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Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

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Arken (chierico umano)

Purtroppo fallisco insieme ai miei compagni, e mi ritrovo disteso a terra.
Fortunatamente Felix mi dà una mano e mi ritrovo in piedi.

Più in là c'è una nebbia magica che rende la visuale difficile.
Felix si avvia verso l'esterno, per cui capisco che sta andando a controllare possibili uscite.

"Ottima idea, Felix!"

Dopodichè casto santuario su di me.
Facendo molta attenzione a mettere un piede fuori dall'area untuosa, mi incammino verso il piano di sopra.
Appena arrivato mi concentro, tendendo le orecchie per provare a sentire da che parte provengano i rumori.

Spoiler

Spero che fare un passo per uscire dall'area di unto non crei troppi problemi.

Se arrivo in cima, voglio provare ad "ascoltare".

Quanto vento c'era fuori.
Se nel turno dopo mi avvicino a una finestra e la libero dagli assi, posso sperare che il vento allontani la nebbia in qualche round?

 

Modificato da Drauen
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Arken riesce a mantenere l'equilibrio sulla pozza di unto, richiama il potere del suo dio per proteggersi dalle avversità e riesce ad uscire dalla pozza... inciampando all'ultimo e scivolando fuori, ma rialzandosi subito senza problemi. Kilma si avvicina alla scala, continuando il suo canto di battaglia.

@dadi

Spoiler

Arken riflessi per stare in piedi: 1d20+5 = 18+5 = 23 superato.

Arken equilibrio: 1d20+3 = 5+3 = 8 fallito.

@Arken

Spoiler

Il vento è decisamente troppo poco, solo una brezza, per disperdere la nebbia ci vorrà qualche minuto almeno.

@iniziativa

Spoiler
  • Sergen  - 15 danni
  • mago - 6 danni
  • Arken 
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - morto
  • Felix - 7 danni 
  • Kosef - 7 danni 
  • Ithilme - 3 danni

 

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Kosef Bersk

Maledetto! - grido quando il fantasma mi sfugge per poi sparire nella nebbia - Affrontami se hai il coraggio!
Senza però darmi pervinto mi lancio all'inseguimento, sperando di riuscire a prenderlo una volta per tutte.

@DM

Spoiler

Come prima mi muovo finchè non lo recupero...e se posso rientro subito in lotta. Lotta +13


 

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Felix Carabàs (felinide umano)

Capisco che Sergen ed il suo compare probabilmente fuggirebbero da quella finestra mal sbarrata.

Decido quindi di tenermi nascosto sotto l'arco della porta, lanciando di tanto in tanto un'occhiata alla finestra, pronto ad infilzare con lo stocco non appena uno di loro si lanci sala finestra, cogliendolo ancora in aria senza vie di fuga. So bene che Sergen va preso vino e si conseguenza nel suo caso mirerei ad una gamba così da azzopparlo.

Modificato da Pyros88
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@Kosef, Ithilme

Spoiler

Kosef prosegue sulle scale alla ricerca del nemico, ma non appena fa un passo si accorge che il gradino su cui si è messo si è magicamente ricoperto della stessa sostanza unta trovata davanti alla porta. 

Il draconico tentenna un po', ma riesce a superare ancora una volta la zona unta e con essa a raggiungere il punto in cui le scale svoltano verso l'alto. Un respiro viene da sopra quindi si muove ancora più in avanti, uscendo completamente dalla vista della drow.

@Kosef

Spoiler

Sali ancora, facendo sempre attenzione, ma ancora una volta il nemico si nasconde meglio di quanto tu riesce a trovarlo e ti salta addosso con il suo stocco. Stavolta il suo colpo ti prende, e ti prende anche molto forte, senti la sua lama penetrare nel tuo fianco, senti il veleno cercare inutilmente di aggredire il tuo corpo fin troppo forte per subire danni da così poco, ma senti che il taglio è ben più profondo di quanto avresti sperato, uno o altri due colpi così e potresti restarci secco. Mentre tira fuori la spada dal tuo corpo, scorgi al suo fianco la vaga immagine del mago che lo sta supportando in questo scontro.

Spoiler

Ti sei mosso di doppio movimento per via del terreno difficile della pozza di unto, quindi non potevi attaccarlo, lui continua a farti attacchi di opportunità perché si nasconde e non lo trovi.

 

@dadi

Spoiler

Kosef riflessi per l'unto: 1d20+7 = 16+7 = 23. superato.

Kosef equilibrio: 1d20+5 = 7+5 = 12 superato.

Sergen ado su Kosef: critico; danni: 22. ts veleno: 1d20+12 = 17+12 = 29 superato.

@Arken

Spoiler

Il vento è decisamente troppo poco, solo una brezza, per disperdere la nebbia ci vorrà qualche minuto almeno.

@iniziativa

Spoiler
  • Sergen  - 15 danni
  • mago - 6 danni
  • Arken 
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - morto
  • Felix - 7 danni - prepara azione
  • Kosef - 29 danni 
  • Ithilme - 3 danni

 

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@Kosef, Ithilme

Spoiler

Ithilme avanza sulle scale, superando con discreta tranquillità lo scalino unto magicamente. Infine raggiunge il punto in cui le scale voltano, salendo ancora vede che Kosef e Sergen si fronteggiano nuovamente, mentre al suo fianco sta il mago.

