Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Tariam Lave

"Se dobbiamo, allora seguiremo la ritirata dell'avanguardia, anche perché è più facile seguire un gruppo più corposo. Spero solo che non siano stati così intelligenti da dividersi... Per quanto riguarda l'orco, mi rifiuto categoricamente di ucciderlo. Preferisco che ci sia il rischio che si liberi dalle corde che lo tengono stretto dopo che gli avremo prestato le opportune cure per evitare che almeno sia in pericolo di vita piuttosto che essere crudele quanto loro e lasciarlo morire lentamente per le ferite che ha riportato."

Link al commento
Condividi su altri siti


Tariam Lave

A quanto proposto da Thord, rispondo deciso "Per me questa soluzione va bene." e dopo mi preparo a seguire le tracce dell'avanguardia che ci è sfuggita scappando tra la vegetazione

DM

Spoiler

Non appena il gruppo è pronto, comincio a seguire le tracce dell'avanguardia sfuggita tra la vegetazione (Sopravvivenza +10 poiché provo a seguire per il privilegio di classe di Seguire Tracce)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con l'orco leggermente rimesso in sesto, ma sempre legato ed imbavagliato, vi rimettete in marcia mettendovi in cerca delle tracce del corpo principale dell'avanguardia degli orchi, che individuate dopo qualche tempo senza eccessiva fatica, visto il rumore e il polverone che provocano. Da in cima ad una piccola collina scoscesa studiate, nella valle sottostante, il passaggio delle truppe di orchi, che con scarsa coordinazione avanzano alla meno peggio nella strettoia. Individuate vari stendardi con rozzi simboli che identificano alcuni dei clan, L'Artiglio Nero, Gli Orsi Ubriachi, i Lungazanna. In mezzo al grosso dell'esercito notate un gruppetto di una dozzina di giganti delle colline, che guidano due bullette che trainano un gigantesco carro dalle ruote dentate, delle dimensioni di una piccola casa. Il carro sta facendo fatica ad avanzare, ma la pura forza bruta dei bullette e dei giganti gli fa superare di prepotenza gli ostacoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Alla fine riusciamo a rintracciare il contingente di orchi e giganti e, appostati su una posizione sopraelevata, lo osserviamo mentre è alle prese con il transito attraverso una strettoia. Inizio a studiare l'ambiente che ci circonda per vedere se possiamo utilizzarlo a nostro vantaggio e mentre lo faccio mi rivolgo sottovoce ai miei compagni e dico "Lo scontro diretto sarebbe mortale, ma li abbiamo presi in un buon momento oer noi visto che stanno attraversando una strettoia... Se riuscissimo a provocare un crollo di uno dei fianchi delle colline, potremmo provare a dividerne le forze prolungando il tempo di avanzata della parte rimasta indietro... Inoltre, se riuscissimo a provocare un crollo di grossa entità nel momento più opportuno, non solo li divideremmo, ma potremmo sbarazzarci anche di parte dei giganti seppellendoli sotto le macerie." poi mi rivolgo nello specifico a Graat'z e dico "Probabilmente il tuo amore per gli esplosivi potrebbe esserci decisamente utile in questo caso!"

DM

Spoiler

Comincio a studiare le colline per vedere se riesco a dedurre un punto opportuno appropriato per generare il crollo che ci serve ed eventualmente dedurre un modo che possa esserci favorevole per farlo avvenire massimizzandolo (Conoscenze(Dungeon, Geografia, Natura) +7, Disattivare Congegni +13 poiché data la mia intenzione a carattere di studio non penso che gli attrezzi da scasso perfetti aiutino, Percezione +8)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Dopo aver seguito in silenzio Tariam per diverse ora, alla fine individuiamo il contingente di orchi. Appollaiato sull'altura osservo l'imponente armata ascoltando le parole del compagno.
"Humm...non lo so, potrebbe non essere così semplice...."
Dico pensieroso, mentre esamino il fianco della collina con gli occhi e il mio arsenale con la mente.
"Forse forse un bel botto posso farlo..."
Con la testa inclinata di lato sogno l'esplosione più grossa che possa provocare, facendo franare la montagna sugli orchi.

Master

Spoiler

Conoscenze Ingegneria +4; Natura +11 per capire se usando tutto il mio arsenale possa creare un'esplosione abbastanza potente da far crollare le rocce.
Possiedo 15 fuochi dell'alchimista da posizionare a grappolo e su cui lanciare una delle mie bombe esplosive e non mi dispiacerebbe per scena aggiungerci 5 Firework  (Paper Candle), anche se potrebbero essere inutili.

