Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Kosef Bersk

Elframb dice di portarlo da Naalhmen - comunico a tutti i presenti rompendo il mio silenzio
Dobbiamo riuscire ad evitare le guardie...com'è la situazione fuori? - chiedo a Felix, che so essere solito controllare i dintorni

@Elframb

Spoiler

Arriveremo il prima possibile. In quell'istante Nymb si va ad adagiare su uno dei mobili lì vicino per poi ritirare le sue zampe e apparentemente disattivarsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Felix Carabàs (felinide umano)

"Fuori sembra tranquillo, per ora." risposi al draconide. "La cosa migliore e più plausibile sarebbe spostarli con il favore del buio, ma non so quanto ci convenga rimanere fermi qui fino al tramonto. Forse dovrei uscire e cercare un nuovo nascondiglio, che ne dite?" proposi dopo averci riflettuto un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Spoiler

che ora sarà? non ricordo!
se manca poco al tramonto, non è male l'idea del buio
altrimenti penso sia meglio muoversi, per evitare che le guardie o qualcun altro ci trovino

"Potremmo anche uscire con i prigionieri.
Ovviamente se fanno qualcosa di sbagliato son morti.
Uno di noi ci potrebbe precedere di qualche decina di metri, in modo da avvertire in caso dobbiamo nasconderci."

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

L'ora è ancora sul primo pomeriggio. Siete partiti per la casa di mattina e non avete ancora pranzato.

Kilma prova a proporre. Secondo me le guardie non resteranno per molto da queste parti, se aspettiamo che se ne vadano potremo approfittare e passare. Anche io non credo sia meglio aspettare troppo ma non vedo come potremo trovare un nascondiglio migliore di questo. Conclude rivolta a Felix.

Sergen non risponde alla provocazione di Ithilme, invece insiste con il suo piano. Passate per le fogne, è più sicuro! Andiamo? Cosa pensate che ci guadagni a mettervi in trappola? Non ci tengo a giocare con la mia vita con voi, mentre le guardie se mi catturassero mi metterebbero a morte... al momento siamo dalla stessa parte. Dice l'assassino, continuando a mostrarvi un volto neutro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

La prima domanda è sarcastica vero ?? Commento alle parole di Sergen.

Potremmo stipulare una lista sui vantaggi di metterci in trappola...

@DM:

Spoiler

Percepire Intenzioni +13; Voglio vedere se lo propone davvero per evitare la morte per mano delle guardie o altro.

Prima di andare però, suggerisco che mangiate qualcosa... meglio che in caso qualcosa vada storto, non veniate assaliti dalla fame. Affermo guardando i miei compagni.

Guardo poi velocemente Sergen.

In caso si scelga di passare per le fogne... Ho due assi nella manica per affrontare i mannari che potremmo incontrare la sotto...

Ma non credo sarà necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

"Eviterei anch'io ogni cosa proposta da quell'assassino.
E non sono nemmeno così sicuro le guardie abbandonino il posto, se trovano il suo covo, o qualcuno riferisce di averci visti.
Però è vero, meglio mettere qualcosa tra i denti in fretta, per ogni evenienza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ithilme

Spoiler

L'assassino non da segni di menzogna, ma non puoi neanche essere sicura che sia totalmente sincero nelle sue intenzioni, dopotutto uno come lui sembra saper nascondere bene le sue intenzioni.

Sergen non risponde ad Ithilme, venendo tappato da Felix, invece Kilma si ritrova d'accordo con voi. Neanche io voglio passare dalle fogne. Dice disgustata. Non sarà necessario, ne sono certa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Mentre tutti mangiano io rimango all'erta, tenendo sotto controllo i due prigionieri ed eventuali rumori per le strade.
Visto che le fogne non piacciono a nessuno, come torniamo da Naalhmen? Due in avanscoperta e gli altri a seguire, come suggeriva Arken?
Aspettare troppo a lungo non è sicuramente una buona idea...anche se uscire ora per le strade è sicuramente il metodo con cui rischiamo di più di essere visti dalle guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide umano)

"E se io e Ithilme ci camuffassimo da guardie che scortano i due prigionieri così da non dare nell'occhio? Voi potete aprirci la strada per evitare di incrociare altre guardie che potrebbero impicciarsi e smascherarci." dico fra un boccone e l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci travestissimo da guardie sarebbe ancora più facile che venissimo notati. L'imperativo è toglierci il più possibile il sangue che abbiamo addosso, l'idea dell'avanscoperta mi piace, però cerchiamo di sembrare il più normali possibili. Dice Kilma, versandosi un po' d'acqua sulle mani ustionate e sui vestiti sporchi.

