutazioni e corruzione, Danteo e Merkov si scambiano uno sguardo complice ma interrogativo l'uno verso l'altro ma prima che questi prendano parola Kallio prende in mano la situazione.

@nanobud

Spoiler

quando Nei inizia a parlare di mutazioni noti che qualsiasi cosa Danteo stia tenendo in mano la serra molto di più nel pugno, nascondendola contro il tavolo con il braccio, il bagliore tra le sue dita infatti non c'è più, qualsiasi oggetto ci sia sotto la sua mano sta stringendo la presa

@Karl_Franz

Spoiler

mentre Nei afferma di essere brava con il pugnale senti Danteo sussurrare sotto il suo cappuccio questo lo vedremo ragazzina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei

Beh.. Che dire.. Non è proprio la reazione che si aspettava dagli astanti, tanto da guardarli come se qualcosa non tornasse in quella conversazione. Lo sguardo per primo va su Kallio e successivamente scivola su Danteo che, nel momento in cui si mette a ridere, non può fare a meno di assecondarlo e iniziare a ridere anche lei, come un'allegra combriccola di taverna.

Scusatemi tanto...

Prende parola adesso, sollevando il sopracciglio destro.

Mi avete chiesto che cosa ho fatto ed io ho risposto. Se volete vi racconto qualche bella storia su come ho magicamente volato verso il cielo per poi lanciare saette e fulmini a giganti che cavalcavano draghi.

Risponde un poco offesa nel sentirsi un pò screditata dalle risposte alle sue parole.

Ma.. La posso intavolare tranquillamente, se proprio desiderate.

Proferisce per poi alzare l'indice della mano destra e socchiudere gli occhi, riflettendo attentamente alle sue prossime parole, prima di riaprire gli occhi ed allargare le braccia.

Immaginate una grande luce bianca, enorme, tanto grande da non vedere più nulla! Solo quando puoi vedere qualcosa, passi alle tue mani.. Alle tue braccia.. Al tuo corpo.

Prosegue nelle parole, portando lo sguardo sul palmo delle sue mani.

Sono bianche, tutta la tua pelle diventa bianca. Una pelle simile a quella di un serpente che inizia la propria muta.. Le scaglie si staccano, cadono a terra, svaniscono come polvere colpita dal vento. Vorresti muovere le tue mani, capire che sta succedendo, ma le mani sono immobili, come pietrificate. Intorno c'erano macerie, cadaveri.. Solo un'altra persona era viva e lei era simile a me.. E' sempre stata simile a me e, anche dopo quella luce, era pur sempre simile.. Suppongo che entrambe avevamo gli occhi come un rettile. La sentivo urlare.. Urlava perchè non poteva più muovere le sue gambe, urlava perchè aveva fame.. Fame di carne viva. I suoi stessi denti, diventati aguzzi, volevano mordere, tranciare, assaporare della carne.. Forse è stato un bene che non riusciva a muovere le gambe perchè forse non sarei qua.

Un attimo di pausa, abbassando le mani e sollevando lo sguardo in direzione di Kallio, inclinando leggermente la testa verso destra. L'espressione è seria stavolta, priva di qualsiasi sorriso.

Non è rimasto niente.. O meglio.. E' tutto rimasto nella nostra mente. Ma sai cosa? Questo non è niente.. C'è molto peggio. Lo stare completamente da soli, chiusi nel buio, attendendo di sentire una voce cara o di sapere che succede al di fuori delle tue quattro mura. Questo è molto peggio.

Conclude così per rimanere in silenzio qualche secondo ad osservare Kallio, prima di far spuntare quello che è un sorriso su quelle labbra.

Un destino che non raccomando a nessuno, ma Nei è ancora qua! Nei può fare tutto quello che volete, ovviamente al semplice e comodo prezzo di arrivare a Forte Cardo! Ho fatto tuuuuuuutta questa strada da sola.. Intrattenendomi con qualche passante, ma pur sempre da sola..

Prosegue per mostrare un'espressione alquanto affranta e triste, sebbene sembri proprio una bambina che non ha trovato il proprio regalo.

E dopo tutta questa fatica, una piccola ricompensa mi servirebbe! Sono un ottimo elemento di compagnia, riesco benissimo a difendermi da sola, sono alquanto graziosa e direi che la simpatia non manca, dato che il signor... uhm...

Indica distrattamente Danteo con la destrosa

Si è fatto una bella risata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Bjornson

Spoiler

"Questa è tutta matta. Meglio scartarla, è già abbastanza problematico avere un mago." penso perplesso alle parole della ragazza.

