Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Kosef Bersk

@DM

Spoiler

"...forse dopo tutto è solo un gatto...proviamo a seguirlo da più lontano..."
Sempre più convinto che sia un semplice gatto, decido però di provare a seguirlo da lontano per eliminare qualsiasi dubbio.
Non che sia un grande esperto in materia, ma la possibilità che il felino possa essere l'animale di qualche mago, o qualcuno che abbia la capacità di trasformarsi, è una possibilità che la mia mente, a volte un po' paranoica, non riesce ancora del tutto a scartare.

Spoiler

Osservare +10 per riuscire a tener d'occhio il gatto un po' più da lontano. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Felix

Spoiler

Fai marcia indietro, seguendo la via che hai percorso ed evitando di dare nell'occhio, dopo esserti allontanato di qualche angolo riprendi la tua forma originale.

Tornando alla locanda trovi che il mercato di fronte a voi si sta svuotando, le maggiori vendite del giorno sono terminate e molti mercanti e pescatori ora tornano alle loro case, per prepararsi alla cena ed al successivo riposo.

Nei pressi della locanda trovi Kosef, intento ad osservare un tetto accanto alla locanda, il tuo olfatto acuto ti indica che è stato nelle fogne, anche se fortunatamente non sembra essergli rimasto granché della puzza di quel luogo.

@Kosef

Spoiler

Provi a seguire più cautamente il gatto, osservando i suoi movimenti e la sua direzione, all'improvviso questo salta su un tetto, da cui comincia a correre lontano, immergendosi nella città, dove non riesci più a vederlo.

Mentre cerchi di non perdere di vista il gatto, vedi avvicinarsi il felino che invece conosci bene, Felix sembra tornato dalla sua esplorazione proprio adesso.

@Felix, Kosef

Spoiler

Il sole si appresta ancora una volta al tramonto nel mare di Dawnstar, le strade iniziano a spopolarsi e le navi da pesca a tornare al porto, voi sembrate essere gli unici del vostro gruppo che al momento sono tornati alla locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

@Felix

Spoiler

Tento di seguire il gatto, ma finisco per perderlo, senza nemmeno capire se fosse semplice randagio o cosa.
In compenso ritrovo Felix, che stava tornando verso la locanda. Sì ho trovato le fogne e ho segnato tutti gli ingressi, ma sono troppo vaste per esplorarle da solo in metà giornata. Tu che cos'hai scoperto invece? -rispondo avviandomi con lui verso la taverna, dove aspetteremo gli altri, che a quanto pare sono ancora in giro ad indagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

@Arken & DM:

Spoiler

 

Senza dubbio complicata... Ma non necessariamente da abbandonare...

Forse un modo per scoprire, se necessario, se viene davvero da Waterdeep... l'ho... ma non garantisco...

Chiediamo ancora un po' in giro intanto... Magari un'altra locanda in un'altra zona...

Poi se non troveremo nulla andremo dagli altri...

Dico ad Arken una volta usciti dalla locanda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

@Kosef

Spoiler

"Una notizia sia buona che cattiva" dissi con un sorriso tirato, evidentemente segno di una preoccupazione che cercavo di litigare, mentre ogni tanto la coda scattava nevosa contro il mantello che ricadeva dalle mie spalle.

"Entriamo, fatti un bagno e poi ti racconto tutto. Magari nel frattempo saranno arrivati anche gli altri e non dovrò ripetermi" dissi bonariamente ma a bassa voce mentre lo invitavo a seguirmi nella locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arken, Ithilme

Spoiler

Continuate a girare per un'oretta, esplorando maggiormente il quartiere e visitando un'altra locanda. La gente del posto sembra molto più propensa a parlare di quelli di stamattina, e, nonostante riceviate di tanto in tanto occhiate di sospetto, le persone presto si abituano a vedervi e vi parlano volentieri.

Non riuscite a trovare informazioni su un mercato sotterraneo, , tuttavia venite avvisati da un locandiere che forse cercate nelle parti sbagliate della città. Secondo lui se volete trovare qualcosa di illegale in questa città dovete trovare dei veri criminali. Secondo lui i famigerati "coltelli del popolo" potrebbero comprare armi in qualche mercato nero, nascosto agli occhi delle guardie. Ma queste sono solo speculazioni, ed anche il locandiere stesso che ve le racconta non pare consigliarvi caldamente di fidavi.

Essendosi fatto tardi, decidete di ripercorrere i vostri passi e tornare al "riposo del pescatore", qui trovate Kosef e Felix, che vi attendono.

@Kosef, Felix

Spoiler

Entrate nella locanda e vi mettete a vostro agio, salite nelle vostre stanze e vi rinfrescate.

Poco meno di un'ora tornate di sotto ed incontrate Arken ed Ithilme, anche loro sani e salvi.

Tutti riuniti alla locanda in cui soggiornate senza spese, raggiungete un tavolo isolato per poter parlare con più calma, Kilma non sembra essere ancora tornata, tuttavia vedete che il sole non è ancora tramontato, quindi lei potrebbe benissimo essere ancora sulla via del ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Dopo essermi lavato, torno giù nella sala grande e assieme a Felix cominciamo ad occupare un tavolo.
Poco dopo veniamo raggiunti da Arken e la bella Ithilme, di Kilma invece per il momento non ve ne è traccia.
"...è ancora presto, magari è ancora in giro...speriamo in bene..."

Ben tornati! Com'è andata la vostra giornata? Scoperto cose interessanti? - chiedo rivolgendomi ad entrambi, ma chiaramente più interessato alle risposte della bella drow. - Io ho localizzato tutti gli ingressi delle fogne, ma non ho avuto modo di esplorarle molto, sono molto vaste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

Ci riuniamo agli altri che già hanno occupato un tavolo nella locanda.

