Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Due facce della stessa epoca


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Eloise

Spoiler

"Sgozzate... le stai dando troppa importanza. Davvero, ignorale, ti ci farai venire solo un travaso di bile per nulla. Eloise, amore mio, non perderti in inutili vendette: che schiattino d'invidia, ribollendo nella loro rabbia e nella mia indifferenza."
Dopo un secondo di silenzio aggiunge, passando la mano a pettine tra i tuoi capelli "Anche perché se oseranno farti qualcosa, qualunque cosa, ci penserò io a rimetterle in riga. Tu sii serena, non far offuscare la tua gioia da quelle."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise

Spoiler

"Sempre evitate, ma chérie. Ora ho solo una scusa in più per farlo." asseconda il tuo bacio e si azzarda ad accarezzarti una gamba, pronto a ritrarre la mano al primo cenno di fastidio.

Leah

Spoiler

Senti bussare alla porta, ed una voce meccanica dice "Manca poco alla lezione."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Perso il corso del tempo sento bussare e parlare. punto il revolver premendo il grilletto nella pistola scarica scocciata verso la porta come a scacciare i problemi della lezione che non ho voglia di seguire. 

Distratta mi alzo e vado all'asciugamano, ma ricordandomi che siamo di fretta mi asciugo velocemente. Metto i pantaloni e stringo la cinta guardando la fasciatura per il seno. Il colpo alla schiena ha tagliato qua e la' alcune parti della fasciatura. Fascio il seno senza pensarci troppo, indosso la camicia e indosso gli stivali andando verso la porta. 
Quasi come se me ne stessi davvero dimenticando, mi rigiro, tornando indietro a recuperare il mio cappello e andando alla porta. 

Appoggio il volto contro la porta, chiudendo gli occhi. 

Caccio in fondo al cuore la ragazza fragile che in realtà sono. 
Tiro fuori la ragazza forte, mascolina, impassibile ed un pelo arrogante che non sbaglia mai che ho sempre sognato. 

Indosso il mio sorriso come una maschera e apro leggermente la porta, sbirciando cosa stesse succedendo di la', per avviarmi qualora non stia disturbando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Appeso alla maniglia, fuori dalla porta, vedi uno stranissimo serpente, la cui pelle sembra fatta di mithril e due rubini illuminati al posto degli occhi.
Ed in sala vedi Eloise seduta sulle gambe di William, ed i due che si baciano ed accarezzano dolcemente, con le dita della destra di lei e della sinistra di lui intrecciate tra loro.
La cosa strana sono le palpebre illuminate di Eloise (ma tu sai che Eloise tende a castare cose a caso nei momenti di panico, come quello che avrà preceduto questo momento).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Guardando nella fessura, un serpente meccanico ha bussato e appena oltre i due piccioncini impegnati: si stavano baciando e accarezzando, un momento molto ben sconveniente per apparire. Sarebbe triste interrompere l'amica proprio in un momento come questo, tanto piu' che sembrava con la testa nel pallone. 

Interromperli sarebbe triste, quindi decido che non è il caso interromperli. Una lezione poteva essere saltata volendo per una volta, se era per il bene dell'amica che stava finalmente trovando nell'amico un idillio. 

Penso velocemente ad una scusa e bisbiglio al serpente. 
Di al tuo padrone e solo a lui che in realtà non mi sento bene e che possono andare se vogliono. In ogni caso esco fra un oretta per altre faccende di corsa, chiudero' io la porta uscendo. e di solo al tuo padrone ''siamo pari'' gli dico chiudendo lentamente la porta, sperando di aver suggerito che non vuole dar fastidio ne' per stare in privato ancora un po', ne' in privato piu' a lungo in camera della ragazza che non sarei passata aspettandomeli. 

Di nuovo in bagno mi tolgo di nuovo i vestiti immergendomi nella vasca, immergendomi per un po' nei miei pensieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

"Riferirò" risponde il serpente, e lo senti scendere appena chiudi la porta.

Eloise

Spoiler

"Leah non ha la minima intenzione di andare, se intendi andare dobbiamo partire or... amore, che fai?" senti che ti accarezza vicino agli occhi, dove la coltre di luce ti impedisce di vedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Passo un po' di tempo nella vasca, lasciando che anche le ferite della giornata trovino riposo anche se ormai sono chiuse per magia. Penso che un po' di tempo devo passarlo, ma ho gia' passato tanto, troppo tempo nella vasca e dopo un po' mi stanco di stare a fare nulla. 

