Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Arken (chierico umano)

Appena giungiamo a fine contrattazione e riusciamo a tenere fermo anche il gatto, oltre ad aver tolto i loro averi magici e armi, spunta di nuovo il problema di dove andare.
Mi accorgo solo ora che le ferite di Kosef non sono banali, per cui mi prodigo a curarlo.

Spoiler

converto la resistenza dell'orso in cura ferite moderate
per cui curo 2d8 +7 di livello +4 di talento

"Effettivamente Felix ha visto qualcuno fuori.
Potremmo portarli via in spalla, avvolti in alcune coperte, come se fossero tappeti o merci.
Potremmo darci una lavatina veloce con dell'acqua, credo vi sia qua dentro.
O al limite usiamo quella nel mio otre e poi ci copriamo per bene con i nostri mantelli.

Ma dove potremmo andare?
Forse in qualche altra casa abbandonata?"

Nel frattempo mi prende un'inquetudine strana.
Possibile che il famigerato Sergen fosse così debole e senza armi particolari o magiche?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Io potrei sempre far "piovere" qui dentro... normalmente l'incantesimo che voglio usare richiede un recipiente, o più, a portata di mano... 

Ma se usato senza, crea un effetto simile alla pioggia, magari potremmo lavare via il sangue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide umano)

"Sentite non possiamo stare qui in eterno. Non mi piace questa situazione." dico di nuovo agli altri avvicinandomi al vano scale. Poi mi muovo verso il corpo del tizio grande e grosso, lo osservo meglio e provo a vedere se trovo qualcosa di interessante o di utile o di valore fra le sue cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Appena finito con il bestione, feci come mi venne chiesto da Arken. Osservai i dintorni in cerca di una casa o strada dall'aspetto abbandonato dove trasferirci e non mancai di tornare a guardare il vicolo da dove quegli individui ci stavano osservando.

Spoiler

Test Cercare +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Il tizio aveva solo il suo spadone, altre due asce da lancio ed i suoi vestiti, decisamente sembrava essersi portato solo l'essenziale per affrontarvi.

Dopo essere uscito dalla casa fai un giro veloce del circondario e ti imbatti in un vecchio e putrido magazzino, la porta è spalancata e gli interni sono vuoti e pieni di rifiuti e resti di pasti. Nessuno sembra occuparla al momento.

Tornato indietro a vedere gli occhi che ti osservavano, non ti sembra di vedere più nessuno; forse li hai spaventati oppure hanno visto abbastanza e sono andati via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide umano)

"Muoviamoci, chi ci osservava sembra essersene andato. Per il momento. Ho trovato un vecchio magazzino abbandonato, ci vivono degli accattoni ma al momento non c'è nessuno. E' il meglio che i dintorni hanno da offrire, quindi me lo farei bastare data la situazione." dico agli altri una volta salite le scale per la prima volta e confrontandomi con loro faccia a faccia, mentre do un'occhiata per la prima volta al mago e a Sergen. "Che avete combinato?!?" chiedo preoccupato quando vedo Sergen svenuto e coperto del proprio sangue il quale ha sporcato anche il pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti essere meno critico visto il gran lavoro che hai fatto per aiutarci. Si lamenta Kilma appena Felix raggiunge tutti gli altri nella soffitta della casa del fantasma e domanda di Sergen. Ma subito dopo la barda scuote la testa. Scusa, non volevo. Dice in tono più basso.

Resta il fatto che magari con più aiuto avremo risolto la cosa più facilmente, ciò che è fatto è fatto. Ora come ora Sergen è solo svenuto, non morto; quindi possiamo interrogarlo. Per quanto riguarda il magazzino... Fa con aria schifata. Sempre meglio delle fogne, ma spero non ci staremo per troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Cosa vorresti dire? Se non avessi colpito il mago al momento giusto voi sareste rimasti fuori e noi dentro a cuocere a puntino, dopo su per queste strette scale eravate già in troppi ed io mi sono preoccupato argutamente di bloccare ogni possibile via di fuga. Ovvero questa finestra." dissi sulla difensiva ma senza participate acrimonia nella voce, dato che la barda si era già affrettata a scusarsi.

"Beh andiamo." dissi spiccio avviandomi verso le scale per poi fermarmi e rivolgermi al draconide "Ce la fai da solo?" gli chiesi indicando Sergen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Non mi sembra il momento di mettersi a discutere - dico passando il mio sguardo da Felix a Kilma, per poi caricarmi in spalle Sergen - Sì, nessun problema, non pesa molto
Cammina, ci aspetta una bella chiacchierata - dico al mago, che ho da poco finito di legare, appoggiandogli la mano libera sulla schiena e invitandolo a muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Immagino ci "laveremo" dopo... Dico iniziando a seguire gli altri giù per le scale.

Prima però prendo il gatto, legato, del mago e melo metto in braccio.

Su, andiamo... Dico facendo delle piccole coccole alla testa del gatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver concluso la discussione tra Kilma e Felix, il felinide va fa uscire e vi conduce per una stradina contorta che porta ad un magazzino abbandonato. 

Il gatto si cerca di dimenare tra le braccia di Ithilme, ma è legato e non può fare molto, tuttavia le ringhia addosso ogni volta che può.

Il mago non dice una parola sul percorso, resta fermo seguendo il passo di Kosef e guarda preoccupato le condizioni di Sergen.