Quest'ultimo agita le mani ed un'aura protettiva inizia ad avvolgere il suo capo, poi il mago sparisce nella stanza superiore.

Il fantasma, avvolto dalla nebbia che lo fa sembrare quasi etereo come dice il suo soprannome, smette di indietreggiare e decide di passare all'attacco, forse incoraggiato dal recente colpo inferto all'avversario. Tuttavia stavolta Sergen sfiora soltanto la pelle coriacea del draconico, infliggendogli quasi nessun danno.

A questo punto indietreggia ancora, ma Kosef lo raggiunge ancora una volta con un pugno sul volto che torna indietro insanguinato.

@dadi

Spoiler

Ithilme riflessi per l'unto: 1d20+10 = 11+10 = 21. superato.

Ithilme equilibrio: 1d20+5 = 19+5 = 23 superato.

Sergen attacca Kosef: colpito; danni: 2.

Kosef ado su Sergen: 1d20+9 = 13+9 = 22 colpito; danni: 1d8+8 = 5+8 = 13-1RD = 12.

@iniziativa

Spoiler
  • mago - 6 danni
  • Sergen  - 27 danni
  • Arken 
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - morto
  • Felix - 7 danni - prepara azione
  • Kosef - 29 danni 
  • Ithilme - 3 danni

 

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Arken (chierico umano)

Riesco finalmente a superare la zona scivolosa  e vado verso gli altri.

"Non fate pazzie in quella nebbia.
Possiamo sempre aspettare che l'effetto finisca!"

Poi salgo le scale per sincerarmi delle condizioni degli altri.
Uso l'udito per localizzare possibili nemici.

Spoiler

faccio sempre tiri di ascoltare per scovare dove sono i nemici

ricordo che l'effetto di "preghiera" è sempre presente sia per alleati che nemici

in caso veda la nuova pozza di unto, potrebbe funzionare gettarci sopra una coperta
ce l'ho nello zaino e la posso prendere automaticamente, ma non so se ha senso la cosa

 

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@Arken

Spoiler

Avanzi sulle scale capendo dal respiro ed alcuni colpi di spada che c'è qualcuno sopra di te. Proseguendo sui gradini ti rendi conto che uno di essi è ricoperto della stessa sostanza untuosa che ti ha bloccato alla porta, decidi di coprirlo con il tappeto ed il tuo risultato è che sembra risolvere completamente il problema.

@iniziativa

Spoiler
  • mago - 6 danni
  • Sergen  - 27 danni
  • Arken 
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - morto
  • Felix - 7 danni - prepara azione
  • Kosef - 29 danni 
  • Ithilme - 3 danni

 

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@Kosef, Ithilme

Spoiler

Ancora una volta l'avanzata di Kosef viene interrotta dal fantasma che sbuca dal nulla, ma stavolta è la corazza naturale del draconico a proteggerlo. Forte di questa risposta, Kosef parte ancora una volta all'attacco e cerca nuovamente di bloccarlo, tuttavia stavolta una barriera magica sembra respingere all'ultimo Kosef.

Davanti a voi, la nebbia sembra finalmente essere meno fitta e le scale sembrano sul punto di finire.

@dadi

Spoiler

Sergen ado su Kosef: mancato.

Kosef cerca di lottare: 1d20+9+2 = 8+11 = 19 mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • mago - 6 danni
  • Sergen  - 27 danni
  • Arken 
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - morto
  • Felix - 7 danni - prepara azione
  • Kosef - 31 danni 
  • Ithilme - 3 danni

 

Modificato da Athanatos
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Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

@Kosef & DM:

Spoiler

 

Raggiungo Kosef e lo ritrovo in condizioni non esattamente gloriose.

Una volta raggiunto poso su di lui la mia mano, ristorando nuovamente le sue ferite.

@DM:

Spoiler

Cura Ferite Leggere 1d8+3 Danni Curati


 

 

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@Kosef, Ithilme

Spoiler

Ithilme raggiunge Kosef e pone le sue mani su di lui, risana alcune delle ferite ma il profondo taglio inflitto da Sergen è ancora ben più profonda di quanto la drow possa guarire.

Sergen si allontana con attenzione, sparendo nella stanza di sopra, assieme al mago, probabilmente ora non più protetti dalla nebbia magica che il fantasma aveva evocato per tendervi imboscate mentre avanzavate sulle scale e per dividervi dal resto dei vostri compagni.

@dadi

Spoiler

Ithilme cura Kosef: 1d8+3 = 4+3 = 7.

@iniziativa

Spoiler
  • mago - 6 danni
  • Sergen  - 27 danni
  • Arken 
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - morto
  • Felix - 7 danni - prepara azione
  • Kosef - 24 danni 
  • Ithilme - 3 danni
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@Arken, Kosef, Ithilme

Spoiler

Finalmente anche Arken raggiunge gli altri due, notando che Kosef non sembra al meglio delle sue forze: una profonda ferita attraversa il suo fianco. Inoltre sembra che le scale sono a pochi passi dall'essere finite e, con esse, probabilmente anche la nebbia magica.

