Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Due facce della stessa epoca


Tarkus

Messaggio consigliato

Eloise De Groot 

Spoiler

Procedo tranquilla portando mio padre in un posto tranquillo Allora, in realtà è successo tutto negli ultimi giorni, prima era tutto tranquillo, mi hanno attaccato giovedì, c'è stata la noia Venerdì, Sabato ho cantato per la Regina obesa nella sala del trono, Domenica ho comprato questo vestito carinissimo, oggi poco prima del tuo arrivo ci sono state prima una ribelione al molo, poi cultusti tiamatiti hanno attaccato la mia classe e ho salvato la vita al prof e ad un tizio scemo irlandese che non si sbriga ad andare nel regno di Pharasma, inoltre ho adottato questi cucciolini, sono quattro Lu, Lei, Hang e Hei, quando posso ti mostro, ora mi sono addosso per nasconderli, tecnicamente sono del prof ma lui verrebbe mangiato io sono la mamma. Tutto qui, tu perchè sei qui? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Sta' iniziando a piovere, una pioggerellina lieve e fastidiosa, mentre vi ritrovate tutti al molo del traghetto; notate subito che Leah ha qualcosina in più: lunghe corna draconiche color ottone protese all'indietro ed una coda spessa ma piuttosto flessibile, draconica, ricoperta da scaglie color ottone e con una serie di piccole creste ossee sopra.
Vedete un grosso tiefling vicino ad Eloise che vi guarda tutti con attenzione, guardando per qualche istante di più William lisciandosi il pizzetto ma comunque attende che sia Eloise a presentargli il ragazzo.

Leah

Spoiler

Fang prende la via lunga, arriverà a breve. Mentre cammini a passo veloce verso il molo vieni raggiunta da Eira e Joanna.

Eloise

Spoiler

"Ok......" sospira appena, abituato alle tue "marachelle" (ed alla gente che uccidevi per i motivi più futili) "..... tutto questo è strano anche per te. Tira fuori i draghetti, ci parlo io con i poliziotti nel caso. Pare che abbiano ancora un po' di sano rispetto per la Signora delle Anime. Io sono venuto qui perché dopo l'ultima lettera ero curioso di conoscere il tuo ragazzo... è un evento importante, a prescindere di chi sia figlio. Sembravi così felice dalla lettera..." ti sorride, un largo sorriso dolce e sincero.
Appena vede Aedan scuote appena la testa "Quello è l'elfo? Più che idiota sembra completamente perso dietro ad un sogno od ad una donna. Dagli qualche giorno che magari recupera il senno perduto. Ha appena bevuto alla fonte, è ovvio sia esaltato." passa lo sguardo con Marcus "Quello crede di poter usare tutti ma probabilmente è il primo degli idi*ti." guarda Leah "Poncho, cappello, stivali da cowboy, retaggio di un drago del deserto... posso quasi sentire "Murica fuck yeah!!!" nelle orecchie... è Leah?"
Infine guarda William lisciandosi il pizzetto "Lui sarebbe il figlio del presidente, William? Mmmh... è decisamente degno di te. E' innamorato di te, amor sincero. Sei fortunata."
Infine guarda Joanna ed Eira, ultime arrivate "La ragazza è Eira? Dubito che le serva la guardia del corpo. Probabilmente è solo una scusa per avere l'amata sempre con sé ed armata. Per gli Dei, Leah ha una gemella?!? Se non fosse per corna e coda di Leah le due sarebbero identiche..."

Marcus ed Aedan

Spoiler

"Il posto migliore per rincontrarci è la stazione di Grain Port, come orario direi dopo le sei. Ad Elisabeth devo dire un paio di cose di massima urgenza appena possibile."

