Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Con Thord che vi spiega che forse questa miniera abbandonata potrebbe darvi modo di accedere per vie secondarie alla fortezza o comunque aiutare la vostra missione, quanto meno secondo le sue divinazioni, vi inoltrate nei cunicoli abbandonati. Trovate una serie di pozzi e tunnel che scendono in profondità nella terra. L'esplorazione sarebbe lunga e ardua, ma Thord, Balrog e Braknak sono in grado di muoversi quasi instintivamente in questo ambiente e cercate di seguire una direzione che vi conduca verso l'interno della valle.

Dopo tre o quattro ore di marcia Thord vi fa fermare. In uno slargo di una galleria, vicino ad un incrocio di tre passaggi, ci sono chiari segni di passaggi relativamente recenti di piccoli piedi squamosi: coboldi!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Tariam

Immergersi nella terra non e' quanto di piu' divertente conosca. Per fortuna abbiamo con noi ben tre rappresentanti del popolo che ha fatto un'arte dello scavare gallerie. Io e Melissa purtroppo non vediamo al buio, siamo costretti a ricorrere ad una fonte di luce e per prudenza tenerci nelle retrovie.

Spoiler

C'e' qualcuno di voi che puo' fare l'incanto Luce su una pietra da portarci appresso e lasciar cadere a terra in caso di combattimento?

La marcia e' lunga e noiosa. Devo mordermi la lingua per evitare che le mie parole trovino la via per diffondersi fra queste pareti, i cui echi impossibili potrebbero portare anche il lieve suono dei nostri fiati in luoghi lontani. Vero pero' che il passo dei nani non e' altrettanto leggiadro e silente, specialmente quello di Thord, e quindi se qualcuno ci doveva sentire ormai ci ha sentito. 

Colgo il rumore dei passi svanire ancor prima di rendermi conto che i nani si sono fermati ad osservare qualcosa al suolo. Curioso, mi avvicino. Impronte di rettili. Mi assicuro che Squewk le abbia viste, so che gli squamosi non le stanno simpatici.
Ma il problema, adesso, riguarda tutti. Chiedo ai nani e a Melissa di fare un pacchetto di mischia, per parlare loro sottovoce.

"Sara' il caso di procedere con cautela. Temo dovro' andare io davanti, le possibilita' di trovare trappole da ora in poi, visto che il sotterraneo e' abitato da questi esseri, aumenta consideravolmente." Controllo la tasca che contiene i miei attrezzi per disarmare le trappole, sono tutto cio' su cui potro' fare affidamento. Ma non potrebbero essere in mani migliori delle mie.

Spoiler

Tutto cio' che Tariam puo' sapere sui Coboldi e i dungeon in cui vivono:
Knowledge (Nature): +8
Knowledge (Dungeoneering): +8

Tutto cio' che puo' capire dalle tracce al suolo (direzione delle tracce, numerosita' dei soggetti passati, ecc...):
Track (seguire tracce): +12

Autoesplicative:
Percezione (trappole): +12
Disable Device (trappole): +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Credo che le bestiacce abbiano infestato le nostre gallerie dopo che i nostri avi le hanno abbandonate. Occhi aperti, sono piccoli, viscidi e fastidiosi, come sassolini negli stivali.
Lascio quindi strada a Tariam che sembra convinto di poter battere meglio la pista di tutti noi nani. E lo seguo subito dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

La spiegazione di Thord è chiara e cristallina, e a dire il vero è piacevole trovarsi lì sotto.

"Umido e stretto come piace a me!"

Dico agli altri seguendo vie familiari, sebbene mai percorse prima.

Quando troviamo tracce di coboldi, maledico il giorno in cui un drago si è fatto uno gnomo e ne è uscito il primo coboldo!

"Temo che Tariam abbia ragione... Lascia che ti copra le spalle amico. Non sono bravo come te con le trappole, ma riesco a fiutare puzza di merd4 da lontano, se serve!"

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decisi a stanare i coboldi, con Tariam e Braknak a fare da apripista, iniziate a muovervi nelle gallerie. Ad un paio di incroci scovate delle rudimentali trappole, da reti pieni di sassi pronte a svuotarsi sugli ignari passanti a una fossa nascosta piena di lance arrugginite immerse negli escrementi.

Dopo un'oretta di perlustazione pensate di aver individuate la zona dove probabilmente si sono asserragliati i coboldi, dietro un passaggio segreto nascosto nella parete di una galleria. Non siete sicuri al 100% che i coboldi non vi abbiano individuato, ma avete delle buone sensazioni in merito.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Invoco la benedizione della pietra toccando le lastre di cui è composta la mia armatura, quindi incoraggio i miei compagni.
Gli Antichi vegliano su di noi, ve lo garantisco dico guardando la volta di pietra sulle nostre teste.
Snidiamo le lucertole.
Afferro con determinazione il mio grossissimo randello.

