Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Due facce della stessa epoca


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Faccio un cenno di assenso alla proposta della cena, anche se non so bene perché. Ho sempre evitato di mischiarmi troppo agli altri studenti, ma ora che devo lasciare questo posto ho un lieve desiderio di farlo...

Ad ogni modo mi riprometto di pensarci meglio in un secondo momento e - dopo essermi fatto spiegare come raggiungere questo posto - mi accommiato stringendo come al solito il mantello attorno al corpo ed entro, diretto a quella che sarà probabilmente la mia ultima lezione di filosofia in lingua inglese.

Mentre cammino, comunque, cerco di ricordare cosa so di queste persone.

Spoiler

Cosa so degli altri? se so qualcosa, ovvio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Eloise De Groot

Spoiler

Ragazze sapete qualcosa più di me dei golem laggiù? Quando siamo in un luogo molto privato parlo loro attraverso messaggio Il corvo, si il nobile, è lui che sta organizzando tutto ha chiesto a me, William e qualche altro di scatenare il caos in Inghilterra con obiettivo sradicare dalla sua poltrona la grassona, il piano è semplice, uccidere uno ad uno tutte le colonne portanti del primo ministro per poi far crollare il castello di carte. Ho già iniziato facendo qualcosa a Londra, ho creato la finta identità di Doublek, l'antipapa. Un losco figuro in grado di ammaliare ogni mente per far compiere a chiunque ogni opera criminale, ho mandato una lettera a suo conto a Scotland Yard e ancor prima assicurato un po' di caos tra i ministri portando una mummia maledetta direttamente sotto i loro occhi. Se non voglio fallire ho bisogno di voi, insomma non siamo mai sole se ci sono le amiche a pararci il fondoschiena. Ci state?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Dopo aver superato i golem Fang ti bacia e si dirige rapidamente a lezione, dicendoti che fino a pranzo lui ha lezioni.
Entri nella classe di Evocazione Avanzata e ti rendi conto di essere sola: probabilmente gli altri non sono riusciti a prendere il traghetto. Il professore arriva con una decina di minuti di ritardo e guarda la classe, una piccola arena nella quale gli studenti si siedono sugli spalti, con sdegno... e poi ti nota.
Il professore è un giovane uomo distinto ed elegante, di massimo 30 anni, capelli bruni tagliati corti, baffetti ed occhi azzurri, vestito con un elegante completo con i bottoni di madreperla ed i gemelli d'oro, con un elegante monocolo sull'occhio destro e guanti bianchi intessuti di rune dorate.
Sembrerebbe un uomo normale se non lo seguisse un bestione dagli occhi di fiamme in armatura, con una pesante mazza alla cintura, con una serie di rune rosse sull'indice, rune che ha anche il professore attorno all'indice sinistro.

Il professore fa sedere il suo silenzioso guardiano sulla sua solita sedia di ferro rinforzata e poi si rivolge a te "Sa per caso dov'è finito il resto della classe, signorina McHormic? E' irritante vedere che l'unica presente non è una specialista ma una delle ragazze mandate dal professor Beck per integrare gli studi di Invocazione, e doppiamente irritante vista la dipartita del, da me, poco rimpianto "collega" Jekyll." il professore inizia a tracciare un circolo di evocazione in polvere di argento "Mal per loro, si perderanno una bella lezione. Parla le lingue elementali, signorina?"

Eidolon del professor Abraham Curtis

Spoiler

Sauron-e1348474315182.jpg.17516d178982c62b9eda255d902eacb9.jpg
Motivi per non infastidire il professore: l'Eidolon-Sauron!!!

 

Aedan

Spoiler

La prima lezione della giornata è una noiosissima lezione teorica di chimica farmaceutica, lezione durante la quale noti come l'oppio sia la base della farmaceutica inglese. Il professore non ha permesso a Joanna di sedersi, dato che non è una studentessa, e la ragazza si è messa in piedi con la schiena appoggiata al muro con la pistola in bella vista e le braccia incrociate. La sua figura contrasta fortemente con la classe di ragazzi di buona famiglia vestiti elegante, così come con la figura mingherlina e fragile del professore, e tutti la guardano nervosi e con diffidenza.
In fondo sembra appena uscita da uno di quei romanzetti stupidi che parlano del selvaggio West, solo che lei sembra uno dei cattivi dei suddetti libri, od uno di quei protagonisti silenziosi dall'estrazione rapida ed il grilletto facile, di quelli che disprezzano i "cittadini per bene".

