Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Recommended Posts


  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Taniam Lave Quel lavativo di Grazz't si ritira subito nel sotterraneo, ed io mi auguro che il pavimento non si sollevi improvvisamente sotto i nostri piedi per l'esplosione di qualche miscuglio a

Thord L'idea di Braknak è davvero ottima e la appoggio entusiasta. Almeno entusiasta quanto io riesca ad essere. Comunque la stima verso l'esploratore è assai cresciuta. Yayi suggerisce di fare

Tariam Ritrovarmi con la Falce d'Eclissi Lunare col nerbo reciso mi ha fatto male, ricevere un'asciata nella schiena mi ha fatto piu' male, ricevere una gragnuola di colpi come se piovesse grandi

Posted Images

Thord

Riprendo la mia forma nanica e come gli altri mi preparo ad agire.
Penso che non dovremmo giocare al gioco dei coboldi, ma cercare il loro nido e portarli sul territorio che decidiamo noi.

DM

Spoiler

Se dovesse comparire davvero un piccolo esercito nemico, casto Soften earth and stone per impantanarli.
CD riflessi 16

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Braknak nano predatore

"Ah! Bene!"

Mi sistemo al lato opposto, kukri in mano.

Spoiler

Come detto inizialmente, se dovessi rendermi conto che i nemici sono forti, attivo le features del predatore per i talenti di squadra.

 

Link to post
Share on other sites

Tariam

"E su questo, tutti d'accordo, Thord. Ma se hai proposte pratiche su come farlo, falle."

Ho già proposto di non seguirli e tornare indietro, non vedo altro modo di agire in maniera da non incorrere in quella che i cacciatori chiamano 'ipnosi da preda', che fa infilare i cani da caccia nei rovi nella foga di inseguire una lepre.

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Il rumore si ferma e per il momento intorno a voi regna solo il silenzio e l'odore di aria stantia.

Link to post
Share on other sites

Melissa

Ecco ora si e' interrotto il quel fracasso metallico... ed un lezzo ha preso il suo posto... forse qualche passaggio si e' rilevato. Mentre tengo ben salda la mia lunga spada.... Che si fa?

Link to post
Share on other sites

Tariam

"Thord, è il momento giusto, tirala fuori. L'idea voglio dire, l'idea!"

Sento Melissa denunciare un lezzo. "Io sento solo odore di chiuso, qua dentro non deve esserci molto ricambio d'aria e diventa stantia." poi le sussurro una precisazione "Se senti altro, punterei su uno dei nani come responsabile..."

  • Haha 2
Link to post
Share on other sites

Thord

Il nano esaminò con cura il terreno circostante, per poi prendere deciso la direzione che riteneva più probabile per condurli al cuore del nido dei coboldi.

  • Confused 2
Link to post
Share on other sites

Tariam

Thord sta annusando la roccia, o cosa? Sono proprio strani a volte i nani. Anzi, molte volte.
Vediamo se ricordo qualche insegnamento dei druidi. 
"Se fossi un coboldo, dove metterei la tana? Al centro di tutte le trappole, altrimenti un lato ne avrebbe di meno. Ma se la via d'accesso fosse una sola, allora tutte le trappole sarebbero da un lato e la tana sul fondo. Qui però c'è una struttura più a ragnatela, quindi propendo per la prima ipotesi. Ma l'aria? Deve essere un posto ben ventilato o morirebbero asfissiati dai loro stessi peti. Chissà, forse..."

Indico a turno le tre strade, incerto. Mi vien voglia di fare la conta.

"Certo che se capissi direttamente dove andare per fregarsene dei coboldi e arrivare dagli orchi non sarebbe male."

Spoiler

Knowledge (Dungeoneering): +7

per cercare di comprendere il criterio con cui sono strutturati questi cunicoli e la più probabile direzione verso la tana dei coboldi o verso il castello degli orchi.

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Balrog

Non è una cattiva idea... proviamo a  vedere dove c'è più ventilazione.

Detto ciò prendo una torcia, l'accendo e l'avvicino ai tre cunicoli per vedere in quale passi più aria.