DM

Spoiler

Lancio veste magica, +1 CA per 6 ore.
Percezione +12 per evitare trappole e agguati.
Stealth +8 per muovermi silenzioso nel mio ambiente naturale.
Survival +12 per scovare segni della presenza dei coboldi, magari apssaggi particolarmente usati o impronte dove non dovrebbero essercene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Controllo per l'ultima volta il passaggio nascosto che abbiamo individuato, solo quando saro' certo che non nasconda l'ennesima trappola daro' il via libera agli altri. Mi metto anche in ascolto, qualche sibilo potrebbe tradire non solo la presenza ma anche il numero dei coboldi. 
Poi impugnero' il mio arco e le frecce.
Chissa' se riusciro' a prendere due coboldi con una freccia come le colombe con le fave.

Spoiler

Se non trova niente il via libera e' gia' dato.

Per ascoltare:
Percezione: +9
Percezione (in natura): +12

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

"Ok, pronti ad ammazzare qualche lucertola di cacca? Fatemi avanzare, e guardatemi bene: al momento giusto vi farò dei segni!"

Tutti

Spoiler

Utilizzo, appena se ne presenta la necessità, legame dell'avanguardia per dare ai compagni metà del mio bonus di bersaglio studiato, e condivido xon tutti precise strike per dare +1d6 danni agli avversari che fiancheggiano.

Per necessità intendo se spuntano una caterva di nemici, o qualcosa di particolare minaccioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con Balrog ad aprire la strada spalancate la porta segreta che dà accesso al nascondiglio dei coboldi: dietro di essa vedete una stanza da cui partono tre differenti passaggi. Vicino ad uno di essi ci sono due coboldi intenti a parlare tra di loro, che rimangono sorpresi dalla vostra apparizione e le cui vite hanno termine pochi istanti dopo, prima che possano reagire o dare l'allarme.

Dei tre passaggi ne individuate uno che pare quello più trafficato e lo seguite per un pò. Tariam individua ad un certo punto una trappola anche in questo, pronta a far crollare il soffitto addosso a dei passanti avventati. Tariam si mette al lavoro per disinnescarla, ma mentre lo state facendo sentite delle voci venire da più avanti: in qualche modo i coboldi sono stati allertati alla vostra presenza e molti di loro si stanno radunando più avanti. Pochi istanti dopo vedete apparire, da un passaggio laterale a circa 20 metri più avanti a voi, una dozzina di coboldi armati di balestre archi e altre armi che iniziano a scagliare proiettili verso il vostro gruppo.

Iniziativa

Spoiler

Melissa
Tariam
Balrog

Coboldi
Braknak
Thord

Turno di @Blues @PietroD e @Albedo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Queste trappole sono quasi rudimentali, ma comunque efficaci contro invasori che non abbiano la mia esperienza. La cosa divertente, e' che possono essere disinnescate... ma anche fatte scattare.

E' l'idea che mi balza in testa appena vedo i coboldi pronti a venirci addosso.

"Restate indietro, fateli avanzare. Tirate ai tiratori, se potete!" chiedo ai miei amici e a Squewk, sperando che mi ascoltino.

Spoiler

Attendo che i coboldi che avanzano per entrare in mischia siano nella zona della trappola e poi la faccio scattare in modo che coinvolga solo loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

A volte mi meraviglio della poca flessibilita' dei nani e dei guerrieri. D'altra parte, non tutti hanno avuto la fortuna di crescere in una palude e dover imparare a arrangiarsi. "E' pieno di pietre, qua. Se non avete armi da tiro, usate quelle."

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dietro indicazioni di Tariam il gruppo aspetta un attimo di vedere cosa fanno i coboldi che però, dopo avervi scaricato addosso una raffica di dardi, frecce e lance svaniscono di nuovo nel cunicolo da cui sono venuti.

@Albedo

Spoiler

subisci 6 danni

@PietroD

Spoiler

subisci 4 danni perforanti e 7 danni da veleno

@Blues

Spoiler

subisci 5 danni perforanti

@Dmitrij

Spoiler

subisci 5 danni perforanti

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 6 danni perforanti

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Melissa
Tariam
Balrog
Coboldi
Braknak
Thord

Turno di @L_Oscuro e @Dmitrij

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

"Mannaggia le scaglie che c'hanno al culo!"

Dico mentre mi tolgo la freccia conficcata tra un muscolo e armatura.

Mi guardo attorno: questa sarà pure la loro tana, ma i cunicoli sotterranei sono la mia seconda casa!

Spoiler

Boh! Cerco di sfruttare le doti da nano e da predatore per capire se c'è un qualche cunicolo, via strana, accesso secondario, un tunnel parallelo... Qualsiasi cosa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Disinnesca quella trappola Tariam, dobbiamo andare avanti o ci faranno puntaspilli.
Con marmoreo stoicismo aspettp che l'amico finisca il lavoro, ma nel frattempo metto mano alla fionda, si sa mai.

DM

Spoiler

Tengo preparato un attacco a distanza contro eventuali coboldi, TxC +5, danno 1d4+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...