Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Facendovi accompagnare da Melissa andate verso la parte alta di Trunau, dove avete fatto crollare l'accesso al tunnel che portava alle stanze sotterranee. Thord si mette a pregare, toccando ripetutamente la fronte sulla roccia, in mezzo alla frana di pietre e massi che si era creata. Seguendo le sue indicazioni recuperate una specifice serie di rocce e schegge, che il vostro compagno nano vi spiega voler usare per creare una specifica tipologia di armatura a lui congeniale.

Riportate il vostro "bottino" a casa di Grazz't dove Thord si dice ansioso di mettersi all'opera. Nel frattempo però notate una grande agitazione tra gli abitanti del villaggio e quando fate qualche domanda vi viene data una notizia incredibile: gli orchi stanno smontando il campo e mobilitando l'esercito per andarsene!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Thord

Il nemico smobilita e questo non può essere che un buon segno.
Che intendi fare? chiedo impassibile ad Halgra.
La battaglia è vinta, e confido che la malattia si spargerà presto tra le loro fila, falcidiando coloro che non sono caduti davanti a Trunau. Ma se dovessero trovare un altro condottiero e riorganizzarsi... Forse è il momento di colpire duro, invece che quello delle celebrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Halgra guarda Thord e sospira Avevano subito una bella batosta è vero, l'assedio si prospettava lunga e complicato. Il fatto che si stiano ritirando per ora ha senso tatticamente. Eppure vista la follia disperata che avevano dimostrato durante il primo assedio qualcosa non mi quadra. Non vorrei che ci sia dietro altro, qualche ordine ricevuto dall'alto...

Ad ogni modo quello che faremo sarà, tra qualche ora, mandare degli scout a verificare che si stiano davvero ritirando. Una volta che avremo conferma di questo ci occuperemo di ristabilire i legami con Lastwall....e di valutare se potrebbe valere la pena di evacuare davvero Trunau.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Mi brucia un po' il deretano aver perso tutte le mie belle cosette.

Ci tenevo, per la barba pelosa di mio nonno!

Ci mettono a disposizione un po' di ferrovecchio, e prendo quello che può essermi utile. Robaccia rispetto a quello che avevo prima, ma che ci possiamo fare...

Però passo da quello che mi dicono essere un fabbro bravo e capace e gli descrivo bene i kukri che avevo prima, chiedendogli di forgiarmene di nuovi.

Appena ne avrò la possibilità, dovrò passare per qualche tribù nanica... Lì potrei trovare qualcosa di utile, ecco!

Poi osserviamo la ritirata degli assedianti, e im effetti tutto sembra fuorché una fuga.

"Vero. Ci hanno presi una volta, non accadrà più! Andiamo e seguiamolo, scopriremo certamente i loro piani!"

E magari recupererò le MIE cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Halgra studia Thord e il resto del gruppo Vi abbiamo già mandati là fuori rischiando una volta e il risultato non è stato proprio dei migliori. Senza che se ne faccia una colpa a nessuno sia chiaro. Poi certo siamo stati fortunati ed è stata la scintilla giusta per ribaltare le sorti dell'assedio, ma non possiamo continuare a fare affidamento sulla buona sorte. Noi preferirei che rimaneste qua e lasciaste ad altri la parte di ricognizione. Prendetevi altro tempo, riprendetevi del tutto, pensate a qualche piano grandioso perché gli dei sanno che ne abbiamo bisogno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Ascolto con grande interesse e forse un po di stupore le parole di Halgra. Mia guerriera, tu lo sai bene che noi siamo uno dei migliori gruppo di soldati cui puoi vantare. Stare qui a girarmi i pollici, mentre altri compagni sono in ricognizione mi fa tremare i nervi dei polsi. Ma se cosi' e' deciso, non posso che sottostare al suo volere. 
Attendiamo dunque di ottenere le prime notizie del loro ritiro, ed nel frattempo tenteremo di avere un piano solido per estirpare per sempre questo male. 

Dopo una piccola pausa riprendo:
Non sappiamo ancora in che direzione  gli orchi si stiano muovendo ma, fosse per me andrei la' su nei monti da dove provengono per assicurarmi in quanti di loro difendono le loro mura. Magari fargli trovare i loro centri rasi al suolo potrebbe abbatterli ulteriormente nella volonta' e capirebbero ch'e' momento di preparare la bisaccia e sloggiare da questa regione per sempre. 
 

