Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Ithilme Nythfayssia

@Kosef:

Spoiler

 

Sono venuti da noi questa mattina, le loro intenzioni non erano esattamente quelle di aiutarci col nostro lavoro...

Erano capeggiati dal sergente Zantar...

Come prima cosa ci è stato detto che vi è un sospetto su di noi, che siamo stati noi ad uccidere i due fratelli gnomi per assicurarci un maggior profitto...

Ma siccome non hanno prove tangibili su questo sospetto hanno soprasseduto...

Infine ci è stato intimato di andarcene, dire tutto quello che avevamo scoperto fin'ora e di non ficcanasare più...

Non gli abbiamo dato soddisfazioni a tal proposito.

Alla fine ci hanno lasciati in pace, ma la prossima volta che li incontreremo, non credo sarà per parlare...

E spero vivamente che non accada... sarebbe un combattimento con perdite inutili...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Arken, Felix

Spoiler

Elframb ascolta attentamente, sempre più vivo interesse. Quando Arken aggiunge di voler vedere personalmente il suo padrone non dice altro se non che gli sembra anche a lui una buona idea.

Dopo pochi minuti compare alla porta Naalhmen, il mercante indossa una vestaglia ed ha delle occhiaie agli occhi che sembrano indicare un sonno scarso. 

Elframb mi ha già detto tutto, la cosa sembra complicarsi. Un assassino professionista era quello che temevo... ma non avete notizie sui suoi mandanti vero? 

Si liscia nervosamente i baffi, poi aggiunge. Come avete intenzione di procedere, volete catturarlo e farvi dire da lui per chi lavora?

@Felix

Spoiler

L'organizzazione di cui parli è quella della chiesa di Mask o i coltelli del popolo. Non ho capito a quale ti riferisci.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

@ Felix

Spoiler

"E' proprio per questo che ho chiesto di incontrarla.
Come vuole che procediamo?
A lei interessa più l'assassino o il mandante? O entrambi?

Vede, l'assassino lavora in un modo particolare.
E' lui a studiare la situazione e a procacciarsi il mandante, non il contrario come di solito succede.
E' quindi un uomo molto pericoloso e non so se riusciremo a estorcere molte informazioni.
Però abbiamo dei sospetti sui mandanti, anche se per ora sono solo ipotesi.
Sembrerebbe che suo padre volesse far passare una legge che vietasse gli affari con persone diciamo poco raccomandabili.
I mandanti potrebbero essere sia un mercante a capo di una delle gilde, sia il culto mascherato, una setta non proprio benevola che ha le mani su molti affari con questa gilda.

Alla luce di questo, lei cosa vuole?
Il vero assassino e ideatore della cosa, o i mandanti, cioè coloro che ne hanno approfittato a suo discapito?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

@Ithilme

Spoiler

Sospetti su di noi? Chissà chi diamine gli avrà messo in testa quest'idea - dico con tono un po' alterato, se c'è una cosa che non sopporto è passare per il fuorilegge di turno.
Dovevate rasicurarlo che è nostra intenzione scoprire il colpevole dell'omicidio, che quindi siamo dalla parte dell'ordine e non vogliamo creare problemi... - lascio cadere il discorso quando mi fermo un attimo a pensare che tanto ormai non ci si possa più fare nulla - ...va beh! fa niente.
Grazie per esser rimasta con me
- dico infine con tono pacato, sdraiandomi sul letto pronto al meritato riposo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken, Felix

Spoiler

Naalhmen guarda Arken dritto negli occhi. L'assassino è solo uno strumento, lui era solo il mezzo, in verità non sono le sue mani ad essersi macchiate del sangue di mio padre. Il vero colpevole è il suo mandante, chiunque sia, è lui che dovrà pagare.

Il suo sguardo si accende, la stanchezza del suo volto è tramutata in rabbia. 

Scoprite cosa sa questo Sergen, datemi il nome del folle che ha avuto l'ardore di uccidere mio padre, poi decideremo come comportarci...

Appena si calma, comincia a valutare i vostri sospetti. Non sapevo di questa legge di cui mi parli, ma di certo non ero io il suo maggior consulente in affari, raramente mi parlava delle sue attività. Se il culto mascherato di cui parlate è la chiesa di Mask vi assicuro che non avrebbe alcun motivo di uccidere mio padre, loro sono al soldo delle corporazione per garantire stabilità! Uccidere un capo corporazione andrebbe contro al loro stesso scopo. Commenta abbastanza convinto, come se ci avesse già riflettuto a lungo.

