Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Kosef Bersk

Potremmo invece mandare Nymb - dico mentre richiamando sulla mano il mio cristallo, al quale spuntano subito 8 zampe
Non è veloce quanto te - dico spostando lo sgaurdo verso Felix - ma così non dobbiamo dividerci.

@tutti
 

Spoiler

Sì ho deciso di dare finalmente un nome al mio psicocristallo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kosef Bersk

Sì posso comunicare attraverso di lui - nonostante le mie labbra non si muovano una voce compare nelle menti di tutti i presenti, esclusi i prigionieri.
Però ho un limite sulla distanza, ma non dovrebbe essere un problema - dico infine

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Basterà essere cauti e dimostrare a parole tramite di esso che siano noi. Forse il maggiordomo non si fiderà a farlo avvicinare al suo padrone esponendolo ad un pericolo ignoto, ma sarà comunque sufficiente dire tutto a lui che poi riferirà." dissi tranquillamente mentre l'idea del drone mi piaceva sempre più.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Sono favorevole al uso del cristallo, così non rischiamo che uno solo di noi venga preso in un imboscata... visto che l'opzione di andare in giro con Sergen qui è esclusa.

In caso però... se proprio sarà necessario mandare qualcuno, suggerisco che sia uno in grado di modificare il suo aspetto. Così dovrebbe correre meno rischi nel viaggio d'andata.

E con il dito indico me e Felix che possediamo entrambi una capacità simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nymb parte verso la villa, attraversando le vie ed incontrando un manipolo di soldati, tra cui Zantar, riuniti vicino al luogo dell'imboscata. Mentre gli passa vicino riesce ad origliare qualche frase. Regolamento di conti... qualcosa deve essere andato storto... uno di loro sicuramente non era umano. Poi non sente più nulla.

Passa qualche minuto in cui Kosef percepisce solo il caos della folla, poi, finalmente lo psicocristallo si ferma.

Come al solito, è Elframb ad aprire, il quale vede la creatura di cristallo e si allarma, facendo per chiudere la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Aspettando che Kosef comunichi col nostro committente, mi posiziono sul muro accanto l'ingresso dell'edificio.
Più per far passare il tempo che per effettiva guardia.
Il mio sguardo passa dall'esterno, ai prigionieri, all'osservazione del comportamento di Kilma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

@Elframb

Spoiler

Ciao Elframb! Non chiudere, sono Kosef - le mie parole risuonano direttamente nella mente dell'uomo e senza aspettare una risposta ordino a Nymb di entrare subito in casa.
Abbiamo delle notizie da dare a Naalhmen. Subito.

Le guardie stanno investigando..non sono riuscito a sentire molto, ma è probabile che ci diano presto la caccia se intuiscono del nostro coinvolgimento - dico con tono calmo quando il io psicocristallo passa vicino alle guardie che stanno indagando. Poco dopo, quando Nymb arriva a casa di Naalhmen avverto tutti quanti che è arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Sospiro alle parole di Kosef riguardo le guardie.

Temo che non ci vorrà molto prima che ci colleghino a ciò che è successo...

Basta che qualcuno dica che una donna dalla pelle nera e una sottospecie di gatto sono usciti dall'edificio... e punteranno verso di noi come un cane da tartufo...

Con Naalhemn ?? Ci sono novità ? O non è ancora arrivato da lui ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Elframb guarda Nymb con rinnovato interesse. Signor Kosef? Che magia singolare! Non l'avevo riconosciuta... Venite dentro, dite a me quanto dovete riferire, il padrone è via ma tornerà tra poche ore. Così dicendo, invita lo psicocristallo ad entrare, apparentemente trattandolo come un ospite a tutti gli effetti, ora che ha capito di chi si tratti.

Kilma si avvicina ad Arken, con passo deciso. Ho notato che mi stavi guardando. Fa la barda di Neverwinter. Quel mago ti ha messo il seme del sospetto, lo capisco. Dopotutto non ci conosciamo bene come vi conoscete tra di voi e questo lui lo ha capito: voleva solo metterci contro, io non ho alcun legame con questa città; né con questo genere di vita. Aggiunge, guardando mestamente le mani ustionate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide umano)

Mentre osservavo Kosef parlare mentalmente attraverso il cristallo non potei fare a meno di sentire la conversazione fra Kilma ed Arken.

Spoiler

"Non mi pare proprio il momento" pensai, mentre mi colpiva l'insistenza e la premura con cui la barda cercava di scagionarsi da ogni accusa.

Avrei voluto dire qualcosa ma fare commenti al riguardo non avrebbe fatto altro che incrinare il rapporto di fiducia ancora instabile che si era andato creando da solo un paio di giorni con noi. Cercai di essere comprensivo e tranquillizzante. "Kilma è inutile agitarsi così, non abbiano ragione di fidarci delle parole del mago ed in ogni caso ci sei troppo utile per poterci permettere di tagliarti fuori a questo punto." le dissi a bassa voce avvicinandomi ai due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Grazie." dissi tranquillamente al sacerdote mentre iniziavo a fare un giro di ronda alle finestre per poi in seguito controllare che le corde che legavano i polsi del mago ed il suo bagaglio fossero ben saldi e lo stesso feci successivamente con Sergen.

Spoiler

Test Percepire +7 sbirciando fra le assi che sigillano le finestre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

@Elframb

Spoiler

Abbiamo tra le mani Sergen, il Fantasma, e abbiamo scoperto il suo mandante, una certa Asadel - comunica Nymb a Elframb
Vorremmo sapere come Naalhmen vuole gestire la situazione, lo vuole morto subito, vuole incontrarlo o che altro.
Ah! un'ultima cosa...dice che sarebbe disposto ad aiutarvi a difendere la vostra posizione in futuro. Non che mi fidi di quello che dice, ma è giusto per riportare tutto quanto.

Concentrato sulla comunicazione, tramite Nymb, con Elframb non presto per nulla attenzione alle parole dei miei compagni e rimango quindi in silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella camera Kilma non pare molto soddisfatta dalle risposte di Felix ed Arken, ma non dice nulla e torna ad appoggiarsi ad un'angolo. Mentre Felix controlla le corde dei prigionieri, nota che quelle di Sergen fossero molto allentate; mentre le stringe nuovamente il criminale gli sorride.

Elframb guarda il cristallo, parlando verso di lui e, tramite lui, nella testa di Kosef. Asadel? Sospettavamo che Killimbert potesse organizzare una cosa simile, tuttavia, mi lascia basito che abbia coinvolto Asadel in un complotto del genere, non me lo sarei mai aspettato da lei! fa con autentica sorpresa e lieve sdegno.

Sono sicuro che Naalhmen vorrebbe che voi parlaste con lei, almeno per confermare che l'abbia fatto per la corporazione, il mio padrone si fida della vostra discrezione, che avete fino ad ora dimostrato essere ottima, quindi mi fiderò anch'io che saprete gestire l'incontro con l'elfa. Dopotutto eravamo preparati da tempo all'eventualità di scoprire che il mandante fosse un rivale di commercio.

Appoggiandosi sul bastone, sembra guardare altrove per qualche istante, come in riflessione. Non nego che la morte sia una punizione adeguata per quel vile assassino. Dice, rivelandosi più emotivo di quanto non lo sia mai stato. Ma il padrone vorrà certamente parlargli, portatelo qui! Io farò sì che il padrone verrà avvertito degli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Notando il sorriso di Sergen quando Felix stringe le corde allentate mi avvicino all'uomo, e armata con la mia mazza in mano e gli lancio un occhiata.

Da bravo... Non infastidire le corde... 

Modificato da Tyrion24
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...