@tutti

Spoiler

Per curiosità, quelli che stanno mangiando si erano portati delle razioni dietro?

Comunque non mi sono dimenticato che Ithilme voleva creare acqua per lavarvi dal sangue, è solo che non lo aveva fatto alla casa quindi può farlo adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

"Mi spiace" niente fogne... Dico guardando Sergen con evidente sarcasmo.

Poi guardando i miei compagni aggiungo;

Una volta che avete finito di mangiare, posso evocare una magia che creerà abbastanza acqua da permetterci di lavare via il sangue... una pioggia tutta per noi qui dentro...

(E fu così che Ithilme diede il via all'invenzione della doccia)

Poi, per andare da Naalhmen suggerisco di passare per vicoli e non per vie principali. Questo allungherà un po' la cosa ma dovremmo riuscire ad evitare le guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"I nostri camuffamenti magici ci permettono di nascondere ferite, macchie di sangue e danni ai vestiti. E credo si noterebbero di più degli avventurieri, per di più come noi, che trascinano due uomini legati e conciati male per le vie di Dawnstar piuttosto che delle guardie in servizio, no?" dico schiettamente a Kilma per convincerla della bontà del piano.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

"Non so se verremmo notati di più o di meno travestendoci da guardie.
L'unica cosa sicura è..."
e parlo forte per farmi sentire bene dai due ostaggi
"... che non dovremo trascinare nessuno.
Questi due faranno strada di loro volontà e sulle loro gambe.
E se per qualunque motivo dovessero fare qualcosa di strano o attirare attenzione, verranno immediatamente passati sul filo di lama."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Forse siamo arrivati a una decisione.

"Va bene. Intanto laviamo via il sangue e risistemiamoci.
Poi andrò io con Kosef in avanscoperta.
Passando per i vicoli più piccoli e con meno gente, vi faremo segno in caso ci sia da nascondersi.
Decidete se travestirvi da guardie, per me è una cosa in più."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Perfetto, allora darò il via alla magia. Mettiamoci tutti vicini, questa magia sfortunatamente non copre un'area vastissima.

Dico iniziando a preparare la magia.

@DM:

Spoiler

 

Una volta tutti vicino a me, lancio Creare Acqua; Non usandolo per riempire contenitori farà un effetto stile pioggia.

In caso lo lancio due volte, ma il sangue è ancora fresco quindi non penso servirà doppio incanto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti d'accordo sul piano, vi riunite attorno ad Ithilme che, come Arken in precedenza, evoca il favore della sua divinità affinché piova magicamente. Rinfrescati dall'acqua magica, ripuliti della maggior parte dei segni dello scontro e trasformati nelle forme di guardie come suggerito da Felix, vi mettete in marcia lasciando che Arken e Kosef vadano in avanscoperta.

Guidati principalmente dagli occhi sempre attenti del draconico, riuscite a schivare tutte le pattuglie di guardie ed a non perdervi tra i vicoli poveri della città, infine prendete le vie più grandi e vi ritrovate in una parte ormai sempre più familiare della città.

Arrivate alla villa scoprendo di essere stati preceduti da Naalhmen. Portate i criminali al suo cospetto ed osservate Elframb chiudere la porta dietro di voi. Portateli dentro, mi occuperò di loro più tardi. Ordina il padrone di casa, in tono perentorio e furioso, al altri due servi, i quali prendono in custodia Sergen ed il suo mago.

Elframb mi ha detto tutto. Si rivolge a voi, con un tono più calmo e pacato. Così avete catturato l'assassino. E gli avete fatto sputare il nome di Asadal. Interessante risvolto... avete altro da riferire?

Ah! Aggiunge, come in un'illuminazione improvvisa. Ho parlato con il capitano delle guardie che gestisce le indagini, d'ora in avanti Zantar non si azzarderà più a venire a minacciarvi e non oserà arrestarvi senza prove... e prove non ci saranno, spero. Conclude il vostro committente, rivelando di aver messo in pratica i suoi propositi di corruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Fate attenzione, sono molto pericolosi e scaltri, soprattutto lui. -dico a coloro che prendono in custodia i due prigionieri- È stato capace di allentare le corde già una volta. Passatelo di nuovo in rassegna per precauzione e controllare che le corde siano ben strette periodicamente." Dopo di ciò seguo Elframb che ci conduce al cospetto del nostro assoldatone Naalhmen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...