Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Due facce della stessa epoca


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Aedan ed Eloise

Spoiler

Il mercato nero è nascosto sotto gli occhi di tutti in maniera magistrale: il sottosuolo di Londra è un insieme di strati storici ed architettonici ben diversi. Gli accessi alla Londra sotterranea sono praticamente ovunque per chi sa cercare.

Il mercato nero in sé è immenso, connesso a numerosi moli nascosti lungo il Tamigi, e vi è di tutto: dai cinesi che vendono papaveri bianchi, oppio da fumo e permettono di consumare quanto acquistato nelle loro piccole fumerie ad elfi contrabbandieri e ricettatori, esponenti della Gilda dei Ladri che comprano e vendono merce rubata, vecchine con filtri e sostanze insolite, assassini in cerca di ingaggio, inventori che inventano impianti e congegni e chirurghi che operano nei loro studi illegali, anarchici irlandesi che vendono armi e vettovaglie della loro terra natale (perché gli irlandesi sono nostalgici come poche cose al mondo) ed un mastro di spade tengu. Oltre a locali a luci rosse, una specie di bar, case da gioco e cartelli che indicano un'arena.
L'odore è un misto tra dolci, ferro appena forgiato, sudore e puzzo di umanoidi non lavati, il puzzo del Tamigi, profumi di spezie ed erbe, profumi ricercati, odore di sostanze chimiche, fumo di oppio e di tabacco, ed il rumore è quello di una babele di lingue e dialetti, denaro che passa di mano e casse trascinate ed aperte, ed il martellare ritmico del tengu.

Eloise

Spoiler

Prima di entrare William ti consiglia di camuffarti, e lui stesso lo fa in primo luogo: indossa una maschera di Ra, con l'occhio destro coperto ed il sinistro (quello fiammeggiante) in bella vista, ed i vestiti divengono bruni e piumati con piume di falco. 
Dopo ben poco dal vostro ingresso Will ti ferma e ti indica Aedan, intento a chiacchierare con un irlandese che vende ciambelle fritte, armi e pergamene 
"Guarda un pò chi si rivede, l'elfo romantico..."

Aedan

Spoiler

Durante il giro Elisabeth si ferma da una vecchina che vende funghi palesemente velenosi e fialette dal contenuto molto ambiguo ed inquietante. La ragazza ti ha assicurato che ti raggiungerà a breve.

Il tuo essere irlandese e palesemente un anarchico è solo un vantaggio qui sotto, dato che più o meno tutti i presenti detestano l'ordine costituito.
Mentre vaghi un uomo irlandese ti ferma, il cui negozio è ricavato da una piccola cappella familiare altomedioevale, e ti parla in irlandese 
"Quanto è bello vedere un ragazzo della Giovane Irlanda qui sotto! Serve qualcosa per far saltare in aria qualche gatto grasso, pozioni, qualche incantesimo nuovo od una ciambella fritta?? A proposito..." noti che dietro alla bancarella, con sopra innumerevoli armi e congegni esplosivi, pergamene, pozioni, vasetti di salsa di menta e libri, vi è un tavolo ed una grossa gamella piena di olio e di ciambelle in fase di frittura. L'uomo ne pesca una con un gancio meccanico che tiene appeso vicino alla pentola, la cosparge di zucchero e te la porge "... questa la offre la casa."

L'uomo ha circa 35 anni ed è un uomo muscoloso con una benda sull'occhio sinistro e l'occhio destro azzurro, una brutta ferita da scheggia d'esplosivo sullo zigomo sinistro, naso rotto e capelli rossi corti, baffoni e basettone ma mento rasato. Indossa una camicia a quadri verde ed un gilet ed in testa ha una coppola. Dietro al bancone ha uno shotgun carico, ha indice e medio della mano sinistra meccanici e pure la gamba sinistra sostituita con una protesi meccanica di una qualità decente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master, Eloise se mi vede

