Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Felix Carabàs

Spoiler

Attendo nascosto che i miei compagni escano dalla caserma. Quando ciò avverrà tornerò al mio solito aspetto, stando fuori dall'arco di vista dell'individuo. Gesticolerò ampiamente per farmi individuare dai compagni e gli indicherò a gesti l'individuo, quindi proverò a coglierlo di sorpresa o a catturarlo e scortarlo in un posto più appartato con l'aiuto degli altri. In base alle circostanze cercherò o di agguantarlo o di puntargli, di nascosto, un coltello fra le costole e convincerlo a seguirci.

Mentre aspetto comunque faccio attenzione attorno a me, non vorrei cadere a mia volta in un agguato.

Test di Hide +10 e Test di Spot +7 mentre attendo

poi Test di Move Silently +11 quando dovrò agire

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arken

@ Ithilme, Kosef

Spoiler

Gli gnomi parlano di traccia e di una persona che ride.
Son indeciso di chiedere chiarimenti.
La traccia probabilmente era quella nominata nella lettera.
Inoltre non vi è sicurezza che sappiano qualcosa sull'uomo che ride e che li ha ingannati.
Decido quindi di cambiare campo d'indagine.

"Cosa avete scoperto sull'assassino e sulla morte del vecchio mercante per cui siete stati assoldati?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken, Kosef, Ithilme

Spoiler

Le due creature morte rispondo all'ultima domanda di Arken, ancora una volta ripetendosi molte volte ed utilizzando un linguaggio criptico. Forte e furbo chi ci ha eliminato, non poco di certo è stato pagato...

Mentre l'altro dice. Amici potenti deve aver trovato, se ancora non teme il culto mascherato...

Quindi, le parole gli muoiono lentamente nelle bocche, finché non riuscite ad udirli più parlare, poi li vedete accasciarsi sui tavoli dove sono poggiati e tornare immobili.

Spoiler

Vi portate via i corpi? Se volete potete pagare per fargli fare un funerale senza doverlo fare voi per forza; uno minimale e senza invitati potete pagarlo 5 monete d'oro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

@ Ithilme e Kosef

Spoiler

Rimango un attimo interdetto dalle parole degli gnomi.
Come sempre criptici, ma danno diversi elementi.

Forte e furbo, quindi chi ha architettato il piano di eliminarli era una sola persona, seppur stati uccisi da più.

Non poco di certo è stato pagato, quindi è stato assoldato da qualcuno di molto ricco, magari uno dei mercanti a capo di un'organizzazione.
O forse qualcun altro.

Amici potenti deve aver trovato, se ancora non teme il culto mascherato.
Il culto mascherato è la parte più inquietante.
Cosa centra? Chi sono? Perchè dovrebbe temere questo culto?
La frase non chiarisce poi se questa persona sia o no un gregario del culto.
Potrebbe non temerlo perchè forte ed esterno, o perchè interno e in una posizione alta nei ranghi.

"Gli dobbiamo una sepoltura a questi due.
La paghiamo e la facciamo fare, che dite?"

Spoiler

con la mia conoscenza religioni, cosa posso sapere di questo culto mascherato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken

Spoiler

Quando si parla di culti e maschere, il primo nome che ti viene in mente è Mask, il dio dei ladri e dei criminali. Non sai quale influenza possa avere la sua chiesa in questa città, ma solitamente si tratta di un culto che agisce nell'ombra e che mette le mani su molti affari criminali, fungendo spesso da vera e propria gilda di ladri. 

Tuttavia potrebbe riferirsi ad altri elementi, sai che i chierici di Bane si nascondono e cercano di ottenere ruoli di potere; i fedeli di Cyric sono quasi tutti assassini; infine anche Shar, in un certo senso, non ha un culto che ama agire alla luce del sole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

@Arken & Kosef:

Spoiler

 

Ascolto le parole degli spiriti degli Gnomi e cerco di trovarne un possibile senso.

Alle parole di Arken mi giro e annuisco.

Si, meritano una sepoltura... 

Mi avvicino ai corpi.

... Non so che divinità eravate soliti adorare...

Ma possa la luce lunare guidarvi verso il vostro paradiso...