Aedan

Spoiler

Bran trova Elisabeth all'arena della Gilda dei Ladri che parla a voce molto bassa con un catfolk. Vede un uomo che la punta chiaramente ma la ragazza sussurra un incantesimo e l'uomo corre e bacia appassionatamente un mezzorco, il mezzorco gli molla un pugno, l'uomo si scuote e si guarda intorno disorientato prima che gli arrivi un'altro pugno, l'uomo si infuria e spacca una sedia sulla testa del mezzorco, parte la rissa ed il più degli avventori del bar vanno a picchiarsi con i due.
Nel mentre Elisabeth ed il catfolk continuano a parlare tranquillamente, come se nulla fosse successo.

 



Descrizione del padre di Eloise

Spoiler

Vi ritrovate davanti un tiefling alto 1,80 con una possente croce di spalle, la pelle rosso fuoco, due lunghe corna rosse con le punte nere rivolte verso l'alto, occhi completamente neri, lineamenti forti e duri, una lunga cicatrice che segna il lato sinistro del volto fino al mento. Ha dei baffi folti e ben curati, un pizzetto ordinato e capelli neri tenuti corti.
Dal lungo cappotto nero vecchio e rattoppato, dal cappello a tesa larga nero, dal simbolo sacro di Pharasma di platino al collo ed allo scudo sulla schiena, scudo di ferro lucido con una spirale azzurra impressa del metallo, fanno capire che l'uomo è un vescovo combattente della dea Pharasma, ex becchino a giudicare dal cappotto. Alla cintura ha appesa una morning star piuttosto pesante nonostante sia fatta di mithril, la cui catena è un poco più lunga del normale e con anelli seghettati, sul cui manico in legno nero è messa un'iscrizione in rilievo in lettere d'argento "DEA VULT", ed al collo porta un medaglione raffigurante un elmo. Spessi guanti gli coprono le mani e vedete guizzare una sottile coda rossa e nera scagliuta sotto al vestito, coda sulla quale vi sono piccole creste ossee e che culmina con una punta seghettata nera. La sua ombra è alata ed attorno a lui la temperatura è più alta del normale.
Appena apre bocca vedete una serie di denti affilati, da squalo, ed una lunga lingua da rettile. Ha una voce greve, bassa e calda, lievemente inquietante dato un minimo di eco innaturale che ripete le sue parole in maniera quasi impercettibile ma con tono molto più basso di lui.

E' tutto meno che un bell'uomo e, vista la muscolatura piuttosto pronunciata, non è nemmeno saggio provocarlo.

Eloise

Spoiler

Sai che la giacca nasconde una pelle piena di spesse e dure scaglie nerastre e rosso mattone, una serie di creste ossee sulla schiena ed i guanti nascondono dita appuntite ed affilate, veri e propri artigli. E pelo, tanto pelo su petto, schiena e braccia. Altrove non sai.
La tua madre adottiva non ha sposato tuo padre per il fisico, dato che non è proprio una bellezza, ma per il suo carattere. Conosci poche persone così dolci e gentili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Spoiler

Guardo verso il basso con il sorrisetto quando parla della lettera muovendo il piede destro a fare cerchietti Ora te lo presento tranquillo papà...l'elfo è idiota, punto, fidati, è più scemo di quello che ti chiedeva di seppellirlo vivo ogni volta che veniva lasciato. L'altro non so proprio chi sia, uno noioso, fregatene. E Leah e gemella si sono molto simili...prima lo erano di più ma ora Leah si sta trasformando in drago quindi...si. E si stanno insieme Johanna e Eira...ora ti presento William

Arrossita e timida mi muovo molto lentamente tenendo a braccetto mio padre. Quando sono vicini inizio a parlare William lui è mio padre Mephistophile, papà lui è William...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master, Marcus

Spoiler

Per le sei alla stazione allora. Avviseró Elisabeth che hai bisogno di lei. Concludo, mentre tiro fuori l'orologio per guardare l'ora, prima di mettermi una mano in fronte, aggiungendo Vedete di non mangiare troppo prima, questa sera offro io la cena. Una bella festa, come ai vecchi tempi della Giovane Irlanda. Birra, buon cibo e ragazze, il trinomio perfetto. 

