Vai al contenuto

Cercasi master per avventura solitaria - Ambientazione Cyberpunk - Principalmente narrativa (?)


Messaggio consigliato

Salve,

Come da titolo cerco un master per un'avventura cyberpunk in solitaria.  Non ho particolari preferenze per il sistema di gioco e mi adatto a  tutto,  anche a quelli che non conosco.  Quelli che so sono: D20 modern/future,  cyberpunk 2020 e  ho leggiucchiato  qualcosa di shadowrun e M&M. 

Anche se in realtà mi piacerebbe  puntare principalmente sulla narrazione sfruttando o  un  qualche sistema di regole basilari e non invasive o senza proprio usarne uno.

Eh boh, spero qualcuno salti fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Potrei essere interessato a farti da narratore. Da quel che ho capito si tratterebbe di scrivere una storia senza tanti tecnicismi.

Proporrei , pero', di aggiungere un altro giocatore che sceglieremo insieme o, se hai qualcuno da proporre tu, ancora meglio.

Ti dico questo perche' una coppia di personaggi da' molti piu' spunti narrativi che uno solo e anche per me sarebbe piu' piacevole scrivere .

Per le regole, vista la tua impostazione, direi di non usar nessun regolamento ufficiale. La creazione del personaggio e' libera, basta che si mantenga a livelli plausibili: per es. un ingegnere informatico avra' alte capacita' di interazione con componenti elettronici, ma sara' penalizzato nello scontro fisico, a meno che non sia anche un patito di arti marziali. Insomma, tu crei il personaggio e , di conseguenza, avrai capacita' e deficenze specifiche. Per i tiri possiamo usare il metodo Vampire, cioe' solo tiri di d10, piu' capace sarai in un determinato campo piu' dadi otterrai. Una azione facile ha difficolta' 5, un po' meno facile 6, difficile 7 e cosi' via fino a quasi impossibile che e' un 10. Piu' successi tiri piu' ti andra' bene in quello che vuoi fare. Comunque, manterremo questo lato tecnico il piu' basico e leggero possibile .

Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esattamente.

Per la questione dell'unico "giocatore" è perché si ha, diciamo più spazio e consistenza? non so... e poi essendo di meno c'è una minore possibilità che qualcuno scompaia a tradimento! xD
Comunque, per quanto riguarda gli spunti hai ragione. E sia! Forse ho anche in mente qualcuno, ma è meglio se ne parliamo via pm e.e

Per il sistema di gioco non è un grosso problema neanche usarne uno ufficiale, se tu preferisci. La mia preferenza sul giocare senza un sistema vero e proprio era per essere più liberi e leggeri senza doverci concentrare sull'aspetto tecnico (anche se di solito io sono uno di quelli che adora molto anche il lato tecnico dei gdr). Una cosa che dice: sei super esperto in queste cose, esperto in queste, competente in quelle e totalmente ignorante di queste altre, ecc... va benissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di mantenere il regolamento come ti ho scritto. Tu mi dai una traccia di personaggio, essenzialmente un BG ben fatto. Ogni volta che devi affrontare una situazione specifica in game io ti do' da 1 a 5 dadi da tirare, in base alla tua competenza in quel campo. Piu' successi ottieni con quei dadi, meglio ti va nella suddetta situazione. Con il tempo puoi migliorare, piu' usi con successo un'abilita' piu' questa aumenta. Quindi per esempio se all'inizio hai solo 1 dado per hackerare un computer, con il tempo e la pratica potrai aumentare a 2 o 3 dadi nella stessa abilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto. Allora contatta l'altro giocatore e poi possiamo iniziare a organizzarci.

Qualche preferenza sull'ambientazione?

- Cyberpunk classico: futuro non molto distante, distopico, crollo dei governi centrali, megacorporazioni, modificazioni genetiche e bioniche.

- Cyberpunk futuristico: un futuro piu' lontano , viaggi spaziali, razze aliene, pianeti diversi dalla terra, impianti bionici estremi

- Qualcosa di intermedio: inizi dell'esplorazione spaziale, tipo colonizzazione di marte, primo contatto con razze aliene, corsa allo spazio in mano di megacorporazioni private, abbandono progressivo della vecchia e corrotta terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei di gran lunga il cyberpunk classico, senza alieni e robe spaziali in mezzo. Non mi piace deconcentrare l'ambientazione ed aggiungere troppa carne al fuoco, poi classico è meglio! xD

Poi non so, se vogliamo decidere altro dell'ambientazione ci tocca farlo insieme al terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io vorrei sapere di più sull'impianto dell'avventura. Se ha forma aperta (i personaggi vivono 'semplicemente' le loro vite disfunzionali durante le quali alcuni eventi possono o meno accadere) o è a missione (il narratore scrive un canovaccio con dei punti fermi e un obiettivo da raggiungere).

Chiedo perché nel secondo caso immagino non sia possibile calare qualsiasi personaggio ci venga in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Guarda di solito io nelle mie avventure cerco di mischiare i due aspetti. C'e' una grande avventura di sottofondo, per cosi' dire, che fa da guida alla narrazione, ma poi lascio molta liberta' d'azione ai miei giocatori, salvo poi ricordargli , se si allontanano troppo e sempre mediante narrazione, qual e' il loro vero scopo. Che comunque sara' uno scopo che scoprirete giocando. Quindi in quest'ottica va bene qualsiasi tipo di personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora posso considerarmi abbastanza libero immagino.

Ho delle idee per dei personaggi cyberpunk che volevo sviluppare da tempo, ma ci devo lavorare sopra.

Se il risultato mi sembrerà soddisfacente potrei anche partecipare.

Se nel frattempo si fa vivo qualcun altro, sono pronto a lasciargli il posto semmai.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di ambientarla intorno all'anno 2100, in una citta' che occupa l'attuale territorio degli Stati Uniti nord orientali e parte del Canada, tipo da New York fino a Montreal . Gli stati cosi' come li conosciamo non esistono piu', a parte in alcune zone tecnologicamente arretrate come parte dell'Africa e dell'Asia, dove ancora esistono le nazioni, ma che sono solo colonie delle piu' potenti Corporazioni mondiali che si dividono la terra. New Boston, che e' la vostra citta', e' in mano alla BioGen Corporation, che e' diventata immensamente ricca e potente grazie alla scoperta della cura del cancro nel lontano 2030. E' attualmente la principale produttrice di impianti biogenetici e trapianti di organi sintetici, chiaramente ad altissimo costo e accessibili solo ai cittadini piu' ricchi. La citta', come avete capito, e' immensa e ospita al suo interno circa 100 milioni di persone. I piu' ricchi e benestanti vivono negli altissimi grattacieli , comletamente isolati da quello che succede al piano terra o nei sotterranei, dove vive la feccia della societa'. L'umanita' ha colonizzato Marte e la Luna e si sta preparando per lanciarsi su altri sistemi solari. La robotica ha fatto passi da gigante e esiste tutta una estesa gamma di tipologie di robot, che vanno da quelli semplici per i lavori piu' pesanti a quelli domestici fino ad arrivare a vere e proprie opere d'arte che vengono usati come soldati, spie o poliziotti speciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la prima missione su marte e' prevista per il 2033. Diciamo che con la cosa in mano ai privati si sia velocizzato il tutto. E comunque non sono completamente colonizzati. La luna e' piu' che altro una grande miniera spaziale e su marte c'e' una colonia piu' che altro scentifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...