Eira sembra divertita dall'atmosfera di forte disagio e diffidenza creata da una singola ragazza, e verso metà lezione ti sussurra "Visto che questi usano l'oppio anche per gli sciroppi per la tosse? Che poi è ovvio che si sentano meglio, li drogano. Solo che poi la gente diventa dipendente dallo sciroppo per la tosse..."

Eloise

Spoiler

Alla domanda sul golem ti risponde Rita "Sono resistenti, molto resistenti e sono anche notevolmente forti ed immuni alla magia, anche se un paio di incantesimi avanzati potrebbero fare comodo... Carne in Pietra annulla la resistenza e l'immunità alla magia, anche se restano immuni ad i tuoi ammaliamenti, e Tramutare Roccia in Fango li rallenterebbe notevolmente per un paio di minuti, con un pò di fortuna. Non è comunque una buona idea picchiarcisi, ci farebbero a pezzi senza sforzo."

Le tue amiche non capiscono l'allusione al "corvo" (pochi conoscono i nobili delle province dell'Impero Britannico), ma restano comunque ad ascoltarti interessate. Quando hai finito di parlare si guardano tra di loro e ci pensano qualche secondo, prima di rispondere all'unisono "Puoi contare su di me!"

Marcus

Spoiler

Non sai nulla di nessuno di loro: non sono persone famose per qualche motivo, a parte Eloise. Sai solo una cosa in più su Joanna: le hai visto esibire dei documenti americani, documenti da ambasciata, e l'hai vista rimanere vicino alla sorella gemella di William. Dev'essere la sua guardia del corpo o qualcosa del genere dato che i poliziotti le hanno permesso di tenere le armi.

Vai subito a lezione o vuoi fare altro (per dire: provare a procurarti qualcosa da bere a mensa, raccogliere informazioni, cose così...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Guardo con un misto di disprezzo e divertimento le reazioni della classe davanti alla presenza di Joanna, prima di tentare di seguire la lezione, sia per lo scarso interesse sull'argomento sia per gli "effetti collaterali" della nottata. Infezione polmonare? Un pò di oppio. Mal di gambe? Oppio. Ti è morto il cane? Oppio. E poi ci si chiede perché gli inglesi sono lenti a ragionare. 

Vengo risvegliato dal torpore dalle parole di Eira, le rispondo quindi divertito E la cosa assurda è che il professore pare essere convinto dell'efficacia dei farmaci! Come se al posto di suturarti una ferita ti facessi mangiare delle foglie di coca. Creo un contatto tra noi due, per poter comunicare senza ulteriori problemi, dicendo Sto diventando quasi geloso di Joanna. Neanche quando sono entrato la prima volta hanno avuto questa reazione! Per fortuna che sono quelli come loro ad avere il potere e non quelli come noi. Concludo ironico, rimanendo a guardare sconfortato il professore. 

Master

Spoiler

Messaggio su Eira

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Le lezioni non sono ancora iniziate, quindi approfitto del po' di tempo a disposizione per andare in cerca di informazioni sui ragazzi che mi hanno... Inviato a cena, diciamo.

Non che io sia un chiacchierone che ama particolarmente fare conversazione, però in due anni ho imparato come gira questo posto e a chi chiedere, se si vogliono informazioni...

@Master:

Spoiler

Raccogliere informazioni sui ragazzi e - già che ci sono - cerco di scoprire se sono venuti soldati (ad esempio uno che sembra uno degli uomini di mio padre) sull'isola, oltre la polizia. Incidentalmente chiedo che si sa della morte del professore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Tu non avevi una pistola e non vieni da oltreoceano. Per loro una cowgirl è una figura leggendaria come chimere e draghi, e la minaccia concreta di un proiettile in mezzo alla fronte è molto più facile ed immediata da percepire della minaccia di un'irlandese che ti fa saltare in aria la palazzina se gli gira..."
Il professore finisce di spiegare lasciando una lavagna piena di proporzioni tra sostanze e principi attivi farmacologici da copiare. Non sarai una cima in chimica, ma a te sembra che, oppio a parte, come farmaci non sono molto funzionali.
Soprattutto un "medicinale" per "l'isteria femminile" chiamato "Gocce di Hoffman", composto per 3 parti da etanolo (alcol elitico) e per la restante parte da etere solforico (l'etere dietilico, meglio conosciuto come "etere" e basta... l'anestetico). Sulla lavagna vi è anche la composizione del cloroformio e quelle delle tinture di oppio più comuni.