Master

Spoiler

Bran guarda la scena divertito, cercando con lo sguardo il corvo di Elisabeth. Appena la vede, vola nei suoi pressi, dicendo Aedan deve vedere Elisabeth, l'ho lasciato al traghetto. Presumibilmente riuscirà a trovarlo all'imbarco. Sospira stanco, prima di aggiungere Mattinata parecchio movimentata. Ma tu come stai? 

 

Guardo Leah incuriosito, trattenendo tutte le battute fin troppo facili sulle corna, prima di aprire l'orologio d'ottone. Annette! Mi stavo per dimenticare anche questo! Sfilo il ritratto, che strappo in piccoli pezzetti, per poi buttarli nel fiume. Voglio chiudere con quella t***a depressa. Bruciare, distruggere o eliminare dalla mia vita qualunque cosa la riguardi. Guardo poi il tiefling che si avvicina con Eloise, che si rivela essere suo padre. Senza farmi troppe domande su come l'una possa essere figlia dell'altro, mi avvicino allungando la mano Aedan O'Byrne, piacere di conoscerla signor Mephistophile. Subito dopo aver ricevuto la risposta mi allontano, lasciandolo a presentarsi con Will, per parlare con Leah. Direi che ora sarà ben piú difficile nascondere il retaggio. Ma com'é accaduto di preciso? Scusa la mia indiscrezione, ma non capita tutti i giorni di assistere a simili trasformazioni. Ah, Eloise ha deciso di adottare i draghetti, probabilmente diventerai... Come si chiama la sorella della zia? Zia anche lei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che William possa replicare in qualche modo Aedan si fionda in mezzo e stringe la mano al tiefling, che risponde con un "Piacere..." non troppo convinto, per poi allontanarsi andando a parlare con Leah. Al "dra" di "draghetti" l'elfo sussulta per un colpetto "casuale" del bastone di William sul piede.
Dopo questo strano spettacolo William tende la mano a Mephistophile ed il tiefling la stringe in risposta, ed i due iniziano a discutere [frasi in nero= Meph. Frasi in blu: William]

"Piacere di conoscerti, Mephistophile De Groot. E' un onore fare la vostra conoscenza ma... mi tolga una curiosità: perché è venuto qui, nella plumbea e piovosa Grain Port? Solo per fare visita a vostra figlia?"
"Non servono tutte queste formalità, ragazzo. Sono venuto perché Elly mi ha inviato una lettera venerdì scorso, lettera in cui mi ha dato la notizia del vostro fidanzamento, e mi sono subito imbarcato per venire a conoscerti. Insomma... non capita tutti i giorni che tua figlia trova l'amore, soprattutto ecco... una persona della tua importanza..."
William sorride appena "Un viaggio così problematico e con un preavviso nullo solo per incontrarmi? A saperlo prima mi potevo far arrivare qualcosa di decente da bere... Grain Port è una città industriale cresciuta in fretta, in fondo, è priva di gusto estetico e gusto in qualsiasi senso. A proposito di gusto..." tira fuori da una tasca un portasigari d'argento e porge al tiefling un sigaro "Un cubano? "
Meph annuisce e ringrazia, prendendo il sigaro ed accendendolo con una fiammella che gli parte dal pollice destro; il tiefling aspira una boccata di fumo e la espira ad anello, soddisfatto. Anello rovinato ben presto dalla pioggia.
Il ragazzo ed il tiefling continuano a parlottare guardando il mare ed il traghetto in lontananza.

Magari è il caso di spiegare a Marcus un po' di cose, c'è Leah strana rispetto al solito, è stata una mattinata strana... insomma, avete qualcosa di cui parlare!


Tutti i caster

Spoiler

L'incantesimo è Scintilla.

Eloise

Spoiler

Alla scenetta di Aedan tuo padre commenta in olandese con un "Ma che caz..."