Spoiler

Camminare tra queste vie contribuisce a far scomparire parzialmente la tristezza di prima, vedere questo insieme di persone particolari e alcuni compatrioti mi solleva decisamente l'animo. Nonostante tutto, un'ombra di depressione rimane sul mio volto, l'esperienza in chiesa mi ha toccato più di quanto pensassi. Faccio un cenno di assenso a Elisabeth e cammino un pò senza meta, per provare a rilassarmi, fino a che non vengo fermato dall'irlandese. Il primo pensiero é di differenza, fino a quando non lo sento parlare. Lo ascolto interessato, sorridendo quando lo sento parlare, un sorriso pieno di rammarico. Prendo la ciambella e gli rispondo Ed è un piacere per me vedere un compatriota! Grazie, è proprio quello che mi serve. Assaggio il dolce, che mi riporta istintivamente a pensare a casa, e aggiungo Un pò di attrezzatura mi farebbe comodo, oltre ad una informazione. Niente di scottante, ovviamente. Dato che sembra sapere come muoversi qui, saprebbe dirmi dove trovare prodotti legati alla magia antica o alle scienze occulte? È per un amico, a cui devo fin troppo. Quindi il piano geniale sarebbe comprarlo con un regalo? Non solo, Bran. Quello è il minimo dopo tutto ciò che ha fatto per me, proverò a parlargli. Sarei interessato a qualche incantesimo, su pergamena: uno per migliorare la propria prestanza fisica e uno per il proprio acume mentale. Li possiede? Potrebbe anche farmi vedere le armi che ha? Concludo incuriosito, tenendo la ciambella per dopo. Bran, tieni gli occhi aperti, non vorrei che qualcuno decida di approfittare dell'occasione per svuotarmi il borsello. Ricevuto, stavo per consigliare la stessa cosa anche a te.

Master

Spoiler

Percezione +10 per aiutare Bran, che ha +13.

Gli incantesimi a cui mi riferisco sono Visualization of the body e Visualization of the mind. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Master

Spoiler

Mi vesto in una finta armatura maschile con pesante elmo di gufo, mantello nero piumato. Sono visibili solo i due occhi dicromatici, null'altro. Quando lo vedo vado avanti tirando fuori gli artigli dipinti di nero. Canticchio una canzone funebre fingendomi maschio

Aedan

Spoiler

Vedi un figuro in armatura completa maschile con artigli estroflessi completanente neri che si avvicina a te con tono inquietante che canticchia un ode di morte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Eloise

Spoiler

Il mercante mostra una sciabola elfica di fattura molto antica ad Aedan, probabilmente rubata in qualche museo dato che sembra risalire alla Guerra dei 100 Anni, un libro di magia con la copertina in pelle di squalo e scritto nella misteriosa lingua delle creature che abitano gli abissi marini, oltre alle pergamene richieste. Prima che l'elfo possa decidere cosa comprare, però, si avvicinano due strani figuri: uno è in armatura completa nera, con drappi piumati ed elmo da gufo, il secondo ha indosso una maschera da falco che replica le fattezze del dio egizio Ra, con l'occhio destro nero ed il sinistro che mostra uno degli occhi del figuro, un occhio i cui colori sono in perenne mutamento tra l'arancione ed il rosso e nei quali pare ardere un fuoco inestinguibile, con indosso una lunga giacca bruna e piumata con piume brune, da falco, chiusa da cinghie di cuoio, e guanti di simile eccentrica fattura, pantaloni pesanti e stivali, che ha in mano un bastone da passeggio e tiene il pomolo ben impugnato, nascondendolo.
L'uomo con la maschera da falco si mette a parlare al negoziante (che nel mentre ha messo le mani verso il suo shotgun) e gli dice con tono tranquillo ed affabile "Non serve mettere mano alle armi, buon uomo: siamo qui solo per parlare con l'elfo. Non è nelle nostre intenzioni creare problemi... almeno non qui dentro, ben intesi. Mentre il mio amico ci parla potrei controllare questi tomi, per cortesia? Sembrano molto interessanti..."
L'uomo rimette le mani sul bancone ed, ancora un pò scosso, porge i tre tomi di magia al singolare figuro, che inizia a leggerli.

Aedan

Spoiler

Non hai mai visto queste persone in vita tua, MAI.

Eloise

Spoiler

Sia Sleeves of Many Garments che il corpetto non possono creare armature od illusioni di armature.