Dico prendendo in mano il simbolo della mia dea e iniziando a intonare una preghiera.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

@no Felix

Spoiler

L'incantesimo di Arken ci permette di ottenere alcune informazioni, anche se piuttosto vaghe e confuse.
"...dobbiamo scoprire chi siano questi tizi mascherati..." Recuperiamo le loro cose e diamogli degna sepoltura - dico con un tono molto pacato.
Mi dirigo quindi verso l'esterno della stanza per cercare la guardia e avvisarla che noi abbiamo finito.
Guardia! Qui abbiamo finito, la signora vorrebbe poter aver gli effetti personali e poi portar via i corpi per poterli seppellire. - dico con tono non più cortese come prima, dato che i miei tentativi ad un approccio gentile e diplomatico sono totalmente falliti.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken, Kosef, Ithilme

Spoiler

Decidete di pagare il funerale degli gnomi, quindi venite accompagnati fuori dalla guardia che ha portato Ithilme all'interno e che si prende cura che la donna non stia troppo male. Una volta giunti all'esterno non vedete né Felix né il vostro inseguitore. 

Poi notate il vostro compagno nascosto in un vicolo che vi fa dei segni con le mani verso un uomo sulla strada, dall'aspetto comune e che pare non curarsi di voi.

@Felix

Spoiler

Quando vedi tornare i tuoi compagni, attendi che la guardia che li accompagna li lasci quindi ti metti a gesticolare verso di loro, fortunatamente riesci a farti notare senza sporgerti nel raggio visivo del vostro inseguitore, che sembra fingere di non guardare verso i tuoi compagni.

Grazie ai tuoi segni capisci che gli altri hanno notato l'uomo ma non sai se hanno capito cosa intendi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

Usciamo finalmente contenti delle informazioni ottenute.
In un angolo riesco a individuare Felix che fa dei segni.
Mi indica inoltre una persona tra la folla, forse uno di quelli che ci spiavano.

"Laggiù c'è Felix che sta indicando un'altra persona.
Forse è un altro che ci sta spiando.
Ithilme, non riacquistare il tuo aspetto originario davanti a quel tipo.
Gli andiamo incontro e poi, quando siamo vicini, giriamo in un vicolo meno affollato?
Così potremmo notare se ci sta seguendo ancora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

Quando vedo gli altri uscire, riacquisto il mio aspetto originario e dall'angolo gesticolo ampiamente, confortato di essere ampiamente fuori visuale del pedinatore, per farmi notare e per indicargli l'individuo. Sembrano aver capito, anche se non ne sono sicuro, d'altronde fanno bene a non dare segni particolari o l'individuo potrebbe rendersi conto di essere stato scoperto.

"E' il momento di agire." penso quando inizio a muovermi fra la folla in maniera disinvolta, cecando di nascondere il mio aspetto particolare con il mantello e la tesa larga del mio cappello, mi muovo con estrema circospezione, confondendomi fra la folla fino a raggiungere alle spalle l'individuo e coglierlo di sorpresa.

Spoiler

aspetto di sapere dal master se ho successo in questa situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il resto del gruppo esce dalla guarnigione, Felix si muove furtivamente nella strada accanto, quindi si avvicina all'uomo che ha indicato, cercando di non fare alcun rumore.

Tuttavia questi era più attento di quanto sembrasse e si accorge che Felix si sta avvicinando, ma il felino nasconde bene il suo volto e questi lo indirizza a male parole per farlo andare via. Sparisci ladro da quattro soldi, non ti avvicinare, non ti conviene provarci con me.

@Felix

Spoiler

Praticamente ha fatto un tiro migliore su ascoltare contro muoversi silenziosamente, però preferisco nascondere i tiri di dado fuori dal combattimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

Spoiler

"È vero, sono qui per rubarvi qualcosa, ma non quello che pensate voi." dico mentre rivelo il mio volto con stampato un ghigno ferino e furbo allo stesso tempo, i miei denti perlacei che risaltano fra le mie labbra scure ed il pelo rossiccio che mi ricopre il volto.

