Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Thord

Spoiler

Mi avvio verso l'arena con sguardo inespressivo di pietra.
Pregherò la terra perchè ti accolga nel suo ventre, piccola amica. Dico rivolto alla halfling. Se dovessi morire io, non ti chiedo altro che fare lo stesso per me. Sappi che non ti porto alcun rancore.
Quindi mi appresto a fare ciò che deve essere fatto. Presto gli orchi pagheranno per ogni stilla di dolore inflitto.

DM

Spoiler

Entrambe gli incanti, prima gli sinetti spia, poi il contagio. Se quest'ultimo devo lanciarlo su me stesso, avviso Balrog e Braknak di starmi lontani, e terrò le distanze con gli altri prigionieri, mentre cercherò il più possibile di estendere l'infezione agli orchi, magari cercando qualche rissa o altre occasioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@Dmitrij @Albedo @L_Oscuro
 

Spoiler

 

Lo scontro tra Thord e la halfling è molto più serio e "pacato" di quello precedente e alla fine il vostro compagno ha la meglio sulla sua avversaria, che viene poi poco cerimoniosamente buttata in una fossa comune lì vicino che attende gli sconfitti. Dopo altri tre scontri il macabro spettacolo ha termine, con gli orchi che sembrano finalmente aver soddisfatto la loro sete di sangue.

Una volta che è calata la quiete sull'accampmento Thord si mette in trance e richiama intorno a se alcuni grossi scarabei, sembrando quasi parlare loro, per poi inviarli in giro per l'accampamento.

 

@Dmitrij

Spoiler

Scopri la generica disposizione dell'accampamento (dopo ti manderò uno dei miei belissimi disegnini) e individui le tende dove, dal particolare odore di zolfo, presumi sia conservata la polvere esplosiva che gli orchi hanno usato l'altro giorno. La quantità presente è ingente e ti fa presagire male per Trunau. Inoltre trovi anche l'ormai noto carrozzone di metallo dove ha dimora l'ogre magi. Quello che ti inquieta però è vedere Melissa e Tariam venir portati da un paio di orchi verso il suddetto carrozzone.

@PietroD @Blues

Spoiler

Ad un certo punto, quando è quasi l'alba, venite svegliati bruscamente da uno degli orchi e portati con fare molto grezzo fuori dalla tenda e attraverso l'accampamento mezzo addormentato fino ad un grande carrozzone di metallo ormai familiare parcheggiato su una collinetta. Intorno al carrozzone ci sono svariate guardie orchesche e le superate. Vi vengono fatti salire a forza i gradini che portano alla porta sul fianco e venite introdotti in un vasto ambiente interno che si rivela decorato di legni pregiati ed oggetti raffinati. Seduto in un angolo in una gigantesca poltrona intento a leggere un pesante tomo, si trova l'ogre magi che avete intravisto in passato.

Quando entrate, con ancora le due guardie dietro di voi, l'ogre magi chiude il tomo e con fare sereno vi parla E quindi voi sareste due dei grandi difensori di Trunau, coraggiosi eroi mandati a combatterci? Mi pare che stiate dando scarsa prova di voi per il momento....

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Con Melissa

Spoiler

Il tono della sveglia mi fa comprendere che e' tornato il momento di mettere sul piatto la nostra pellaccia e tentare di sfangarla. 
La direzione che prendiamo e' evidente, vorrei dire qualcosa a Melissa lasciando da parte la timidezza, qualche raccomandazione, ma qualsiasi cosa dicessi sarebbe forse colta anche dai nostri carcerieri e non ho voglia di svelare qualcosa o di cominciare la giornata con una colazione a suon di legnate.

L'ogre al cui cospetto veniamo portati e' evidentemente il capo. Se solo potessi far esplodere qua dentro uno di quegli intrugli che prepara l'alchimista di Trunau, vincerei da solo questa battaglia. Certamente al prezzo della vita mia e di Melissa, ma sono certo che sarebbe d'accordo con me. Purtroppo, sono pensieri in cui non devo oziare. Il meglio che posso ottenere, per ora, e' solo di riuscire a vivere.

"Siamo semplici messaggeri, i guerrieri migliori sono ancora tutti dentro le mura." parlo con semplicita', come se non fosse modestia a dettarmi le parole, ma orgoglio per le capacita' di chi e' rimasto ancora dietro i mattoni a difendere gli spalti. Non metto arroganza, nel mio tono. Fiero ma non aggressivo. Non voglio irritarlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Spoiler

Al termine del rituale, quando i grossi insetti tornano da me per raccontarmi cosa hanno potuto vedere, sollevo gli occhi sui due fratelli della pietra.
Siamo nella melma commento laconico.
I piccoli amici della terra hanno trovato le tende dove gli orchi tengono la polvere di fuoco: abbastanza per spazzare via le difese di Trunau. E' solo questione di tempo. Dobbiamo cercare di farla saltare prima che venga usata per l'assalto.
Se siete ancora dell'idea di scatenare un piccolo putiferio durante gli scontri serali, il diversivo ci servirà per portare là il fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Spoiler

Per quanto l'angusto spazio della gabbia lo consenta do una forte pacca sulla schiena di Thord.

Ottimo, un bel botto. Già la mangiamo la melma, non abbiamo nulla da perdere... solo una cosa come pensi di dar fuoco a quelle tende?