Il piano di Tariam è attuabile con queste risorse?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Posso solo sperare che l'orco ci metta abbastanza tempo per liberarsi da non crearci problemi. Non mi piace lasciare un prigioniero legato da solo nella foresta, ci sono troppe cose che possono andare storte, sia per noi che per lui. Ma tutti questi pensieri vengono messi da parte non appena vediamo l'effettiva grandezza dell'esercito degli orchi. "Per gli spiriti!" mormoro con timore. "Con tutti quei giganti possono smontare Trunau pietra per pietra." L'idea di Tariam mi piace, inevitabilmente farà danni, ma non saranno né così gravi, né incontrollabili come incendiare la foresta. "Se fosse possibile, appoggio l'idea. Sarebbe un gran bel colpo per loro se li seppellissimo sotto una frana. Non sono sicura che i giganti ne risentiranno tanto, ma se riusciamo a distruggere il carro o a investire gli orchi sarebbe comunque un gran bel risultato. Senza la protezione degli orchi, i giganti sarebbero meno temibili in battaglia."

@GM:

Spoiler

L'orco aveva parlato anche di troll. Li hai inclusi fra la dozzina di giganti o non se ne vedono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Mmmmm... mugugno rumorosamente, a disagio all'idea di recare una tale ferita alla montagna, ma è effettivamente il male minore.
Resta da capire come avvicinarsi laggiù senza che i sassolini sotto i nostri piedi facciano la spia...
Insomma, avvicinarsi non sarà facile. Nel mentre mi accuccio a terra e rovescio le mie pietruzze dal sacchetto, scrutandoq uali consigli hanno in serbo per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tutti

Spoiler

 

Valutate che, più che seppellirli per davvero sotto una frana, potreste riuscire a creare uno smottamento che ne ostacoli il passaggio futuro specie al carro, con magari qualche orco morto come bonus. L'unico rischio è che gli esplosivi di Grazz't potrebbero provocare una frana più grossa del previsto e che faccia finire anche voi giù per la collina.

Nessun troll in vista.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"L'orco aveva parlato anche di troll, ma non ne vedo." commento a bassa voce, mentre mi guardo in giro. "Non necessariamente dei sassi che si muovono indicano la presenza di un nemico, dal loro punto di vista potrebbe trattarsi molto più facilmente di un qualche animale in fuga per il loro arrivo." La mia attenzione è rivolta altrove, ma cerco di seguire il discorso.

@GM:

Spoiler

Percezione +13 (compreso +2 per la presenza del famiglio) per cercare segni della presenza dei troll.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Gli altri continuano a confabulare, ma la mia decisione oramai è presa, l'immagine mentale che mi sono creato nella mente dell'enorme esplosione si consolida, mi strappa un sorriso e mi costringe ad iniziare i preparativi, senza ascoltare più eventuali obiezioni.

Completamente immerso nei miei pensieri, neanche mi accorgo più di iniziare a parlare da solo.
"Bene, queste le mettiamo così....cinque, quattro non bastano...l'area a spargimento risucchierà l'aria e aumenterà la procedura di innesco della combustione...no, quattro sono sufficienti, ma andrebbero seppellite almeno per metà, credo...ma ci sei o ci fai? serve metterle giù quasi del tutto...."
Mentre parlo inizio a creare tre grappoli di fiale dal liquido arancione, legandole con dei legacci tolti dallo zaino.
"Basterà distanziarle e metterle una qui...non li idiota, il terreno è troppo roccioso, l'esplosione soffocherà all'interno....Hummm, dici? SI DICO e mettici anche quelle molotov li...aiuteranno ad ampliare l'aria, la volatilità del liquido SI, SI, Ho capito!"
Di tanto in tanto piego la testa di lato, dubbioso.
"...e questa qui, che ne dici? Humm lascia a fare a me, tu hai perso la mano mi sembra, sarebbe meglio far fare alla ragazzina laggiù piuttosto che ad un imbranato come te, dai qua....Li una li e una li, vicino al costone...e lasciane una per creare la miccia...Giusto, ottima idea, si! Mettiamoci anche questi va..."
Concludo estraendo una specie di fuochi d'artificio che  da tempo porto con me.
Piazzate le fiale nei punti scelti dall'altro me, ne uso una per creare una lunga scia di liquido infiammabile che si divide in tre piccoli rami in modo da congiungersi alle tre bombe,  una rudimentale miccia.