Oggetti esposti sulla bancarella

Spoiler

-4 tirapugni +1
-8 pugnali +1, 2 pugnali Anatema degli Umani +1, 1 pugnale Anatema degli Hobbit +1
-Una sciabola elfica Affilata +1 in mithril
-20 pugnali mkw
-18 tirapugni mkw
-6 Attrezzi da Scasso mkw
-Attrezzi da Sabotatore (Contano come attrezzi da scasso perfetti, conferiscono un bonus ulteriore di +5 alla prova [+7 totale], possibilità di sabotare o controllare costrutti se usati su costrutti ignari della presenza dell'utilizzatore]), 3500 mo
-5 pistole da giacca vers. moderna mkw (caricatore 2, arma da fuoco moderna), costo 800 mo
-Bracciali del Pistolero (Gun Training e Rapid Reload con un'arma da fuoco a scelta modificabile ogni 48ore), 5000 mo
-Shotgun Double Barrel +1 Fiammeggiante
-3 manganelli mkw
-200 proiettili ordinari
-40 proiettili in adamantio Anatema dei Costrutti
-15 fuochi dell'alchimista
-15 granate tesla (5d6 danni elettrici in un raggio di 1,5m, incremento di gittata 6m), 150 mo l'una
-Ordigno ad orologeria, 700 mo
-10 granate (2d6 danni perforanti e 2d6 danni contundenti all'impatto, 2d4 di ciascuno dei due tipi in un raggio di 1,5m, incr. gittata 6m), 50 mo l'una
-Libro di magia elfico, 350 mo 
-Libro di magia con copertina nera in pelle di squalo e rune in aklo, 500 mo
-Libro di magia universitario, 150 mo
-3 Pozioni di Invisibilità (LI3)
-3 Pozioni di Silenzio (LI3)
-3 Pozioni di Cura Ferite Leggere (LI1)
-Pergamena di Astuzia della Volpe (LI3)
-Pergamena di Grazia del Gatto (LI3)
-Pergamena di Bear's Endurance (LI3)
-Pergamena di Immagine Silenziosa (LI1)
-Pergamena di Alter Self (LI3)
-Pergamena di Corpo Elementale II (LI9)
-Pergamena di Rusting Grasp (LI15)

-Ciambelle dolci fritte zuccherate, 1 ma
-Ciambelle dolci fritte ripiene di crema/marmellata e zuccherate, 1,5 ma
-Ciambelle fritte salate ripiene con pancetta e salsa di birra, 2 ma
-Vasetto di salsa di menta, 1 mo

Dadi

Spoiler

Uomo-falco Diplomazia: 41

Uomo-falco Disguise: 44
Uomo-gufo Disguise: 40
Aedan Perception: 17
Bran Perception: 20

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Guardo interessato i vari oggetti, soffermandomi in particolare sul libro. È perfetto per Will! Semplicemente perfetto. Prima che possa tirare fuori i soldi e dire cosa voglio, assisto all'arrivo dei due strani individui, che guardo circospetto, squadrandoli dall'alto in basso. Mentre li ascolto parlare sussurro una formula, per capire quanto ci sia di reale davanti a me, e metto sul banco 5 banconote da 100, dicendo Compro il libro, il resto si vedrà dopo. Mi dispiacerebbe far aspettare i nostri signori. Concludo scettico, per anticipare qualunque mossa del falco. Mi giro verso i due dicendo Signori, di cosa volete parlarmi? Non sarebbe necessario prima presentarsi? Dico guardandoli critico, analizzando le loro parole. Bran, stai attento alla loro risposta, aiutami a capire quanto ci sia di vero. Buona idea, non mi fido degli uccelloni. Non sarebbe meglio lanciare il tuo incanto per leggere le menti? Potrebbero percepirlo e prenderlo come una minaccia, non sarebbe una buona idea. Per quanto ne sappiamo potrebbero anche essere amici. Stai pronto a reagire, vedi di non farti fregare. Sarebbe un vero peccato dopo tutto quello che hai fatto.

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +22 sui due. 

Intuizione +10, Bran mi aiuta con +10. Percezione +12 per aiutare Bran, che ha +13, per studiare il corpo e il modo di muoversi. 

Se dovessero attaccarmi prendo la spada che mi ha mostrato il tipo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Aedan, DM

Spoiler

Mi avvicino. Estraggo la spada in mentre mi giro e la metto esattamente sul fianco del collo di Aedan. Idiota merdoso, dopo un sol giorno nemmeno che fai rischiare la vita a chi era pronto ad aiutarti fai uccidere la tua donna e in nemmeno cinque minuti la sostituisci. E ora? Fai compere e parli d'Irlanda? Chiedi perdono miserabile ameba o preferisci la mia lama di giada nelle tue viscere?