Perche’ nn mi fa andare in avanscoperta, in totale indipendenza, per cercare di comprendere come gira il fumo in quelle regioni? Se desidera mi può affiancare uno dei nostri, altrimenti non avrò timore di partire da sola. Non sarà una missione suicida, glielo prometto.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Per quanto possa capire il desiderio di Melissa, riconosco saggezza nelle parole di Halgra.
Faro' come suggerisci. Trovero' il modo di rendermi utile qui a Trunau finche' non sara' tempo di agire di nuovo.
Creature millenarie come gli Antichi mi hanno insegnato il valore della pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belrog

Non c'è di certo bisogno che qualcuno mi dica di restare qua, non avevo alcuna intenzione di tornare fra gli orchi. E preferisco che siano altri a pensare cosa fare, io deciderò solo se farne parte o meno. Nel frattempo vedrò a che punto è il mio nuovo elmo di famiglia e mi farò un giro per la cittadina.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Halgra ascolta con attenzione le parole di Melissa Posso capire il tuo desiderio di fare qualcosa, di non rimanere con le mani in mano, di essere utile. Troppo spesso l'ho vissuto anche io, rimanendo in disparte a dare ordini e fare piani mentre altri combattevano e rimanevano feriti o morivano al posto mio. C'è una certa leggerezza mentale nel poter agire liberamente che ammetto mi manca dai miei giorni all'avventura. Ma ora è di questo ruolo che Trunau ha bisogno e intendo ricoprirlo, lasciando a voi giovani...o meno giovani aggiunge guardando Thord la libertà di agire. Ti prometto che appena sapremo qualcosa di più e troverò un buon uso per le vostre abilità che vi informerò

Per qualche giorno rimanete quindi a Trunau a rinfrancare completamente il vostro spirito. Thord riesce a "forgiare" la sua nuova armatura di roccia, dall'aspetto bizzaro ma in effetti molto solido. Balrog riesce a farsi forgiare un nuovo elmo con la stessa foggia del suo cimelio di famiglia. Tariam e Melissa possono riprendersi del tutto dalle sofferenze fisiche e mentali della prigionia. Braknak continua a fare conoscenza con Graaz't e le sue bizzare abitudini, trovandosi tutto sommato bene con lo strano hobgoblin.

Gli aiuti da Lastwall continuano ad arrivare, sia sotto forma di soldati che di provviste e altro materiale. Halgra è spesso a parlare con i vari ufficiali inviati dal vicino stato e gira ormai voce che il villaggio, da sempre fiero della sua indipendenza, stia valutando di diventare parte integrante di Lastwall, una sorta di protettorato con una certa indipendenza ma pur sempre sottoposto all'autorità del Lord Osservatore, Ulthun II.

Gli esploratori agli ordini di Halgra sono nel frattempo ritornati con delle notizie importanti: pare che l'ogre magi sia ancora vivo e che abbia condotto il suo esercito in una grande fortezza tra i Monti Kodar. Intorno alla fortezza sono stati avvistati anche vari giganti e troll. Pare che stia venendo usata come nuova base per la raccolta di truppe.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo averne parlato tra di voi e con Halgra decidete di formare un gruppo di avanguardia diretto alla fortezza scoperta dagli esploratori. Pianificate questo viaggio come meglio potete, con Thord che condivide con voi le sue conoscenze del territorio e gli abitanti di Trunau che vi offrono tutto il necessario, compresi un paio di grossi caproni da carico per trasportare eventuali attrezzature per il territorio impervio.

Dopo un paio di giorni vi mettete in viaggio puntando prima verso est per aggirare una serie di colline, con l'intenzione di poi puntare verso nord ovest e avvicinarvi alla fortezza.

I primi due giorni di viaggio proseguono senza incidenti degni di nota e al terzo giorno iniziate la deviazione prevista. I Monti Kodar si stagliano imponenti in distanza e dalle vostre stime vi ci vorranno ancora tre giorni per arrivare alle loro pendici.

Ma anche qui ci sono segni del passaggio di orchi e altro, forse giganti viste le tracce: individuate segni del passaggio di una banda da guerra, composta da una ventina di orchi e due giganti o troll. Stanno anche loro dirigendosi verso i Monti e vi stanno avanti di qualche ora. Volendo potreste pensare di fare una marcia forzata durante il giorno per raggiungerli prima che cali il sole....

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

Tornare tra le montagne mi riempie di immensa pace interiore. La nostalgia che sentivo nei confronti della mia caverna si attenua, mentre il sottile disagio legato alla permanenza a Trunau svanisce portato via dal vento pungente che soffia a queste altitudini.
La vera preoccupazione riguarda la quantità di tracce rinvenute. I pendii sembrano brulicare di orchi e giganti, molti di più di quanti siano normalmente. Questa attività frenetica non può spiegarsi unicamente con la ritirata da Trunau.
Se volete potremmo raggiungere il gruppo che ci precede, ma non saremo sicuramente in grado di combatterli. In questo momento, dobbiamo avere grande pazienza e solo raccogliere informazioni. Verrà di nuovo il tempo delle armi.

