Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Kosef Bersk

Il furfante prosegue nella sua fuga nascondendosi dietro ad un carretto. Senza pensarci troppo su carico a tutta velocità in direzione del carretto deciso più che mai a toglierlo di mezzo.

@DM

Spoiler

 

Carico il carrettoXD

Invece che un attacco normale, provo spingerlo via, faccio quindi una prova di forza con un +2 alla prova della carica, quindi un +11 totale direi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Felix corre e salta oltre al carro grazie alla sua agilità ed alla magia dei suoi stivali, nel contempo Kosef lo raggiunge da dietro ma invece di oltrepassare l'ostacolo lo prende di forza e lo strattona via, nel fare ciò, però, investe anche il criminale, il quale viene atterrato dal peso di quello che credeva essere un rifugio sicuro ed intrappolato sotto una ruota.

Mentre Arken e Ithilme chiudono le distanze, l'ultimo superstite dell'imboscata tenta a fatica di respirare sotto alla pesante pressione che il carro esercita sul suo torace.

@iniziativa

Spoiler

finita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandovi intorno non vedete traccia di altri criminali, anzi, non vedete proprio nessuno in giro. Se c'è qualcuno in queste strade sarà sicuramente ben nascosto.

Kilma vi raggiunge dopo poco. Nessuno dietro di noi, la strada è libera. Voi come state, siete feriti? E di questo che ne facciamo. Dice indicando l'uomo sotto la ruota del carretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia 

@Off:

Spoiler

Potevo inventarmi un cognome più facile ?? :joy: Devo sempre andare a rivedermelo

Kosef riesce a catturare il fuggitivo, usando proprio quello che lui sperava di usare come rifugio.

Raggiunti i miei compagni mi complimento con Kosef;

Wow! Hai avuto un idea davvero niente male.

Quando poi Kilma ci raggiunge e chiede delle ferite osservo i miei compagni "analizzandoli" con lo sguardo.

Se ne avete il bisogno posso usare la mia magia per alleviare le vostre ferite...

Posso compiere questa magia per almeno cinque volte, ma i suoi effetti saranno variabili e una volta fatto non potrò più sfruttare buona parte del potere concessomi dalla Dea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Il mio piano di ribaltare il carretto va meglio del previsto, dato che riesco a intrappolare il fuggitivo sotto il peso del carretto stesso.
Quando la bella Ithilme si complimenta con me mi riempo di orgoglio e cercando di non sembrare troppo impacciato le rispondo
Grazie...diciamo che è anche andata bene - dico cercando di fare il modesto, senza contare che di fatto sia la verità
Io non ho bisogno di cure, è solo un graffio - dico accennando un piccolo sorriso e passando la mano sopra la ferita, constatando che non è poi così profonda.

Rivolto poi verso Kilma - Lo interroghiamo, ma penso non ci dirà nulla di nuovo. Potremmo poi consegnarlo alle guardie, sperando di addolcire i rapporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Anche i miei sono Roberta da niente. Meglio usufruire dei tuoi doni in situazioni più critiche." dissi osservando le la reazioni non troppo profonde al braccio e gamba sinistri. 

"Meglio che lo si tiri fuori subito o finirà soffocato sotto il peso del carro." dico guardando il criminale annaspare sofferente cercando di liberarsi da sotto il carro ribaltato. Un'azione che di certo non ero in grado di fare, al contrario di quanto dimostrato da Kosef; in compenso fui felice di fare la mia parte, e di non rimanere come le braccia incrociate, puntando la lama contro la gola del criminale mentre il carro veniva alzato per dissuaderlo dal fare qualche sciocchezza che avrebbe pagato a caro prezzo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

Arrivo sulla scena mentre Kosef sta liberando il criminale per interrogarlo.
Appena alzato il carro, mi avvicino a lui e gli passo la fialetta di veleno presa dal tipo mascherato.

"Prima di cominciare con lui, prova questa.
Riesci a scorgerne il passato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta bene interrogarlo ma... vogliamo farlo qui? Chiede la barda di Neverwinter. Ho visto finestre chiudersi quando siamo arrivati, credo che qualche civile stia guardando in questo momento dalle case qui attorno. Non vorrei che qualcuno avvertisse le guardie.

Tirato fuori l'uomo dal carro egli comincia a supplicare. Pietà! Pietà! Ho fatto solo quello che mi dicevano di fare! Non ho niente contro di voi! Pietà!

Intanto Arken passa a Kosef una fiala contenente del liquido alchemico apparentemente molto infiammabile, forse lo stesso usato nella trappola alla casa abbandonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il criminale vi segue mentre vi spostate dalla zona del combattimento verso un vicolo più a nord, raggiungendo un punto della città in cui al posto delle case le abitazioni sono dei grossi agglomerati, quasi più somigliano a capanne che ha vere case in pietra. Guardandovi in torno non notate nessuno.