Spoiler

Feint +25

Movimento+estrazione 

Posiziono l'arma sul collo ma non attacco

Turno successivo le parole quindi Intimidire +15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Eloise

Spoiler

L'uomo-falco si rivela essere William da come apostrofa Aedan "Prima che tu possa anche solo sfiorare quella lama farei in tempo a piantarti la punta del mi bastone nel piede, seguito da un colpo diretto ai testicoli facilmente concatenabile all'estrazione della lama nascosta nel bastone stesso ed al suo inserimento forzato nella tua bocca, trafiggendo il cervelletto. Non fare cazz@te, ne giova la tua integrità fisica."

Alle parole ed alle azioni del cavaliere-gufo (che dai modi e dalle parole si rivela essere Eloise) si avvicinano quattro uomini della sicurezza della Gilda, presto rabboniti da William "Questo ragazzo ci ha ingaggiati per salvare la sua bella, un lavoro molto difficile e pericoloso visto che i guardiani erano costrutti ed abomini degni dell'Inferno. Io ci sono quasi morto, così come il mio amico*." indica Eloise "Pertanto potrete capire la sua frustrazione alla notizia che la ragazza da noi salvata con tanta fatica sia morta e, presumiamo da voci che vogliamo confermare di persona, già rimpiazzata con un'altra. Avevamo preso a cuore la sorte di quella sventurata, vogliamo che sia fatta giustizia..."
Gli uomini annuiscono ed arretrano, ricordando solo che gli affari di sangue si risolvono FUORI dal mercato nero.

A questo punto William prende un paio di oggetti e li paga all'irlandese, lasciandogli anche una mancia, prima di rivolgersi ad Aedan 
"Aedan, sai quanto la prenderà male mia sorella... hai rifiutato il suo amore per un anno e 2 mesi, ignorando completamente e palesemente i suoi sentimenti ed anzi reso palese che trovassi inquietante il suo braccio sinistro, hai abusato dell'amore che provava per te per chiederle favori ed aiuto, ti sei fatto aiutare da lei anche due notti fa... ed ora ti metti con una che è dannatamente simile a lei ed ancora più inquietante, vista la magia che usa ed il tipo di persona che è? Hai intenzione di prendere in giro la mia povera sorella? Di prendere in giro ME???"
Nonostante il tono controllato e pacato è palese che William stia ribollendo di rabbia, delusione e sconforto.


*Amico=friend, termine neutro in inglese, nonché parte di "girlfriend". W le finezze sintattiche

Eloise

Spoiler

Sai bene che William stimasse poco e nulla Annette, e che quindi stia mentendo spudoratamente e sfacciatamente.

Aedan

Spoiler

Sei Scosso per 5 round. La situazione è davvero terrificante, e tenere i nervi saldi è quantomeno improponibile.
Devi trovare un modo per non ritrovarti la lama della sciabola di giada (una sciabola di giada?!?) ad accarezzarti carotide e giugulare...

E non hai mai visto William così infuriato, anche se ti sembra ci sia dell'altro... come se si sentisse tradito da te.

Dadi

Spoiler

Eloise Intimidire: 19+15=34+2=36
William Intimidire: 30
William Diplomazia: 46
William Bluff: 40, addio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master, Eloise

