Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Tariam

Spoiler

Con Balrog che impegna l'Ogre, riesco a recuperare la stazione eretta. 
E' il momento. "Squewk, afferra!" la mia fedele compagna sa come agire. La sua lingua, lunga e rasposa, andrà a catturare il Magi per rendergli difficile ogni movimento, cosicché gli sia impossibile difendersi efficacemente dai colpi del nano. E dai miei. Perché non starò con le mani in mano. L'arco torna a tendersi ed a rilasciare coppie di frecce.

Spoiler

Attacco completo con arco lungo a breve distanza:
TpC: +7/+7;
Danno: 1d8+3/1d8+3

Spoiler

Deadly aim già incluso: -1 TpC; +2 Danni
Tiro rapido già incluso: -2 TpC; attacco bonus
Tiro ravvicinato già incluso: +1 TpC; +1 Danni

Incaso di arco composito, invece, vale un +1 ulteriore.

Bonus ancora da aggiungere:
Nemico prescelto Gigante: +2 TpC e +2 danni
2nd nemico prescelto Orco :+4 TpC e +4 danni (se l'ogre muore prima, il bersaglio diventa un orco qualsiasi di quelli che minacciano Balrog).

 

Dati per l'attacco di Squewk:

N Animale Medio 
AC 13, 11 colta alla sprovvista, 12 contatto (+1 Dex, +1 naturale, +1 schivare) 
Pf 22 (3d8 + 9) 
Tempra +6, Riflessi +6, Volontà +0 
Lingua +4 di contatto (afferra) Portata 4,5 m (lingua)  
CMB +4 (+8 grapple); CMD 16 (20 vs. trip)
Feats: Lightning Reflexes, Dodge
Abilità speciali 
Tongue, reach 15 feet: A giant frog’s tongue deals no damage on a hit, but can be used to grab. A giant frog does not gain the grappled condition while using its tongue in this manner. 

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


Braknak nano predatore

Spoiler

Arraffo tutto, dando un'ultima occhiata prima di raggiungere gli altri.

Spoiler

Immagino nessuna traccia del nostro equipaggiamento, e non ho idea di cosa siano quelle pozioni vero?

Altro nella stanza?

Documenti?

Quando rqggiungo gli altri, cerco di avvicinarmi avventatamente, vedi mai sono coinvolti in uno scontro 🙄🙄

 

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Albedo @PietroD @Blues

Spoiler

La distrazione fornita da Tariam ed una scarica di sassi evocati da Thord sono sufficienti a distrarre l'ogre magi il tempo necessario a Balrog di calare su di lui un ennesimo attacco che, finalmente, lo mette al tappeto.

Questo evento incrina chiaramente il morale degli orchi e avete uno spiraglio di tempo per allontanarvi...

@L_Oscuro

Spoiler

recuperi anche alcune missive dalla scrivania dell'ogre magi e poi ti allontani dal carro, certo che se vorrai trovare i tuoi compagni dovrai dirigerti dove è più intenso lo scontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Spoiler

Con un colpo ben assestato fracasso il cranio dell'orco, allargo le braccia e urlo al cielo con un verso disarticolato la mia soddisfazione.

Ritorno alle mie normali dimensioni e sfrutto lo smarrimento degli orchi per cercare di raggiungere una zona tranquilla e più salutare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Recuperata Melissa vi date alla fuga e incontrate anche Braknak, di ritorno dal carro dell'ogre magi, che riconsegna a Tariam il suo arco.

Senza stare troppo a perdere tempo in chiacchiere vi riunite a Graaz't e al resto degli uomini di Trunau e dei prigionieri e tornate al villaggio in mezzo alla confusione. Venite accolti nella piazza bassa da Halgra, che in uno slancio di insolito affetto abbraccia Thord e Tariam, mentre Melissa viene subito affidata alle cure dei guaritori.

Non pensavo vi avrei rivisto dice la capovillaggio ma l'esplosione che abbiamo sentito poco fa mi fa ben sperare sul futuro di questo assedio.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Quando finalmente siamo relativamente al sicuro tra le mura di Trunau, tiro mezzo sospiro di sollievo.

Ma solo mezzo, che uno è troppo!

"Questi documenti... Erano al carro da guerra del magi che teneva l'accampamento.

Forse sono cavolate, forse documenti importanti. Lo lascio decidere a voi!"

Dico ad Halgra dandole le carte trovate nel mio piccolo blitz.

Quando poi ho un'occasione di parlare con gli altri, gli mostro l'oro e le pozioni.

"Abbiamo perso molto, e sebbene ad una vita non possa essere dato un valore, credo che questo piccolo bottino possa aiutarci a recuparare almeno una parte dell'equipaggiamento, per poter combattere domani."

Detto ciò, condivido con gli altri le 2000 monete d'oro, le pergamene e le pozioni trafugate dalla cesta dell'orco magi.

Spoiler

Le 3 pozioni sono da identificare, non ho la minima idea di cosa siano.