E' andata sommariamente bene dire, nessuna lotta per oggi. Dico in risposta a Kosef.

Noto poi l'assenza di Kilma, ma non mi preoccupo eccessivamente visto che vi è ancora tempo.

Poi torno a parlare con gli altri.

In quanto a scoperte siamo stati meno fortunati di quanto sperassi... Di mercati neri qui a Dawnstar non sembra esserci traccia...

O se non altro è qualcosa di sconosciuto a si e no tutti... L'unico mini-indizio che ci hanno dato è stato quello di contattare i "Coltelli del Popolo", loro forse sono gli unici ad avere una porta verso un mercato nero...

Anche se quella che sembra essere la possibilità più plausibile, per ora... ci porta a pensare che ciò che abbiamo trovato nella casa venga da Skullport...

Il "paradiso" per questo genere di oggetti...

In caso, io potrei tentare di contattare i miei fratelli e sorelle a Waterdeep, e chiedergli se possono aiutarci ad indagare...

Ma sicuramente in quel caso non riceveremo una risposta nell'immediato, necessiteranno di tempo per iniziare ad ottenere informazioni...

Poi osservando Kosef chiedo: Quindi le fogne sono molto estese ?? In tal caso sarebbe davvero un bel posto per avviarci un mercato nero... specialmente in cisterne o spazzi più ampi dei soli canali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

L'idea di aggirarmi nelle fogne, non mi allettava per nulla. Trovava già terribile l'odore addosso a Kosef che non vi si era inoltrato, non osavo pensare a cosa avrebbe provato il mio sensibile naso al contatto diretto e prolungato con esse. D'altronde il lavoro avventuriero implicava anche il diversi sporcare un po', lo sapeva; avrebbe fatto la sua parte tappandosi il naso e senza lamentarsi.

"Sembra un buon posto in effetti. Ti è sembrato che gli accessi fossero in qualche modo sorvegliati? È stato facile introdursi nelle fogne?" chiesi a Kosef

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Alle domande dei miei compagni tiro fuori la mappa e la srotolo sul tavolo.
Ci sono ingressi ovunque è impossibile sorvegliarli tutti. Io sono entrato da qui - dico indicando il punto sulla mappa, per poi proseguire - mi sono addentrato poco, ma non ho incontrato nessuno. Le zone più probabili sono quelle vicine al porto o verso le zone povere.

Aspettiamo che ritorni Kilma, ma appena possibile farei un giro lì sotto tutti assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

Guardando la mappa srotolata provai a vedere se vicino al luogo dell'imboscata vi fosse un accesso alle fogne che mi era sfuggito quando controllai, cercai anche se nelle vicinanze ci fossero dei luoghi d'interesse di qualche tipo.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Notate, nella mappa indicata da Kosef, un ingresso alle fogne non molto lontano dalla casa abbandonata. Dal porto ci sono tre accessi, di cui uno molto vicino alla vostra locanda. Dalla zona povera in cui sono andati Arken ed Ithilme non ci sono ingressi, bisogna andare abbastanza più ad est da lì; il più vicino a quella in cui è andato Felix è nei pressi del molo, abbastanza lontano da lì.

@tutti

Spoiler

Li segno anche nella vostra mappa su drive.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

"Qua invece hanno ucciso due gnomi, sono pronto a scommettere che si tratta della concorrenza che abbiamo incontrato ieri sera a casa del signor Naalmen. Però per averne la certezza dovremo controllare all'obitorio. Il vicolo dove sono stati uccisi non ha nulla di speciale, passa per una zona semiabitata ed in degrado come un po' tutto il quartiere." dissi indicando sulla mappa il vicolo, più o meno ad occhio, luogo del crimine.

"La cosa strana è che non sembra esserci nessuna ragione evidente che possa averli portati a trovarsi lì. A mio avviso, o quello era il luogo di un incontro od un pedinamento finiti male o che si sono rivelati una trappola appositamente escogitata per eliminare dei 'ficcanaso', non si son nemmeno presi la briga di rubare i loro averi. Ci conviene stare molto più attenti d'ora in avanti." dissi in tono serio.

"Ma guardiamo al lato positivo, ora non rischiamo che siano altri a risolvere il mistero e ad accaparrarsi la ricompensa al posto nostro." aggiunsi con un po' di sarcasmo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

"L'accesso alle fogne è molto lontano come vedete, ma da uno di essi si dovrà pur iniziare in fondo, quindi proviamo con questo vicino ai moli. Comunque credo che valga la pena di dare una controllata a ciò che avevano i due gnomi. Potrebbero esserci appunti od indizi che hanno raccolto nelle loro indagini che ci aiuterebbero." consigliai agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Meglio scoprire su cosa indagavano i due gnomi, se sono i due che abbiamo conosciuto. Potremmo risparmiarci un viaggio nelle fogne.
rispondo in particolare a Felix, che ha fatto una buona proposta, ma con le priorità invertite.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

"Si quando sono arrivato i loro corpi già non c'erano più, per questo non posso dirvi se siano i sue che conosciamo od altri gnomi. Il quartiere stava venendo perlustrato da molte pattuglie, è stata una di loro ad informarmi dell'accaduto. La loro versione è che siano sue vittime di un regolamento di conti fra bande criminali, ma a me sembra solo una versione ufficiale di comodo. Stando alle guardie i loro averi non sono stati toccati, almeno a parer loro, di conseguenza immagino che siano con i corpi all'obitorio." spiegai più dettagliatamente agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...