Piccola nota: William non fuma, tuo padre fuma parecchio ma i suoi polmoni non ne risentono, forse merito del retaggio infernale

Aedan

Spoiler

Sono le 11.35

"Qui può sentirci chiunque, non nominare i draghetti. Già a breve arriverà la polizia e forse l'esercito... non fare ca**ate."

Bran

Spoiler

La ragazza tende il braccio per farti posare e ti risponde "Non c'è male, grazie. Cos'è successo in facoltà?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Precipitata fuori vedo che ci sono tutti, meno Fang. Sono un po' preoccupata per la sua assenza, ma forse basta dargli cinque minuti?

Quello che sembra essere il padre di Eloise è arreivato e non parlo per lasciare il quadretto familiare tranquillo. Quando Aedan si intromette però sono io a portarmelo via chinando il capo in segno di scuse per il disturbo del nucleo familiare. Oh, lasciali soli. Vuoi sapere piuttosto il mio segreto? Chiedo lui tranquillamente ma dissimulando nervosismo ancora. 

Ho solo seguito un paio di consigli di Will come mangiare ottone e... bam! Potrebbe non essere neppure problematico corna e coda, ma non sapere cosa mi spunterà...? È un mistero. Commento pattandogli la schiena.

Mi volto verso una nuova presenza che semnra essere col gruppetto. Oh, ciao. Io sono Leah, piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Assisto alla riunione di famiglia piuttosto disinteressato, limitandomi ad un Piacere, Marcus O'Connor quando il Tiefling si avvicina e poi lasciandolo parlare con la figlia.

Mi allontano quindi con l'irlandese e la ragazza drago patita di armi, ascoltando i loro discorsi per capire qualcosa di questo gruppo.

Ad un certo punto, forse per "dirigere" un po' la conversazione butto lì un Siete un gruppetto piuttosto curioso e decisamente appariscente, sapete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot

Ascolto i miei due uomini mentre dietro la schiena estrofletto gli artigli dipinti con smalto nero. Mentre parlano mi allontano un minimo da papà per non impuzzurarmi di fumo come ogni volta che si accende qualcosa, ma comunque li continuo a guardare, con un colorito più rosato del solito, nonostante sia albina.

Aedan Messaggio

Spoiler

ELFO DI MERD@ O LA SMETTI DI METTERTI IN MEZZO O GIURO SU PHARASMA CHE SARAI IL PRIMO PASTO DEI MIEI PICCOLI. NON OSARE RIVOLGERE MAI PIU LA PAROLA A NESSUNO CHE DI COGNOME FACCIA DE GROOT ME COMPRESA, CHIARO? SEI SOLO UNO SPRECO D'OSSIGENO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Annuisco alle parole di William, sussurrando un incanto per continuare a parlare con Leah con maggior discrezione. 

Messaggio (Leah)

Spoiler

Magari prima o poi avrai anche delle ali. E allora sí che potrai portare veramente il Texas in Inghilterra. Ti immagini la scena? Concludo divertito, aggiungendo piú serio Abbiamo risolto tutto, il rettore, quel dannato gatto grasso leccapiedi, crede che sia tutto un complotto di questo DoubleK per trovare delle cavalcature per i cavalieri dell'apocalisse. Ed effettivamente l'apocalisse arriverà, ma a portarla non saranno i soliti Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte. Texas, Irlanda, armi da fuoco e alcool, altro che. Ah, tua sorella ha decisamente un ottima capacità teatrale. Concludo per vedere quanto ne sappia delle attività di Joanna.

Quando sto poi per introdurre a Marcus qualche elemento sulla situazione, vengo interrotto da un fastidioso messaggio mentale di Eloise. Ma che c***o ho fatto di male questa volta? Ok i draghi, ok durante l'infiltrazione e ok a Londra, ma oggi proprio no. E non intendo stare in silenzio.

