Vai al contenuto

Una luce all'orizzonte Symbaroum TDG


lady Elyza

Messaggio consigliato

Bastione 

alle parole di Nel mi perdo per qualche lungo momento nei miei pensieri: già vedo i menestrelli che cantano le gesta dello Sterminatore di becchineri e del Liberatore della Strada di Forte Cardo. 

Ma alla fine mi ridesto dalle mie fantasie: "Potrei anche farlo, bambina, ma quei becchineri non hanno fatto male a nessuno, e attaccarli farebbe adirare gli spiriti della natura. Non hanno fatto male a nessuno, vero?" aggiungo frettolosamente rivolto al barbaro, in cerca di conferma alle mie affermazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta

Alorin Thram

Per tutti quelli intorno al fuoco

Spoiler

<<Se conta come far del male soffrire il freddo ed obbligare a spendere inutilmente denaro, sono una vittima dei becchineri! Battute a parte, credo sia solo questione di tempo: più ne vengono, più faranno del numero forza e poi attaccheranno. Per non parlare del fatto...>> dico rabbrividendo <<...che può darsi ci scappi il morto per il freddo, ad aspettare che se ne vadano per conto loro.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

 

Gruppo intorno al falò

Va assolutamente bene presentarsi, ma con che coraggio si mette a sorridere in una situazione del genere? ... Rispondendo a Alorin, tendendo la mano e sorridendo, un po' meno convinto Io sono Hubert, da Yndaros. Dopodiché:

1) Piacere di conoscerti, se mi stringe la mano

2) Bene... se invece non lo fa

(Quello che sto scrivendo si riferisce al penultimo post di Zellos, cerco di riagganciarmi al successivo) Sono d'accordo con te sul fatto che conoscere tali presagi non allontanerà i becchineri, né ci farà arrivare prima a Forte Cardo, però penso che qualcosa potrebbe essersi messa in atto là fuori, avrei voluto sapere anche qualche vaga informazionuccia prima di mettere piede qui fuori... mi stringo nel mantello, spalanco gli occhi un attimo e faccio fuoriuscire una nuvola di fiato tutta d'un colpo. Dopodiché mi si ristampa in faccia il sorriso disilluso di prima. Poi, con lo sguardo che si sposta continuamente tra i presenti e la base del falò Insomma... se non si trova una soluzione che abbia senso potrei propendere sul tornarmene a casa, non mi piace starmene fermo inutilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ gruppo al falò:

Spoiler

il barbaro Varr ascolta le vostre parole e si fa pensieroso Forte Cardo eh? brutta storia, se andate a Sacrarocca c'è ancora qualche speranza ma anche da la sareste comunque bloccati per raggiungere il Forte... comunque se vi può rassicurare i ranger reali sono stati avvertiti, stanno facendo dei sopralluoghi in zona per accertarsi dell'effettivo numero di quegli uccellacci, appena avranno un idea precisa si metteranno all'opera ma ucciderli tutti è impensabile. il barbaro ascolta poi le parole di Rolf che si è rivolto lui con la lingua del loro popolo, Varr sta per rispondergli quando sente nominare da uno degli ambriani qualcosa sul trovare un oracolo, al che lascia perdere e risponde invece in modo che tutti possano capire. la nostra strega non parla molto ma è visibilmente turbata da questa migrazione anomala ma nessuno ha saputo altro oltre all'espressione pensierosa del suo viso.  infine il barbaro sente il "proverbio" proferito dall'orco riguardo i becchineri e la neve e scoppia in una gran risata. ahahaha! non so dove tu l'abbia sentita questa ma qui non nevicherà ancora per un bel pò... più in alto, sull'altopiano forse... ma è ancora presto per la neve, fidati. noi del clan Tovrak lo sentiamo dentro quando l'inverno arriva! dicendo ques'ultima frase si colpisce il petto mostrando le braccia nude che prima teneva sotto al mantello che sembrava decisamente più pesante di quanto non sia in realtà.