@iniziativa

Spoiler
  • mago - 6 danni
  • Sergen  - 27 danni
  • Arken 
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - morto
  • Felix - 7 danni - prepara azione
  • Kosef - 24 danni 
  • Ithilme - 3 danni

 

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Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Sentivo i miei compagni salire le scale, rumore di colluttazione ogni tanto, probabilmente Sergen ed il mago stavano scappando su per le scale. La mia rivelazione non era poi così infondata. Decisi di attendere che facessero la loro mossa ben fuori dalla loro visuale.

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Kosef Bersk (umano draconico monaco/combattente psionico)

"...maledetto vigliacco..." -penso quando ancora una volta vedo Sergen ritirarsi  nella nebbia.
Continua a salire e dammi una mano. - dico secco ad Arken che non sembra ancora aver capito qual è la situazione
Appena finito di parlare mi concentro brevemente e ,nonostante le mie ferite siano ancora gravi, sembro recuperare forza e vitalità, infine ancora una volta senza farmi grandi scrupoli mi lancio all'inseguimento del Fantasma.

@DM

Spoiler

 

Uso Vigor con 3PP e quadagno 15PF temporanei.
Dopo di che inseguo Sergen.

ps: ho Lottare Migliorato, quindi non subisco AdO. Errore mio che non l'ho scritto negli spoiler, ma per fortuna non ha influito

 

 

Modificato da Von
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@Arken, Kosef, Ithilme

Spoiler

Kosef si addentra nella sala, stavolta trova Sergen che è ormai ad una finestra sbarrata, chiuso nell'angolo e pronto a resistere agli assalti di Kosef, il mago è poco più distante, con un pugnale in mano.

Il draconico parte all'assalto ma si accorge di starsi muovendo in modo maldestro e riesce solo ad avvicinarsi a lui, ma senza neanche sfiorarlo. 

La stanza di sopra è molto piccola, contiene un letto ed un modesto armadio, la finestra è bloccata come le altre ma vista da qui sembra molto meno solida di quelle al piano di sopra.

@dadi

Spoiler

Kosef cerca di lottare: 1d20+9+2 = 1+11 = 12 mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • mago - 6 danni
  • Sergen  - 27 danni
  • Arken 
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - morto
  • Felix - 7 danni - prepara azione
  • Kosef - 24 danni 
  • Ithilme - 3 danni

 

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Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Quando Kosef si lancia all'inseguimento, senza perdere tempo lo seguo.

Ed alla vista del mago mi muovo nella sua direzione per affrontarlo.

@Dm:

Spoiler

 

Non sono sicuro di quante azioni ci vogliano per arrivare dal mago, se due di movimento lo attacco al prossimo turno. 

Se una sola... tento di mollargli una mazzata tra i denti xD

Mazza Pesante Elettrica, TxC +9, 1d8+1d6 danni;

 

 

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@Arken, Kosef, Ithilme

Spoiler

La drow raggiunge Kosef con pochi passi, una volta uscita dalla nebbia avanza decisa verso il mago e cala la sua mazza su di lui. Con un gesto dell'ultimo momento egli riesce ad evitare che il colpo gli arrivi in faccia, tuttavia la sua spalla viene penetrata e tutto il suo corpo ricoperto di spasmi elettrici.

Più con un gesto di disperazione che con convinzione, il mago risponde all'assalto dell'elfa con il suo pugnale, ma lei lo schiva con facilità ed eleganza.

Sergen, ormai alle strette, tenta un'altro affondo contro Kosef, ma questi non permette alla lama di raggiungerlo. A questo punto il fantasma indietreggia e si getta con forza contro la finestra.

Tuttavia Kosef lo afferra per la testa all'ultimo momento e lo sbatte per terra, mandandolo completamente privo di sensi e creandogli una grossa ferita sul cranio da cui sta sanguinando copiosamente.

Il mago, ferito e anch'egli vicino alla morte, decide di gettare il pugnare e proclamare con voce infranta. Basta, basta! Avete vinto, mi arrendo! Mi arrendo!

@Felix

Spoiler

I rumori di battaglia ora si fanno più forti, senti qualcosa sbattere di peso sul piano superiore, poi all'improvviso cominci a sentire una voce che riconosci come quella del mago che il giorno prima ti aveva dato ordini credendoti uno dei suoi, adesso il mago pare avere un tono debole e sofferente. Riesci a sentire quello che sei quasi sicuro essere: 

Basta, basta! Avete vinto, mi arrendo! Mi arrendo!

 

@dadi

Spoiler

Ithilme attacca mago: 1d20+9+2 = 19+11 = 30; colpito; danni: 1d8+1d6+2 = 1+3+2 = 6.

mago attacca Ithilme: mancata.

Sergen attacca Kosef: mancato.

Kosef ado su Sergen: 1d20+9+2 = 20+11; critico; danni: 2d8+16 = 7+6+16 = 29-1RD = 28. A terra.

@iniziativa

Spoiler

finita.

 

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