Messaggio (Eloise)

Spoiler

Non sapevo che presentarsi ad uno sconosciuto fosse un reato. Mi scuso umilmente, signorina "Sono bella e buona, ma adoro insultare la gente senza alcun motivo". Stia tranquilla che questo "spreco di ossigeno" starà bene attento d'ora in poi a parlare con Eloise De Groot, la donna piú insopportabile dell'Università. Concludo con un tono volutamente ironico.

Mi giro e torno a rivolgere la mia attenzione a Marcus e Leah,  mentre mi collego mentalmente con William. Un ex ragazzo della Giovane Irlanda difficilmente non è "curioso e appariscente".

Messaggio (William)

Spoiler

Quanto ne sa l'Irlandese e quanto ne deve sapere di noi e del piano? Non mi sembra il tipo da collaborare per giustizia sociale e impegno civile.

Master (Bran)

Spoiler

Il corvo va ad appoggiarsi sulla spalla di Elisabeth, rispondendole Un bel casino, te lo spiegheró in un posto piú discreto. Continua pure quello che stavi facendo. Ah, a proposito, sai dirmi dov'é Isabella? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot

Mi volto verso Aedan facendo rietrare le unghie, mi avvicino a lui e gli sussurro Saluta il sole, domani non lo vedrai albeggiare. Ritorno subito dopo da William.

William, messaggio

Spoiler

Il tuo amico elfo è morto, e non metaforicamente, ha osato dirmi insopportabile, che sono la più insopportabile dell'università, dopo avermi detto che l'ho insultato senza motivo per avermi rovinato questo momento interrompendo il primo incontro tra mio padre e l'uomo della mia vita. MORTO MORTO MORTO MORTO. Voglio strozzarlo, voglio pugnalarlo, voglio vedergli il cuore...Pharasma dammi la forza...

DM

Spoiler

guidance intimidire +14 su Aedan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Rido alla minaccia di Eloise, sussurrando in risposta In cinque anni ho visto raramente albeggiare a Grain Port, mia cara. Le volto le spalle e torno a parlare con Leah e Marcus, dicendo Scusate, piccoli diverbi, niente di cui preoccuparsi. Stavamo dicendo? Mestruata del c***o. Mi vuole morto solo perché ho osato rispondere ad una minaccia insensata. Bambina viziata del c***o. Non credevo che potesse abbassarsi a questi livelli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eira e Joanna si siedono su una delle panchine guardando il mare, mare ormai mosso, e qualche studente arriva al molo. Molti sono gli studenti di Biologia Arcana, qualcun'altro è qualcuno che si sarà stufato a metà lezione, vedete due delle amiche di Eloise (Janna e Rita) ed un paio di amici di Leah (Big Green e Glass) oltre a Fang.
Si avvicina anche il poliziotto che era corso fino all'aula di Biologia Arcana, pallido come un cadavere e con gli occhi vuoti, con in volto l'aria di qualcuno che è appena stato demolito verbalmente senza pietà e senza motivo.


Aedan, Leah

Spoiler

"Lui spera di sfruttarci per i suoi scopi, ovvero uccidere suo padre ed uscirne immacolato. Non deve sapere con chi collaboriamo né perché, deve solo capire che ce l'abbiamo a morte con il crimine organizzato e che abbiamo sospetti che qualche politico sia colluso con le mafie. Non mi fido completamente di lui ma può esserci molto comodo.
Almeno per prendersi qualche spadata e proiettile al nostro posto."


Aedan

Spoiler

Prima nota: sei MOLTO spaventato da Eloise. Molto. E' una strega, crudele ed imprevedibile... forse non è il caso di "rovinarle i momenti" almeno nella sua ottica molto malata.

Bran

Spoiler

"Isabella è fuori, sta' riposando. Ed io qui ho quasi fatto... quando ti sei ripreso torna da chi devi e digli che arriverò a breve."