Nel frattempo continuo a guardarmi intorno come mio solito, soprattutto sto attento ai rumori che provengono da fuori ed ai lembi della tenda che costituiscono l'unico accesso e via di fuga immediata, deviazione professionale, bisogna sempre pensare come sfangarla nel Davokar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastione

Seduto nel mio angolo, ascolto rapito la storia di Nei, e quasi sto per battere le mani quando il suo racconto giunge all'apice; mi basta però una rapida occhiata ai presenti per comprendere che sarei stato un po' troppo fuori luogo, e mi controllo. Però non posso fare a meno di dire la mia: "E i giganti che cavalcano i draghi? Quando entrano in scena i draghi che cavalcano giganti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Cerco di seguire in maniera attenta il discorso della ragazza, stando attento a non perdere neanche una sillaba del suo, seppur strampalato, avvicente racconto. In simili situazioni, la classica frase "questa è matta, ve lo dico io!" sarebbe d'uopo, e probabilmente sarebbe anche la più indicata; una ragazza un pò mattarella che vuole scroccare un viaggio, perdipiù retribuito, per Forte Cardo. Ma c'è qualcosa che mi spinge a non vederla così...troppo facile, troppo semplice...

Quel suo parlare delle scaglie bianche....la trasformazione....il mutamento....l'altrà entità malefica....è troppo così....particolare....

Mi intriga moltissimo, e vorrei chiedergli altre cose inerenti questi suoi viaggi mentali; informazioni che, magari, potrebbe aiutarmi a capire qualcosa di più su una cosa sulla quale voglio vederci chiaro.

Sto per pogergli altre domande, preso dalle sue visionarie parole, quando l'orco decide di fare una battuta sul racconto della ragazza, a cui segue una risata da parte di Rolf, la guida barbara.

Inspiro profondamente, e batto con forza il palmo della mano sul tavolino di fronte a me

"Ebbene? Siete venuti ad un incontro di reclutamento o ad una selezione per saltimbanco?" guardo cupo l'orco, per poi posare lo sguardo sul barbaro "capisco l'orco, ma da lei mi aspetto più serietà signor Bjornson, più professionalità. Non solo nel rintracciare prede o seguire piste, ma anche qui, adesso. Non è una gara di battute o una spettacolo "allargo le mani ad indicare un pò tutti " è una "premessa agli affari". E gli affari sono sinonimo di thalleri, ed i thalleri di ricchezza. Una catena che va seguita con logica e serietà; ogni singolo tassello va inserito nel modo giusto ed al posto giusto. E' come una battaglia; a casa Tombar preferiamo vincerle "il giorno prima dello scontro" faccio una piccola pausa " Per questo non sono argomenti da prendere alla leggera..spero di essere stato chiaro, anche per il futuro...odio moltissimo ripetermi"

Torno poi a guardare in direzione di Nei, grattandomi brevemente il pizzetto, poi mi rivolgo a Markov

"Mi scusi per il tono alto, ma purtroppo odio essere interrotto e mi premeva far capire a tutti che stiamo parlando di affari che mi interessano in prima persona, e su quali non voglio assolutamente fare brutta figura. Comunque, se volete la mia opinione "indico i due ambriani, Alorin e Hubert "loro due sono sicuramente dei validi elementi. Il signor Thram non ha bisogno di ulteriori connotazioni positive, essendo già un membro dell'Ordo Magica, mentre il signor Hubert sembra possedere una certa esperienza e una discreta conoscenza del Davokar con la quale vorrei relazionarmi" annuisco in maniera positiva verso di lui.

"Per loro vi siete già espressi voi ed avete garantito, per cui evito di aggiungere altro" indico in direzone di Bastione e Rolf

Torno poi a concentrarmi su Nei, cercando di scandagliare ogni centimetro del suo viso, da lei definito grazioso, in cerca di dettagli, piccoli indizi o altro che sia in grado di rendere il quadro più chiaro.

"Su di lei...beh....afferma di avere una certa bravura nel nascondersi e mimetizzarsi, oltre ad avere un innato talento nel far esplodere "cose inanimate" sorrido leggermente, inarcando un angolo della bocca "....ha sicuramente una propensione ai racconti esagerati e fantasiosi, su questo non ci sono dubbi....ed inoltre, ha menzionato anche una discreta bravura nell'uso dei coltelli...per cui sarei curioso..." mi volto verso Danteo "...di sapere cosa ne pensa il vostro Danteo, signor Markov. Da quello che ho sentito, ama definirsi un "esperto" nell'uso dei pugnali." guardo soddisfato il tirapiedi di Markov, marcando in tono canzonatorio la parola esperto.