Mal che vada troveremo l'uscita.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Vi mettete tutti a studiare l'ambiente circostante, alla ricerca di indizi o intuizioni su come meglio gestire la cosa. Secondo Thord e Tariam è più probabile che l'area eventualmente occupata dai coboldi si trovi verso destra e decidete quindi di dirigervi in quella direzione, con Tariam che sta pronto a controllare trappole sul percorso. Trova altre due fosse nascoste mentre avanzate. Arrivate infine ad un vicolo cieco del corridoio, ma una strana fessura nella roccia attira subito l'attenzione di Balrog. Capite quasi subito che un sottile pannello di roccia è stato messo a coprire un passaggio nascosto e dietro di esso sentite chiaramente vocine parlare flebilmente.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Tariam

A questo punto, i casi sono due: fare una strage di coboldi, oppure parlamentare per farci dire quel che ci serve.

Faccio cenno con la mano a becco di papera di parlare, alternandolo col gesto di un pugno che schiaccia il palmo.

Con tre nani davanti, chiedere è quasi superfluo, ma è cortesia.

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Braknak nano predatore

"Bene, a quanto pare la ciccia si trova qui dietro!

Che ne dite di un bel blitz? Uno apre la porta, e tutti dentro a menarli? 

Effetto sorpresa, non so se mi spiego!"

Dico zitto zitto, sussurrando appena.

Link to post
Share on other sites

Melissa

Ci siamo... il porcile e' dietro il pannello.... anch'io pronta. Signori accomodatevi!  E spalanco la porta del pannello.

Edited by Blues
Link to post
Share on other sites

Tariam

Arco e freccie in pugno, non resta che assecondare i nani e sperare di non fare la fine dei fiaschi, che andarono per fischiare e furono fischiati.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Melissa si mette a fianco alla "porta" nascosta e la apre....e subito una raffica di quadrelli, giavellotti e altri proiettili investe Braknak e Thord.

Vedete davanti a voi una stanza relativamente angusta, dove sono ammassati almeno una trentina di coboldi armati e infuriati, pronti ad accogliervi.

Iniziativa

Spoiler

Coboldi
Balrog
Melissa
Tariam
Braknak
Thord

Turno di tutti voi @Blues @Albedo @PietroD @Dmitrij @L_Oscuro

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 6 +5+5= 16 danni

@Dmitrij

Spoiler

subisci 4+4+5= 13 danni

 

  • Sad 1
Link to post
Share on other sites

Tariam

Frecce come se non ci fosse un domani. Parlo ai coboldi in orchesco, nella speranza che lo capiscano.

Spoiler

"Arrendetevi o perirete tutti. Vogliamo gli orchi, non voi!"

Non devo essere molto credibile mentre apro dei fori nella loro pellaccia.

Spoiler

Arco composito Eclissi di Luna, con Deadly Aim, Tiro Rapido e Tiro ravvicinato (distanza inferiore a 9m):

Tre frecce: +9/+9/+4

Danni: 1d8+5/1d8+5/1d8+5

 

Link to post
Share on other sites

Balrog

A quanto pare ci stavano aspettando. Thord e Barknak vengono usati come puntaspilli, e ciò mi infastidisce molto, molto, molto...

Stringo saldamente il mio martello e lo scudo.

Difendiamoci un po' prima di ridurli in marmellata... nessuno può fare del male a un nano in mia presenza!

@master

Spoiler

scudo su di me, la mia AC va a 28; poi appena possibile entro... 

martello +12/7, danni 1d8+6

 

Link to post
Share on other sites

Melissa 

I bastardi ci attendevano al guado....

Thord e  Braknak investiti dalla loro furia... Mi proietto in avanti cercando di fare scudo ai loro corpi ed a mio modo attaccare...

@master

Spoiler

Greatsword: Attack +10/+5   -1+1+1, Damage: 2d6+12+1, Critical 19-20/x2

Ac +6

 

 

Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By Pippomaster92
      4 Sarenith, 4711. Okeno, mattina.
       
