Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Thord vi fa presente che il messaggio che ha ricevuto dagli spiriti è stato in seguito alla richiesta di informazioni e presagi che potessero essere utili alla causa di Trunau e si dichiara adamantino nel voler perseguire questa pista per il bene di tutti.

Seguendo la direzione indicatavi dal coboldo, che vi funge da riottante guida, raggiungete delle grosse porte di pietra, tenute socchiuse da delle pietre incastrate. Dietro le porte intravedete un lungo corridoio buio, ornato ai lati da varie statue raffiguranti nani variamente armati.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Tariam

"Alle trappole ci penso io, ma se le statue di animano, allora centra la magia e con quella ho poco a che fare.

Però se le statue proteggono segreti dei nani, allora solo voi nani dovreste poter evitare l'ira di questi 'guardiani'."

Faccio del mio meglio per individuare meccanismi di innesco di eventuali trappole, senza però inoltrarmi nel corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

"Aspetta compare! Fa andare me avanti. Ho i riflessi pronti, e la pellaccia dura. E soprattutto, se dovessero conciarmi male, mi potete sempre tirare su, invece io non servo a granché in quei casi."

Dico legandomi una corda alla cintura e lasciando agli altri un capo.

Spoiler

Davvero, credo che Braknak sia più indicato, male che vada lo tirate via e cercate di curarlo, coi che potete 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Effettivamente quando prima Balrog e poi Braknak e Thord si incamminano per il corridoio le statue rimangono tali, senza dare segni di vita. I tre nani arrivano alla fine del corridoio, a circa una decina di metri da dove hanno lasciato gli altri, trovando delle pesanti porte di pietra, che dietro la spinta di Balrog si aprono a rivelare una grande stanza ottagonale, con altre tre porte. A terra una serie di incisioni e bassorilievi indicano che questo luogo è dedicato a Angradd, la divinità nanica della strategia e dell'astuzia.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"Bene Melissa, pare che i nostri tre compagni nani abbiano trovato di che trastullarsi per un po'. Ci tocca attenderli."

Guardo il coboldo mentre mi accomodo il meglio possibile seduto in terra spalle alla parete. "Tu non pensare di andar da nessuna parte, Squewk ti ha assaggiato e risputato perché ho ritenuto che potessi tornarci utile, ma la fame è fame. Coboldo avvisato..." 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

"Non siate avventati, compagni. Ricordate dove siamo."

Indico loro i bassorilievi. Essi indicano che questo luogo è dedicato a Angradd, la divinità della strategia e dell'astuzia.

"Per arrivare qui, ci è bastato essere nani. Ma per dimostrare di essere degni dei favori di Angradd, dovremo agire con le doti che a lui sono più care. Temo che la porta giusta sia soltanto una."

Spoiler

Cercare, osservare, ascoltare per trovare indizi nei bassorilievi e nelle incisioni su come procedere.

Conoscenze religiose e arcane per sapere di simili 'trucchi' preparati dai nani devoti di Angradd per proteggerne i templi e i segreti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...