Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Due facce della stessa epoca


Tarkus

Messaggio consigliato

Eloise De Groot 

Spoiler

Sto calma e serena per tutta la passeggiata. Quando entro e vedo la scena nascondo dietro la schiena la mano artigliata e lancio messaggio sull'elfa

Spoiler

I miei artigli sono lunghi sette centimetri, la tua carotide ne dista sei dalla carne. Non avvicinarti mai piu.

Intimidire +12

Subito dopo seguo il mio willino caro come fossi una bambina che va al negozio dei dolci

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Leah

Spoiler

Chissene di faide e giochi di cuore: tutti quelli che si ficcano in ripicche e faide sono solo bambini con gli ormoni di adolescenti. Non me ne puo' fregare di meno di quei giochetti superficiali da damerini. dico dispregiativa, quasi volendo sputare per terra, ma ho imparato che qua in inghilterra non va bene. 

A sentigli parlare delle fiamme verdi mi strappa un sorriso. 
Voglio vedertele lanciare quelle bombe. Anzi: io sparo sempre due colpi per volta, sai che effetto lanciare fiamme rosse da una parte, verdi dall'altra? Se riesco a compattare la formula nelle munizioni ti faccio provare a spararci e vedere quanto è figo. rispondo tirando fuori un bossolo dipinto di rosso e rificcandolo agilmente in tasca. Che si dice dal club? Spero non un uscita tanto presto: rifornirmi di munizioni sprecate mi son costate metà dei soldi che avevo in tasca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise

Spoiler

La francesina sviene in mezzo al corridoio, di botto, e tu e William prendete posto in classe verso la metà, seduti affianco. Il professore è un ometto basso e grassoccio, con i basettoni  e la barba alla Lincoln ed i capelli corti, neri e radi, con un tentativo di riporto riuscito abbastanza male, ed occhietti neri annoiati. Legge lentamente e con poca enfasi da un grosso libro, le ricerche che stà compiendo il fratello.

Dopo mezz'ora non ne puoi più di questa tortura, e vedi William che guarda un paio di ragazze note per venirgli dietro e gli vedi segnare qualcosa sul taccuino "Sarah Smith, 23 anni, umana, inglese leggermente fotosensibile, microfrattura al radio sinistro ricompostasi male. Autoritaria e prepotente nonostante si finga dolce, probabilmente mi punta per la posizione di mio padre. Insistenza moderata, fortunatamente ignorarla è sufficiente. Per ora.
Elen Hill, 24 anni, mezzelfa, inglese, figlia di immigrati francesi, canino superiore destro e secondo molare inferiore sinistro finti, di avorio, fumatrice, miope ma si rifiuta di indossare gli occhiali, probabilmente per vanità. Logorroica e falsamente intellettuale, dato che ripete a memoria intere pagine di libri senza interiorizzare o rielaborare appieno. Mi punta per motivi ignoti, molto insistente e molesta. Se possibile girare a largo, fortuna che quando inizia a straparlare chiude gli occhi.
Hilary Owen, 23 anni, tic ricorrente di piegare il mignolo destro verso il palmo, quando è nervosa si aggiunge un secondo tic, ovvero battere il piede destro. Figlia di poveri arricchiti, padre da disoccupato a banchiere, vuole evitare ad ogni costo la miseria, probabilmente motivo per cui punta me ed i più ricchi qui in giro. Insistenza bassa, dato che prova a "lavorarsi" più ragazzi insieme, probabile amante di un paio di essi. Finirà per fare la prostituta data la poca finezza dei suoi metodi. Secondo alcuni affetta da sifilide in stadio iniziale, non ho alcuna voglia di indagare a riguardo."