l'ambriano che fino ad ora è rimasto in silenzio si alza il cappuccio rivelando un viso sottile con un naso adunco e gli occhi azzurri, egli si intromette nella discussione Forte Cardo eh? io sono Velero, un cocchiere che si guadagna da vivere guidando carri a pagamento lungo queste strade... mi piacerebbe dire che abito qui... ma mentirei... comunque se avete intenzione di raggiungere il forte entro la settimana forse ho la soluzione che fa per voi... ma è una cosa per gente tosta... non so se mi spiego...  lascia cadere li la frase per un secondo prima di riprendere il discorso mentre il goblin puzzolente si gira e se ne va c'è una spedizione che dovrebbe partire a giorni... vogliono tentare la via dell'altipiano, lo so, lo so, può sembrare una follia ma vi dico una cosa... c'è dietro lo zampino del sindaco in persona! e quando si muove lui è solo per cose importanti, inoltre ho conosciuto l'audace mercante e... sapete quando qualcuno sembra essere così sicura di se da insinuarti il dubbio che sappia qualcosa in più degli altri? beh ecco, è la stessa sensazione che ha fatto venire a me... per questo io parto con quella spedizione...beh, certo, anche perchè sono al verde... ovvio...

 

@karl franz: 

Spoiler

dopo il tuo esordio i due restano per un momento basiti, Danteo ti fissa con sguardo minaccioso, il tuo tono non gli è piaciuto ma sai che non è stupido e non oserebbe mai attaccare un nobile come te. Armand invece si zittisce per un secondo guardandoti sbalordito per poi calmarsi e iniziare a parlare con toni più pacati e rassicuranti, forse non era così ubriaco come sembrava. le tue parole hanno scosso i due ma capisci che il primo ha probabilmente sentito minacce ben più violente delle tue mentre il secondo è probabilmente abituato a mediare e calmare gli animi da una vita, una buona parlantina è alla base del mestiere del mercante infondo.

signor Kallio, mi permetta di dirle che io sono sempre stato in orario con le restituzioni dei debiti nei confronti e nel pieno rispetto di suo padre, mio conoscente di vecchia data. detto ciò capisco che lei non è a conoscenza degli affari tra me e suo padre... ebbene... è vero, egli mi fornì un prestito per iniziare la mia attività ma il mio debito è stato oramai saldato da tempo, rimane invece attivo un contratto che io e suo padre Aro sottoscrivemmo all'epoca. la casata Tombar ha diritto all'8% dei profitti annui delle mie miniere d'argento e quindi la casata Tombar potrebbe ritenersi ampiamente soddisfatta dei miei servigi. Aro è sempre stato una persona di poche parole e molti fatti e capisco che non abbia voluto spiegarle per filo e per segno il nostro rapporto finanziario, tuttavia sono stato io che ho contattato suo padre per questa spedizione, credo che gli affari che mi portano a Forte Cardo siano di suo interesse ed egli ha mandato voi qui non tanto per garantire che io paghi i miei debiti ma per valutare la possibilità di una nuova collaborazione. lei capisce che suo padre è una persona impegnata ma che non poteva certo lasciare una questione così importante nelle mani di un semplice servitore, no, aveva bisogno che con me ci fosse qualcuno che porta il cognome di Tombar, vede a Forte Cardo non sempre le cose sono così facili da ottenere, nemmeno con un nome altisonante come il suo... anche se di certo aiuta... 

comunque interrompe Darteo eravamo qui a brindare proprio perchè non si prospettano più ritardi per noi, abbiamo trovato una soluzione per arrivare a Forte Cardo senza ulteriori perdite di tempo, tutto merito del sindaco, di qualche chiacchera con le persone giste e di qualche tallero speso bene... 

esatto riprende Armand domani prepareremo l'occorrente e recluteremo nuovi aiutanti visto che gran parte dei mercenari che avevo assoldato hanno deciso di tornare stamane a Kastor... poi, all'indomani del giorno dopo partiremo verso nord, torneremo sui nostri passi per qualche chilometro e prenderemo la via che sale e attraversa l'altopiano.

non è la prima volta che senti il mercante prendere in considerazione la via dell'altopiano ma stavolta ne è sicuro. con l'arrivo dell'inverno oramai alle porte potrebbe essere molto rischioso, sopratutto portando con sè tre carri di merce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Gruppo intorno al falò

Spoiler

Grazie anche da parte mia, messer Velero! - Dopo aver ascoltato le parole del cocchiere il giovane Hubert si sente molto sollevato. Consideratemi pure come parte della carovana! dice facendo un buffo inchino, rimanendo avvolto nel mantello - E poi non penso che sarà una vera follia se è stato lo stesso sindaco a organizzarla... fa una piccola pausa, annuisce, poi prosegue Ha detto di aver conosciuto questa mercante... può dirci altro? Ad esempio cosa si porta dietro...

 

Spoiler

Chi sarà mai questo Markov, mah...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alorin Thram

Per tutti quelli intorno al fuoco
 
Spoiler

Stringo la mano energicamente ad Hubert.

