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Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

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Arken

Siamo in una stradina lunga e stretta.
L'unica uscita è in fondo, sorvegliata da alcuni compari di un uomo mascherato, forse uno dei tre sottoposti del fantasma.
O forse lui stesso, anche se lo vedo improbabile.
La mia sensazione è di doverlo bloccare prima che arrivi alla fine della via.
Non voglio però sprecare un prezioso incantesimo per bloccare altri eventuali nemici, per cui scelgo uno che lo rallenti un po'.

Casto arma spirituale e lo attacco. Poi mi muovo nella loro direzione.

Spoiler

Il range dovrebbe essere 54m, quindi dovrei arrivarci.
Al limite mi muovo prima.

Dura 7 round.

E' un attacco magico con TxC 9 (5 bab + 4 saggezza), danni 1d8 +2.

Ho dei dubbi sul funzionamento dell'incantesimo, ma lo casto lo stesso, al massimo serve a poco.
- l'arma segue il nemico se questo si muove? in teoria dovrei usare un'azione di movimento solo se cambio avversario, giusto?
- l'arma fa attacchi d'opportunità?

 

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Arken comincia ad invocare un potere ultraterreno intonando una rapida formula magica, una lunga spada composta interamente di luce appare alle spalle dell'uomo ingaggiato da Felix, non appena questi si volta per capire cosa sia la luce che compare da dietro di lui essa si infilza tra le costole del criminale.

Vista la scena, uno dei tizi prende una balestra da sotto il mantello e tira su Felix, tuttavia il quadrello si limita a passare al fianco.

Il terzo, quello sulla casa opposta ai tiratori, fa un balzo giù dal tetto ed estrae due coltelli, dicendo qualcosa che non capite. Subito dopo aver parlato, vedete altri due uomini comparire dall'uscita del vicolo, anch'essi armati, che si muovono a gran velocità per avvicinarsi a Felix, tuttavia sono ancora ad una ventina di metri di distanza.

L'uomo dal volto coperto non resta immobile, da sotto la sua manica compare una spada che subito viene indirizzata contro il felinide. la spada colpisce Felix nel petto, tuttavia non penetra tanto profondamente da oltrepassare il giaco di maglia che protegge lo spadaccino. Mentre tutto questo accade, un tasso compare magicamente sul tetto della casa a fianco di Ithilme e sembra attendere pazientemente i suoi ordini.

@dadi

Spoiler

spada attacca mascherato: 1d20+9 = 16+9 = 25 colpito; danni: 1d8+2 = 10.
criminale2 attacca Felix: mancato.
mascherato attacca Felix: mancato.

@Arken

Spoiler
57 minuti fa, Drauen ha scritto:

- l'arma segue il nemico se questo si muove? in teoria dovrei usare un'azione di movimento solo se cambio avversario, giusto?

Credo che l'arma abbia un movimento suo, se il nemico si muove essa può inseguirlo.

57 minuti fa, Drauen ha scritto:

- l'arma fa attacchi d'opportunità?

Sì.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix
  • criminale1
  • Kilma
  • Kosef
  • Arken
  • criminale2
  • criminale3
  • mascherato - 10 danni
  • criminale4
  • criminale5

@tutti

Spoiler

criminale4 e 5 sono a 18 metri da Felix e il mascherato, criminale3 è ancora a 50 metri ma è sulla strada. Invece 1 e 2 sono sul tetto in fondo, entrambi sullo stesso.

 

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Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Devo ringraziare la mia armatura di mithril nascosta sotto le mia armatura di cuoio per avermi salvato da un colpo fulmineo che mi rifila l'individuo mascherati e che nn riesco a parare anche a causa dell'impeto della corsa che aveva rallentato i miei tempi di reazione oltre a farmi avvicinare troppo a lui. Decisi quindi di rifilargli pan per focaccia, partendo con una serie di affondi e rovesci per saggiare le sue difese e destrezza, dato che è un avversario che non conosco affatto e con cui devo essere accorto e previdente. Non potevo lasciarmi guidare in qualche finta guardia aperta appositamente simulata per poi colpirmi in maniera inaspettata, le sue armi potevano essere avvelenare

Spoiler

Uso Maestria in Combattimento ed applico un modificatore di -3 a colpire per un bonus +3 schivare alla CA.

txc colpire +8, critico 15-20 x2, danni 1d6+4

 

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Felix tiene alta la guardia, ma nonostante sia attento alla difesa riesce a trovare un punto debole nella guardia del nemico, che si dimostra non essere tanto veloce a proteggersi di quanto lo sia ad attaccare. Con un rapido affondo riesce a trafiggere il braccio dell'avversario, che indietreggia di un passo per accusare il colpo.