Eloise

Spoiler

Mentre state per andare a lezione Rita si ferma di scatto e prende una conchiglia da una delle sue tasche e se la mette all'orecchio, vedi i suoi occhi riempirsi di stupore ed un largo sorriso formarsi (mettendo in vista una dentatura degna di un predatore).
Le sentite sussurrare un 
"Ci sarò, Maestro..." prima di mettere via la conchiglia e dirvi sovreccitata "Mastro Da Vinci ha deciso di porre fine al suo ritiro ed ha deciso di venire qui, a vedere cosa si sono inventati gli inglesi... vi rendete conto di cosa vuol dire???"

Marcus

Spoiler

Diplomazia: 15+9=24

Chiedendo ai tuoi amici ottieni qualche informazione extra su Aedan e Leah, dato che chiedi di loro due e dato che nessuno sa nulla su Joanna:
1) Leah frequenta il secondo anno di magia ed hai scoperto solo una cosa rilevante su di lei: fa parte di un gruppo di studio di Invocazione, gruppo di studio che si sospetta essere, in realtà, una banda di vigilanti che si pesta con la malavita cittadina.
2) Tutti sanno una cosa su Aedan: è follemente innamorato di una sylph al terzo anno di magia, tale Annette Taylor, solo che quest'ultima era promessa sposa al figlio di uno sceicco arabo, Abdullah Aziz. "Era" perché Abdullah è sparito in circostanze misteriose e la sua casa è stata trovata razziata ed abbandonata. Si ignora dove sia Annette, dato che è sparita anche lei...
Aedan frequenta il quarto anno di medicina ed è tenuto sotto stretta osservazione dalle autorità visto il suo passato da rivoluzionario, ed i suoi studi sono (poco) pagati da un programma statale di reinserimento nella società.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Soddisfatto, almeno per ora, delle informazioni raccolte vado a lezione sedendomi come al solito a metà aula, vicino ad una delle porte e ammazzando il tempo che manca all'arrivo del Professore leggendo la mia copia del leviatano. Intanto, mentre lo faccio, origlio le conversazioni che avvengono attorno a me, anche se già riesco ad immaginarne il tenore.

@Master

Spoiler

percezione e intuizione, sia mai che succede qualcosa di interessante o qualcuno si scambia un pettegolezzo utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

E io che mi immaginavo le peggior storie su noi irlandesi. Dallo scontato "mangia bambini" al "satanisti" per finire in epiteti più elaborati. Che delusione, anche su questo gli inglesi si rivelano un grande fallimento. Devo però ammettere che Joanna fa la sua figura vestita così, non è certo la classica dama pallida e smorta a cui saranno abituati. E, d'altronde, cosa potevo aspettarmi dalla ragazza di Eira Oakenshield? Concludo cercando sempre di tenere la discussione su toni leggeri, mentre osservo le formule alla lavagna. Bene, servono veleni allo stato puro come farmaci. Il professore non sa quante queste formule mi potranno essere utili. E non per curare pazienti, sarebbe un colpo a Ippocrate e Avicenna. Ricopio le composizioni chimiche sul mio quadernino, non indugiando negli appunti, ben sapendo che Elisabeth saprà trarne cose molto utili. In particolare le tinture di oppio potrebbero esserci utili per il nostro bersaglio. E guarda cosa si inventano per dare anche alle donne la possibilità di bere! Non sarebbe più semplice abbattere quell'idiozia che una brava donna non possa toccare alcolici al posto di avvelenarla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Sola nell'aula inizio a temere di una orripilante lezione frontale col professore senza alcuna altra anima a cui porre domande, cosa imbarazzante visto che Evocazione non è esattamente la mia branca preferita e che anzi non sono in grado di richiamare evocazioni come altri maghi, specializzandomi a tutto tondo sull'invocazione e basta. 