No, deve essere stato qualcun altro. Ma ancora nessuno dei miei rivali ha fatto azioni o detto cose sospette.

@Kosef, Ithilme

Spoiler

Ithilme spiega che Arken ha provato a collaborare, offrendogli di dire tutto al sergente se si sarebbe rifiutato di fare rapporto ai superiori, che potrebbero essere corrotti. Ma il sergente, pur non negando la corruzione tra i suoi ranghi, non ha voluto uscire minimamente dal protocollo e quindi il tentativo di collaborazione si è raggelato.

Inoltre aggiunge che Zantar sembra non interessarsi che voi lavoriate per scoprire il colpevole oppure no, a lui importa solo che non facciate atti illegali e che non vi immischiate nelle indagini.

Spoiler

Siccome il giocatore non ci sarà per qualche giorno, ho fatto dire io ad Ithilme la risposta alla domanda di Kosef.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken, Felix

Spoiler

Posso provare a parlare con un suo superiore. Dice Naalhmen, tagliando corto sul sergente. Non ho tanta influenza nella caserma ma per una manciata di monete d'oro qualunque capitano è disposto a stringere il guinzaglio sui suoi sottoposti, non dovrebbe darvi grane per un bel po' di tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

@ Felix

Spoiler

"Ottimo, allora il nostro obiettivo per ora sarà Sergen."

Soddisfatto delle risposte mi accingo ad alzarmi, quando Felix fa una richiesta riguardo il capitano.
La risposta non è nelle mie corde, influenzare il suo comportamento con dei soldi vuol dire incrementare l'uso della corruzione.
So che è così che va il mondo purtroppo, ma non mi piace essere parte attiva della cosa.

"Per il capitano, valuti prima se è un uomo integerrimo, o se è una guardia corruttibile come tutti gli altri.
Detto questo, non ho altro da aggiungere, per me possiamo andare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

residenza Naalhmen

Spoiler

"Vi avverto che ci troviamo di fronte ad una dele fasi più delicate di questa missione. Non sarà facile catturare Sergen, è pericoloso e mi sembra il tipo che preferirebbe morire piuttosto che farsi catturare vivo. Se dovesse morire recuperare le informazioni che ci servono sarà molto più difficile. Per caso sa dove potremmo trovare narcotici o paralizzanti da applicare alle nostre armi o da disperdere nell'aria?" chiedo senza supporre che debba saperlo per forza, solo come domanda di circostanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken, Felix

Spoiler

Ma certo. Si limita ad aggiungere, senza molta emotività, alle raccomandazioni di Arken. 

Il genere di merce che voi cercate è illegale in questa città, non dubito che ci siano posti in cui possiate trovarlo ma non rientra nel mio campo conoscerli. 

Detto questo torna dentro, girandosi un ultima volta per aggiungere. Sono sicuro che troverete il modo per farlo parlare... altrimenti dovremo fare in modo che il vero mandante dell'omicidio si palesi in qualche altro modo. 

Poi si rivolge ad Elframb, cominciando a parlare con lui. Visto che ormai sono in piedi, vediamo di concludere questo affare al porto questa... Ma voi non sentite il resto poiché il servitore chiude la solida porta di fronte a voi.

Vi riunite tutti alla locanda, adesso il sole è pienamente sorto e la prima attività nel mercato cittadino è già cominciata, il cuore di questa città è sicuramente questa piazza con i mercati, un luogo sempre trafficato e dove girano una enorme quantità di denari.

Attendete ancora che Kosef si riprenda completamente dal suo riposo, Ithilme si era ritirata nelle sue stanze mentre lui si era addormentato, così come Kilma è tornata in camera sua. Dalla porta della stanza di quest'ultima, sentite un suono di flauto che passa attraverso gli spiragli della porta chiusa, udite una melodia dal ritmo alternante tra fasi lente e malinconiche ad altre veloci e gioiose, rendendo il suono misteriosamente armonioso e rilassante.