Osservo soddisfatto e trepido in attesa del via libera dei miei colleghi, evidentemente ansioso di vedere il risultato.

"Forza ragazzi, allontanatevi quanto basta...laggiù...qualcuno dovrà stare di vedetta e darti il via scemo! Uno di voi però dovrebbe...fare da sentinella...."
Saltello da un piede all'altro, dubbioso e allo stesso tempo impaziente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Quando Graat'z chiede l'aiuto di una possibile sentinella rispondo dicendo "Mi offro volontario per assolvere al compito di vedetta, penso di essere il più adatto a farlo." poi guardo Squewk e dico "Poiché potrebbe essere pericoloso farla rimanere con me in questo momento, lascio Squewk con voi. A modo suo saprà proteggervi." e le do l'odine di seguire e proteggere gli altri che si stanno allontanando dopo che Graat'z ha richiesto loro di farlo. Rimasto con il bombarolo gli dico "Direi che adesso tutto sta a noi. Spero che le cose che vadano bene, ma nel caso, se la situzione si facesse pericolosa e tu potessi comunque ritirarti, prendi questa. Ti aiuterà a far perdere le tue tracce occultandoti alla vista per un po'." e messo mano allo zaino, passo a Graat'z una delle fiale che ho con me, poi prendo le dovute precauzioni e accortezze che potrebbero aiutarmi e inizio ad osservare lo scenario che si sta delineando sotto di noi per segnalare a Graat'z il momento più opportuno per innescare la sua trappola esplosiva.

DM

Spoiler

Passo a Graat'z la pozione di invisibilità che ho nel mio zaino, poi mi occupo dei miei compiti da vedetta. Se ci sono alberi o altre posizioni sopraelevate sulle quali potrei arrampicarmi per avere una visuale migliore, lo faccio nascondendomi poi appropriatamente una volta in cima prima di iniziare ad osservare l'area per dare poi a Graat'z il segnale nel momento opportuno (Scalare +8, Furtività +11, Percezione +8). Se non ci sono punti sopraelevati su cui posso arrampicarmi, mi nascondo al meglio e inizio ad osservare l'area di passaggio delle forze nemiche aspettando il momento opportuno per dare a Graat'z il segnale (Furtività +11, Percezione +8)

@DedeLord e DM

Spoiler

Lascio a Graat'z la pozione di invisibilità che ho con me così che possa utilizzarla nel caso la situazione si facesse pericolosa in modo da potersi ritirare con più tranquillità. Fammi sapere se la prende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Graat'z si affretta più che può con i preparativi e Thord resta a fargli da guardia Tariam e Elethea si mettono di vedetta, cercando anche di ottenere un'idea su quale sarà poi il migliore tempismo per far saltare per aria il fianco della collina. Mentre sono così di guardia non riescono ad individuare i troll, ma hanno modo di notare un grosso litigio scoppiare tra i Lunga Zanna e gli Artiglio Nero, cosa che rallenta l'avanzare dalla colonna. Si ferma anche a quel punto il grosso carro corazzato e qualche attimo dopo ne esce una grande figura in una pesante e ornata armatura. Di statura simile a quella di un gigante ha la pelle rossa e grandi zanne che gli sbucano dalla mascella inferiore. Con poche grida e mosse delle armi artigliate vedete che riporta rapidamente l'ordine nelle file degli orchi.

Quando la confusione è finita e la colonna sta per rimettersi in marcia Tariam da il segnale a Graaz't che da fuoco alla miccia improvvisata e correte tutti verso un luogo sicuro. Dopo pochi istanti un boato assordante riecheggia nella valle, rimbalzando da una parete all'altra, e un forte vento rovente vi investe gettandovi a terra con un forte spinta. Il tremore sotto i vostri piedi vi fa subito capire che il piano ha avuto successo e che la collina sta crollando verso il fondovalle, cosa poi confermata dalle urla e grida degli orchi e giganti. Una confusione totale data dallo smottamento della frana, dal polverone sollevato e dal rumore che ancora rimbomba domina per un pò la zona e quando riuscite ad orizzontarvi di nuovo notate, dalla vostra posizione di sicurezza, che praticamente metà della collina è stata sventrata e che almeno una ventina di orchi sono stati completamente seppelliti e molti altri sono feriti e contusi. Tre o quattro dei giganti sono stati coinvolti dalla frana, ma se ne stanno estricando già ora, mentre il carro corazzato è stato rovesciato quando i bullette si sono imbizzarriti e sono fuggiti spezzando le staffe che li tenevano attaccati al carro. Vedete che l'essere dalla pelle rossa si è arrampicato sulla cima del carro e sta scrutando quello che resta della collina che avete fatto esplodere.