 

 

Eloise

Spoiler

"Amore... lo so. Ma viste le sue tendenze impavide tendenti al suicida non serve che tu alzi un dito. Fagli prendere botte al tuo posto com'è successo oggi con i tiamatiti. La vita degli irlandesi rivoluzionari è breve, quasi quanto la durata di un barile di birra scura su cui mettono le mani. E non ci serve ulteriore casino dopo quello che è successo oggi: dobbiamo far calmare le acque e far smettere le indagini per agire e raccogliere le informazioni necessarie quasi indisturbate.
Il momento del caos assoluto arriverà ma non è ancora quel momento. Dobbiamo lavorare affinché lo sia, fare un lavoro impeccabile per causare più danni possibili ed uscirne immacolati ed innocenti come un bimbo nato ieri."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Guardo William mentre mi avvicino a papà. Babbo, dov'è lei? È venuta con te? Ti va di vedere casa mia? E aspetta...devo farti vedere...sentire...i miei miglioramenti. Inizio a cantare Voglia di Volare.

Spoiler

Okay ma se lo rifà rischia. Un braccio in meno...cose così...

Spoiler

Canto +23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Che fanciulla adorabile... Commento divertito, strappando da terra un filo d'erba coraggioso, cresciuto in una crepa del duro pietrame del molo, per portarlo alla bocca e tentare di suonarci una nenia, come un tempo faceva mia madre nei verdi prati d'Irlanda.

Comunque desisto quasi subito, deluso dal risultato, mentre do di gomito all'altro irlandese indicando con un cenno lo sbirro e commentando Secondo te vomita prima o dopo aver messo piede sulla barca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Assisto alla guerra fredda fra Eloise e Aedan rimanendo zitta non volendomi affatto schierare dalla parte di nessuno. Ne approfitto per fare un cenno col capo, chinandolo, al padre della mia coinquilina per rispetto senza intromettermi troppo. 

Eloise (messaggio)

Spoiler

Se lo vuoi portare a casa, se vuoi passo io prima velocemente a pulirla per bene e preparare del te' o qualcosa mentre gli fai vedere il quartiere. mi offro di aiutarla con la venuta del padre che non ho mai visto. 

Aedan, Dm

Spoiler

Rispondo prima velocemente al messaggio mentale. 
Ook, lui vuole usare noi, noi usiamo lui come para-pallettoni e siamo... beh, quello che faccio io davvero: qualcuno che vuole solo sconfiggere la mala per noia. Capito. 

Aedan (messaggio) 

Spoiler

Sarebbero onestamente un po' ingombranti le ali... ma come scena non sarebbe PER NULLA male. Anzi! ammetto pensandoci a svolazzare con le ali sul campo di battaglia, per poi tornare ad ascoltare Aedan. Mi preoccupo un po', nonostante sia io di solito quella impulsiva. 

Aedan... non voglio fare la disfattista, ma... siamo solo studenti universitari. continuo con una punta di preoccupazione nella voce. Portare l'apocalisse sull'inghilterra è molto fuori dalla nostra portata. Mi fido di Will, ciecamente, ma son convinta che principianti come noi finiamo solo per essere i pesci piccoli che pagano il prezzo della arroganza. Ripeto: mi fido di Will ciecamente e sono certa che non vuole usare o sacrificare me o mia sorella e infatti per questo lo seguo ascoltando i suoi ordini, ma... tu stai attento. Ricorda che siamo solo studenti universitari: ci sono tantissimi molto piu' esperti di noi, professionisti pronti a eliminarci al primo errore. 
Fermo un attimo il fiume di parole mentali per un secondo. 
Ehm, scusa, straparlavo. Quello che voglio dirti è... non esagerare ed usa la testa. Siamo noi i pesci piccolissimi. 
So' che vuoi fare tanto per l'irlanda, ma ricorda sempre chi sei.