Infine Kosef si sveglia, tutti vi riunite davanti alla sua porta, ora completamente riposati e carichi di energie. Siamo pronti? Vogliamo farlo? Chiede Kilma, la quale comincia a non avere una sicurezza ferrea, forse nasconde della paura. Avete già un piano d'azione o preferiamo studiarlo sul momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Se le guardie ci stanno col fiato sul collo, meglio aspettare che si faccia buio e le strade siano meno affollate. - dico memore di come siano andate le cose l'ultima volta e quanti testimoni ci avessero visto.
Nel frattempo che facciamo, controlliamo le fogne? - chiedo dando quasi per scontato che gli altri siano d'accordo con la mia idea di entrare nel covo di Sergen più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Sergen non mi da l'idea di essere uno che si lascerà catturare vivo. Se vogliamo estrarre da lui delle informazioni accurate non possiamo permetterci di ucciderlo. Abbiamo bisogno di narcotici o paralizzanti da applicare alle armi ed anche un siero della verità perché credo che in condizioni normali potrebbe essere assai difficile farlo parlare. Non credete?" dissi io pensoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

"Non ho nessun pian in mente al momento.
Però voglio ricordare che più aspettiamo, più è probabile perdere tracce su di loro.
Sanno che gli stiamo dietro, ci vuole poco perchè eliminino prove della loro presenza.

I narcotici e i sieri potrebbero essere un'idea, ma io non saprei dove trovarli.
Sarebbe più facile però se trovassimo la sua base segreta principale, sempre se non è la casa che abbiamo visto.
Lì forse ci son dei documenti interessanti.

Propongo comunque che almeno due persone stiano a sorvegliare la casa dell'altra notte.
Verifichiamo che ci siano ancora e prepariamoci al meglio nel frattempo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

"Li avevamo incontrati io e Ithilme.
Dicevano che per prendere roba illecita bisognava tornare sul continente a Waterdeep.
Mercati illeciti non li conoscevano e per loro non c'erano.
Mi pare molto difficile però, sapendo anche del culto mascherato.
O non sapevano, o non volevano dir nulla.

Son d'accordo col tuo piano, solo che ci vuole un po' di tempo, a meno che non sappiate qualcosa voi.
Io ho solo timore che nel frattempo che ci organizziamo spariscano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato solo che non ci abbiamo pensato mentre avevamo quei mercenari tra le mani. Dice Kilma con un tono effettivamente dispiaciuto e non accusatorio.

Per quanto mi riguarda agire in fretta sarà molto più vantaggioso. Già da ieri sapevano che eravamo sulle loro tracce, adesso hanno anche visto Kosef che li spiava. Non mancherà molto prima che decidano di reagire. 

Poi continua, provando a seguire il piano di Felix. Se dovessimo cercare veramente un mercato illegale io vedo due possibilità, andare dove sta il crimine più fitto che fa uso di questi contrabbandi, oppure provare ad estorcere qualche informazione a delle guardie corrotte.

Ma entrambe le opzioni mi sembrano pericolose e potrebbero richiedere anche tutta la giornata. Non mi fa impazzire dare tutto questo vantaggio ad un abile assassino.

Per quanto riguarda le fogne, Kosef... non capisco perché dovremo interessarcene ora? Dice allo psionico non nascondendo uno sguardo di sorpresa per la proposta contornato da un leggero disgusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Potremmo trovarci il mercato che fa per noi. - rispondo di getto a Kilma, per poi continuare spiegando le mie motivazioni o meglio intuizioni - Mette in contatto il porto con le zone più malfamate, per commerciare e trasportare senza problemi merci illegali è sicuramente un canale sicuro.
E' solo un'idea...e so che potremmo perder solo tempo, per questo anch'io non sono pienamente convinto, ma entrare nella casa di Sergen in pieno giorno potrebbe portarci guai, come la prima volta. Inoltre è sicuramente meno rischiosa di cercare informazioni senza sapere a chi rivolgersi, dato che non sappiamo chi siano i mercanti e le guardie corrotte che potrebbero dirci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

Non dimenticatevi che ho già eseguito un veloce giro delle fogne io...

E... non erano esattamente disabitate... 

Topi Mannari...

Ne ho incontrati solo due la scorsa volta, evitandoli egregiamente, ma non posso garantire che ci siano solo loro due la sotto...

Dico quando viene tirato fuori l'argomento delle fogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

"Abbiamo molti problemi.

Le fogne, oltre forse a non portare a nulla, son abitate da mostri e richiedono una grande quantità di tempo per trovare un mercato.

Le guardie io le lascerei in pace per un po', soprattutto dopo la visita di questa mattina.

Cosa intendi Kilma con 'dove sta il crimine più fitto e il contrabbando'?
Intendi forse il porto?
Se fosse così, oltre a trovare il mercato potremmo anche dare un'occhiata ai traffici del nostro committente.
Magari scopriamo qualcosa proprio da quelli.

Comunque son d'accordo anche sulla questione di non lasciar agire per troppo tempo l'assassino.

Io direi di andar a controllare la casa, almeno da fuori, e alcuni che vadano con Kilma per assicurarsi di trovare questo posto.
Che dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...