Domani posso offrirmi volontario, cercherò di tirare per le lunghe, nel frattempo dovreste provare ad aprire le gabbie o togliere qualche sbarra, quando mi farete il segnale che è tutto pronte io e il mio avversario cercheremo di darci da fare contro gli orchi. Schiatterò? Possibile, ma se può dare una possibilità di arrostire qualche cu@lo verde, ben venga.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Con Tariam

Spoiler

Veniamo scortati all'indomani all'alba difronte all'ogre magi, fuori la nostra prigione, in un carrozzone vicino la tenda. Quest'ultimo con fare sufficiente, quasi sfottendo, chiede riguardo alla resistenza di Trunau. 
Tariam prende la parola, io rimango impassibile senza dimostrare la mia ira che nervosamente mi rode dentro, e che attende un niente per sfociare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Spoiler

Chiedero' l'aiuto agli spiriti del fuoco rispondo annuendo a Balrog con un cenno di complicita'.
Ma aspetterei almeno due o tre giorni prima di agire, sempre se possiamo permettercelo. Ci sono spiriti che presso cammineranno in questo campo, spiritic he fanno marcire le carni e gli umori dall'interno. Se la malattia attecchira' come spero, gli orchi saranno indeboliti. Allora la nostra piccola rivolta e un attacco congiunto da Trunau potrebbero cambiare le sorti dell'assedio.
Mi faccio scuro in volto
Sono pero' preoccupato da Tariam e Melissa. Sembra che l'ogre magi che guida l'orda abbia preso interesse per loro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@PietroD @Blues

Spoiler

L'ogre magi fa un sorrisino, poggia il libro e si alza dalla poltrona, raggiungendo un grosso scrigno di pietra da cui estrae l'arco di Tariam Effettivamente se queste sono le armi che consegnano ai semplici messaggeri potremmo aver trovato pane per i nostri denti. Ma dimmi mister lingua d'argento, dove hai trovato un oggetto del genere? E sì sincero nelle tue risposte, nè va della vita di lei dice allungando un dito ossuto verso Melissa.

@Dmitrij @Albedo @L_Oscuro

Spoiler

Vi lascio continuare a discutere

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Con Melissa

Spoiler

Ho quasi la sensazione che l'Ogre, del mio arco, ne sappia ancora piu' di me. Mi ha fatto questa domanda non per avere informazioni sull'arma, ma per misurare il mio animo, la mia affidabilita', forse anche il mio onore. Mi sta sottoponendo ad una prova. Lo sento. Cerco le parole migliori.

"I druidi fra i quali sono cresciuto mi hanno consentito di fare pratica di tiro e poi di farne uso, fino a qualche tempo fa. Poi mi e' stata preclusa ogni possibilita' di restituirlo, poiche' gli spiriti non sanno che farsene dei beni materiali. Pace alle anime che dimorano nelle paludi."

Cerco di non avere uno sguardo di sfida, ma non posso invece evitare di tenere gli occhi fissi sulla mano che stringe quel legno sacro che tante volte invece e' stato nelle mie. Sento le budella tese come lo era la corda prima che quell'orco la rompesse. Fosse potrei usare i miei visceri per lanciare strali, se solo avessi un dardo da tirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Con Balrog e Thord

Spoiler

"Già... Dobbiamo essere sicuri... Ma anche evitare di saltare un aria anche noi!"

Dico riflettendo su un modo per sfangarla.

"Una miccia, forse?"

Sono occupato in pensieri simili, quando mi batto la mano sulla fronte.

"E gli altri? Come possiamo comunicare con Tariam e Melissa? Non possiamo corganizzare una fuga senza di loro!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Con Tariam

Spoiler

Resto impassibile allo scambio di battute tra il mio compagno e l'ogre. Mi sento ostaggio delle decisioni di altre persone, e questo mi innervosisce particolarmente non essendo padrona della mia liberta'.

 

@Tutti: da venerdi' saro' in ferie sino al 23 agosto. I miei post saranno ridotti all'osso o forse non presenti.
Chiedo scusa per il disagio, ovviamente il Master potra' meglio muovere o intervenire col mio personaggio, come crede.

Modificato da Blues
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@PietroD @Blues

Spoiler

E cosa ti hanno raccontato i druidi dell'origine di quest'arma e delle altre che custodivano? dice l'Ogre Magi, palesemente molto interessato mentre si fa girare l'arco per le mani con fare noncurante

@Dmitrij @Albedo @L_Oscuro

Spoiler

Vi lascio continuare a parlare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Con Melissa

Spoiler

"Che sono molto vecchie, molto buone, particolarmente adatte contro i giganti. Non mi avevano detto che ce ne fossero altre altrove, pero'. Avete messo a ferro e fuoco Trunau per questo, no? Per recuperarne una. Ora mi chiedo perche' impegnarsi in un assedio per un'arma, di cui noi non conoscevamo nemmeno la presenza senza la vostra incursione, che e' efficace contro i giganti. Quasi che gli umani non siano il vostro vero obbiettivo, ma solo un ostacolo per far guerra a loro. Non siete forse alleati con i giganti?"

Forse sto parlando troppo, ma l'Ogre sembra volere proprio questo. Che io parli. Vediamo se riesco a far parlare lui.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Spoiler

"Ehi, ehi. Non ho affatto detto il contrario. Non sapevo ce ne fossero a Trunau. Che ne esistano altre ne sono sicuro.

Anzi.

Lo dicevo prima al tuo Capitano. Non te lo ha riferito? Io e i miei compagni sappiamo dove ne è custodita una."

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Spoiler

Come ho detto, gli spiriti del fuoco ci assisteranno, non avremo bisogno di torce o micce. L'importante sarà fare abbastanza confusione da attirare lontano le guardie che avranno sicuramente posto alla tenda che custodisce la polvere di fiamma. Il morbo ci aiuterà con il resto. Dobbiamo però trovare un modo per avvisare Trunau.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...