Non mi era affatto sfuggito lo sguardo carico di superbia, ed una punta di disprezzo, apparso sul viso di Danteo nel momento in cui Nei aveva nominato i coltelli. E le parole biscicate dall'uomo non mi erano per nulla piaciute...

Vediamo di metterlo un pò in difficoltà.....avanti, ragazzina...fammi vedere cosa sai fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Bjornson

Rimango sorpreso dalla serietà con cui il nobile ci fa la ramanzina.

Spoiler

"Ma che ha da prendersela tanto?! Era solo una battuta, e persino ben riuscita. E poi tutti questi discorsi così seri, proprio non donano ad uno che sta dando corda ad una svitata solo perché ha un bel faccino, fosse un uomo l'avrebbe già calciato via a pedate. Anche solo fosse vera la mtà di quello che dice il problema sarebbe comunque l'altra parte, è chiaramente inaffidabile. Che non pretendano che le faccia da balia o che la cavi fuori dai guai dove si caccerà." pensai irritato.

Oltretutto sembra lo stia facendo anche solo per irritare l'altro tizio, non sembra scorrere buon sangue fra loro. Brutta cosa, non è mai un bene quando non corre buon sangue e fiducia fra coloro che ti offrono un lavoro, altri problemi in vista." pensai affatto contento della situazione.

Mi limitai a rispondere al nobile con uno sguardo freddo e per nulla toccato dalle sue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Durante la ramanzina rimane in silenzio, il suo volto si è fatto più serio, con la testa un po' china e lo sguardo rivolto al tavolo, a eccezione di qualche occhiata che cerca gli sguardi di Markov ma soprattutto di Danteo. Esita un po' e mostra un espressione pensierosa e preoccupata, ed esordisce Vede signorina Nei, qui, intorno a questo tavolo - che indica pigramente - stiamo avendo un colloquio per essere assunti come membri della scorta: avreste dovuto considerarle come contrattazioni fin da subito... sbuffa e fa una pausa molto breve - era anche un'ottima occasione per noi tre siccome sia Rolf sia Bastione hanno messo una buona parola per noi... sbuffa più a lungo di prima e, inclinando la testa sulla destra, si gratta una tempia con l'indice destro.

Stai facendo una gran confusione, ma puoi ancora farcela...

Hubert non è spazientito, al contrario - parla con estrema calma, ma, nonostante le sue dritte, pensa che ci sia poco da fare per lei. "Ma la speranza è l'ultima a morire, dopo tutto!" si aggrappa a questo pensiero e continua Ahh... ...Bada, odio dire questo genere di cose... però cerca di aprire bene le orecchie, siccome è tuo interesse arrivare a Forte Cardo... Quello che devi fare adesso è convincere questi signori che, nonostante il tuo passato travagliato e gli orrori che hai conosciuto, in te ci sono qualità su cui fare affidamento durante il viaggio, e che ti comporterai in modo consono, soprattutto...è forse più questo secondo punto quello da chiarire subito, dato che ci hai detto che te la cavi coi coltelli... smette di guardare Nei per guardare altrove, pensa qualcosa, ma non dice più nulla e lascia la parola agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei

Le parole proseguono da parte dei vari interlocutori, via via che quella specie di contrattazione va avanti.

Uhm.. Non c'erano.. Non che io ricordi.. Forse mia sorella li ha visti.. Proverò a chiederle non appena possibile, adesso è un pò occupata.

Risponde in direzione di Bastione con un sorriso, annuendo un paio di volte, prima di ascoltare le successive parole di Kallio, una vera e propria sorta di rimprovero, seguito dalle dritte date con una certa sufficienza da Hubert. Lo sguardo passa inizialmente su Danteo, in attesa di sapere che cosa ne pensa di lei.

Oh beh.. Di racconti non ne ho molti, devo essere sincera! Ma qualcosa posso pur sempre inventare..

Proferisce inizialmente in direzione di Kallio, portando la destrosa sul mento e l'indice a battere più volte sulle labbra, mentre la mancina si porta sul fianco sinistro e lo sguardo si solleva verso il soffitto. Pare riflettere con calma a quelle parole, prima di far ricadere lo sguardo su Hubert, come se fosse caduta nuovamente sul mondo reale.

Oh beh.. Fino a poco fa sembrava un colloquio a chi la sparava più grossa, almeno a sentire le parole là fuori, quindi direi che avrebbero detto storie, veritiere o meno, altrettanto interessanti.

Non può fare a meno di notare il modo scocciato con cui si sta esponendo ed è per questo motivo che la changeling non può far altro che tornare a guardare di fronte a sè, in direzione di Kallio, Rolf, Bastione e compagnia, facendo roteare gli occhi abbastanza annoiata e, successivamente, alzando la destrosa per simulare un becco di papera che si apre e si chiude in continuazione.