@tutti

Spoiler

Thord favorevole alla marcia forzata

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

La sera a Trunau mi ha colto troppe volte a ripensare alla Farfalla Nera e alla sua vita breve, luminosa, effimera e 'morbida'.
Per tanto, quando è il momento di ripartire, non c'è troppa nostalgia.

Il gruppo si è arricchito di un ulteriore nano, ora io e Melissa siamo in minoranza. Credo che questo ci avvicinerà molto, temo perfino troppo. Non sono pronto a veder sfiorire un'altra donna davanti ai miei occhi, sebbene questa sia decisamente meglio carrozz... corazzata.

"Thord, conta su di me. Io e Squewk possiamo essere silenziosi e rapidi, ascoltare le loro intenzioni durante i bivacchi potrebbe darci un'idea valida per una successiva linea d'azione."

  • Mi piace 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Non ho una gran voglia di crepare, anche se ho una gran voglia di accoppare orchi e simili...e  quattro contro uno a nostro sfavore non rientra nelle mie aspirazioni. Quinid lasciamoli pure andare avanti... piuttosto mi preoccupa che se ne abbiamo tanti davanti, non c ene siano altrettanti dietro. No ho nemmeno voglia di essere preso alle spalle...

Potremmo fermaci per la sera e metterci al riparo e nascosti e controllare il passaggio.

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Annuisco verso Tariam prima e Balrog poi. Il primo sembra d'accordo con me nel voler forzare il cammino, mentre il secondo suggerisce un atteggiamento ben più prudente. Sono entrambe idee valide.
Il mio sguardo si sposta quindi su Melissa e Braknak. Visto che siamo in cinque, il voto a maggioranza deciderà la linea da tenere per tutti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Alla prima occasione rovescio la mia bile... 

Personalmente sono stufa di quest'ansia che mettete in ogni cosa. Sappiamo che si stanno arroccando quindi si staranno concentrando in un posto, non vedo perche' forzare la camminata per stargli appresso. Quando ho parlato con Halgra di andare nelle loro regioni era appunto per questo, per gestirmi da sola il tempo e capire quel che mi circonda. Siamo andati spediti per molto tempo gli scorsi mesi, a battagliare, escogitare trappole esplosive sono finita prigioniera, non c'e' un attimo di pace; ed ora siamo ancora qui per un'altra missione. 

Facciamo le cose con la testa una volta... e non mettiamo a rischio la vita... io ho quasi oltrepassato il tunnel, e vi assicuro che in fondo non c'era una luce, ma un nero piu' pesto.

Per cui vediamo di fare le cose ponderatamente... o mi va bene anche dividersi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"E' esattamente quel che stiamo facendo, Melissa. Ponderiamo varie alternative. Dividerci ci indebolirebbe ulteriormente, insieme non siamo una forza ma nemmeno saremmo facili da sorprendere e sopraffare. E' insieme che siamo sopravvissuti alla prigionia, insieme possiamo evitare la prossima!"

Mi avvicino a lei con un sorriso sincero. Scalfire la corazza del suo animo deve essere più difficile che penetrare la sua armatura. Probabilmente ci dorme dentro, anche. Con un pigiama così scomodo sarei scorbutico anch'io.

"Dunque abbiamo due proposte sul piatto, tu ne hai una terza o vuoi riflettere sulle prime due? E quanto?"

Modificato da PietroD
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Mi volto verso Melissa con sguardo marmoreo, e lascio che concluda il suo sfogo immobile come un pinnacolo battuto dalla tempesta.
Siamo appena stati una settimana a riposo dentro le mura di Trunau, mentre gli esploratori battevano le piste: un lusso che in tempi di guerra non tutti possono permettersi. Ma nessuno qui ha ansie particolari, stiamo solo decidendo il da farsi, come dice Tariam. Ho suggerito di fare un piccolo sforzo per raggiungerli prima che scompaia la luce del sole che ci serve per studiarli, e poi approfittare della notte per tirare il fiato.
Ma come ho detto, possiamo benissimo marciare con calma. Eviterei solo di spostarci di notte, a beneficio di quelli che non hanno occhi che bucano il buio. Se preferisci fare così, è l'idea anche di Balrog: basta che tu lo dica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...