Il criminale continua a chiedere pietà, anche alzando la voce. Non avevo scelta! Mi hanno costretto! Non avevo scelta! Pietà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Vedi di abbassare la voce o ti zittisco io." gli intimai con uno sguardo truce. "Cosa intendi quando dici che ti hanno?" gli chiesi lesto ed iniziando ad analizzare la sua mimica e timbro per cercare di capire se stesse mentendo o meno.

Spoiler

Test Sense Motive +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno costretto! Hanno la mia famiglia e mi minacciano! Inizia a dire urlando, alquanto disperato il prigioniero, poi abbassando subito la voce ricordandosi della minaccia del felinide.

Kilma lo fissa con un'espressione di totale incredulità. Abbiamo parlato con altri prima di te. Nessuno ha avuto una situazione simile. Perché tu saresti diverso?

Non lo so, non lo so! So solo che mi hanno costretto! Risponde l'uomo, tentennando e tenendo basso lo sguardo.

@Felix

Spoiler

Queste parole non sembrano molto spontanee, certo non ha scritto in faccia che sta mentendo, eppure ti sembra rifletta fin troppo sulle sue parole per uno che sta parlano di questioni così emotive. Che sia il suo carattere o che si stia inventando tutto però, non puoi esserne certo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Dopo aver spostato il carretto, per liberare il malvivente, prendo la fiala che mi porge Arken e la metto momentaneamente via - Non assicuro niente, vedrò cosa scoprò appena abbiamo finito con questo qui. Mentre Felix e Kilma procedono all'interrogatorio io mi assicuro che il prigioniero non scappi, tenendolo stretto per un braccio. La mia stazza è ormai tornata nella norma dato che non vogliamo dare nell'occhio più del necessario.

Vedendo che l'uomo non sembra voler collaborare stringo la presa sul suo braccio, per fargli capire che oltre a non gridare gli conviene anche cominciare a parlare sul serio.
Meglio che cominci a dire la verità

@DM

Spoiler

Intimidire +2, giusto per dare un contributo all'interrogatorio XD
Percepire Intenzioni +8, per vedere se racconta ancora balle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia 

Ascolto le parole del uomo e come Kilma rimango sorpresa dal diverso approccio.

Forse... Non tutti quelli che lavorano per loro, lo fanno volontariamente... Commento a seguito delle parole di Kilma.

A volte, con la paura... si può ottenere comunque ciò che si desidera...

Benché rattristita che una simile situazione possa essere vissuta da quel uomo, rimango guardinga e cerco rintracciare nei suoi movimenti o parole possibili tracce di menzogna.

@DM:

Spoiler

Percepire Intenzioni +13;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è come dice la drow... io non volevo ma loro... sto dicendo la verità... ve lo assicuro...

@Kosef

Spoiler

Sia quello che ha detto prima che quello che sta dicendo adesso ti sembra inventato. Le sue parole sono fin troppo ragionate ed insicure, i suoi occhi guardano in basso. Tutto del suo corpo ti suggerisce che stia mentendo. Inoltre vedi forte paura, quasi ne senti la puzza di quanto è potente.

@Ithilme

Spoiler

Certo quello che dice è strano, ma non noti strani comportamenti nel suo viso, potrebbe essere la verità. La sua insicurezza potrebbe essere solo una conseguenza della difficoltà dell'argomento di cui sta parlando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

Portiamo il prigioniero in un posto meno visibile.
Subito si prodiga in richieste di pietà.

"Non hai da temere.
Non ti faremo niente se ci dici tutto quello che vogliamo sapere.
Anzi, tenteremo di far qualcosa anche per la tua famiglia.
Ma per far questo, abbiamo bisogno che tu cominci a parlare."

Dopodichè casto zona di verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prigioniero sembra riprendersi dal pianto, e, mentre cerca di trovare una posizione in cui la stretta di Kosef non sia troppo dolorosa, aggiunge rivolto ad Arken ed Ithilme. Cosa... cosa volete sapere? Loro sono gli uomini del fantasma... lo sapete, lui è...

Kilma lo interrompe. Sì, sì. Sappiamo chi è il fantasma e che ha tre amici che vi danno ordini. Sappiamo che avete ucciso Lesmet e due gnomi che stavano investigando.

Quello si morde il labbro. Allora cosa volete? Non so altro... ero stato mandato con gli altri ad aspettarvi alla locanda poi il tizio con il volto coperto è arrivato e ci ha detto di aspettare in quel vicolo... poi siete arrivati voi ed è successo tutto...

Vi prego, non uccidetemi, non volevo! Non volevo!

@Felix, Kosef

Spoiler

Stavolta vi sembra parlare in modo più sciolto ed emotivo. Non vedete tracce di menzogne evidenti o qualche atteggiamento ambiguo.

@Ithilme

Spoiler

Continua a sembrarti sincero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...