<<La strada dell'altopiano è così tragica?>> domando incuriosito, guardando un poco tutti.

<<Non sono mai stato qui e sinceramente un poco rimpiango persino di essere passato in realtà... comunque, suppongo la spedizione necessiti di guerrieri, mercenari, no?>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Master

Spoiler

Markov e Darteo sembrano molto offesi dalla mie parole, ma la cosa non mi tange minimamente; sanno benissimo, entrambi, che il loro è un mestiere pieno di problemi, mazzette da passare, cerniere da oliare e falsi sorrisi, per cui rimango sempre sul mio atteggiamento di distanza

"Signor Markov, non sarò di sicuro del tutto informato sulla sua attività e sul modo in cui mio padre Aro è legato a lei, ma di certo conosco il vostro "modus operandi". Perdere giorni preziosi, in panciolle, con gente pagata ed animali che comunque vanno sfamati, equivale a perdere soldi. Soldi che, di conseguenza, perdiamo noi. Per cui evitate entrambi di cercare di farmi della morale, o di sembrare delusi, so bene quello che dico" continuo a guardarlo serio, senza abbassare lo sguardo

"Però, se adesso mi dice che ha risolto tutto, sono ben lieto della cosa" sorrido ad entrambi " vorrà dire che tutto si sistemerà per il meglio, dico bene? Come vi siete organizzati per il viaggio e per il problema dei becchineri?" ricordo che a Jergai ne parlavano quasi tutti; uno stormo così grande non si era mai visto nei dintorni del complesso, e le sciocche superstizioni dei barbari lasciavano trapelare i presagi più infausti.

Ripenso poi all figura del sindaco, accennata prima da Markov

Domani devo proprio andare a trovarlo, sembra l'unico in zona con una certa autorità

Spoiler

Un paio di domande; conosco il carico di tre carri di Markov? Normalmente quanto ci vorrebbe per raggiungere Forte Cardo da Jergai? (lo chiedo perché dalla mappa non si evince che dobbiamo attraversare un altipiano)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei

@gruppo al falò

Spoiler

Non sembra molto convinta delle risposte che le vengono date, tanto da farle inclinare leggermente la testa di lato nel sentirle, come se non riuscisse a comprendere del tutto la logica che sta dietro a quei ragionamenti. Le parole di Bastion la ridestano , facendola alzare in piedi per la sua esigua altezza ed osservandolo con le mani sui fianchi.

Bambina?

Domanda, squadrandolo un poco.

Mi stanno facendo del male, invece, visto che sto aspettando qui al freddo perchè hanno da fare i loro comodi.

Risponde così a Bastione per poi strofinarsi le mani sulle braccia.

Cavoli.. Cavoli..

Mormora per poi spostare l'attenzione su Varr.

Sacrarocca?? Lì non c'è assolutamente nulla di interessante.. Un posto da evitare.. L'accoglienza non è delle migliori, parola di Nei. Almeno che non vi piaccia essere trattati come fenomeni da baraccone o come animali da esibizione, avete presente? In attesa dei prossimi vostri movimenti per il diletto altrui.

Spiega per poi scuotere la testa un poco schifata.

Forte Cardo è la destinazione.. Uccellacci del malaugurio o meno.

Conclude per poi tornare a sedersi e riprendere il calore del fuoco che brucia, spostando l'attenzione su Velero che prende parola per descrivere il suo piano, un'alternativa per raggiungere Forte Cardo nell'arco di una settimana. Si perde abbastanza velocemente in quei discorsi del sindaco, la mercante sicura di sè ed altro, forse non le importa così tanto.

Anche io sono al verde, potrei unirmi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastione 

@attorno al fuoco 

Spoiler

Ancora perso nei miei sogni di gloria e di sterminio di corvi giganti, ascolto solo distrattamente il discorso.

Anche quando il barbaro Rolf mi parla, lì per lì non gli rispondo, valutando invece con cautela un dettaglio molto importante: "Quanto possono pagare per ogni becconero abbattuto?" con un visibile sforzo provo a contare sulle dita quanto potrei guadagnare da uno stormo di becchineri, ma alla fine, non sapendo quanto pagano e avendo finito le dita, desisto da questo proposito, un po' deluso (Sterminatore di Corvi era un titolo che mi piaceva).