Dadi

Spoiler

Eloise Intimidire: 14+12=26

 

Leah

Spoiler

Lui replica ridacchiando "Ci finirà di mezzo El, a te deve importare. Hai la scusa ufficiale per prendere a calci in cul* quei damerini: "stavo difendendo la mia amica". Almeno tu ti ci divertirai. Comunque, fiamme blu, umh..." si passa la destra sulla cintura, picchiettando su alcune fialette "Rame, ioduro di sodio e poi... mmh, devo testare quel nuovo elemento che ha spiegato ieri il prof, magari mischiato col cloro... mmh, faccio un paio di test e ti faccio sapere come va, ok?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Spoiler

Creo un bigliettino in mano a Willino "perché studi tutti? Non ho mai avuto il coraggio di chiedertelo" Intanto mentre la mia penna scrive da sola gli appunti gli finisco il ritratto, stavolta con me vicino e un cuore attorno, il cuore è un drago serpentiforme che si arrotola formando questa figura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

La bella del ballo con il desiderato da tutte? Sara' divertente se mi daranno occasione di estrarre le armi. Ridacchio divertita pensandoci.

Se riesci a trovare la formula, realizzo al volo le munizioni e te le faccio provare per primo. Piuttosto: novità nel club? Mi son persa nulla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise

Spoiler

Biglietto in risposta mentre intasca il tuo"Mi annoio, il più delle lezioni mi annoiano. Lo svantaggio di aver studiato molto prima dell'università. E tu conservi tutti i ritratti che mi fai? Sono curioso di vedere come sei migliorata con il tempo..."

Lui chiude il taccuino e se lo rigira in mano, fingendo di seguire la lezione dal libro.

Leah

Spoiler

"Novità dal club? A parte che Big Green e Glass hanno deciso di farsi il giro delle case di piacere per "rifarsi" dalla delusione del fidanzamento dell'Albina, sai che gli piaceva un sacco... dopodomani notte ci vediamo al solito posto." ti mette un pacchetto in tasca "La tua parte dell'argento. Quicksilver ha trovato una bella topaia da sistemare."

Glass: mezzelfo veneziano, lo chiamate Glass perché viene dall'isola di Murano. E' fissato con le varie varietà di giada, e crea armi di giada rinforzate magicamente.
Quicksilver: ragazza halfling, incantatrice, la chiamate Quicksilver (mercurio) perché è a dir poco iperattiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Big green pure? Sapevo di Glass ridacchio sorpresa dalla notizia. Ma lo sapevano che ci abito assieme? Mi potevano corrompere xon birra per informazioni! Certo, lei va dietro a Will da che io sappia, ma almeno ci guadagnavo! Rido nuovamente passano la mano sulla testa di Liberty.

Al pacchetto infilato in tasca sorrido maliziosamente: un bel po' di movimento in arrivo. Fammi capire bene: dopodomani vanno a donne... o dopodomani diamo una mano a Quicksilver a "sistemare la sua topaia"? Chiedo per conferma. Perché ci sono per entrambe. Qualcuno con loro due in mezzo dovra' pensare responsabilmente no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise

Spoiler

Apre il taccuino, legge una pagina e te ne fa comparire una pagina in mano.
"Eloise De Groot, changeling olandese, 23 anni. Canini leggermente pronunciati, cicatrice dietro l'orecchio destro causa ferita procuratasi tra i 4 ed i 7 anni, pelle coriacea ma morbida tipica della sua stirpe, recuperata ed adottata da un pharasmita tiefling, Carl De Groot, a 5 anni. Vissuta in povertà fino ai 18 anni, ovvero al matrimonio del padre con una ricca vedova non troppo agé, così dicono.
Tendenzialmente timida ed introversa, è interessata a me in maniera diversa rispetto a tutte le altre. Sembra... amore sincero, ma sembra anche una specie di compulsione dovuta a magia od a psicosi per quanto è gelosa verso qualunque donna, inclusa mia sorella. Quanto vorrei fosse la prima... è una ragazza adorabile, ed ha una voce meravigliosa, per non parlare degli occhi..."
 nota evidentemente più recente, fondo pagina "Sia lode a Shelyn, era la prima!"

