Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Arken (chierico umano)

Seguiamo la nostra Asadel e pare che un momento propizio ci sia.
Felix manda il segnale e pare che possiamo prenderla a tenaglia.
Non ho intenzione per ora di estrarre le armi.
Per ora l'idea è interrogarla "amichevolmente".
Penso che una maga di così alta estrazione avrebbe delle armi per evadere la situazione.
In ogni caso preferisco non trattarla da criminale comune.
Giro l'angolo facendo per avvicinarmi di molto ad Asadel.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'elfa si gira in un momento. Lady Asadel? Nessuno mi chiama così, non sono una lady. Fa alquanto stizzita dal disturbo.

Il corvo sulla sua spalla le fa eco gracchiando minacciosamente verso Arken, ma lei lo zittisce con un gesto della mano.

Cos'è che avete da parlare, sono una persona impegnata quindi sbrigatevi. Dice, con un debole sorriso che nasconde irritazione e, forse, timore.

@Arken

Spoiler

Ti sembra chiaro come il sole, sta fingendo di non conoscerti ma ha qualche sospetto sulla tua identità, forse non è sicura, ma di sicuro non si sta comportando come ti aspetteresti da quel poco che hai visto di lei e da quello che sai sulle persone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Mentre Arken approccia Asadel, mi tengo a distanza di fronte a loro controllando i dintorni e la presenza di possibili testimoni o pattuglie di guardie ma con sempre un orecchio teso alla loro conversazione, per quanto possibile, data la distanza, facendo affidamento al mio udito sviluppato.

Spoiler

Test Listen +4, Test Search +7

 

"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

La situazione si fa propizia e avviciniamo l'elfa, pronti a catturarla se necessario.

Arken inizia a parlare con lei e la maga si dimostra parecchio infastidita dal suo approccio, tanto da farmi alzare un sopracciglio.

Lascio parlare Arken per ora tenendomi pronta a caricare la maga se in procinto di lanciare una magia con lo scopo di ferire o andarsene.

@DM:

Spoiler

Percepire Intenzioni +13; Cosa capisco dal suo atteggiamento ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

"Oh, avete ragione, non siete lady.
Ma la vostra fama, intelligenza e potere è notevolmente superiore a quello di una semplice lady.

Non abbia fretta, è una questione che le sta molto a cuore.
E' stata incolpata da un testimone, di essere la mandante di un omicidio.
L'omocidio del vecchio mercante Naalhmen.
Pensa di avere un po' di tempo per discutere ora?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Asadel scappa un risolino quando sente le accuse. Incolpata di omicidio? Questo è ridicolo. Il vostro testimone deve aver assunto delle erbe allucinogene. 

Detto questo fa qualche passo indietro da Arken. E poi, se davvero fossi sotto accusa è alla guardia cittadina che devo rispondere, non certo a te! Continua, sorridendo a facendo passi indietro.

Per quanto cerchi di nasconderlo dietro un sorriso, capite che è allarmata e sta cercando di sfuggire dalla conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asadel smette di allontanarsi, si ferma un attimo a fissare Arken negli occhi. Questa è una minaccia? Domanda con un tono di voce meno preoccupato e più rabbioso. Credimi, piccolo umano, dopo tutto quello che ho visto né tu né qualunque prova credi di avere contro di me mi fa paura. 

Ora devo andare, sono sicuro che sarai abbastanza intelligente da evitare di provare a trattenermi. Continua lei, gettando via ogni cordialità e gettando via il sorriso forzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Ci avviciniamo ad Asadel ed Arken cerca un approcio pacifico, che però sembra non portare assolutamente a nulla.
Se è convinta che il nostro testimone sia sotto allucinogeni, perchè non rimane a far due chiacchiere?
Se non è colpevole non ha nulla da temere... - continuo accennando un sorriso beffardo - ci aiuti ad eliminare qualsiasi dubbio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non ho nulla da rispondere a voi e tu lo sai. Quindi perché non lo spieghi al tuo irruente amico? Dice rivolta verso Kosef, con uno sguardo improvvisamente più attraente che mai. Inizia a muovere le mani in direzione del draconico. Poi si e torna tranquilla.

@Kosef

Spoiler

Inizi a sentirti inebriato dalle sue parole, inizi a pensare di essere in errore a vederla sotto cattiva luce.

Ma poi ti rendi conto che questo non sei tu, questi pensieri non vengono dalla tua mente, stai venendo manipolato dalla tua magia ma non sarà così facile farti cadere. Quindi ti scrolli di dosso queste idee e ti rendi conto di avere nuovamente controllo totale dei tuoi pensieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Lo so?! - dico con tono stupito - Ahahaha, credo che dovrai essere più convincente di così.
Ora vuota il sacco prima che finisca la nostra pazienza e vedi di non provare a fare altri scherzi.

@DM

Spoiler

Essendo quasi stato ammaliato rimango molto all'erta, facendo attenzione a qualsiasi gesto strano che possa sembrare la parte somatica di un'incantesimo,
dato che sembrerebbe riuscire ad usare la magia senza formule magiche.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asadal resta di stucco alla reazione di Kosef, aspettandosi forse qualcosa di diverso. Tuttavia non si lascia fermare neanche da questo.

La mia pazienza è quella che è finita qua. Venite da me con stupide accuse, condite insulse minacce con belle parole, mi interrompete per strada e mi forzate a stare a sentire i vostri piagnistei, parlate di testimoni e prova ma in verità non avete niente.