"Hai ragione, meglio avvertire Markov prima di mettere radici in questo posto" sbotto rivolto a Rolf, segno che in fin dei conti non tutto il discorso è andato perso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Bjornson

al falò

Spoiler

"Vado io." dico piattamente, assai poco felice all'idea di allontanarmi da quel fuoco. "Bada alle mie cose fin quando non torno Bastione, grazie." dico con la confidenza di due persone che si conoscono ormai da giorni, indicando il mio zaino ed il mio caro arco e faretra, appoggiati accanto a me, vicino al falò.

Mi stringo quindi nella pesante coperta di pelliccia con cui mi ero avvolto per combattere il freddo e mi dirigo verso la locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei

@ gruppo falò

Spoiler

Sono sicura che pagherebbero molto! Io lo farei! Se non fossi al verde!

Proferisce in direzione dell'ogre, indicandolo con la destrosa, mentre un sorrisetto si palesa sulle sue labbra.

Se solo fossi grande e grossa come te..

Mormora quasi dispiaciuta, come se non potesse afferrare quell'incredibile occasione che le si potrebbe parare davanti.

Beh.. Probabilmente perderei tutta la mia bellezza, ma in cambio farei un bel gruzzolo.. E quel gruzzolo potrei utilizzarlo per riprendere la mia bellezza, ma a quel punto sarebbe tutto inutile. Anche se potrei arrivare a Forte Cardo..

Questi i ragionamenti di Nei, portandosi una mano sotto al mento.

Ma tu non hai nulla da perdere! E' questo il punto! Non hai bisogno di una bellezza come la mia e sei già grande e grosso!

Annuisce velocemente un paio di volte, sempre mantenendo quell'aria ingenua nel parlare, come se ogni singola parola sia dettata dalla sua naturalezza. Lo sguardo si sposta successivamente su Rolf che decide di allontanarsi per andare a chiamare un certo Markov, chiunque esso sia. Si copre meglio con la propria pelliccia per poi guardare lo zaino incustodito e lanciare un breve fischio.

Cavoli.. Deve proprio fidarsi per lasciarti tutti i suoi averi... Guarda se c'è qualcosa di interessante, no?

Chiede per poi fare un cenno con la testa in direzione dello zaino, con quegli occhi che brillerebbero, se potessero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al falò:

Spoiler

Velero si incuriosisce dopo le parole del barbaro che si avvia verso la locanda, il cocchiere cerca di attirare la sua attenzione ma senza successo, si rivolge quindi all'orco che a quanto pare è suo compagno di viaggio Markov? avete già conosciuto il mercante che gestirà la spedizione? che strano... uno dei suoi collaboratori mi ha raggiunto nel tardo pomeriggio dicendo che lui e la carovana del suo signore sarebbero partiti presto per la via dell'altopiano e che gli serviva gente abile... a quanto ho capito il tizio deve aver litigato con il capo delle spade al soldo che li hanno scortati fino a qui e loro per tutta risposta hanno abbandonato l'accampamento qualche ora fa... pazzi a viaggiare di notte con questo freddo... ma tant'è... comunque il tipo con cui ho parlato era un certo Danteo, sguardo di ghiaccio, sorriso beffardo, piuttosto arrogante aggiungerei... lo conosci coso? dice gesticolando all'orco come se tentasse di ricordarsi il suo nome con poco successo disinteressandosi del resto delle conversazioni.

al sentire nominare Danteo anche Varr, il barbaro Tovrak si interessa alla faccenda ah, si, ho sentito rlare di quella carovana, stamattina è venuto persino il sindaco a parlarcene davanti alla nostra tenda, ha chiesto alla nostra alta strega una benedizione per la buona sorte del viaggio. poi c'è quel Danteo, ho sentito che chiunque sia quello con cui ha discusso stavano per venire alle mani, ci son voluti tre dei miei fratelli per dividere quegli scalmanati... i mercenari erano delle teste calde ma quel Danteo... quello sembra un vero attaccabrighe...

comunque riprende Velero per chi fosse interessato a far parte della spedizione l'appuntamento è domattina alle dieci in piazza del fuoco freddo, la troverete una tenda montata per l'occasione, dai drappi blu e con all'esterno una bandiera blu e nera con una mezzaluna argentea. in quella tenda il mercante e il suo seguito vogliono incontrare i volontari quindi fatevi avanti, vi conviene svegliarvi presto e piazzarvi davanti alla tenda in allestimento in anticipo se volete essere sicuri di avere un posto... molti sembrano scettici riguardo a questo viaggio ma molti altri farebbero di tutto per lasciare questo luogo prima dell'inverno! a tal proposito credo che se avete finito con le domande mi coricherò e mal che vada ci vediamo domattina in piazza