Ancor piu' imbarazzante è l'arrivo del professore, qualcuno che non sembra per nulla apprezzare la mia presenza in quanto non specialista e pure di pessimo umore dovuta all'assenza della classe. 
Ehm, c'è stato un attacco al molo. Polizia aggredita, polizia che aggredisce tutti, traghetto che parte per evitare le pallottole, cose così. Io ero gia' imbarcata quando è scoppiato tutto. gli spiego la probabile causa dell'assenza. 

La domanda dell'evocatore rivela una grossa mia falla accademica che, mea culpa, non ho mai colmato immaginando che non sarebbe mai servita me potendo distruggere un elementare in poco tempo... o il suo evocatore. 
No, professore. Stavo cercando di apprendere l'Ignan il mese scorso ma gli esami mi han preso piu' del previsto e son rimasta indietro. ammetto senza riserve una totale ignoranza nelle quattro lingue, avvicinandomi titubante se sedermi o raggiungerlo. 

Oggi sara' una di QUELLE lezioni... aiuto... penso disperata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise

Spoiler

"Da Vinci, El!!! Hai la minima idea di... quanto... quanto potrebbe cambiare tutto?"
Irina e Janna guardano Rita stupite dall'improvviso entusiasmo della tiefling... anche se puoi capirlo. Dal poco che ti ricordi su Da Vinci era un genio a tutto tondo, con progetti non realizzabili nel 1500 per mancanza di tecnologie e materiali.
Ma ora, beh... probabilmente la nuova ondata di idee e macchine potrebbe far apparire le macchine a vapore giocattoli per bambini ritardati.

Ti viene in mente che Leonardo da Vinci ha composto anche una canzone molto bella se cantata in coro...

Spoiler


Grazie per avermi fatto scoprire questa canzone.

 

Aedan

Spoiler

"Mangia bambini... sapevo di più mangiapatate. Per quanto riguarda le storie non lo so e non mi interessano." alza gli occhi verso la lavagna copiando le formule "Chissà perché lo stesso professore insegna sia farmaceutica che tossicologia..."

Joanna si avvicina alla lavagna e legge la formula delle gocce di Hoffman prima di chiedere al professore con un accento texano esasperato apposta per infastidire 
"Professore, mi dica: ma alle donne-bene di qui non era per caso vietato bere alcolici?"
Il professore alza appena gli occhi e replica acido "Esattamente. Ora lasci la visuale libera agli studenti per cop..."
Joanna con tono normale "Bene, allora perché dovrebbero bere una roba che contiene alcol ed etere solforico, che si ottiene comunque dall'alcol?? Sarò ignorante e semplice io, ma a sto' punto farle bere e basta al posto di fare stì intrugli da ciarlatano medioevale?"
Il professore si limita a riservarle una gelida occhiata di disprezzo senza replicare, Joanna prende un gesso e scrive "Bullshit" in un angolo libero e traccia una freccia tra il "Bullshit" e la formula delle gocce di Hoffman. Il professore guarda l'aggiunta, impreca tra i denti e torna a scrivere qualcosa sul suo registro.
Noti Eira copiare questa aggiunta mentre il più della classe copia più in fretta e si dilegua ancora più in fretta.

Adesso devi dirmi se segui Biologia Arcana od Evocazione Base (gli incantesimi di cura sono incantesimi di Evocazione in fondo).

Marcus

Spoiler

Il tenore delle chiacchiere è molto acceso dati i fatti di stamattina: pare che a nessuno interessi più di William ed Eloise e che l'interesse principale sia passato ai fatti di stamattina ed all'aria di rivoluzione nell'aria. Gli studenti di filosofia notoriamente di sinistra hanno già resumato dagli angoli dimenticati delle loro borse le loro copie del "Manifesto del Partito Comunista" spiegazzate ed in carta di pessima qualità, i più aggiornati hanno una copia del "Capitale" di Marx e sono in fermento per una possibile rivoluzione comunista in Inghilterra.
Gli studenti di destra*, al contrario, minimizzano tutto come l'ennesimo moto senza capo che farà la fine del serpente decapitato, ovvero che si agiterà ancora un poco prima di morire.