Spoiler

Guardo spaventato i due, con un espressione di puro terrore quando si rivelano essere William e Eloise. Prima che riesca solo a intervenire, li sento nominare Annette, ricordarmi quello che ho fatto ad Eira e sentire come ho tradito il mio più grande amico. Immediatamente torno con la testa nella cattedrale, facendomi prendere dallo sconforto e dal dolore. La spada passa in secondo piano, rispetto a tutto quello che ho fatto io. Con la voce rotta dal pianto e le prime lacrime che tornano agli occhi dico Lei è morta, se n'è andata sotto i ferri di un chirurgo incompetente! E anche i suoi genitori sono morti. Abdullah ha vinto, è riuscito a rovinare comunque la vita a quella ragazza, nonostante avessi fatto di tutto per salvarla. Ed ecco che ho visto arrivare un'altra donna, un angelo, che ha dimostrato di condividere i miei sentimenti. Ma non voglio cercare perdono o giustificare le mie azioni, sono arrivato oltre ogni limite. Uccidetemi, se è questo che volete. Almeno saprò che le persone a cui tengo sono finalmente felici. Concludo esponendo la giugulare ad Eloise, con il volto rigato dalle lacrime. Con voce fievole, riprendo a parlare Tua sorella è una bellissima donna, forte e determinata, una di quelle che nascono una volta ogni cento... ma che dico, mille anni! Non merita uno st****o egoista come me, almeno so che ora è felice assieme a Joanna. Forse Elisabeth mi è sembrata tanto perfetta perché assomiglia a tua sorella? Chissà, magari anche per quello. Io stavo cercando un modo per farmi perdonare da voi, sperando di poter trovare qualcosa per non perdere le due persone più preziose di questo mondo. Prendi il libro, era per te, almeno non si rovinerà. Era il minimo dopo tutto ciò che hai fatto per aiutarmi. Io non volevo tradirti, non volevo. Continuo a ripetere quelle due parole, come se potessero aiutarmi in qualche modo, mentre le mie mani iniziano a tremare incontrollabili, come se volessero sfogare tutto lo stress e il dolore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Fucile alla mano mi giro per sparare al ratto che mi si è lanciato contro. Quello impreca e gli fan saltare le cervella prima che io possa terminarlo. Solo due nemici sembrano rimanere: uno in lotta con Fang, un altro che gli tirava coltelli. 
Fang, tieni vivo quello che hai te. Gli facciamo qualche domanda. dico lui avvicinandomi all'ultimo ratto coi coltelli per terminarlo, il coltello avvelenato ancora enlla gamba. 

Schiva questo. punto il fucile contro di lui, sparando con entrambe le canne tranquilla. 

 

Spoiler

Movimento: mi avvicino al ratto
Azione strandard: sparo come doppio colpo. +6 a colpire con entrambi. 
3d8+12 danni l'uno dei colpi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Eloise

Spoiler

"Ucciderti? La morte sarebbe una via di fuga troppo facile." William fa cenno ad Eloise di abbassare l'arma, prende il libro che tiene Aedan in mano, mettendolo in tasca, per poi tirare un pugno all'imboccatura dello stomaco dell'elfo e prenderlo per i capelli, guardandolo furente negli occhi "Risparmiati le stronz*te di conforto, ci fai una figura migliore. Saresti andato da lei con le lacrime agli occhi ed implorando perdono se te ne fregasse qualcosa, di sicuro non avresti cercato una sosia. E se fossi uno stronz* egoista non avresti fatto quanto hai fatto per Annette... abbiamo visto cosa sei disposto a fare per amore... che poi amore..." sbuffa stizzito "... hai mai amato la vera Annette, oppure hai amato una proiezione mentale che ti sei fatto di lei? Stai amando la vera Elisabeth oppure una sua proiezione, meno inquietante della ragazza reale? Hai mai amato qualcuna per davvero, od ami solo l'idea che ti fai di quella ragazza??" Scuote la testa e lo rimette in piedi "Abdullah avrà vinto solo finché resterai attaccato tenacemente ad una ragazza che NON esiste, una ragazza per cui hai messo in pericolo la vita di tutti i tuoi amici.
Se l'avessi amata davvero staresti già facendo l'impossibile per accumulare i soldi per resuscitarla, ti conosco fin troppo bene. Lasciala andare, una volta per tutte, smettila di vivere nelle illusioni romantiche che ti sei fatto in testa.
Un uomo non si lega di nuovo mentre le ceneri dell'amata sono ancora calde, non se ci teneva davvero all'amata."

Borbotta qualcosa a bassa voce, qualcosa che nessuno di voi due riesce a capire, prima di battere il bastone a terra e riprendere a parlare "Smettila di piangere, le lacrime non laveranno il sangue e la sofferenza che hai causato, ed affronta la realtà.
Credi che delle scuse piagniucolate ti faranno meritare il perdono? Sii uomo e rimedia ai tuoi errori piuttosto che piangerci sopra!! Avevi il coraggio per infiltrarti in caserme dell'esercito e far saltare le caldaie, vuoi dirmi che non hai il coraggio per questo???"

Leah

Spoiler

Spari di nuovo con entrambe le canne, solo che uno dei due proiettili si rompe nella canna, riempiendola di pallettoni e polvere nera e rendendola inutilizzabile. L'altro proiettile spappola il licantropo.
Il ratto tenuto da Fang si dimena e prova a liberare, ma non ha possibilità contro il tigrone.