@Pyros88

Spoiler

ti allontani dal fuoco e subito la gelida aria ricomincia a soffiarti intorno ma almeno ora hai un bel tepore residuo. ti avvii verso la locanda incrociando qualche altro goblin diretto o proveniente dalle stalle, dev'essere l'orario di cambio turno forse... arrivato davanti alla imponente taverna del Quercieto vieni bloccato da due buttafuori, un ambriano e un orco. i buttafuori ti dicono che non puoi entrare ma quando nomini il nome di Armand Markov l'ambriano ti guarda sospettoso mentre l'orco rimane impassibile, passano pochi istanti e l'ambriano ti dice di attendere mentre sguscia oltre la porta della taverna. solo qualche minuto dopo esce accompagnato da Darteo che rimane sorpreso al vederti e ti dice di entrare sotto lo sguardo infastidito dei buttafuori. Darteo ti porta attraverso la grande sala piena di mercanti che giocano a dadi e carte, che si perdono in vizi di ogni genere, noti persino uno di loro che, vedendoti passare vicino a sè, stringe la sua borsella colma di talleri neanche fossi il peggiore dei ladri.

Danteo ti conduce fino a una porta che dal salone principale va in una delle sale laterali private, all'interno ci sono quattro divani attorno a un tavolino basso su cui riposano due bicchieri e una bopttiglia di vino. seduti ci sono Armand Markov, il mercante che hai scortato e quello che sembra essere il suo socio, un certo Kallio, un nobile sembrerebbe... quest'ultimo seduto invece su uno sgabello in posa molto più marziale. Danteo ti fa entrare e chiude la porta dietro di se prima di andare ad adagiarsi su uno dei divani. noti solo ora che la sua armatura di cuoio e la sua tunica logora sono stati scambiati con un bel vestito nero con finiture d'oro anche se alla sua cintura resta sempre il fedelissimo pugnale e un pezzo di stoffa nera sul quale campeggia il simbolo di uno scorpione giallo. senza questi due oggetti non lo hai mai visto.

@karl franz

Spoiler

la discussione sembra riprendere quando alla porta bussa un uomo, è uno dei buttafuori e dice che qualcuno vorrebbe parlare con Markov. Danteo subito si alza  e se ne va con la guardia mentre il mercante si svuota un altro bicchiere di vino. poco dopo il tuttofare torna nella sala con Rolf, il ranger barbaro che Markov aveva assoldato precedentemente al seguito.

Spoiler

allora: intanto mi sono dimenticata di scriverti (al gruppo del falò lo avevo scritto ma a te no) che è tarda serata del terzo giorno di permanenza a Jergai. poi l'altopiano non ci sarebbe nemmeno da mappa ma me lo sono inventato io come aggancio dell'avvventura e inoltre la trama prevede che si raggiunga un luogo montuoso abbastanza per forza, comunque da qui con la strada normale ci vorrebbero conunque 6-8 giorni perchè bisogna andare a sud est fino al crocevia con Sacrarocca per poi riprendere verso nord aggirando la montagna. tagliando per l'altopiano sono circa 4 giorni di viaggio ma spesso si allungano per via delle condizioni della strada non molto praticata. il carico: sai bene che due dei tre vagoni merci sono carichi di argento grezzo, l'ultimo invece è per metà pieno delle vettovaglie utili per il viagggio e per l'altra metà è una sorta di mini appartamento per Markov, di solito ci dormi anche tu, ha un letto a castello dentro e ha riservato il posto privilegiato per te.

 

alla locanda:

Spoiler

il mercante stava per riprendere a parlare con il suo ospite, ma l'arrivo di Rolf lo interruppe. ah, Rolf, giusto? esordisce l'uomo d'affari che piacere vederla ancora qui, avevo capito che se ne volesse andare via, tornare a Kastor... mentre parla con il barbaro lo sguardo di Armand si sposta sul suo tuttofare che, in tutta risposta scrolla le spalle non sapendo che dire. credo, riprende il mercante che ci sia stato un malinteso a questo punto, non è vero Danteo? 

il tuttofare si affretta a dare una risposta singore, io ho parlato con il capo della squadra mercenaria e mi avevano detto che se ne sarebbero andati tutti prima dell'imbrunire! 