Dopo un po' di silenzio faccio cenno a Big Green, Glass e Fang di raggiungermi mentre Aedan e Marcus parlano, verso cui mi rivolgo appena parla, soprassedendo l'argomento Eloise. 
Quel poliziotto sembra decisamente non essere in buona forma. Andrea a controllare se sta' bene... ma non è il caso per me ora. dico per poi voltarmi verso i miei tre amici immaginando i loro sguardi a vedere il cappello fra le due grosse corna e la mia coda scodinzolare. 
Si, lo so', vorrei dire che è una storia lunga, ma è tanto breve quanto poco chiara per me. ammetto a loro scambiando uno sguardo di intesa con Fang. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Lancio un ultimo sguardo all'albina, commentando un freddo e sussurrato Già alle parole di Marcus. Strega psicotica. È una f**********a strega psicotica. Come ha fatto Will a venire a dirmi che il cammino con Elisabeth è oscuro e pieno di orrore? Un attimo, lui è il primo a rischiare. Anche se entrambi sembrano amarsi, ma forse lei nella sua prospettiva perversa e distorta potrebbe cambiare idea. Ne dovró parlare con qualcuno. Elisabeth, direi che è la persona migliore. Come sempre, d'altronde. Vengo interrotto nei miei pensieri dalla gomitata di Marcus, lo guardo con un sorriso e aggiungo sussurrando Sullo sbocco non so dire niente, ma punto al crollo psicologico al primo segno di insulto o stranezza. Rimango sempre voltato, senza lanciare uno sguardo verso Eloise o suo padre.

Messaggio (William, Leah)

Spoiler

Ottimo, la stessa cosa che pensavo anch'io di fare. Con la promessa di parte del bottino son certo che anche lui non avrà bisogno di ulteriori ragioni per combattere malavita e corruzione.

Messaggio (Leah)

Spoiler

Io mi ricordo sempre chi sono, Leah. Prima che uno studente universitario ero un ribelle, piazzavo cariche in depositi militari e dormivo in capannoni occupati. La mia donna era la Verde Irlanda e il tetto sotto cui dormivo era spesso una lamiera tenuta in piedi con sputo e fortuna. So sempre chi sono, non lo dimentico: un vinto, un fallito. I miei compagni, Patrick, Annette, Eira e Will, sono tutti miei fallimenti. Non sono mai riuscito finora a tenermi stretto chi amavo senza deluderlo o ferirlo, spesso mortalmente. Ma questa volta lo sento, sarà diverso. Ci sono grandi poteri dietro di noi, guerre e nazioni in movimento. Non mi importa di essere un pesce piccolo, non combatto per la fama. Quando la Regina cadrà assieme al suo sporco governo, solo allora potró diventare uno studente universitario. Vedi una piccola lacrima di commozione rigarmi il volto quando nomino miei compagni, che asciugo subito con un dito. Anch'io mi sono lasciato andare, scusami. Apprezzo comunque la tua preoccupazione.

Bran

Spoiler

Certo. A presto, Elisabeth. Conclude il corvo di fretta, prima di volare fuori chiamando Isabella nel linguaggio dei corvi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise inizia a cantare e William e Meph tacciono. Eira e Joanna tacciono. Big Green e Glass tacciono. Rita e Janna tacciono. Il poliziotto smette di blaterare cose quasi senza senso sottovoce, cose che blaterava per provare a calmarsi. I draghetti sotto alle sottane di Eloise  si fermano per ascoltare.
I gabbiani tacciono, così come tacciono gli studenti in arrivano, che camminano facendo meno rumore possibile.
Il vento si placa ed il mare si calma.
I due golem di ferro si voltano verso la ragazza e lasciano le armi.
Il battello continua a fare rumore perché le macchine non hanno sentimenti e quando ne hanno sono str*nze come poche cose al mondo.
Il canto di Eloise è talmente bello da farvi dimenticare problemi, amarezze, dolore di ferite appena ricucite, rabbia, delusioni cocenti, guai vari: esiste solo l'Arte in quei pochi, fugaci minuti.