La discussione si interrompe bruscamente all'ingresso silenzioso del professor Hill, un anziano mezzelfo alto ed ossuto dai capelli grigi e penetranti occhi verde chiaro, vestito con un semplice completo nero e con la sua valigetta ed un libro sottobraccio. I suoi passi non fanno quasi rumore ma la sua presenza è talmente forte ed autoritaria da ridurre al silenzio i tuoi compagni.
In questo clima di silenzio assoluto e quasi venerazione il professore apre il suo libro ed inizia a parlarvi con il suo solito tono di voce, ovvero basso ma molto chiaro ed incisivo. Vi parla della filosofia di Hobbes, della sua opera che stavi sfogliando, della sua importanza per la formazione dell'idea moderna di Stato e nella formazione dell'Inghilterra moderna, che lui paragona più ad uno sciacallo che ad un lupo visto il lavoro di metodico sfruttamento delle colonie, che non condanna né giustifica ma pone come dato di fatto per il mantenimento dello status quo inglese.
La lezione finisce quando chiude il libro ed esce dall'aula, silenzioso com'è entrato.

Adesso hai una scelta: Letteratura Latina od Archeologia?

*Si può parlare di destra e sinistra dato che questi termini vengono utilizzati nel 1800, tratti dalla disposizione del parlamento rivoluzionario francese. Il partito di "sinistra" inglese erano i Whig, quello conservatore e di destra i Tory.  Non esisteva ancora un vero e proprio partito comunista nel 1868, dato che verrà fondato solo nel 1920.

Leah

Spoiler

Il professore ti lancia un incantesimo (Comprensione dei Linguaggi) ed aggiunge "Ora puoi capire. Dato che è Lei l'unica presente le lascerò questa scelta: mi dica che elementale vuole sentire parlare del suo piano di origine. E' una lezione necessaria per capire le creature che abitano i piani... e quali sono le migliori da evocare, ovviamente. Per questo ho sempre consigliato i corsi di Geografia Planare e  Biologia Arcana ai miei studenti, come ben ricorda.
Lei è una delle studentesse che frequenta di più le mie lezioni, lo sa? Beh, in fondo voi invocatori capite bene il nostro lavoro e la priorità del controllo del campo di battaglia..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

E' tanto divertente vedere come gli inglesi descrivono i "mostri" che hanno colonizzato. I portatori della civilità e del progresso, per fortuna loro ci difendono. Altrimenti chi "curerebbe" l'alcolismo femminile con un veleno? Continuo a copiare le formule, cercando di riempirle di dettagli, mentre scoppio a ridere dopo la scena tra Joanna e il professore, non riuscendo a trattenermi per lo sforzo. Sarà anche il professore di tossicologia, ma di certo Joanna lo ha sotterrato. Dovrebbero farle una statua, altro che temerla. 

Appena finisco di copiare le formule mi dirigo verso l'aula di Biologia Arcana, sperando che continui a tenermi alto il morale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

 

Quando inizio a sentire le più disparate teorie rivoluzionarie costruite attorno ai fatti di oggi quasi mi strozzo nel tentativo di non ridere e non risparmio ai miei compagni uno sguardo di incredula ironia, ma per fortuna le loro idiozie vengono interrotte dal professore.

La sua lezione è come al solito interessante e, quando la conclude, rimango diversi minuti a riflettere sull'analogia con lo sciacallo, prima di dirigermi verso la lezione di Archeologia, maledicendo i corsi che si accavallano tra loro e tenendo come sempre gli occhi ben aperti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

Il professore sta' per riprenderti, ma parte un colpo "accidentale" dallo shotgun da braccio di Joanna  le cui pallottole fischiano sopra la testa del professore, che tace mentre Joanna dice "Ops, stavo controllando la sicura..."
Il resto della classe scappa sentendo lo sparo.

Fuori dall'aula di Biologia Arcana vedi tre assistenti del prof davanti alla porta a fare muro, mentre da dentro provengono suoni molto... strani.

Marcus

Spoiler

Il più dei ragazzi del tuo anno di corso hanno ora libera ed il più si mette a fumare nel cortile dell'università, mentre un paio ci provano con Mary Taylor della "Fig*d'oro" da alcuni ragazzi di Magia non molto fini ma molto arguti: si fa desiderare in maniera eccessiva, al punto che chiunque ci abbia provato ha rinunciato entro 25 giorni (il tempo del più tenace).