Dadi

Spoiler

Doppio attacco di Leah: 1! fucile inceppato, 19 colpito, 33 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Avanzo fino al prigioniero di Fang sturando e pulendo velocemente la canna dai detriti di cui si è appena riempita rendendo pericolo spararci senza sturarla per bene. 

Mi tolgo il pugnale dalla ferita buttandolo a terra e puntando entrambe le canne ora cariche alla tempia del ratto per minacciarlo, mentre Fang lo trattiene. 
Ho le pa**e girate. Se ti rendi utile vediamo di lasciarti vivere. Hai due secondi per calmarti o ti ammazzo. Forza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master, Eloise

Spoiler

Boccheggio quando William mi tira il pugno, piegandomi in avanti, fino a quando non mi tira su. Lo guardo inizialmente con sguardo vacuo, per poi riprendere vitalità man mano che parla. Quando mi lascia mi metto in piedi e mi sistemo il volto con un fazzoletto creato magicamente, riprendendo forza e coraggio. Faccio un respiro, come per prendere la carica, e parlo con voce più sicura, certo di quello che dico Non so se amavo Annette o una mia idea di lei, ma sono certo di aver amato persone per quello che sono: ho amato Patrick McOwen come un padre, amo te come un fratello, più che un amico, amo tua sorella e, non per ultima, amo Elisabeth per quello che è. Questa volta ne sono certo, ho fatto una scelta. Hai ragione, Will, sono un'idiota e, proprio la mia idiozia, ha fatto tanto male. Ma non per questo devo lasciarmi andare, sarebbe scorretto verso gli altri. Le parlerò, così come a Joanna, Leah e tutti gli altri. Vi devo troppo, non posso permettermi di perdervi. Non di nuovo. Non sorrido neanche un momento, tenendo lo stesso sguardo stranamente serio, e continuo Non sono venuto a cercavi prima perché non volevo rovinarvi la gita con i miei problemi, ma è stato un errore. Avrei dovuto parlarvi e spiegarvi tutto fin da subito. Ma è inutile rimandare il passato, oramai ho imparato la lezione. Devo agire, provare con tutto me stesso a lavare via i miei errori. Lo guardo aspettando una risposta, pensando cosa dire a Eira e quando dovrei farlo. All'Università no, la metterei inutilmente in imbarazzo. Cercherò di finire le mie faccende qui e tornerò a Grain Port, in modo da poterle parlare in privato. Bravo Aedan, non lasciarti andare. Che poi devo ancora capire perché non ti ho mai visto piangere come in questi giorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Eloise

Spoiler

Quando Aedan inizia a pronunciare il nome di William lui estrae lo stocco nella maniera più rumorosa possibile, per coprire le parole dell'elfo, per poi dargli un colpo di piatto sul fianco e rinfoderarlo quando parla di "gita" "Non stà a me perdonarti, non per tutto, ma a mia sorella. Sarà lei ad avere la decisione ultima, dato che è colei che ha sofferto di più per mano tua. Intanto..." si rivolge ad Eloise "... un singolo colpo, di lama od artiglio, che non sia letale o mutilante. Giusto per ricordargli quale sarà il suo fato se mia sorella deciderà che non è degno del perdono."

La gente, nel mentre, passa ignorando completamente il vostro teatrino. Solo le guardie della Gilda controllano che non succeda nulla di eccessivo: questa è una zona neutrale, dove le guerre tra bande non hanno alcuna influenza se non nei prezzi.

Messaggio, Aedan

Spoiler

"Ho una maschera perché NON voglio che mi riconoscano... evita di farmi innervosire di più. Non sono cattivo, lo sai, ma stai tirando fuori la parte peggiore di me."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Spoiler

Speravo nel mutilante. Mi avvicino e pongo le dita sul trapezio anteriore destro, estrofletto gli artigli perché perforino la spalla per poi ritrarli. Cinque fori, uno per chi ti ha aiutato, uno per chi hai salvato, uno per chi ti ha amato, uno per chi dici di amare e uno per te colui che dovresti davvero salvare. La prossima volta saranno venti centimetri più in basso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master, Eloise

Spoiler

Seguo il ragionamento di William, annuendo alla fine. Porgo la spalla ad Eloise, non facendo un cenno mentre mi perfora la spalla. Con la mente penso ad altro, per evitare qualunque reazione al dolore, e uso un incanto per evitare sanguinamenti, facendo in modo di lasciare un segno ben visibile. Inizio poi a parlare ai due Certo, amico, l'ultima scelta sarà nelle sue mani. Io farò di tutto per evitarle altro dolore, se dovessi fallire sono pronto ad accettarne le conseguenza. Ora voi continuate pure i vostri affari, io terminerò il prima possibile le mie faccende qui. Concludo tenendomi sul vago, mentre aspetto un loro cenno per capire come l'abbiano presa.