      Come molte altre persone avete sentito parlare anche voi della "proposta d'affari" del mercante Shamir Iqbal, e avete deciso di approfondire la cosa discutendo con uno dei banditori ufficiali di Okeno: un uomo il cui solo lavoro è mettere in contatto gente come voi con gente come Haji* Iqbal.
      Il banditore vi ha parlato a lungo per capire che genere di persone siete, specialmente per capire se sia conveniente o meno farvi incontrare con il mercante, faccia a faccia. Dopo quasi un'ora l'uomo acconsente di darvi ulteriori informazioni e vi passa un piccolo ritaglio di pergamena da appuntarvi al bavero, con il sigillo ufficiale in cera di Haji Iqbal. Vi spiega che nell'arco di due giorni egli organizzerà una cena nella sua villa, durante la quale discuterà con gli ospiti e deciderà se coinvolgerli o meno nei propri affari. 
      Secondo il banditore il giro di soldi, la "dote del mestiere" per questo tipo di lavoro può essere parecchio alta, e Haji Iqbal ha fama di essere bonario, pio e soprattutto molto generoso con chi lo merita. In passato ha già lavorato con avventurieri di vario tipo, anche se di solito per operazioni commerciali di breve durata; comunque i partner commerciali del mercante hanno sempre manifestato grande soddisfazione e ne sono sempre usciti arricchiti. 
      Dopo avervi dato l'indirizzo della villa di Iqbal, il banditore vi suggerisce di non perdere la pergamena (vi identificherà agli occhi delle guardie) e soprattutto vi suggerisce di lavarvi e presentarvi in modo dignitoso, per fare bella figura. Visto che gli sembrate simpatici, aggiunge che dovrete stare doppiamente in guardia perché ha già dato sigilli di pergamena e cera ad altre persone: non siete gli unici candidati per questo posto. 
       
      6 Sarenith, 4711. Okeno, tardo pomeriggio.
      Raggiungete il palazzo del mercante con facilità, muovendovi in stradine buie dove la frescura vi da tregua dal torrido sole che sovrasta Okeno. 
      Come le abitazioni della maggior parte dei mercanti onesti e ragionevoli, la casa di Haji Iqbal appare come  un grande edificio ben tenuto, ma non offre alcun indizio sull'opulenza in esso contenuta. Si tratta ovviamente un gesto d’altruismo, per evitare di indurre i passanti nel terribile peccato dell’invidia.
      Da dove vi trovate è possibile vedere solo un alto muro di cinta, e intravedere le mura interne dell’edificio vero e proprio. Un portone in legno intarsiato e ferro damascato è guardato a vista da due eunuchi dalla pelle scura, scintillanti lame esotiche infilate nelle fusciacche di seta verde.
      Siete attesi, avete con voi i sigilli di pergamena e probabilmente il banditore di due giorni fa ha fornito una descrizione sommaria al padrone di casa: sia quel che sia le due muscolose guardie vi aprono la porta senza fiatare. 
      Superate le mura vi trovate in un lussureggiante giardino, tenuto in ombra dagli alti alberi che delimitano alcuni sentieri lastricati in pietra. Il piccolo parco circonda la casa su tutti e quattro i lati, offrendo un ulteriore velo all'intimità di chi vi abita.
      Al vostro ingresso un servitore si avvicina con un sorriso, e dopo un mezzo inchino vi chiede di seguirlo; vi scorta fino ad un colonnato e da qui ad un secondo giardino, questo costruito all'interno del palazzo vero e proprio. Anche qui ci sono alberi, erba, vasche con acqua e un porticato in legno intagliato sotto il quale sono disposti cuscini e bassi tavoli, il tutto approntato per un banchetto. Vi si chiede di accomodarvi e attendere il padrone di casa, che arriverà a breve.
      Mentre aspettate vi vengono serviti alcuni datteri addolciti col miele e delle coppe contenenti fresca acqua di rose. Due musicisti suonano piano una melodia dolce e ripetitiva, mentre da una macchia di arbusti coperti di fiori, a qualche metro da voi, emerge un ghepardo con un collare tempestato di zaffiri. Lo accompagna una bellissima e fiera ragazza straniera dalla pelle abbronzata e con numerosi tatuaggi bianchi sul corpo: una shoanti, probabilmente, o una di quelle streghe varisiane. Lei, i servitori e i musicisti hanno tutti splendide cavigliere argentee, lussuosi simboli della loro condizione di schiavi. Le due belve, il felino e la fanciulla, non vi degnano che di uno sguardo e scompaiono in una delle stanze che si affacciano sul giardino.
       