Armand tira un pesante sospiro capisco... avresti comunque dovuto interpellarmi a riguardo, io avevo inteso che avessi parlato con TUTTI i mercenari. ti avevo chiesto di parlare con tutti loro proprio perchè il qui presente e l'enorme orco che ci hanno accompagnati non facevano parte di quella squadra, con loro due ho un accordo stipulato singolarmente... spera per te che quell'orco sia ancora nei paraggi... se non fosse venuto qui a parlarci saremmo presto partiti sonza di loro lasciandoli qui al gelo! Danteo, sei sempre il migliore tra i miei uomini ma ogni tanto hai davvero una superficialità irritante, ora lasciaci soli. io e te parleremo domani in privato al riguardo. detto questo Danteo si rialza dal divano e con passi pesanti si avvia verso la porta uscendo.

che fortuna! il  mercante che ha ritrovato il sorriso. Rolf, perdonami per questo malinteso, inoltre ti vorrei presentare al buon Kallio, erede del casato nobiliare Tombar, mio socio in affari, sai, stavo giusto spiegando al signor Kallio le buone notizie. dopo alcuni giorni di stallo non mi meravilgierei se tu e Bastione vi foste già trovati un altro lavoro, magari che porti da dove siamo arrivati... tuttavia spero che voi due non abbiate deciso di andarvene poichè sono fiero di annunciare che, in accordo con il sindaco Jergai abbiamo trovato la soluzione. dopodomani partiremo di buon ora e attraverseremo la via dell'altipiano per raggiungere Forte Cardo. considerato l'imprevisto la tua paga e quella di Bastrione sarà aumentata di conseguenza. mi sono accorto che siete degli individui molto abili e vi vorrei con me anche in questo secondo tratto di strada. passando per l'altopiano non ci saranno becchineri ma avremo problemi di diversa natura e la tua esperienza ci farebbe molto comodo se volessi ancora essere dei nostri. non temete, può sembrare una follia quella strada in questa stagione ma sapete che sono un uomo dalle mille risorse e che tengo molto alla mia vita... avrei mai pensato a una soluzione del genere se non fossi sicuro di ciò che faccio? vi chiedo solo di aver fiducia nelle mie capacità organizzative. conclude Markov mentre vi guarda in attesa di risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastione

attorno al fuoco

Spoiler

Osservo con attenzione le cose lasciate dal barbaro, tentato dalle parole di Nel. Sto quasi per allungare una mano, ma poi mi volgo verso la changeling con un sorriso sincero, sebbene un po' grottesco nel mio facfione sgraziato: "Se che cosa vuoi fare, bambina. Ma tesoro affidato, mai va toccato, altrimenti porta male, è risaputo. Offende gli spiriti dell'ospitalità. "

Così dicendo metto mano al grosso otre che mi porto sempre dietro, pieno di un liquore fortissimo e disgustoso per chiunque non abbia il palato di un ogre e ne verso qualche goccia sul fuoco, da cui si alza una vampata azzurrognola. "Visto? Lo spirito del focolare apprezza ed è soddisfatto!  Questo era un buon segno, potete contare su di me! Domani Bastione ci sarà!" proclamo con solennità, battendo un pugno sul petto e trangugiando subito dopo una lunga sorsata di liquore a suggellare la promessa: "Qualcuno vuole favorire?" aggiungo porgendo l'otre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Bjornson
@nella locanda

Spoiler

 

Quando il mercante mi presenta il nobile con cui ci eravamo spostati da Kastor, faccio un cenno di saluto con la testa; subito dopo, dal discorso di Markov, capisco che è egli stesso il mercante di cui parlava il cocchiere. Non so se pensare che sia una fortuna od un problema.

"Ero giusto venuto ad avvisarla della voce che gira su un mercante pronto a partire per Forte Cardo in collaborazione con il sindaco, ma ora mi è chiaro che si tratti di voi.  L'ogre è ancora qui, provvederò subito ad informarlo delle novità; vi sono anche degli avventurieri pronti ad unirsi al nostro seguito, chiaramente sta a voi o delegare Danteo va se sia il caso di arruolarli o meno." dico tranquillamente mentre mi tolgo di dosso la coperta di pelliccia e la appendo all'avambraccio stretto sull'addome, iniziava a sentire troppo caldo in quell'edificio con i suoi vestiti pesanti.

"Già che sono qua, volete spiegarmi il percorso che intendete seguire lungo l'altopiano?" dissi altrettanto tranquillamente.