@GammaRayBurst

Spoiler

sei convinta che si tratta di un ogre magi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

La vista della collina sventrata mi provoca un profondo senso di tristezza e quasi di dolore fisico. Tuttavia il piano è riuscito e devo ammettere che Graat'z sa fare il suo.
Sì, meglio fare come i sassi nella pietraia, confonderci attorno non farci trovare. Avete notato il grosso litigio prima dell'esplosione? Senza il pellerosa a guidarli, questi si mangiano il naso a vicenda, è poco ma sicuro. Proviamo ad aggirare il nemico e raggiungerlo sull'altro fianco? Ho una benedizione per il gruppo che può esserci utile.

@tutti

Spoiler

Ho pronto passare senza tracce per 4 di voi, durerà 4 ore. Dovrebbe evitare che ci trovino, se ci muoviamo abbastanza alla svelta.
@DM io mi lancio longstrider, così mi metto al passo con gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Non sento niente di ciò che gli altri dicono, la mia bocca forma un perfetto cerchio di stupore prima di compiere un piccolo saltello sul posto.
"BOOOM!"
esclamo, assaporando ancora il suono dell'esplosione e l'ondata d'aria calda.
"Che meraviglia!"
Annuisco, guardo tutti e annuisco di nuovo come a dire...visto che botto!?

Tariam

Spoiler

Graat'z ha già un estratto di invisibilità, quindi tieni tu la pozione (grazie lo stesso😄).

 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Dopo aver dato il segnale, corro insieme a Squewk e agli altri in una posizione più sicura per proteggermi dall'esplosione. Alla fine la tattica di Graat'z si rivela efficace e genera anche un bel putiferio facendo grossi danni tra le fila nemiche, facendo addirittura fuggire i bulette che trascinavano il carro. Io assisto allo spettacolo decisamente stupito. All'improvviso il passeggero del carro, che poco prima aveva riportato in riga i ranghi che si erano mostrati indisciplinati, sale sul carro e io non posso che osservarlo mentre scruta la collina. Quando Elethea ci dice che è il momento di ritirarci, faccio un cenno d'assenso con il capo e aggiungo "Considerata la situazione, dobbiamo sicuramente muoverci il prima possibile e andarcene di qui."

DM

Spoiler

Provo a vedere se so qualcosa della creatura che si è arrampicata in cima al carro e ha iniziato a scrutarci. Se non rientra negli ambiti di studio in cui ho conoscenze, ma si tratta di un gigante, posso comunque provare ad identificarlo in virtù dell'addestramento che ho ricevuto per combattere specificamente contro di loro (Conoscenze(Dungeon; Geografia; Natura) +7, se si tratta di un gigante il bonus per le precedenti sale a +9. Inoltre, in quel caso posso tentare di eseguire le altre prove di consocenza per l'identificazione anche senza addestramento, con un bonus alla prova pari al mio bonus di nemico prescelto contro i giganti, quindi +2 al momento)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Di gran carriera vi allontanate dal sito dell'esplosione gettandovi tra piccole macchie di alberi e altre colline. Dopo un'ora di marcia senza alcun segno di inseguitori o altre creature vi fermate per riposarvi e riprendervi. Fortunatamente il sibilo che vi risuonava nelle orecchie dopo l'esplosione si è ora fermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

La fuga sembra aver dato i suoi frutti e ci fermiamo un attimo per tirare il fiato.
Non ho mai visto pietre rotolare così in fretta eheh sghignazzo divertito mentre mi asciugo dal sudore.
Ora aggiriamo l'esercito da sud e proviamo a raggiungerlo sull'altro fianco. Forza!
Mi rimetto in piedi pronto a ricominciare la corsa, senza paura per la fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Riprendo fiato, ancora euforico per il successo dell'esplosione ed impiego qualche secondo ad intendere il senso delle parole di Thord?
"Vuoi davvero....davvero....tornare laggiù?"
Mi sembra una follia, guardo Elethea e poi Tariam sperando la pensino come me.
"Non abbiamo fatto abbastanza? Dovremmo fare rapporto a Trunau, secondo me!.....VIGLIACCO!"
 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...