L'aula di Archeologia è sotterranea ed oggi manca il professore ma c'è un suo assistente, un ragazzo poco più anziano di voi evidentemente nervoso e con una mazza ferrata sul suo tavolo di lavoro oltre agli strumenti ordinari. Sui tavoli da lavoro, oltre ai normali strumenti di pulizia e catalogazione a cui sei abituato, vi sono delle casse aperte che contengono delle statuette di bronzo grandi quanto halfling ed altri oggetti da corredo funebre, la tua contiene delle antiche monete d'oro cinesi con il caratteristico buco al centro ed una jian dall'elsa d'oro tempestata di smeraldi, modellata formando due draghi cinesi i cui gli smeraldi sono gli occhi, e dalla lama in giada incisa con ideogrammi cinesi su ambo i lati della lama, dall'elsa alla punta, perfettamente conservata ed ancora affilata.
Il compito di oggi è noioso: spolverare e pulire tutto con la massima cura, catalogare i reperti e richiudere le cassette. 
Noti che al tavolo vicino al tuo c'è William: il canadese segue anche questo corso e giureresti che, a volte, qualcuno dei reperti che gli passano sotto mano "spariscano misteriosamente". Il ragazzo tira fuori da una tasca una valigetta di pelle nera... solo che le tasche dovrebbero essere più piccole della valigetta.

Mentre ti sei ormai rassegnato al lavoro monotono ed ingrato accade l'impensabile: vedi William aprire la valigetta e pescarne uno strano grimaldello di metallo argenteo lungo e sottile, con la parte finale appuntita, e lo vedi infilare il grimaldello nel petto della sua statuetta e fa scattare qualcosa. Il ragazzo prova ad urlare 
"State attenti, sono viv...." che vedete l'assistente del professore sgozzato mentre parte degli studenti vengono feriti. Il tuo giaco di maglia ti para da un colpo di arma ad asta improvviso diretto al tuo petto, ti volti e noti con stupore la tua statuetta in piedi e pronta a tirarti un secondo colpo, con il volto bronzeo inespressivo.
Il resto degli studenti scappa nel panico mentre William prende il suo bastone e mette la mano sull'impugnatura.



Nota tecnica: dimmi se ti devo inviare una descrizione di William.

Jian (Immagine di una versione moderna)

Spoiler

chinese_sword_zodiac_short_sword_11.jpg.f9b878c6f68d6c35d6c88aaaccf4dd2c.jpg



Dadi

Spoiler

Percezione: 3+11=14 nope
Percezione dell'assistente del prof: 22 nope
Percezione di William: 40
William Disable Devices: 50, disattivato
Attacco del costrutto: 16 nope
Attacco sull'assistente del prof: 29! 29! 29! addio. Buona morte piccolo uomo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

 

Rassegnato al lavoro noioso cerco di concentrarmi perlomeno sulla bella lama intarsiata che sto pulendo, quanfo si scatena il finimondo.

Costrutti? Ho appena il tempo di chiedermi, stupito, prima che un colpo mi raggiunga al costato, scivolando sugli anelli del giaco di maglia strappandomi una bestemmia degna dei migliori campionati da pub.

La situazione non mi è ancora del tutto chiara, ma un istante dopo ho in mano sia la pistola che porto a sinistra che la spada.

Con un breve passo sbilancio il peso in avanti e - mentre uno scudo traslucido diventa visibile come fosse agganciato al braccio armato di pistola - effettuo una rapida stoccata contro l'essere che mi ha colpito.

Intanto urlo a William, che mi pare abbia cercato di avvertirci prima che il professore facesse la fine del maiale Canadese, che diavolo sono?

 

 

@Master:

 

Spoiler

Estraggo e colpisco con la spada la creatura (suppongo dovrò fare il passo da 1,5m, se è armato di arma ad asta): +15 danno 1d6+6 critico 18-20x2

A colpo d'occhio quanti sono e come sono armati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Guardo il professore sorridendo prima di uscire dalla classe e dirigermi verso l'aula successiva. Peccato, avrei voluto vedere il rimprovero del professore. Sarebbe stato certamente divertente. 

Arrivato all'una di Biologia Arcana mi avvicino alla porta, cercando di captare con maggior chiarezza i rumori, prima di dire ai ragazzi Cosa sta succedendo dentro? E adesso non dovrebbe esserci lezione? A metà tra l'insospettito e l'incuriosito dalla situazione, decido di mandare Bran a vedere. Fai un giro a guardare cosa stia succedendo, Bran. A me quei rumori non piacciono, sappilo.