      Non siete gli unici ospiti di Haji Iqbal. Già seduti al lungo tavolo per la cena ci sono tre vudrani** dall'aria rigidamente compassata. Ciascuno è completamente rasato, e tutti portano sulla fronte un bindi circolare color argento. Dietro di loro, posate elegantemente a terra, si trovano tre corte lance dalla punta argentata e adorne di nastri gialli, e del medesimo colore sono le loro vesti di seta. Al vostro ingresso i tre umani vi osservano lungamente, ma non vi concedono spontaneamente né il saluto né alcuna altra parola.

      E poco dopo il vostro arrivo giunge un quartetto composto da tre nani e una nana, tutti con una faccia poco raccomandabile. Si sono presentati ben puliti, le barbe degli uomini pettinate e oleate, il velo della donna che lascia scoperto un volto piacevole ma arrogante, decisamente nuovo e ben inamidato. Ma è chiaro che sotto questa patina di civiltà ci sono quattro briganti, o criminali di bassa risma: il portamento è tipico di chi sa farsi rispettare nei bassifondi, le nocche dei tre maschi sono coperte da tatuaggi in nanico e tutti e quattro hanno al fianco corte asce con le lame ricche di segni e tacche. Si siedono ad una certa distanza da voi, con gli uomini che si dispongono a protezione della nana: la donna è chiaramente il capo del quartetto. 
      Nota
       
      *Haji è un termine onorifico che si usa per uomini anziani o comunque maturi, pilastri della società senza però essere nobili o sacerdoti. Per le donne si usa Hagga, ma è più raro. 
      **Abitanti della sperduta Vudra, la terra dei Regni Impossibili. Equiparabile alla nostra India. I vudrani sono gli umani nativi del posto. 
    • By Doctor95
      Ciao a tutti! Sono Paolo, ho 26 anni e sono un giocatore alle prime armi in cerca di un gruppo con cui giocare di ruolo online. Ho familiarità con D&D quinta edizione, Pathfinder e Namelessland. Mi piace molto giocare online utilizzando discord+roll20 (o simili). Sono disponibile tutti i giorni (preferirei non il giovedì ma se è l'unica opzione posso trovare il modo di esserci), dalle 21:00 in poi. Se fosse possibile inserirmi in un gruppo che deve partire o già avviato mi farebbe davvero molto piacere! Di seguito trovate il mio nickname discord: Doctor95ITA#7773. Potete contattarmi rispondendo al post, in PM oppure su discord a seconda di ciò che preferite.
      Grazie mille!
    • By illurama
      Salve a tutti!
      Premetto che si tratta di un esperimento.
      Sto cercando di creare un dungeon per la mia campagna irl e so per certo che Pathfinder non è il sistema più appropriato per questo particolare dungeon. Vorrei però comunque provare a trasmettere il senso del dungeon anche alla mia compagnia.
      Vorrei provare a proporre una versione dei coboldi di Tucker. Ovviamente, per cercare di creare una situazione il quanto più possibile simile alla mia campagna, i vostri PG non sanno che andranno a combattere coboldi. O almeno non prima dell'inizio di quest'avventura.
      Inoltre, per esigenze di trama e anche perché comunque i PG sono di livello piuttosto alto, l'avventura è ambientata in un territorio inospitale, ovvero una specie di piano del gelo.
      La missione è una semplice estrazione, recuperare dei prigionieri che sono stati catturati da questi coboldi qualche giorno prima.
      Essendo una specie di test, non pongo particolari limiti alle build, l'importante è che sia materiale ufficiale e che venga rispettata la sensatezza delle cose scritte prima (e la ragionevolezza).
      Per esempio, non accetto un ranger che ha come nemico prescelto i coboldi, un'arma anatema dei coboldi, e magari pure un anello della resistenza al freddo.
      Non si tratta di un dungeon enorme... Quindi non dovrebbe essere particolarmente lungo.
      Infine non è necessario un BG o una particolare caratterizzazione del PG. Il giusto che vi diverta.
      - Sistema di gioco Pathfinder
      - Livello 13
      - frequenza di 2-3 post a settimana
      Cerco 4 giocatori. Casomai ci fossero più candidature non sceglierò necessariamente in base all'ordine di arrivo.
    • By Wollof
      Come da titolo vorrei provare la seconda edizione di PF ma non conosco nessuno che voglia fare il Master in questo gioco, qualcuno può aiutarmi?
      Grazie
    • By Albedo
      Anche se probabilmente sarà difficile... cerco gruppo, nuovo o avviato.
       

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.