Spoiler

Test di Cunning 12 per riportare alla mente tutto quanto io sappia dell'altopiano: topografia, strade percorribili, pericoli (in questo caso un test di Beast Lore ulteriore se necessario), difficoltà varie,  capire per quale ragione l'altopiano ci preserverebbe dai pericoli della migrazione massiva di becchineri.  Di conseguenza farmi un'idea di quanto rischiosa sia una spedizione simile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei

@ intorno al fuoco

Spoiler

M-ma..

L'espressione è completamente contrariata a ciò che sta dicendo Bastione in quel momento, talmente tanto che è una vera e propria smorfia di incredulità su quel volto.

Certo se dobbiamo stare dietro a tutti questi spiriti, non possiamo neanche respirare. Non vorrei disturbarli..

Proferisce per gesticolare un poco con le mani, come se stesse imitando qualche strano spirito terrificante che li sta osservando. Osserva il fare dell'ogre e la changeling porta entrambe le braccia incrociate al petto con un'espressione particolarmente offesa, sebbene sia anche un ottimo deterrente al freddo che cerca di insinuarsi.

Oh! Che felicità! Il mio spirito invece non sta apprezzando.

Risponde per poi osservare l'otre che viene offerta e, nella sua natura, non può far altro che accettare.

Oh sì, certo! Questo allieta il mio spirito!

Allungherebbe la mano per prendere quell'otre e dare un sorso alla bevanda che, ovviamente, non risulta particolarmente gradevole a Nei, tanto da allontanare immediatamente il contenitore e sputare tutto quello che ha in bocca sul focolare.

Che schifo!

Esclama, rimanendo ancora un poco con le labbra aperte, prima di richiuderle e sentire ancora quel saporaccio in bocca.

Stanotte sarà terribile..

Mormora infine, difficile capire se si riferisce esclusivamente alla bevanda o anche ad altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Intorno al falò

 

No grazie, penso che ora me ne andrò a dormire, così da svegliarmi presto domani. Bella fiammata però! - in tono scherzoso, con un gran sorriso. Poi però irrompe Nei coi suoi discorsi strampalati, e quando lei rimane a bocca aperta schifata non riesce a trattenersi e esplode in una grassa risata, tanto da piegarsi su sé stesso. Poi si ricompone velocemente. Uuuh..S-scusa ragazza, proprio non ce l'ho fatta a trattenermi...hsh..perdonami... dice mentre recupera il fiato, sempre con la solita mano che gesticola. Poi smette di gesticolare e come nulla fosse riprende Beh, signori, è stato un piacere, spero ci rivedremo domani. Buonanotte. Si separa dal gruppo sorridendo. Fa un cenno di saluto mentre si gira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Nella locanda

Spoiler

Non rispondo al cenno del capo del barbaro, in quanto mi aspetto quantomeno un saluto verbale da parte sua. Sospiro lentamente, ruotando gli occhi;

Barbari....dopotutto c'è da aspettarselo, le buone maniere non sono il loro forte, dovrei saperlo....

Almeno Rolf, da quel poco che sono riuscito a capire nel poco tempo che ho avuto a disposizione per inquadrarlo, fa parte di uno di quei clan più civilizzati, Odaiova se non ricordavo male, che avevano accettato più facilmente il nuovo dominio ambriano sulla regione. Venendo da Mervidun, incontravo molto raramente dei barbari, tranne quelli della risma del clan Tovrak di stanza a Jergai, infimi mercenari chiassosi e disorganizzati, ma avevo sentito narrare della loro natura impavida e della loro affinità con il Davokar. Rolf mi sembrava un tipo in gamba, su questo non potevo mentire a me stesso, e forse avrei dovuto faticare di meno per farmelo piacere.

Di certo meno di quel infido Danteo...

Faccio un cenno con la mano verso Rolf

"Ne stavamo giusto discutendo prima che la tua comparsa ci interrompesse..." guardo brevemente il barbaro, per poi tornare a parlare con il mercante " Mi auguro soltanto, signor Markov, di non esagerare troppo con il seguito; capisco l'importanza di essere protetti e ben difesi, ma non vorrei che la carovana diventasse una sorta di "baraccone in movimento" . Di sicuro la notizia della nostra partenza si sarà già diffusa a macchia d'olio in tutta Jergai, ed in un periodo di magra e di stazionamento come questo, in molti risponderanno alla richiesta. Domani sarà vostro compito fare una doverosa selezione, mi auguro, scartando gli approfittatori che, di sicuro, ci saranno in un posto come questo. Famigerati cacciatori, guide infallibili e formidabili guerrieri....meno della metà di loro sarà affidabile, potrei metterci la mano sul fuoco. Sono attratti unicamente dai talleri che usciranno dalla sua borsa " marco maggiormente il termine sua.