Master

Spoiler

Percezione +10

Bran cerca di avvicinarsi per capirne di più: Stealth +17, Percezione +13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot

Spoiler

Beh, se è così importante avviserò il coro per dargli un degno ben accolto, forse so la prima canzone da portargli, intanto meglio se vado a lezione Vado verso lezione canticchiando la canzone per tutta la scuola, se ho tempo vado da William per un rapido scambio di informazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

L'incanto mi coglie alla sprovvista e anche così l'oggetto della lezione tanto personalmente dedicata a me. 

Uhm... grazie mille Professore. Se posso chiedere l'elemento che preferisco, saro' ben lieta di chiedere a riguardo degli elementari del fuoco. replico ben lieta pensando ai miei studi di ignan lasciati a quel paese per gli esami. 

Se seguire i corsi di geografia planare e biologia arcana mi sembra una frecciata, la frase successiva sembra al contrario un complimento. ''Se gli invocatori possono permettersi di esplodere cio' che vogliono è solo grazie agli evocatori che glielo rendono possibile''  Ho parafrasato, ma piu' o meno è questo che ci dice sempre il prof (di invocazione) ed il motivo per cui insiste nei nostri studi con lei. spiego la mia assiduità alla lezione, nonostante in parte il motivo sia un mio tentativo iniziale di apprendere l'arte della evocazione ritrovandomi pero' incapace di farlo. Non saro' una dotata evocatrice, ma apprendere l'arte della evocazione è essenziale. 

Mi sistemo facendo in inchino col capo per ringraziare e mi gratto un avanbraccio dove una scaglia spuntata da poco mi da' prurito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Vedi una decina di statuette di bronzo, solo che cinque escono seguendo gli studenti in fuga. Sono tutte armate con spada e guandao, meno una che ha il guandao rotto. William ti risponde "Guardiani di sepolcri cinesi. Sembrano normali statue finché non si attivano e poi ti attaccano con quello che hanno... e soffi incendiari. Sono immuni al fuoco ed agli incantesimi, ma dubito che ti interessi Lone Wolf." (il nomignolo che ti hanno affibbiato è Lone Wolf)
Chiudi la distanza e colpisci al petto la statuetta; il colpo non è fatale e metti in mostra una fornace arcana appena accesa. Le statuette provano ad accerchiarti e William si mette dietro la tua schiena, estraendo un bell'estoc dal suo bastone.
La statua davanti a te getta la sua arma ad asta, estrae la spada e ti tira un colpo a sorpresa alla gamba aprendo un bel taglio. Stringi i denti ed imprechi mentre senti rumore di metallo piegato e tagliato seguito da un tonfo, e ti volti giusto in tempo per vedere William estrarre lo stocco da una statuetta distrutta e venir colpito al braccio da un secondo costutto che gli si avventa addosso.
Un secondo si avventa anche su di te e sei abbastanza lesto da evitare il colpo, ma la statuetta che ha ucciso l'assistente del professore apre la bocca e ti spara un dardo di fuoco che ti ustiona la mano per poi avvicinarsi. A conti fatti questi costrutti non sono così potenti, sono solo tanti.


Stato di salute:
Marcus:  53/65 HP
William: 78/98 HP
Stauetta 1 20 DANNI


Guandao/Yanyuedao/ 偃月刀  (sempre immagine esemplificativa, quelli delle statue sono completamente in bronzo)

Spoiler

gf-001dg_2.jpg.7ec20ff7559f43e706633a387ae9f7ba.jpg



Dadi

Spoiler

William estrae la spada avvicinandosi a te e prepara un azione.
Marcus attacco su Statuetta di Bronzo 1: 35! conferma 21 confermato, 20 danni.
Statuetta 1 lascia cadere il guandao, estrae la spada e ti attacca: 26 preso, 9 danni
Statuetta 2 si avvicina, William azione preparata (attacco): 35! conferma 31 confermato, 38 danni distrutta
Statuetta 3 si avvicina ed attacca William, William parry: 27!VS 20, vince la statuetta, conferma critico 26 nope, danno semplice, 20 danni
Statuetta 4 firebolt su Marcus: 22 colpito, 8-5=3 danni
Statuetta 5 avvicina ed attacco di guandao su Marcus: 9 nope
Statuetta 6 firebolt su William: 10 nope

 

Aedan

Spoiler

Uno dei tre assistenti ti risponde "Problemi con le creature della lezione di oggi. Nulla di grave, ci vorrà solo un pò di tempo a convincerli a tornare nelle gabbie."