Va bene.. Va bene.. Mi comporterò per bene.. Le mie capacità ve l'ho già dette e adesso farò una bellissima cosa, visto che qui abbiamo molto da ridire.

Detto questo si metterebbe a sedere sulla propria sedia, incrociando le braccia sotto il seno, accavallando la gamba destra sulla sinistra e guardando di fronte a sè con espressione crucciata.

Me ne starò zitta e aspetteremo che i signori decidano.

Link al commento
Condividi su altri siti

le discussioni procedono e gli sguardi di Markov passano sempre più esterrefatti da un interlocutore all'altro. anche Danteo segue le discussioni con sguardo annoiato di chi sa di star perdendo tempo prezioso per poi rivolgere a Kallio uno sguardo rabbioso anche se, dopo un lungo sospiro egli distoglie lo sguardo affermando : non amo parlare troppo di me, signor Kallio. i due infine sembrano tirare un sospiro di sollievo quando Hubert si rivolge alla ragazza nel tentativo di spiegare lei il miglior comportamento da seguire ma quando quest'ultima riprende parola Danteo sbatte la fronte sul tavolo arrendendosi definitivamente.

il mercante invece subito rincuora il nobile Kallio dicendogli che non era offeso dall'alta voce del suo ospite.

quando Nei finisce nuovamente di parlare ci sono degli imbarazzanti attimi di silenzio nei quali il tuttofare sembra rinvenire dal suo "svenimento", infine è Markov che prende parola.

ho intenzione di procedere con i candidati in modo veloce per poter così liberarmi il resto della giornata per poter adempiere ad altri appuntamenti importanti quindi speravo di trovare persone meno prolisse ma non tutto va come si vuole.... innanzitutto calmiamoci tutti,  certi toni non mi sono piaciuti, Danteo, tu compreso, questi non sono i soliti operai con cui hai a che fare, ricordatelo e mostra un pò più di rispetto. 

per quel che riguarda la signorina io ho ben capito ciò che hai voluto dimostrare. ad alcuni puoi aver confuso le idee ma forse sei più brava con le parole di quanto sembri. è vero infondo, chiunque entri in questa tenda può raccontare fandonie a mazzi e sta a noi capire dove sia la verità in tutto ciò, tu sei venuta qui con quella che è forse una vena di realistico cinismo a tracciare una linea netta tra quel che dici di saper fare e quello che sai fare davvero. il tuo passato non è di mio interesse e anzi potrebbe essere un punto a tuo sfavore ma tu hai voluto lo stesso parlarne, dimostrando una forza di spirito non indifferente anche se assieme ad essa hai mostrato anche una qual certa leggerezza in temi che tanto leggiadri non sono. sono quindi perplesso dalla tua persona ma secondo me puoi essere una valida candidata, una che certi orrori li ha gia visti una volta... non che mi aspetti di trovarne di simili sull'altipiano ma sempre meglio essere prevenuti. inoltre il mio ospite, il signor Kallio, ha espresso la sua curiosità di vederti all'opera e sento che ha trovato in te un interessante intrattenimento, devo ammettere che tra mercenari e mercanti Kallio forse non si sente troppo a suo agio ma con le vostre chiacchere a volte strampalate e i vostri racconti esotici sono sicuro che troverà un piacevole passatempo per annoiarsi meno durante questo viaggio. dunque ora posso congedarvi, raccogliete le vostre cose, se ne avete, manderò uno dei miei paggi a informarvi se, dopo aver ascoltato gli altri candidati la mia scelta è ricaduta su di voi.

il mercante si rivolge poi a Kallio signore, vedo che questa discussione la ha un pò provata, se vuole prendere una pausa penseremo io e Danteo a sentire gli altri candidati e prendere una decisione... 

@karl franz:

Spoiler

mentre Markov parla dell'assunzione di Nei senti Danteo borbottare al tuo fianco sottovoce ecco si, ci mancava un bardo....

il mercante conclude sottovoce la frase rivolta a te, la proposta di prendere una pausa ma le faccio presente di tenersi in zona perchè quando avremo finito saremo ospiti del sindaco, ci ha invitati per pranzo e vuole visionare lui stesso la conformazione della nostra squadra, anche se non so il motivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Bjornson

"Se permettete vorrei rimanere ad assistere ai colloqui, vorrei già aver un quadro chiaro delle persone che verranno poi assoldate, così da non dover poi socializzare obbligatoriamente per andare a capire le loro capacità e competenze." dissi in tono deferente ai tre seduti al tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alorin Thram

Mi guardo intorno un poco in imbarazzo per quanto avvenuto poco prima, grattandomi i capelli della nuca.
Faccio un profondo inchino al nobile e poi agli altri responsabili della "spedizione" per Forte Cardo.