Anche perché è un tuo problema il loro pagamento, non di casa Tombar. Una volta venduto il carico, l'8%  sarà per noi, a prescindere se avesse assoldato 1,10 o 100 guide

Torno poi a pensare al percorso da seguire per raggiungere Forte Cardo, ricordando mentalmente la grande mappa che torreggiava nel salone di Casa Tombar; erano zone che avevo solo "studiato" tramite i carteggi e i libri di Maestro Abar, il mio tutore. Sapevo bene che non era il Davorkar, ma erano comunque ancora luoghi selvaggi, poco civilizzati; dopotutto l'invasione era avvenuta solo una ventina di anni fa, per cui era passato davvero troppo poco tempo per garantire una maggiore civilizzazione della regione.

Rimango in attesa di una risposta da parte di Markov, inerente l'organizzazione del viaggio (materiali, cibo, percorso e altro)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ al falò:

Spoiler

sia il barbaro che il cocchiere ambriano vi salutano e se ne vanno, anche tra di voi c'è chi si saluta per coricarsi, l'indomani sarebbe stata una giornata senza dubbio intensa.

@ alla locanda: 

Spoiler

il mercante segue le vostre parole e risponde prima al nobile ospite certamente sono consapevole di questa eventualità ma io ho una discreta esperienza a identificare gli imbroglioni e Danteo ha l'occhio molto lungo per quel che riguarda la valutazione delle capacità del singolo... nemmeno io so come faccia a prenderci sempre... comunque non fraintendete la mia amicizia con lui... io stesso dico che è un vero... beh... non vorrei usar parole inappropriate.... comunque non mi porterei mai dietro un tipo come lui se non fosse una persona fidata e leale oltre che estremamente capace, purtroppo l'aria da duro che io detesto p parte del suo lavoro e data la sua bravura gli si può concedere un pizzico di arroganza ogni tanto. certo, non bisogna però esagerare con l'indulgenza... egli è il più pagato tra i miei collaboratori, abbiamo un rapporto economico che dura da molti anni nonostante lui sia più giovane di me... fa una pausa riempiendosi un ultima volta il bicchiere svuotando la bottiglia. comunque per il discorso di come organizzeremo il viaggio quale sarà il tragitto ne parlerò domani in modo che tutti i nostri compagni di viaggio possano sentire, scusate ma io odio... odio ripetermi.  si sorseggia il vino con brevi pause per saggiarne il gusto corposo, il colore e il profumo inebriante. beh signori, domattina ci aspetta una giornata interessante. una mattinata ricca di appuntamenti, un pomeriggio di preparativi, un appuntamento con il sindaco e con il capoclan dei Tovrak e il primo renger dell'accmapamento che hanno richiesto di incontrarci. quindi senza ulteriori indugi mi avvio verso le mie stanze e consiglio voi di fare lo stesso signori. buonanotte. detto questo Markov si alza barcollando un po per poi uscire dalla porta avviandosi nelle sue stanze.

@fg:

Spoiler

se siete tutti d'accordo scrivete le vostre ultime battute di saluto passiamo alla giornata successiva, domani non so se riesco a postare, forse sabato mattina, sennò si passa alla notte tra domenica e lunedì. buon weekend a tutti ;)

@pyros88:

Spoiler

il test riesce ma ti do solo poche informazioni più perchè non ti sei mai interessato all'altopiano, non ci sei mai andato e le strade non prevedono quel tratto solitamente. non sai di preciso a che altitudine si arrivi sull'altopiano ma sai che spesso nevica anche in autunno anche se la neve in questa stagione si scoglie velocemente, in inverno la via è praticamente impraticabile, la neve la blocca per mesi interi nel punto più critico, proprio alla fine dell'altopiano prima di discendere dall'altro lato del monte. i becchineri migrano per raggiungere luoghi più caldi, di sicuro rimarranno nelle pianure, lassù non saranno un problema. infine sai che per altri predatori è quasi periodo di andare in letargo, non sai di preciso che tipo di bestie abitano quel luogo ma se ci sono grossi predatori (come è presumibile) tipo gli orsi essi dovrebbero essere andati in letargo in buona parte ma gli esemplari tardivi potrebbero essere alla ricerca di cibo per sovra-nutrirsi in previsione dell'inverno, in tal caso gli esemplari saranno molto aggressivi anche se effettivamente saziati da altri pasti precedenti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...