Messaggio

Spoiler

Scusa, Will, so che ti ho costretto a tirare fuori il tuo peggio e sono altrettanto conscio di meritarmelo. Prima sono andato alla Temple Curch, sapere di aver fallito su ogni fronte è stato più forte di quanto pensassi. Ti ringrazio ancora per la tua comprensione, non sai quanto mi faccia piacere sapere di non aver perso il mio più grande amico.

Master

Spoiler

Se servisse (dato che di lì passa la vena succlavia) casto Infernal Healing per fermare il sanguinamento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan ed Eloise

Spoiler

Prima di andare William allinea la mira con il braccio sinistro e scocca un dardo dal balestrino nascosto, trafiggendo Aedan dalla parte opposta ai fori di Eloise "Ed un sesto per coloro che hai fatto soffrire. E la prossima volta vedrò di usare qualche dardo speciale, magari intinto con dell'Essenza d'Ombra o qualche veleno altrettanto simpatico. O magari no... buona fortuna, ti servirà."
L'aasimar compra cinque ciambelle ripiene con crema e ne dà quattro ad Eloise, motivando l'acquisto al negoziante con un "Minacciare mette fame" e si allontana, facendo cenno ad Eloise di seguirlo.

Eloise

Spoiler

"Aedan "Passivo" O'Byrne... è qualcosa di impressionante quanto sia passivo quell'elfo!" detto con tono deluso "Non è nemmeno divertente tormentarlo, non reagisce, è solo patetico e... noioso. Molto noioso. E poi tocca ad Eira tormentarlo, se lo deciderà opportuno: sarebbe stato ingiusto negarle la su vendetta, non trovi?" si guarda in giro per calmarsi un poco "Ok, prossima tappa... un venditore di oggetti magici d'ammaliamento e poi un abiuratore, giusto?"

Aedan

Spoiler

"Liberati dell'illusione e dimostra ad Eira che ami Elisabeth in quanto Elisabeth, e non in quanto simile a lei.
Io ti avviso, amico mio: il sentiero di Elisabeth è un sentiero oscuro ed impregnato di sangue ed oscuri segreti, molti dei quali farebbero meglio a rimanere tali. E, se fossi in te, mi preparerei a stranezze anche a letto: le streghe hanno la fama di essere perverse..."


Il negoziante sembra piuttosto scosso dalla scena ma è comunque disposto a fare affari con te. Mentre ci parli senti la presenza di Elisabeth al tuo fianco, e le dita della sua mano sinistra intrecciate a quelle della mano destra.
Infernal Healing ti ha privato delle cicatrici e dei segni, detto per inciso, ed espulso il dardo di balestra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master, Eloise

Spoiler

Faccio un segno di saluto ai due, decidendo di lasciar perdere l'incanto per provare una medicazione improvvisata, in modo da fermare i sanguinamenti, con la promessa di sistemarla dopo. 

Master

Spoiler

E che sentiero oscuro sia. Non vedo perché temerla, ho visto quello che è e mi piace. Farò tutto il possibile per Eira, te lo prometto. 

Guardo il negoziante sorridendo e aggiungo Discussione tra amici, niente di che. Stavamo parlando di quella sciabola, mi sembra interessante. Accetterebbe uno scambio con la mia attuale arma? Sarei pronto a pagarle la differenza. Avrebbe almeno della merce da vendere subito, senza bisogno di andare a cercarla. Ed è ferro buono, Irlandese. Concludo mettendogli la mia lama sul bancone, sorridendo ancor di più quando Elisabeth mi stringe la mano. Sussurro un incanto per mettermi in contatto con lei e aspetto la risposta dell'uomo. 

Elisabeth

Spoiler

Sì è risolto tutto, almeno Will mi ha perdonato. Forse dovremo tornare in serata a Grain Port, ho un impegno. 

Master

Spoiler

Niente Infernal Healing, Aedan vuole le cicatrici. Medicazione improvvisata con Guarire +18, Bran mi aiuta con +10

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...