La porta è spalancata e gli interni sono vuoti e pieni di rifiuti e resti di pasti. Nessuno sembra occuparla al momento. Appena entrate venite accolti da un odore di degrado, una famiglia di topi che rifuggono alla vostra presenza ed il pesante rumore della porta cigolante e malmessa che chiudete alle vostre spalle.

La luce della finestra è fioca, ma vi permette di intuire a cosa poteva essere servito questo posto: infatti l'unico grande stanzone ha ancora traccie di ceramiche spezzate, segni di trascinamento e macchie di liquidi vari su mura e pavimenti; forse un ripostiglio di un tempo in cui questo quartiere vedeva giorni migliori.

Arrivati al rifugio temporaneo, Kilma prova a sedersi per terra ma poi guarda meglio il pavimento e ci ripensa. Volete davvero aspettare qui che si riprenda? Almeno eviteremo le guardie ma non sarà un'attesa piacevole.

Guerdin la guarda male, poi si rivolge a Kosef che ancora non ha lasciato la presa. Forse, ora che ci siamo calmati, potremo parlare più apertamente. Come ho già detto io sono Guerdin, umile compagno di affari del mio amico Sergen, non c'è bisogno vi presentiate, so già quanto basta di voi: Naalhmen vi ha assoldati da lontano per vendicare il suo paparino. 

So che vi ha promesso molto... ma io e Sergen potremo promettervi di più... il doppio della cifra, direttamente dalle tasche di chi ha commissionato l'omicidio! E per di più potrete prendervi anche la ricompensa di quello sciocco viziato! Basta dargli i nostri scagnozzi come assassini, non sospetterà di nulla! Dice con occhi luccicanti di avarizia.

E poi chissà... magari potrebbero nascere grandi collaborazioni tra noi e voi!

Basta. Interviene la barda di Neverwinter, arrabbiata. Non farò affari con gente come voi! Io non sono come voi!

Oh, ma lo sei! Risponde il mago con un sorriso. O forse hai dimenticato a chi devi la tua fedeltà?

Kilma sembra sussultare sorpresa a queste parole, per un attimo non sa cosa dire, poi ribatte. Ma di che parli? Vuoi... metterci uno conto l'altro? Ci credi tanto sciocchi? Poi si volta verso di voi, specialmente Ithilme, forse per cercare sostegno o fiducia nel suo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Le parole del mago non mi sorprendono, nemmeno quando parla di Kilma.
Già sapevo che nascondesse qualcosa, ma da un essere così vile non mi posso fidare.

"Guerdin... giusto?
Dimostrami la tua buona volontà.
Parlami di chi ha commissionato quest'omicidio e dammi tutti i particolari che ritieni utili.
Solo allora potremmo decidere che fare di te.
In caso contrario, io sono in grado di avere le risposte anche da un corpo morto.

Vuoi deciderti a collaborare?"

Cambiare parte solo per soldi ha poco valore per me.
E non serve aggiungere che se la notizia viene conosciuta, la credibilità come avventuriero scenderebbe a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco chi ha pagato Sergen, non lo dice mai. Risponde Guerdin, stizzito della risposta di Arken. So solo che chi ha pagato il fantasma per questa missione era diverso, di solito era Sergen a scegliere i suoi clienti, invece in questo caso era il cliente a contattare Sergen, sicuramente è qualcuno pieno di soldi e di potere...

Qualcuno che preferirebbe sicuramente lasciare la sua identità segreta se volete che accetti la nostra collaborazione. Dice, insistendo sulla sua proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Sto per parlare e rifiutare apertamente l'offerta del mago quando il suo scambio di battute con Kilma mi ferma dal parlare.

Quando Kilma mi guarda le lancio un occhiata rassicurante, mentre cerco in realtà di capire cosa stia bollendo in pentola.

@DM:

Spoiler

Percepire Intenzioni +13;

Subito dopo passo lo sguardo sul mago.

Mi spiace per te, ma non sono una traditrice... Non tradirò il signor Naalhmen per delle ricchezze in più...

E dalle tue parole, sei poco utile al momento... Quindi ora si aspetta il ritorno tra noi del "Fantasma"... Vediamo lui che avrà da dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Aspetto la controproposta del mago.

"Quindi tu ci dici che non sai niente di chi vi ha contattati.
Che lo sa solo Sergen.
Nel frattempo ci fai una proposta molto interessante di guadagno.

Credi che il tuo capo sarebbe della stessa opinione?"

Poi mi rivolgo verso gli altri.

"Lui ci è poco utile.
Però credo sia giusto discutere direttamente con il fantasma.
E dividerlo dal mago mentre lo interrogheremo, che dite?"

 

@tutti

Spoiler

io direi di dividere i due, in modo che il mago non senta che diciamo a sergen.
se mi date l'ok, curo il fantasma, così quando rinviene possiamo interrogarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ithilme

Spoiler

Nello sguardo di Kilma leggi principalmente sorpresa e paura. Paura di cosa è più difficile a dirsi, forse teme che non le crediate ma forse c'è veramente qualcosa di più che la spaventa. Difficile a dirsi senza che dica di più.

Non vederlo come un tradimento. Insiste Guerdin su Ithilme. Vedilo come un investimento a basso rischio. 

Poi sorride ad Arken, che sembra appoggiare la proposta. Sicuramente posso convincerlo se non lo è, si ha sempre bisogno di nuovi alleati in questa città.

Kilma guarda Arken sconvolta. Non vorrai davvero accettare? Sappi che non starò al gioco! 

@Ithilme

Spoiler

Adesso ti sembra sincera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...