Bran

Spoiler

All'interno dell'aula vi sono quattro pseudodraghi di cui una coppia intenta ad accoppiarsi sulla cattedra ed altri due intenti a sedare a colpi di coda gli assistenti che provano a riportarli nella gabbia. Il professore dorme beatamente dietro la cattedra, colpa del veleno di suddette creature.

 

Eloise

Spoiler

Non trovi William ma trovi Songbird posata sull'albero al centro del cortile che ti dice che Will si è dovuto recare subito in classe perché il professore è arrivato in anticipo, ma che puoi dire a lei cosa vuoi dirgli che ti farà da messaggera.
Appena arrivi in aula, con 10 minuti di anticipo, noti due cose: innanzi tutto che è presente solo metà del coro, in secondo luogo che il professore non c'è. Al suo posto vi è una donna alta (1,85 circa) e con qualche chilo di troppo vestita di rosso e dalla carnagione rosea (ricordati che nell'Inghilterra vittoriana il più delle donne dell'alta società si sbiancava la pelle con ogni mezzo possibile), grandi occhi verde smeraldo, ciglia lunghe e sopracciglia sottili; i capelli sono bruni, lunghi fino alle spalle ed ondulati e con un fermacapelli a forma di farfalla come il tuo che le ferma una treccia molto semplice.
E' una donna molto bella, di circa una decina di anni più anziana di te. Quando parla gesticola molto, enfatizzando le sue parole, e gran parte della sua gestualità è tipica delle cantanti liriche. Appena ti vede entrare sorride appena e, vedendo che non entra nessuno dopo di te, si presenta 
"Buongiorno ragazzi, il Rettore mi ha convocata d'urgenza per sostituire il precedente insegnante, che ha dato le dimissioni venerdì a quanto ne so... io sono Ophelia Bell, ma potete chiamarmi semplicemente Ophelia." 
Dopo questa presentazione chiede a tutti i tuoi compagni di farle sentire il loro timbro vocale e, quando arriva a te, ti chiede "Tu sei la ragazza che ha cantato oggi sul traghetto, vero? Fatti dire una cosa: hai una voce me-ra-vi-glio-sa. Non so che ruolo ti aveva dato il mio collega... ma ho bisogno di te come solista. Sei semplicemente... perfetta per il ruolo."
[Una prova da 60+, di cui 40 senza aiuti, lascia il suo segno!]

Voce di Ofelia

Spoiler

 

 

Leah

Spoiler

"Evocazione sono anche incantesimi offensivi, forse ne usi già qualcuno senza saperlo... Snowball per esempio è un'incantesimo della mia scuola, così come la magia curativa. Ma pochi lo sanno, anche perché il più dei baciapile è ignorante!"
Il professore finisce di tracciare il circolo di evocazione, si allontana di due passi e schiocca le dita, ed in quel momento appare una colossale figura composta da pure fiamme con due grandi occhi neri che vi fissano.
"Allora, signorina... cosa vuole chiedere al nostro scoppiettante amico per iniziare? Sia curiosa: è molto più intelligente di quanto possa sembrare!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Guardo scettico il ragazzo che mi risponde alla vista delle informazioni che Bran mi comunica, limitandomi a dire Quanto potrà volerci? Vorrei seguire almeno questo corso. Uno dei pochi utili bloccato da due pseudodraghi che scop@no sulla cattedra. Devo limitarmi a guardare o provo a parlare con le bestie? Prova a convincerli a lasciar stare gli assistenti, io cerco di capire cosa possano fare queste creature. Mal che vada andrò a farmi un giro per l'Università, potrebbe essere interessante sentire le voci sulla rivolta di questa mattina. O crearne di nuove, magari. Ci capiamo al volo, Bran. 

Il corvo vola nella stanza, palesandosi agli pseudodraghi, iniziando a parlare in comune Vi capisco, sapete? Non deve essere una bella vita la vostra. Ma guardate questi idioti, d'altronde non c'è neanche divertimento a farli svenire. Lasciateli fare la loro lezione, dopo vi libereranno. Penso che abbiano capito la lezione. Vero? Conclude girando il becco in direzione dei ragazzi. 

Master

Spoiler

Conoscenze Piani +15 sugli Pseudodraghi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...