Uscita dalla vasca non mi asciugo neppure ancora immaginando che potrei rientrarci per ingannare il tempo. Mi metto il poncho a coprire la parte superiore del petto e vado alla finestra, appoggiando i gomiti osservando la città dall'alto. 
Certo che qua è pieno di vita... commento fra me e me, guardando anche le altre finestre dei palazzi, i negozi e i passanti da quassu'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Spoiler

Tranquillo...La mia magia non è alchemica, arcana o divina. Io espando il potere della mente, sono molto più sensibile alle emozioni quindi in questi momenti attivo la magia dentro me...ora grazie a te mi sento brillare e questo è l'effetto, forse noti questa cosa quando canto, di solito coloro il mio vestito in base al ritmo del modo del tutto involontario...scusa.... Mi concentro e faccio fluire via la luce  Will andiamo? Voglio poter girare per la città vicino a te, e soprattutto voglio far si che arrivi presto il pomeriggio dove nessuno mi metterà fretta e potrò stare con te... Bacio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Hai qualche programma per la giornata a parte guardare la città e deprimerti?
Comunque non li senti più in giro per casa.

Eloise

Spoiler

Alla tua risposta risponde scherzoso "Capisco il topos poetico degli "occhi come stelle", ma non hai decisamente bisogno di illuminarteli, sono già magnifici così. E soprattutto così ci vedi."
Si alza a malincuore, tirandoti su con sé e facendoti posare i piedi a terra "Si, andiamo." ti porge la tua borsa, riprendendo il suo bastone "Oggi avrai un'arduo compito: impedirmi di lanciare il libro al professore. Avesse almeno la decenza di aggiungere due parole sue..."

Quando scendete la vita in città è riniziata: diligenze a vapore sfrecciano al massimo della velocità consentita nelle strade cittadine, mentre i marciapiedi sono affollati da decine di pedoni che entrano ed escono dai numerosi negozi. Un carro a vapore (praticamente un carro con copertura in tessuto ma mosso da una locomotiva in miniatura e capace di curvare, con ruote adatte a muoversi sulle strade cittadine) si ferma davanti al robivecchi, scaricando grosse casse, alcune con la targhetta egiziana, facendo uscire braccia meccaniche che aprono la copertura e poi scaricano la merce.

Camminate con calma, avendo comunque tempo, ed arrivate al molo universitario proprio mentre vedete avvicinarsi il traghetto bianco dell'università, un vecchio traghetto statunitense, di quelli che percorrevano il Mississipi, riadattato e dotato di una seconda ruota motrice. Dietro di voi vi sono i palazzi del dormitorio ed il bar, affollato dagli altri studenti, già in uniforme.
Noti un ragazzo del club di pugilato che, appena ti vede con William, si siede al bar ed ordina un triplo whiskey.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Spoiler

Prima di uscire di casa indosso nascosta la mia nuova cintura, passando tutto il tempo poi a braccetto con willino, il sorriso in volto addolcirebbe chiunque. Prima di entrare nella zona no coccole do un bacio leggero per poi trasformare ogni vestito in un uniforme scolastica ben aderente. Sul traghetto inizio a cantare "i want you in my song" (nonostante sia una canzone in cinese ha titolo inglese)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Certa che il campo sia finalmente libero mi rivesto e vado in salotto a recuperare la bandoliera che avevo abbandonato. 
La lezione è andata, dovro' studiare il doppio, ma almeno Eloise ha avuto la sua occasione col suo bello... e sembra non averla bruciata straordinariamente. 

In camera mia appoggio i bossoli esausti da lavare e riutilizzare prima di prendere i miei soldi ed uscire, chiudendomi la porta dietro. Almeno, ho tempo per distrarmi un po' e fare due commissioni. 
Liberty! chiamo uscendo il mio acquilotto che mi atterra sulla spalla, il quale premio con un pezzo di carne.


Prima tappa: l'armeria vicino casa. Devo prima di tutto ricomprare la polvere e le pallottole che ho usato, oltre che acquistare munizioni d'argento che ho ingenuamente dimenticato di prendere dopo l'ultima gita nelle fogne. Poi, dopo una veloce tappa in un bar per fare effettivamente colazione, passeggio lungo i mercati per cercare cose che attirino la mia attenzione e schiarire le idee. 

Infine, punto verso l'università: dovendo passare il pomeriggio fuori e non avendo l'umore per portarmi avanti con lo studio, vedo se al club c'è qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise

Spoiler

Anche William modifica i suoi vestiti per farli diventare un uniforme scolastica (le uniformi di Grain Port sono beige, e lo stemma è una nave con una spiga di grano dietro su fondo azzurro), mentre beve una boccetta e sparisce, tenendoti la mano.
Capisci subito il perché: si stava avvicinando pericolosamente un gruppetto di cinque tra le sue più accanite stalker.