Leah

Spoiler

Phoenix ridacchia "Vanno stasera a donne, vogliono "evitare che la ferita si incancrenisca", parole loro. Oppure volevano solo una scusa per andare a fare una visitina dalle amichette di Calistria, legittimo anche questo. E ti sconsiglio di seguirli: troverebbero il modo di tirarti in mezzo, e non so quanto ti interessi il genere. E nelle case della Vespa o si scopa o si complotta, non accettano reggitrici di candele o guardie armate."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Spoiler

albine così rosse non si sono mai viste. L'occhio più scuro diventa rosso fuoco, la porta si chiude magicamente (o si apre). Quando mi calmo gli passo il quadernino creandone uno finto al suo posto per fingere di star ancora lavorando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Mai stata in un bordello inglese, ma scommetto che il bar ce l'hanno no? In texas saloon e bordello sono solo a due piani diversi. Se hanno un bar, è una buona scusa per bere, controllare quei due prima che facciano qualcosa di cui possano pentirsi. Dico inizialmente, un po' sinceramente preoccupata per il loro stato emotivo, un po' desiderosa di un drink, poi ricordandomi.

oh, e per chiedere di altre topaie da ristrutturare ora che ci penso. Secondo me potrei trovarne uno se chiediamo loro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise

Spoiler

La porta si apre di colpo, ed il professore si alza a richiuderla, imprecando sottovoce, e William inizia a sfogliare il quadernino.

Descrivimelo, e dimmi se ci sono particolari variazioni e miglioramenti con il tempo.

Leah

Spoiler

"No, niente bar interno, ma un pub alla destra ed uno alla sinistra. Al massimo ci facciamo una birretta insieme... hai corsi oppure salivi per vedere chi c'è al club?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Faccio un cenno di no con la mano, stringendo poi le braccia. No grazie. Tabacco? chiedo distrattamente pensando su quanto ha detto. 

... sai cosa? Hai ragione. Scrocco gli appunti a lei e chissene. Concludo soddisfatta cercando l'ora in giro sulla nave. Dai, prendiamo il battello di ritorno, raggiungiamo gli altri e facciamoci una birra tutti assieme, che ne pensi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Sono le 12.30, ed inizi ad avere una certa fame.
"Erba-pipa, meglio del tabacco. Gli halfling ne sanno una più di Asmodeus sulle erbe da pipa." aspira una lunga boccata che espira soddisfatto "E vista l'ora proporrei di fare un salto in mensa, o di passare prima a mangiarci qualcosa. Io dovevo salire per cercare Glass, ma chissene, tanto stà pensando a stasera.
Sei mai andata a mangiare dai cinesi?"

Eloise

Spoiler

Dopo qualche minuto Will ti posa il diarietto su una gamba, e torna a fingere di seguire alla lezione.

E per te la noia stà diventando intollerabile, il prof ha anche rallentato ed è mezzogiorno, quindi inizi ad avere anche fame...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise

Spoiler

Mentre il professore chiude il libro, prende la sua valigetta e dice, all'improvviso "La lezione è finita, ci rivediamo martedì alle 14.30." ti accorgi che c'è un bigliettino all'ultima pagina disegnata del diario: "Disegni molto bene, complimenti, e continui a migliorare. E per la quantità di note su di me... non sapevo di essere così interessante!" e vedi ridacchiare silenziosamente Will mentre leggi l'ultima parte.

Il prof esce dalla classe, con mezz'ora di anticipo, e tutti gli altri studenti si alzano e si precipitano fuori.

Leah

Spoiler

"Fosse per me... massì, un amico di mio fratello ha aperto un ristorante in città. Un mezzo pub in realtà, dato che molti vanno a bere più che a mangiare, ma sono dettagli."
Al ritorno il traghetto è strapieno, e vedi in poppa il professor Jekyll che si regge la testa.

Phoenix ti porta in un ristorantello al limite del quartiere buono, dove un colossale omone irlandese lo riconosce e, da dietro al bancone, corre da lui e va ad abbracciarlo, ed iniziano a parlare nella loro lingua. Il locale è piccolo ma ben pulito e non molto affollato, e dalle cucine viene l'odore di carne bollita, bollito buono però, e di salse dolci. Le pareti sono dipinte di verde e vi sono quadrifogli disegnati, ed i tavoli e le sedie sono in legno robusto.
L'irlandese vi fa accomodare in un tavolo un pochino in disparte, e Phoenix ti spiega "Ci offre il pranzo: secondo lui deve ancora un favore a mio fratello... oltre al fatto che i ratti che abbiamo eliminato la settimana scorsa volevano chiedergli il pizzo. Gli abbiamo dato una gran mano."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...