Volete sapere una cosa? Ecco: tutte le guardie sanno che lavorate per Naalhmen, mercenari disperati che si inventano una cospirazione pur di estorcere monete all'ingenuo figlio di Lesmet. Fa una leggera pausa. Questo è quello che crederanno tutti. Conosco questa città fino alle sue radici più nere, voi non mi ostacolerete! Ferma nella sua posizione, il tono dell'elfa si fa sempre più minaccioso e profondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

L'elfa sembrava tesa e da quel che percepiva della conversazione nemmeno collaborante, diventando invece sempre più ostile.

"Giocatevi la carta dell'appropriazione degli artefatti. Ditele che se non collabora faremo sapere a Killimbert del sua fantasiosa gestione del registro contabile riguardo gli artefatti magici e del fatto che sappiamo che collabora con i Maghi Rossi." dissi a Kosef tramite il drone di psicocristallo.

Spoiler

"Speriamo che funzioni. Altrimenti senza più l'effetto sorpresa non so se saremo in grado di catturarla in breve tempo. Le magie in genere sono roba rumorosa e distruttiva, ci faremo notare subito. Forse ci converrebbe pedinarla una volta datele la notizia. La preoccupazione potrebbe spingerla a portarci dove tiene gli artefatti o ad incontrarsi con i suoi collaboratori in questa losca faccenda. Tutte cose che potranno tornarci utili nel momento in cui fossimo costretti davvero a giocare a carte scoperte con Killimbert per farcela consegnare." riflettei fra me e me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Spoiler

non leggendo ancora altro da kosef, dico io la cosa degli oggetti magici

"Ma non importa c'ho che crederanno tutti.
Le guardie son solo manovrate dall'alto e penseranno quello che gli verrà detto.
Mi interessa di più cose ne pensa chi detiene il potere qui.
Se per esempio qualcuno sapesse che una certa persona trafuga degli oggetti magici dalla corporazione?

Tornando a noi invece.
Siamo venuti qui senza armi in mano.
Ci date degli estorsori.
Provate un incantesimo che non ha nessun effetto.

Comincerete a ragionare con noi o dobbiamo passare alle maniere forti?
E no, non è una minaccia, è un consiglio.
Ve ne accorgereste veramente se minacciassimo qualcuno."

Spoiler

azione preparata di dissolvi magie in caso lei lanci qualcosa
prima però mi piacerebbe sapere che incantesimo è (se si può)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken

Spoiler

Quello che ha lanciato su Kosef era probabilmente charme.

Asadel ascolta Arken con un sorriso di sfida sul volto, ma quando parla degli oggetti magici il suo viso si trasforma e diventa preoccupato. Alla fine, dopo aver chiuso per un momento gli occhi in riflessione, scatta indietro in un istante per allontanarsi dalla vostra portata e comincia a recitare una formula arcana ed agitare le mani.

Arken, senza attendere, risponde con altrettanti gesti e formule. Lo scontro si fa intenso tra il chierico e la maga, ma alla fine la voce di Asadel risuona più possente e sembra stroncare il tentativo del chierico di spezzare il suo legame con la Trama.

@dadi

Spoiler

Tiro dissolvi magie: 1d20+7 = 3+7 = 10 fallito.

@Kosef

Spoiler

Anche se ti eri preparato l'ho considerato come attacco di opportunità ma visto che lei si è mossa di 1,5 metri non hai avuto il tempo di eseguirlo.

@Arken

Spoiler

Riesci a riconoscere anche questo incantesimo: sta cercando di volare ed ha funzionato.

A quel punto Kilma è la prima tra voi a reagire, ella estrae rapidamente una bacchetta e si fa avanti, quindi la punta verso Asadel e da essa ne fa uscire un arcobaleno di colori che la investe in pieno. Nonostante Asadel sembra ignorare completamente l'attacco, vedete il suo corvo cadere ai suoi piedi, totalmente immobile.

L'elfa urla di rabbia ma non perde tempo, raccoglie il suo famiglio e lo stringe a sé mentre comincia a librarsi in aria di almeno nove metri, arrivando al di sopra degli edifici circostanti.

@iniziativa

Spoiler
  • Kilma
  • Asadel
  • Kosef 1d20+3 = 10+3 = 13
  • Ithilme 1d20+7 = 2+7 = 9
  • Felix 1d20+5 = 4+5 = 9
  • Arken 1d20+5 = 2+5 = 7

@tutti

Spoiler

Anche se ho messo l'iniziativa non siete costretti a combattere, metto la mappa nella cartella drive. Potete ancora parlare liberamente ma se volete agire dovete farlo secondo iniziativa. Attorno a voi ci sono principalmente prati, alcune case segnate in marrone nelle vicinanze e degli alberi dall'altra parte.

 

Modificato da Athanatos
Corretta iniziativa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

@DM:

Spoiler

Siete andati così avanti ieri che non c'ero che non ho potuto caricare l'elfa e darle una mazzata in testa prima che lanciasse la magia :unsure:

L'elfa inizia a tentare la fuga ed usa una magia di levitazione per evitare di ritrovarsi circondata.

Grazie a Kilma il suo famiglio è messo fuori uso e possiamo concentrarci su un solo avversario.

Decido quindi di tentare con un incantesimo, prima di passare al tiro al bersaglio con la balestra.

@DM:

Spoiler

Lancio "Blocca Persone" CD15 Volontà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...