Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Braknak nano predatore

Vengo investito da una raffica di frecce. Pazienza, lo avevo messo di conto.

Senza stare troppo a pensarci, mi lancio su questi fetosi rettili!

Spoiler

Immagini non ci sia nessuno tra i trenta e passa coboldi che mi sembri il capi, o qualcosa di diverso su cui investire bersagio studiato o il legame del cacciatore.

In tal caso, attacco il più vicino con i due kukri: two weapons fighting, two weapons defence, double slice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Tariam scarica una salva di frecce sui coboldi, mentre Braknak, Melissa e Thord si avventano addosso alle creature, facendo scattare una mischia furibonda. Anche Balrog si unisce, anche se qualche istante dopo mentre si attarda ad aumentare le sue difese.

I coboldi dal conto loro si difendono con ferocia e tattiche sporche, ma è chiaro che a livello marziale li surclassate e di questo passo ne farete strage.

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Coboldi
Balrog
Melissa
Tariam
Braknak
Thord

Turno di tutti voi @Blues @Albedo @PietroD @Dmitrij @L_Oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Resto fuori dal passaggio, per tenere d'occhio il corridoio da cui siamo arrivati. Smetto di tirare frecce, inutile infierire. Chiedo un favore alla mia rana, nel frattempo, prima che i coboldi cadano tutti sotto i colpi dei miei compagni.

"Squewk, me ne porti uno, per favore?"

Spoiler

Abilità speciali 
Tongue (Ex) A giant frog’s tongue is a primary attack with reach equal to three times the frog’s normal reach (15 feet for a Medium giant frog). A giant frog’s tongue deals no damage on a hit, but can be used to grab. A giant frog does not gain the grappled condition while using its tongue in this manner. 
CMB +4 (+8 grapple).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

I proiettili dei coboldi mi colpiscono, ma ci vuole ben altro per farmi cadere.
Stringo con entrambe le mani il mio grande randello, avanzo un passo verso il gruppo di nemici, e colpisco con tutte le mie forze il terreno Tash!

DM

Spoiler

Uso Earth Tremor, nella forma di un cono di 6m (meglio) o una linea di 9m (in alternativa), a seconda di come sia la caverna zeppa di coboldi davanti a noi.
DC riflessi 17, danno 6d4 e proni, crea terreno difficile.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Squewk si premura, dietro ordine di Tariam, di afferrare uno dei coboldi e tirarlo via dalla mischia, il resto di voi ha rapidamente ragione del resto degli esserini, anche grazie ad un incantesimo di Thord che ne fa cadere a terra un buon numero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"Grazie Squewk." Prima il piacere.

Poi il dovere. "Allora, piccoletto. Quel che è successo, poteva non succedere. Non cercavamo voi, ma una via per la 'grande casa' degli orchi. E adesso torneremo a cercarla. Può darsi che si incappi in un nido di uova di coboldo e ci venga voglia una frittata. Oppure un coboldo furbo potrebbe guidarci dove vogliamo andare per farci evitare di fare altro danno."

Spero che capisca, se mi dovessi accorgere che non è così proverò a parlargli in orchesco. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Riusciamo ad aver ragione dei coboldi grazie all'aiuto degli Antichi, che ancora dimorano nella casa dei nostri avi.
Non solo la via per gli orchi. Qui gli Antichi ci guidano verso un'opportunità ancora sconosciuta, ma per noi preziosa. Chiedigli di portarci dove vivevano i padri dei nani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

All'uscita di Thord scuoto la testa.

No, o meglio si può chiedere dove siano, ma non è la nostra missione e non è il nostro compito. Se vuoi fare il giro turistico di queste miniere lo farai quando tutto sarà finito. Sacrificare o mettere a rischio la cittadina di Trunau mi sembra rischioso. A meno che tu non abbia un ottimo motivo per mettere la nostra missione in secondo piano, in tal caso sarò lieto di ascoltarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Annuisco verso Balrog Capisco cosa dici, fratello, e lo condivido. Ma la via per gli orchi l'avevamo già trovata, un sentiero alto che avrebbe evitato le sentinelle verdi. Siamo invece qui perché gli Antichi mi hanno detto che qui troveremo rischio, ma anche una preziosa occasione di cui beneficierà la causa di Trunau. Per questo abbiamo deciso di imboccare questi tunnel.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

"Calmi calmi, eh. È giusto, dobbiamo aprire in due qualche orco, ma se Thord ha ragione, e non ho motivo di dubitarne, potremmo trovare un'arma di qualche tipo che ci aiuterà nella missione. 

I padri nani avevano più di un modo per ammazzare gli orchi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Quanto dice Thord non mi era affatto chiaro.
Avevano gia' trovato una via esterna, senza scendere qua sotto in questo buco di... nano?
Comunque, non ho nulla da obiettare. Ho imparato a fidarmi delle 'sensazioni' di Thord, se pensa che qua ci sia qualcosa di utile per Trunau non resta che trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa

I soliti uomini che si mettono a bisticciare come galline.. Ed allora cosa aspettiamo andiamo a cercare questa cosa cui beneficierá l'intera comunita'. Speriamo che il tuo vaticino sia corretto Thord perche' sarei anche stanca di girare come una talpa tra questi tunnel... 
Su forza facci strada... quanta pazienza....

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il coboldo vi spiega pigolando che sì, ci sono delle gallerie che in effetti conducono alla grande fortezza dove dimorano orchi, gnoll e hobgoblin. Tariam e Thord si fanno spiegare nel dettaglio e memorizzano la strada da prendere.

Alla richiesta di portarvi dove vivevano i padri dei nani il coboldo è un pò confuso inizialmente, ma poi vi dice che ci sono in effetti delle stanze nei livelli inferiori dove i suoi simili entravano solo raramente Trappole bellissime e meravigliose, abbiamo cercato di copiarle, ma senza successo. Abbiamo cercato di superarle, sicuramente c'erano dei grandi tesori dietro, ma troppi di noi sono morti. E poi ci sono le statue animate, brutte brutte brutte cose.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa

Ascolta con attenzione il coboldo poi dico... A me sinceramente dei tesori non me ne puo' fregare nulla, siamo in guerra e quel che mi preme e' Trunau... quindi...E' li' presente qualche ordigno o artefatto o quant'altro, cui potra' far pendere la bilancia della vittoria dalla nostra parte? Altrimenti stiamo perdendo tempo... affermo molto francamente

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...