Approfitto dell'attimo di sorpresa che colpisce l'uomo nel rendersi conto di chi sia io e del valore sibillino delle mie parole per avvicinarmi fulmineo a lu con l'intenzione di abbrancarlo e puntargli uno stiletto celandolo grazie alle mie ampie maniche ed al mantello (alle costole, altezza reni se lo colgo di spalle, puntato allo stomaco se frontalmente)

Spoiler

non so bene che azione sia: Lotta? Manovra in combattimento? Immagino che lui sia ancora disarmato e dalla mia credo di avere una ottima iniziativa ed una velocità di movimento superiore alla sua.

l'ho scritto come intento perché appunto bisogna vedere se ci riesco, in qual caso gli sussurro minaccioso: "Non ti muovere, non fiatare, fai finta di niente se hai cara la vita."

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix salta addosso all'uomo, il quale si rende conto dell'attacco non appena il felinide lo circonda e rivela la sua lama nascosta, l'aggredito tenta di divincolarsi ma fallisce e si ritrova alla mercé di Felix. Non fare sciocchezze. Gli sussurra. Se urlo le guardie ti saranno addosso in un momento. 

@dadi

Spoiler

Prova di lotta: tiro per colpire 1d20+6 = 17+6 = 23 colpito. Prova di lotta 1d20+1 = 14+1 = 15, vince. Non provoca Ado perché il nemico era disarmato e sorpreso.

@tutti

Spoiler

Non tiro iniziativa per adesso perché l'unico nemico visibile è catturato da Felix, per ora agite nell'ordine che preferite.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

Spoiler

"La sciocchezza è stata pensare di pedinarci senza che vi scoprissimo. Se ti pianto questa lama nel polmone l'unica cosa che sarai capace di fare sarà un rantolo strozzato, le guardie non ti sentiranno." dissi io pungendolo più in alto con lo stiletto. "Qui l'unica certezza è che morirai, mentre che le guardie mi agguantino è assai meno probabile. Sono molto bravo a maschiarmi fra la folla, è fin dal tuo collega che vi pedino ed ascolto. Se non avrò quello che voglio da te, lo otterrò da lui alla locanda." gli dissi in tono freddo e sicuro, dimostrandogli con le mie parole che avevo la situazione completamente sotto il mio controllo e che li avevo pedinati per bene da tempo. Parlai lento e ben scandito, facendogli soppesare ogni parola, ma anche per prendere tempo affinché gli altri mi raggiungessero.

Spoiler

Test Intimidire +5 (ci sarà qualche bonus situazionale?)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo risponde a Felix senza la sicurezza che contraddistingueva l'affermazione precedente. Va bene, va bene. Stai calmo. Nessuno di noi vuole morire oggi.

Intanto il resto del gruppo si avvicina al felinide, vedendo che ha l'uomo prima indirizzato nella sua stretta. Che succede, chi è questo. Chiede Kilma a bassa voce, poi aggiungendo. E credo sia meglio andare in un posto più isolato, qualcuno potrebbe notare questa scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

"Compagni, guardate un po' chi ho acciuffato? Un altro di questi mascalzoni che ci pedinano da un po', l'altro è alla locanda che ci aspetta." dico in tono fra il goliardico e l'affabile, mentre un sorriso piacione appare sul mio volto in completa dissonanza con la situazione. "Pensavo proprio di condurlo da un'altra parte e fargli qualche domanda assieme a voi." aggiungo poi mentre lo pungolo con il pugnale per fargli capire di muoversi mentre mollo la presa. "E tieni le mani bene in vista." gli intimo con il tono freddo di prima.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Raggiunto Felix scopriamo che l'uomo che ci indicava prima era uno dei nostri pedinatori.
Vedo che ti sei dato da fare in nostra assenza - dico compiaciuto dell'operato del felinide e senza aggiungere altro comincio a muovermi alla ricerca di vicoli adatti al nostro interrogatorio 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

Una volta fuori abbiamo modo di vedere che Felix non si è annoiato e cattura un uomo che ci stava pedinando.

Mentre gli altri raggiungono Felix io mi rinfilo nel "nascondiglio" usato per modificare il mio aspetto e torno alle mie vere sembianze riappropriandomi del mio equipaggiamento.

Fatto ciò raggiungo Felix.

Ottimo lavoro Felix. Dico guardando il felinide.

Anche noi siamo riusciti nel nostro intento, ti aggiorneremo dopo che avremo fatto con lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...