Sul traghetto ti siedi, come al tuo solito nei giorni in cui non piove, nei posti a prua, e William riappare all'improvviso seduto a fianco a te.
Ispirata ti metti a cantare, come ogni mattina del resto, ma oggi senti qualcosa di speciale mentre canti. Ci metti più enfasi, più passione, pensi a William, il tuo William ora. Allo sciabordare della barca e delle pale ed al rombo del motore si uniscono singhiozzi mal celati, e vedi un ragazzo arabo, un ifrit di nome Abdul Aziz, svenire verso metà della canzone. Il ragazzo che si è ubriacato prova a buttarsi in mare, ma viene fermato da tre suoi amici piuttosto forzuti, e scoppia a piangere come una ragazzina. Una ragazza gli fa una domanda che non riesci a sentire, e lui la guarda come se fosse scema e risponde "Tutto..."
Quando finisci di cantare sul traghetto regna il silenzio, perché nessuno osa fiatare. Pure i gruppi di pettegole tacciono, anche se guardano William sconsolate. William che ti guarda negli occhi.

L'Università di Grain Port si staglia distinta davanti a te: l'isola è artificiale, una piattaforma di ferro tenuta sopra il livello dell'acqua da un potente incanto di levitazione, e sulla piattaforma hanno costruito un'università vecchio stile, con tanto di giardino e spiazzo. Lo stile architettonico ricorda tutte le altre grandi università, ed è divisa in quattro edifici: rettorato con sale dei professori, facoltà umanistiche, conservatorio, facoltà di magia e di medicina ed un grosso edificio con il resto delle aule e la mensa.

Mancano 15 minuti alla lezione, vuoi fare qualcosa di particolare prima di andare?

Dadi

Spoiler

Intrattenere (Canto): 19+14=33. 

 

Leah

Spoiler

Al mercato trovi un paio di begli stivali in pelle di coccodrillo trattata, con due particolarità: una tasca nascosta nello stivale destro, ed un meccanismo per far uscire un coltello battendo con forza il tacco dello stivale destro, venduti al prezzo di 30 mo entrambi. Ad averli in vendita è un halfling dagli occhi spiritati e vesti arabe, in un negozio di stramberie ed antiquariato provenienti da tutto il mondo. Trovi anche dei trattati esoterici in quel negozio, ma il prezzo è proibitivo.

Nota

Spoiler

Quanti proiettili d'argento compri?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler
Spoiler

Ho usato 8 munizioni mondane e 6 dragonbreath nel combattimento.
Compro 18 munizioni d'argento. Compro extra 18 unità di polvere e 10 bossoli (che con gli 8 vuoti che ho gia', bastano). Faccio il conto 

Considerando un valore del 10% dal prezzo di listino:
Polvere da sparo: 1 gp a dose
Dragonbreath: 4 gp
Munizioni argento: 2,5 gp
Pallottole: 0,1 gp
Bossolo: 1,5 gp

Totale, ahime'
6 dragonbreath: 24 gp.  50% = 12 gp
18 munizioni d'argento: 48,6 gp.  
28 polvere: 28 gp. 10%=2,8 gp
20 bossoli: 30 gp. 10%= 3 gp

Totale: 66,4
 

Riempito lo zaino di parti e componenti da assemblare in proiettili mentre cammino nelle strade vedo degli stivali di coccodrillo con un meccanismo di scatto per un coltello. 
Il coltello non era certo un arma ideale per combattere, ma di certo era un modo ottimo per difendersi in caso di estremo bisogno. Un po' la gola per gli stivali belli, un po' per il senso pratico di una combattente... mi convincono. Guardo le mie finanze, esigue visto che questi stivali chiederebbero una pesante tassa sui miei risparmi. 
Ugh... dovro' trovarmi un lavoro per un po'. dico fra me e me, avvicinandomi al negoziante. 

Sarei interessata a quegli stivali... vengono 30 giusto? Posso provarli? chiedo occhiegiando i trattati un paio di volte, ma sapendo di avere a malapena i soldi per questi. 


Una volta fatta questa spesa, via a casa nella mia stanza ad assemblare le munizioni, mentre penso che lavoretto potrei fare per qualche entrata extra. Lavorare in un armeria potrebbe essere una buona idea, se non per vendere, almeno per assemblare le munizioni e sistemare le armi esposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise

Spoiler

Le voci circolano, e circolano molto in fretta, soprattutto dopo che ti sei baciata con William davanti a tutti.
Hai fatto l'equivalente di urlare "LUI E' MIO!!!" in maniera molto più fine e dolce.

Le tue amiche decidono di non toccare l'argomento, a parte congratularsi con te, e durante la passeggiata fate le solite chiacchiere leggere, ma senti gruppetti di ragazze e di ragazzi parlare del fatto: ci sono gli scettici, gli increduli, quelli che innalzano una rapida preghiera a Shelyn e vi augurano buona fortuna (senza sapere che li stai ascoltando), i curiosi per cui è solo un pettegolezzo come gli altri, quelli a cui non importa nulla, quelli che pagano scommesse perse o che intascano scommesse vinte... e poi ci sono gli invidiosi e le invidiose, le malelingue che già teorizzano ammaliamenti. Qualcuno (ma in realtà sono, per assurdo, soprattutto donne) ti dà della prostituta.
Quest'ultima voce in particolare sembra non filarsela nessuno dotato di un minimo di cervello, e per fortuna in un'università sono molti ad avere un cervello.