Un'altra freccia, seguita da un'imprecazione, raggiunge Felix che evita prontamente l'impatto.

Kilma raggiunge Kosef e decide di lanciare un dardo contro uno dei criminali sul tetto, colpendolo sulla caviglia ma non troppo in profondità.

@dadi

Spoiler

Felix attacca mascherato: 1d20+8 = 16+8 = 24; colpito (conferma critico: 1d20+8 = 4+8 = 12 non confermato); danni: 1d6+4 = 3+4 = 7.

criminale1 attacca Felix: mancato.

Kilma attacca criminale1: colpito; 4 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix
  • criminale1 - 4 danni
  • Kilma
  • Kosef
  • Arken
  • criminale2
  • criminale3
  • mascherato - 17 danni
  • criminale4
  • criminale5

 

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Kosef Bersk

"...ora sei mio!..." penso quando vedo il nostro bersaglio fermarsi e rispondere agli attacchi di Felix
Continuando nella mia corsa mi lancio in carica verso l'uomo incappucciato che mi aveva seguito qualche ora fa.
Ad ogni passo della mia carica la mia statura aumentava fino a quando una volta balzato in avanti per imprimere maggior forza ai miei colpi la mia stazza non è diventata definitivamente il doppio di prima.

@DM

Spoiler

Uso Psionic Lion's Charge a cui aggiungo, grazie a Linked Power Expansion.
Carica, durante il movimento faccio un salto in modo da attivare Attacco in salto, Saltare +15

Attacco Completo: Provo a Sbilanciarlo col primo colpo, se non riesco provo col secondo.
Sbilanciare: TxC (a contatto) +7, Sbilanciare +13 (+5+4+4, Jotunbrud immagino non conti purtroppo)
Raffica di Colpi: TxC +7/+7 (+7+2 carica-2poderoso) ; Danni 1d8+1d12+5/1d8+1d12+5
Artigli: TxC +5/+5 ; Danni 1d4+3/1d4+3

CA 16 (19-1 taglia -2 carica)

 

Modificato da Von
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Kosef salta addosso all'avversario di Felix, raggiungendolo in poche, rapide falcata ed atterrandogli sopra, una volta atterrato sferra un pesante pugno sulla mascella dell'uomo, rompendogliela.

Kosef stava per infierire ma si accorge che il nemico sotto di lui è privo di sensi, forse addirittura morto.

@dadi

Spoiler

Kosef sbilancia mascherato: 1d20+7 = 16+7 = 23 colpito; tiro contrapposto: 1d20+13 = 17+13 = 30 vinto.

Kosef attacca mascherato: 1d20+7 = 17+7 = 24; danni: 1d8+1d12+5 = 4+1+5 = 10 morto.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix
  • criminale1 - 4 danni
  • Kilma
  • Kosef
  • Arken
  • criminale2
  • criminale3
  • mascherato - morto.
  • criminale4
  • criminale5

 

Modificato da Athanatos
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Arken

Vedo che i miei compagni hanno raggiunto il nostro bersaglio atterrandolo.
Decido quindi di spostare la mia arma verso il più vicino nemico ancora in piedi e poi mi fiondo nella loro direzione.

Spoiler

Non mi ricordo le distanze :D
cmq muovo l'arma e mi muovo anch'io

 

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La spada incantata di Arken si muove in direzione dei due uomini che si stanno avvicinando da davanti, quindi Arken raggiunge Kilma nell'avvicinarsi al combattimento.