Idem per le 2 pergamene

I soldi ce li dividiamo, siamo in 5 giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Flashback - ricevendo l'arco da Braknak

Spoiler

 

Riavere la Falce d'Eclissi di Luna fra le mani mi toglie completamente il fiato e le parole, tanto che non sono certo di riuscire a ringraziare Braknak a sufficienza per la sua impresa. "Amico, la mia riconoscenza saprà durante più di quanto le mie misere parole non possano esprimere. Insieme all'arco mi restituisci l'onore, giacché mi era stato consegnato dai druidi e perderlo avrebbe voluto dire disattendere la loro fiducia, le loro speranze e la loro memoria. Mi restituisci l'indole guerriera, che ogni altro arco io abbia posseduto, compreso quest'ultimo che mi son trovato a maneggiare per affrontare l'Ogre, non è in grado di donarmi altrettanta prodezza, precisione e penetranza in battaglia. Mi restituisci l'arma prediletta... almeno, lo sarà appena avrò fatto sostituire il nerbo, reciso dal Capitano degli orchi che ci ha catturato. Dunque a te un triplice grazie."

 

A Trunau

L'abbraccio di Halgra è caloroso, nonostante la differenza di grado, d'età, d'esperienza, di estrazione sociale, l'unica cosa che accerto chiaramente è la differenza di genere. La gola si secca e le parole fluiscono a fatica, inibite dalla timidezza esaltata da quel contatto imprevisto e quasi intimo. "Siamo vivi, siamo ancora vergini..." mi trattengo, guardando i miei compagni, in cerca di conferme "volevo dire, nessuno di noi è stato seviziato o torturato, giusto un po' di sole di troppo, a scacchi, per me e Melissa, spero si riprenda presto. C'è stato qualche momento in cui disperavo, specialmente perché da nessuna parte riuscivo a vedere Squewk, ma confidavo in un vecchio adagio: sopravvivi e potrai vedere una nuova alba."

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Finalmente salvo... e finalmente potrò gustare qualcosa che non sia la mer@a d'orco!

Prendo volentieri la mia parte di monete e so già come le spenderò: in birra e cibo.

Ma forse prima sarebbe il caso di presentarmi a chi sembra comandare la baracca.

Mi pongo innanzi ad Halgra in tutta la mia nanica altezza.

Io sono Balrog. Grazie di averci tirato fuori e per aver fatto saltare il carro prima di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

Il rientro a Trunau mi sfianca, quasi che la stanchezza e la tensione accumulata nei giorni di prigionia mi abbia infine travolto.
L'abbraccio di Halgra è inatteso quanto ben accetto Anche la pietra più dura si scioglie, amica mia le dico ricambiando il gesto d'amicizia con gli occhi leggermente umidi.
Il bottino raccolto da Braknak sopperisce in parte la perdita di oggetti a cui ero legato, ma aver salva la vita e aver impartito un duro colpo al nemico, un colpo forse mortale, è ciò che più conta.
La tua generosità è grande, fratello. Ti ringrazio.
Mi metto a disposizione di Halgra per riferire un rapporto completo su quanto avvenuto mentre eravamo prigionieri degli orchi, dalle informazioni raccolte ai progressi sul piano pestilenziale di cui la avevo resa partecipe.
Ma soprattutto ci servirà riposo.
 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il resto dei prigionieri liberati vengono divisi nella città come meglio possibile e viene dato loro da bere e mangiare e le loro ferite vengono sistemate al meglio possibile.

Dopo un veloce rapporto ad Halgra sui punti salienti della vostra prigionia vi dirigete tutti e quattro, Balrog compreso, a casa di Graaz't. Disordinata e piena di strani odori come al solito, ma mille volte più accogliente di qualunque altro posto.

Crollate a dormire e ronfate sonoramente per il poco della notte che rimane e buona parte della giornata successiva. Quando vi alzate è quasi sera e i vostri stomaci rombano. Grazz't non è al momento in caso, ma vi ha lasciato un pentolona di zuppa, qualche forma di pane e un biglietto in merito agli oggetti trovati.

@Blues

Spoiler

Dopo un tempo non meglio definito ti risvegli, ancora pesta e dolorante, ma decisamente meglio dell'ultima volta. Sopra i tuoi occhi un soffitto di travi di legno, sei avvolta in una spessa coperta di lana, e intravedi vari altri letti intorno a te, pieni di altri feriti. Dai feriti ogni tanto vengono dei lamenti, ma una serie di giovani ragazze corrono da un letto all'altro a rispondere alle richieste

@PietroD @Dmitrij @Blues @L_Oscuro @Albedo

Spoiler

Le pergamene sono di palla di fuoco e di messaggio, le pozioni sono 3 pozioni di cura ferite moderate.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

Non appena raggiunta la casa di Grazz't, raggiungo il seminterrano dove, steso sul duro pavimento di pietra, cado in lungo e profondo sonno popolato da sogni vividi.
Nel reame onirico ai limiti della coscienza gli Antichi vestiti di bianche ossa vegliano su di me, si prendono cura delle ferite del corpo e dello spirito, e i loro racconti mi dischiudono segreti, perduti nelle ere del tempo, custoditi in ciclopici scrigni di granito e basalto.