Osservo un attimo Hubert, lievemente scorato.
«Mi fai compagnia per qualcosa da bere?» gli dico con un sorriso. «Anche te, Bastione! O preferisci rimanere qui come il tuo compagno?» indicando Rolf.
Osservo poi Nei, per un secondo. «E voi?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Guardo sorridendo il mercante

"Tsk, mi prende in giro? Ci vuole ben altro per provarmi, signor Markov..." scuoto leggermente la testa "..ma andrò comunque a farmi un giretto, qui fuori. Non ho voglia di stare ad ascoltare le bufale degli aspiranti "campioni" qui fuori" faccio un gesto con la mano, indicando la folla all'esterno " e sarò di ritorno per l'incontro con il sindaco. Quello potrebbe essere interessante, non lo nego"

Alle parole di Rolf, faccio una scrollata di spalle

"Per me non c'è problema, anche perchè non hai potere decisionale. Una raccomandazione" guardo in tono fermo sia MArkov che Danteo "evitate, come vi ho detto ieri, di assumere troppe persone; stiamo facendo uno spostamento, non una migrazione. Meno persone, meno spese. Non fatemi trovare un esercito di chiacchieroni ad attendermi. Basatevi sulla qualità, lo esigo" detto questo esco fuori dal tendone, senza attendere una loro risposta

Cerco Nei con lo sguardo, trovandola vicino Alorin e gli altri candidati; mi avvicino a lei, e senza attendere altro la prendo per un braccio, il più delicatamente possibile, portandola a qualche metro di distanza

Nei

Spoiler

La guardo intensamente negli occhi

"Ma dico, sei impazzita?" faccio una pausa, espirando lentamente

"Parlare così di mutazioni,....corruzione.....davanti a persone che non hai mai visto....potrebbero accusarti di essere corrotta, lo capisci?....è da folli...!" strabuzzo gli occhi, mostrandogli la mia sorpresa. Torno poi più calmo, lasciandogli il braccio

"...oppure...è da qualcuno che crede davvero in quello che ha detto....che sa qualcosa in più di quello che ha mezionato....." la guardo in tono più calmo, attendendo una risposta

Mentre rimango in attesa, mi giro verso Alorin

Mentre parlo in privato con Nei, mi volto verso il signor Thram

"Signor Thram, dateci qualche minuto, dopodichè saro ben lieto di offrire a lei ed al signo Hunert e...agli altri.." guardo anche verso Bastione "una buona birra" annuisco sorridendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei

Silenziosa ascolta le parole di Markov, non facendo altro che annuire a tutto il suo discorso.. Inutile continuare a parlare oltre, avendo ottenuto ciò che vuole. Batte entrambe le mani per poi inclinare leggermente la testa sul lato destro.

Vedo che avete compreso tutto quanto!

Semplicemente questo dice con un sorriso, prima di accettare quel congedo ed iniziare ad uscire dalla tenda, sebbene sia Alorin a cercare l'attenzione della changeling che lo guarda per qualche istante.

Uhm.. Beh, direi che.. che.. E-Ehi!

Nonostante la delicatezza di Kallio, Nei sembra inscenare una sorta di vero e proprio rapimento nell'allontanarsi dal gruppo, portando i propri occhi ad osservare il suo nuovo interlocutore con un sorrisetto divertito.

@ Kallio & Master

Spoiler

Ehi Ehi.. Se volevi un pò di intimità bastava chiedere..

Proferisce inizialmente per farsi sfuggire una piccola risata, ascoltando le successive parole che le trasformano l'espressione in una molto più perplessa. L'espressione rimane imbambolata per qualche istante, lasciando cadere tutto nel silenzio, prima di mostrarsi offesa, tanto da cercare di dare una leggera spinta con entrambe le mani sulle spalle di Kallio.

Non è proprio carino parlare così ad una signorina, sai?

Si permette di rimbeccarlo inizialmente per poi portare entrambe le braccia dietro la schiena e inclinare quest'ultima un poco in avanti, avvicinando il proprio volto a quello di Kallio. Il sorrisetto torna.

O ti stai preoccupando per me?.. Che cosa carina.. Un vero gentiluomo!

Prosegue per poi inclinare nuovamente la testa verso destra.

Offrimi da bere e avrai una risposta.

Conclude infine la changeling.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...