Davanti all'aula vedi una scena che ti fa ribollire il sangue nelle vene: una ragazza del primo anno, un'elfetta francesina dai capelli platinati, gli occhi grigi e piatta come una tavola, guarda William e gli passa vicino sussurrando una neina magica.
L'aasimar la spinge via con l'impugnatura del suo bastone, guardandola accigliato e parlandole gelido "Credi seriamente di essere furba? A parte che noi aasimar siamo immuni a quell'incantesimo, ma ti faccio presente una cosa: quell'incantesimo è temporaneo. Cosa credevi di ottenere, a parte farmi infuriare? Ora va, su, prima che mi arrabbi sul serio."
L'elfa rimane impietrita prima di allontanarsi, pallida in volto e con gli occhi sgranati, mentre Will ti fa cenno di seguirlo dentro.


Dadi

Spoiler

Eloise Spellcraft: 14+9=23 riconosciuto, Charm Person
William è immune!
William Intimidate: 32

 

Leah

Spoiler

Con queste riflessioni ti dirigi verso l'università poco prima del pranzo, pensando di fermarti a mensa.
Sul traghetto semivuoto incontri Dean "Phoenix" MacEwan, uno studente di chimica di un anno più grande di te, un irlandese pallidissimo, con gli occhi verdi ed i capelli rosso spento perennemente in disordine ed il volto pieno di lentiggini ma un'espressione furba, che diviene sadica e divertita quando testa le nuove miscele delle sue fiale esplosive. Non è cattivo, ma la cosa che più l'affascina della chimica è il potere distruttivo di alcune sostanze.
Infatti, anche ora che è in uniforme, ha alla cintura numerose fialette di componenti e di estratti, ed una serie di fiale vuote per le sue bombe.

Appena ti vede ti sorride allegro e ti saluta agitando la mano "Ehi Freedom, tutto bene? Senti, Big Green è appena sceso dall'università ed ha sentito due cose: uno, che l'Albina si è messa con il Canadese, ed in secondo luogo che stamattina voi tre vi siete attaccati con un gruppo di ratti.
Allora, il Canadese è un asso della spada come dicono o sono solo balle?"


Legenda dei nomi: l'Albina è Eloise, il Canadese è William e Big Green è un grosso mezzorco del tuo gruppo, un magus come te, solo che usa come arma un martello da industria siderurgica pesante da lui modificato come arma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Trovato un bel posto comodo sul traghetto mi metto comoda in attesa, trovando sul traghetto proprio uno del club. Freedom è un nome carino che sempre mi è piaciuto, che sia dispregiativo o no. Liberty sulla mia spalla. Quando mi rivolge la parola mi strappa un sorriso: un modo di parlare e di fare gia' piu' nelle mie corde rispetto alla amica e William. 

Hey, Phoenix lo saluto piegando il cappello con la mano destra. 
Big Green è gia' sceso? chiedo prima di proseguire. Si, l'albina si è messa col canadese. confermo dapprima, per poi vedere con felicità che le priorità del discorso sono ben altre. 

Si, se la cava parecchio bene, ma non solo con la spada. Ha usato tante pozioni e composti come fai te, e col bisturi è un mago. Diciamo che non morirebbe certo al primo ballo, per dirla alla texana. gli replico soddisfatta stiracchiandomi. Ed io sono a quota sei... o sette, non vedevo bene nelle fiamme, ratti stecchiti. Avevi ragione approposito sulla formula per le munizioni incendiare: credevo che lo zolfo fosse il meglio, ma oggi han dato il meglio le munizioni con fosforo. Ottima dritta. gli faccio l'occhiolino, mentre il viaggio verso l'università prosegue

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Phoenix fa spallucce "Felici loro, sai già che partiranno faide e ripicche e sentiremo voci su voci su voci su loro due? Mi sono rotto le p*lle al solo pensiero... lasciarli in pace sarebbe troppo mainstream immagino." sospiro scocciato, ma torna di buonuomore sentendoti parlare, e gli luccicano gli occhi quando parli di fosforo "Quindi gli schermidori hanno mantenuto un minimo di serietà nominando lui come Asso di Spade... all'antica ma non scemi, almeno questa concediamogliela. E proprio ieri stavo lavorando ad un modo per migliorare ancora la miscela. Un fiasco, ma ho scoperto che aggiungendo..." lista di elementi e di proporzioni "... si riescono a colorare le fiamme di verde smeraldo senza intaccarne l'efficacia. Beh, adesso posso fare le bombe irlandesi!" e scoppia a ridere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...