Quando gli occhi tornano a vedere il mondo materiale, mi sveglio rinfrancato e colmo di gratitudine.
Addosso non porto altro che i pesanti vestiti, e lo stomaco vuoto viene ben presto riempito dalla densa zuppa del nostor anfitrione. Il resto della giornata sarà dedicato a tovare un nodoso ceppo da cui ricavare un nuovo randello, e una lastra di ossidiana da cui trarre una nuova lama. Presto Halgra ci chiamerà a sé, perchè vinta è una battaglia, ma non ancora la guerra.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

presumibilmente casa di Grazz't, in una stanza

Spoiler

Un timido vociare, e lamentele disturbano il mio riposo. Riapro gli occhi, lentamente, la mia vista e' sfocata. Chiudo e riapro... ora va molto meglio. Ma cosa e' accaduto, dove sono. Il soffitto mi pare di riconoscerlo... ma che caldo fa? riesco a muovermi, dunque non son prigioniera. Ricordo solo... di aver cercato di attaccare... si quell'orco, l'ogre magi... e poi non ricordo nulla.

Ma queste voci? Mi rizzo sui gomiti ed osservo diversi feriti... e quelle ragazze danno soccorso...

Mi scusi, signorina? sarebbe cosi' gentile a darmi un sorso d'acqua? cortesemente? Grazie

Poi sprofondo la testa nel cuscino.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Dopo i giorni passati nel campo orchesco, dormire in un letto e in uan casa è molto più di un sogno... è il paradiso. Una cosa mi scoccia, che mi abbiano preso l'elmo di famiglia.

Appena alzato faccio una più che abbondante colazione, poi mi rivolgo al primo che passa per chiedere dove possa trovare un buon fabbro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Chiedo per il mio arco le necessarie riparazioni, poi mi ritiro nella mia stanza insieme a Squewk. 
I ricordi mi assalgono mentre mi addormento, il pensiero che la nostra Farfalla Nera fosse in questa stanza insieme a me l'ultima sera che ho passato qui ed ora non è più con noi mi rattrista. Penso a lei, alla sua necessità di calore, alla sua morbidezza...

Sarà duro addormentarsi stasera.

Guardo Squewk ma la mia amica rana mi fa la linguaccia e saltella lontano per dormire sotto il tavolo.

...

Il risveglio è rapido, il freddo del pavimento tonificante. Sono scivolato fuori dal giaciglio dormendo.
Sono quasi certo di aver sognato Squewk che mangiava mantidi con la testa d'orco che mangiavano farfalle nere, e di essermi chiesto nel sonno se avrei dovuto chiudere la catena mangiando Squewk. Che sogno assurdo. Meglio non raccontarlo alla mia batrace compagna.

La colazione rinvigorirà entrambi, oltre a dare uno scopo all'esistenza di uno stomaco dentro questo ventre.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La mattina mangiate in momenti separati, essendovi alzati in orari diversi, la colazione lasciata da Grazz't e vagate per Trunau portando a termine varie commissioni.

Balrog si mette d'accordo con uno dei fabbri per farsi replicare l'elmo atavico della sua famiglia, anche se la cosa richiederà qualche giorno.

Thord si procura un nuovo ancora più nodoso randello e un pugnale di ossidiana.

Dalle riserve della città in ogni caso potete recuperare ogni sorta di arma ed armatura comune a vostro uso e consumo.

Nel pomeriggio, dopo che vi siete tutti ritrovati, vi viene fatto sapere che Melissa si è ripresa ed è nelle case di guarigione del villaggio. Quando la andate a trovare è cosciente, anche se ancora molto debole, ma a detta delle infermiere sta facendo passi avanti sbalorditivi e non si stupirebbero se domani sarà di nuovo in piedi in forma quasi perfetta.

@Dmitrij

Spoiler

nel sogno che hai quella notte i tuoi spiriti guida ti indicano di andare a cercare tra le pietre vicino all'ingresso del tunnel che dalla fonte di Trunau porta all'esterno. Tra di esse ce ne sono alcune, che il tuo occhio saprà ben distinguere, che se lavorate opportunamente, potrebbero fornirti una nuova marmorea difesa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Sono felice che tu stia meglio, Melissa. Hai la pellaccia dura come roccia le dico con un tono di voce quasi paterno. La sua esuberanza e il suo carattere fumantino sono quanto di più lontano c'è da me, e forse anche per questo sento nei suoi confronti un dovere protettivo che non mi aspettavo.
Se ti senti abbastanza in forze, vorrei tu mi accompagnassi a prendere un tesoro che gli Antichi mi hanno ritenuto degno di trovare.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Ancora non del tutto rimessa, mi viene spiegato dalle giovani ragazze di essere a riposo nella casa di cura del villaggio. Le ore del giorno sembrano non finire mai, quando nel meriggio una visita del tutto inaspettata rompe la monotonia del tempo. I mie amici si palesano nella stanza dopo essere stati annunciati... Thord mi inviata a recuperare un tesoro degli Antichi... Certo ragazzi sono dei vostri!   e con grande emozione abbraccio e stringo ognuno di loro ringraziandoli, sapendoli ancora vivi.

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...