Intanto l'uomo con la balestra inizia a ricaricare la balestra, poi la punta su Kosef e lancia. Il suo quadrello arriva a sfiorare terribilmente da vicino il collo del monaco, che deve ringraziare solo la distanza del tiratore per l'errore di mira.

I tre uomini smettono di avanzare, vedendo il nemico quello dal volto coperto cadere ai colpi di Kosef, quindi indietreggiano fino a raggiungere il fondo del vicolo.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix
  • criminale1 - 4 danni
  • Kilma
  • Kosef
  • Arken
  • criminale2
  • criminale3
  • mascherato - morto.
  • criminale4
  • criminale5

@distanze

Spoiler

nemici/Felix e Kosef = 36 metri. nemici/spada spirituale = 27 metri. Felix e Kosef/Arken, Kilma e tasso = 36 metri. Arken, Kilma e tasso/Ithilme = 9 metri. 

 

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Ithilme Nythfayssia

Vedendo l'evolversi della situazione ordino alla creatura evocata di avvicinarsi ancora al nemico e se possibile di attaccarlo.

@DM:

Spoiler

In caso sia a tiro, le ordino di infastidirli più che ucciderli. Visto che da solo ha poche possibilità secondo me di vincere. L'importate è che tenga la loro attenzione lontana da noi.

Fatto ciò imbraccio la mia balestra e inizio a cercare un possibile bersaglio tra i nostri avversari a terra.

@DM:

Spoiler

Se ho un bersaglio a portata (36m): Balestra Pesante Gelida, TxC +9, 1d10+1d6, 19-20/x2;

 

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Ithilme prende la balestra e mira, il suo colpo vola sopra le spalle di tutti gli altri, sfreccia verso la fine del vicolo ed impatta sul criminale più indietro dei tre davanti a voi, incredibilmente viene colpito al torace, a pochi centimetri dai polmoni, nonostante la distanza enorme tra lei ed il bersaglio.

Intanto il tasso si muove al massimo della sua velocità, e sembra che i due uomini sul tetto hanno la sensazione di aver sentito qualcosa, anche se non sembrano aver capito di cosa si tratti.

@dadi

Spoiler

Ithilme attacca criminale3: 1d20+9-6(inc. gittata) = 20+3 = 23, critico. conferma: 1d20+3 = 15+3 = 18 confermato; danni: 2d10+1d6 = 1+5+2 = 8-1RD = 7.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix
  • criminale1 - 4 danni
  • Kilma
  • Kosef
  • Arken
  • criminale2
  • criminale3 - 7 danni
  • mascherato - morto
  • criminale4
  • criminale5

@distanze

Spoiler

nemici/Felix e Kosef = 36 metri. nemici/spada spirituale = 27 metri. Felix e Kosef/tasso = 18 metri. Felix e Kosef/Arken e Kilma = 36 metri. Arken e Kilma/Ithilme = 9 metri. 

 

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Kosef Bersk

L'uomo mascherato cade a terra in un istante e la cosa mi lascia quasi deluso, visto che non lo avevo ingaggiato quella stessa mattina per "non rischiare".
Senza però perdermi d'animo subito mi lancio alla carica dei nemici più lontani, senza curarmi troppo delle conseguenze.

@DM

Spoiler

Chiudiamo le distanze...a tutta birra verso i balestrieri!
ricordo male o erano sul tetto? in ogni caso corro fino a coprire la distanza, nel caso il prossimo turno salto su :) 

a tal proposito, sto vicino ai muri delle case dove ci sono più nemici...così devono sporgersi per prender la mira..hahahah

 

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Felix e Kosef corrono a piena velocità verso il resto gruppo di criminali che si erano radunati ai piedi del vicolo, con Kosef che cerca di stare al fianco del tetto per evitare di essere  un bersaglio facile.

Una freccia raggiunge Felix ma rimbalza malamente sulla cotta di maglia che lo protegge, mentre Kilma manca di molto l'arciere che ha mirato sul felinide.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix
  • criminale1 - 4 danni
  • Kilma
  • Kosef
  • Arken
  • criminale2
  • criminale3 - 7 danni
  • mascherato - morto
  • criminale4
  • criminale5

 

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Arken

Il nostro obiettivo è caduto e Kosef e Felix corrono verso gli altri.
Non posso rimanere staccato per cui corro anch'io e quando arrivo a quello caduto a terra gli do un'occhiata per capire le condizioni.