Quando Eloise canta l'ultima nota il mare ed il vento tornano ad agitarsi anche più di prima, anche se il vento non scompiglia i capelli di Eloise e le soffia appena addosso, lieve e tiepido, ed il mare non la schizza. William le stringe la mano e la bacia, mentre Meph si asciuga una lacrima ed inizia ad applaudire, applauso a cui si aggregano il più dei presenti.


Bran (Aedan)

Spoiler

Isabelle è posata sul tetto del bar.

Eloise

Spoiler

"Visti i suoi portali diventa difficile da prendere... comunque parliamo di cose serie. Alle sei di oggi dovremo essere alla stazione abbandonata per organizzarci e per decidere quando uccidere il nostro bersaglio, ma soprattutto come far abbassare la guardia alla polizia. Abbiamo bisogno di agire non notati... per ora.

Canzone

Spoiler

 

Dadi

Spoiler

Eloise Intrattenere (Canto): 17+23+1(guida)=41. Ok. No davvero, ok. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

La canzone cantata da Eloise mi aiuta a rilassarmi e riflettere placidamente e senza pressione data dalla situazione. Mi metto a canticchiare sottovoce pure io mentre penso alla sparatoria di poco fà con quei profeti draconici. Applaudo insieme agli altri ma appena finisce di cantare alcuni pensieri trovano connessione. Alcuni pensieri che volevo evitare di riportare alla luce ora fin troppo collegati.

...Oh ho... penso aspettando che Will sia un attimo piu' tranquillo per trasmettere lui un messaggio quando il momento magico con Eloise è finito. 

Dm

Spoiler

Ehm... William? chiedo lui mentalmente appena è tranquillo e sembra disponibile a parlare. 
Mi è... appena venuta in mente una cosa grazie alla canzone... ricordando quei maniaci draconici di oggi...un ricordo represso un po'... trasmetto chiaramente il mio disagio a parlare di quanto mi sono appena ricordata. Uhm... potrebbero centrare con... un culto che da' feste e poi porta ragazze nei sotterranei per farci qualcosa salmodiando assieme un grosso Drago verde...? chiedo lui parecchio titubante nel cercare le parole. Perchè... forse potrei sapere qualcosa a riguardo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Appena sento Eloise intonare le prime note della canzone, fermo istantaneamente ogni pensiero contro di lei. Non canto, data la mia scarsa abilità rischierei solo di rovinare l'Arte, e in generale cerco di non fare nessun rumore eccessivo, troppo assorbito dalla canzone per fischiare o fare qualunque cosa oltre ad ascoltare in silenzio. Sarà una strega mestruata e psicotica, ma, holy God, quando canta mi sembra di sentire la voce degli angeli. Un talento ai limiti del sovrannaturale, non c'è niente da dire. Nonostante il buon senso consiglierebbe di rimanere in silenzio dopo il recente attrito, mi volto nella direzione del trio e faccio un inchino sincero, tenendomi una mano sul cuore, come a voler riconoscere l'abilità dell'artista. Torno poi a guardare il battello, aspettandone l'arrivo. Una tale voce e un simile corpo in mano ad una persona del genere. E' proprio vero che le apparenze ingannano.

Bran

Spoiler

Anche il corvo si appoggia sul tetto, a fianco di Isabelle, dicendo Come va? Mattinata interessante o solito lavoro di spionaggio? Perché, come hai potuto vedere, io sono ancora nel mio ruolo di postino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spinto da una strana (insana?) curiosità mi avvicino alla guardia sconvolta per parlarle e chiedo Tutto bene, amico? Hai una faccia... ho sentito che dei terroristi hanno attaccato l'università...li avete  presi? Fingendo empatia ed una simpatia che non provo minimamente.

Il canto della streghetta mi interrompe nella mia pantomima e mi volto per lanciarle un'occhiataccia assassina ma rimango talmente colpito  dalla sua voce che mi dimentico di farlo.

Spoiler

Raggirare e/o diplomazia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...