Spoiler

dovrei con corsax4 fare 36m e arrivare giusto su quello mascherato a terra.
Non dovrei poter far altro per questo round.

 

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Arken raggiunge il corpo dell'uomo coperto dal cappuccio, vedendo subito che la mascella è chiaramente spaccata.

L'uomo con la balestra sul tetto la getta via e si lancia dalla cima della casa per finire alle spalle di Kosef, approfittando di averlo circondato, i due dei tre criminali che si erano allontanati fanno un passo avanti e si avventano sullo psionico. Ma solo un colpo ferisce Kosef e solo di striscio. Invece Felix riceve un affondo da ultimo uomo e lo schiva abilmente.

@dadi

Spoiler

criminale3 attacca Kosef, mancato. criminale4 attacca Kosef, colpito; danni: 4 criminale5 attacca Felix: colpito.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix
  • criminale1 - 4 danni
  • Kilma
  • Kosef - 4 danni
  • Arken
  • criminale2
  • criminale3 - 7 danni
  • mascherato - morto
  • criminale4
  • criminale5

 

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Ithilme Nythfayssia

Perfetto ! Esclamo quando il mio colpo va a segno. Anche più preciso di quanto mi potessi aspettare.

Ricarico la mia balestra e nel mentre comando alla creatura da me evocata, se ad una distanza che lo consente, di iniziare l'attacco contro quelli sul tetto, così da distrarli.

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Il tasso, ormai sempre più vicino, abbandona ancora di più la sua furtività in favore di un movimento maggiore per poter raggiungere i nemici il prima possibile.

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix
  • criminale1 - 4 danni
  • Kilma
  • Kosef - 4 danni
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  • criminale2
  • criminale3 - 7 danni
  • mascherato - morto
  • criminale4
  • criminale5

@Ithilme

Spoiler

Il tasso finalmente è a 9 metri, al prossimo turno potrà attaccare. Purtroppo per muoversi silenziosamente ha dovuto camminare più lento degli altri pg.

 

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Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Mi avvento rapido ed aggraziato contro uno dei malviventi che ci sono venuti incontro dal vicolo. Il mio stocco saetta fluido e fulmineo contro il bersaglio cercando di affondare letale nelle sue carni.

Spoiler

txc +11, danni 1d6+4, minaccia critico 15-20 x2

 

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Felix esegue una mossa rapida ma precisa, aprendo un grave taglio al torace del suo aggressore, che però resta in piedi anche se ansimante.

L'unico rimasto sul tetto prende un'altra freccia dalla sua faretra e mira Felix, visto che Kosef è troppo vicino alla casa per fornire una linea di tiro sicura. Intanto Kilma decide di avanzare, raggiungendo Arken con uno scatto in corsa.

@dadi

Spoiler

Felix attacca criminale5: 1d20+11 = 9+11 = 20; colpito; danni: 1d6+4 = 6+4 = 10-1RD = 9.
criminale1 attacca Felix: colpito: 5-2RD = 3 danni

@iniziativa

Spoiler
  • Ithilme
  • Felix - 3 danni
  • criminale1 - 4 danni
  • Kilma
  • Kosef - 4 danni
  • Arken
  • criminale2
  • criminale3 - 7 danni
  • mascherato - morto
  • criminale4
  • criminale5 - 9 danni

 

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Kosef Bersk

Evitandomi di dover salire sulle case due degli aggressori saltano giù e mi accerchiano, sperando di avere la meglio.
Avete appena commesso un grave errore - dico poco prima di passare al contro attacco.

@DM

Spoiler

 

Attacco completo:

Faccio un attacco su entrambi, provando a sbilanciarli entrambi, quindi 
TxC (a contatto) +7/+7 , Sbilanciare +13

Raffica di Colpi: TxC +7/+7 ; Danni 1d8+6/1d8+6
Gli artigli li concentro tutti sul primo che va giù.
Artigli: TxC +5/+5 ; Danni 1d4+3/1d4+3

CA 18

 

 

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