Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Approfittate del momento di calma per farvi bendare le ferite, per mangiare e bere e riprendere un pò fiato.

@Albedo

Spoiler

recuperi 13 pf

@Dmitrij

Spoiler

recuperi 11 pf

@Blues

Spoiler

recuperi 12 pf

Dopo un paio d'ore, mentre vi state rilassando nella casa di Graaz't sentite un grido di sorpresa ed una piccola esplosione venire dalla cantina, seguite dai passi affrettati del vostro amico che sbuca dalla botola con il volto mezzo coperto di fulligine Polvere pirica, una mistura simile alla mia anche se ovviamente molto meno efficace commenta qualcuno tra gli orchi deve avere delle buone nozioni di alchimia e credo avesse preparato un ordigno con scoppio ritardato alquanto sofisticato, un congegno con cotone e acido per innescare dopo un tempo prestabilito un'ottima idea da rubacchiare...

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Thord

La spiegazione di Graat'z offre una nuova visione sulla faccenda.
Il potere della polvere di fuoco è noto. Non pensavo però che gli orchi sapessero usarla. Dobbiamo scoprire dove la tengono e rimediare.
Recupero una delle mie pietre pomici dalla sacca dove sono conservate. Anche questa è ricoperta di incisioni runiche, sebbene di natura diversa da quelle usate sinora per curarci.
Chiudo gli occhi e la sbriciolo nel mio palmo, attivando la magia in essa contenuta.

DM

Spoiler

Uso Eagle Eye per studiare il campo nemico e provare a capire dove tengano le scorte di polvere pirica.
Naturalmente se ci sono altre informazioni utili, ben vengano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Siedo nel salone principale insieme ai mi compagni nella casa di Graaz't, tutta rattoppata e rimessa a nuovo dalle recenti ferite patite nell'ultima battaglia. Uno scoppio proveniente dalla cantina ci fa correre in quella direzione per vedere venir fuori il nostro amico curiosamente sporco come uno spazzacamino. Dalle sue conclusioni ci fa presente di come gli orchi abbiano aperto la breccia tra le mura. Attendo che Thord concluda per poi aggiungere Non credo che sia solo questione di polvere da sparo. Li facevo piu' stupidi gli orchi,  qualcuno gli avra' forse passato la formula, bisognerebbe capire anche chi....

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Considerate comunque che per far saltare e che gran bel botto che ha fatto quella parte di palizzata sono serviti loro circa un 5 kg di esplosivo, credo il tutto contenuto dentro un grosso orcio una scelta di poca classe

@Dmitrij

Spoiler

Dal punto di vista sopraelevato fornitoti dall'incantesimo studi l'accampamento degli orchi. Noti che il grosso delle guardie e dell'attività al momento pare concentrato sulle salmerie e intorno al grande carro corazzato. Intravedi ancora i bullette nel loro recinto e vedi che alcuni orchi stanno abbattendo tronchi nella foresta, trasportando grandi quantità di legname verso l'accampamento. Nella parte più vicina a Trunau noti che si stanno assembrano un gran numero di orchi, armati e infervorati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Graat'z, la tua sapienza e' inestimabile, mi rincuora molto il sapere che non abbiano usato i mulette. Vuol dire che siamo riusciti ad infastidirli a sufficienza da renderli restii ad obbedire agli ordini degli orchi. Tuttavia, la cosa mi scatena tutt'altri dubbi. Vedete, quando tiriamo il morso ad una mela, resta un bel buco nella scorza e nella polpa. Un buco ben diverso rimane, invece, se la buccia la buca un vermiciattolo dall'interno. Mio caro amico, sei stato in grado di capire dove e' stato piazzato quell'orcio, se all'interno o all'esterno delle mura? Perche' se abbiamo un verme, dentro la nostra mela, sara' quello la prima cosa da disinfestare!"

Sono molto preoccupato. Un orcio molto grosso ha demolito le mura, e un orco che lo avesse portato dall'esterno sarebbe stato visto dalle nostre sentinelle. 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

Riapro gli occhi sospirando.
Il nemico si sta riorganizzando. Penso vogliano ricostruire le armi d'assedio che gli abbiamo distrutto: abbiamo guadagnato tempo, ma non avremo una seconda occasione. I bulette che avevamo visto sono stati domati e calmati. E soprattutto, il nemico si sta radunando. Credo non manchi molto ad un nuovo assalto, probabilmente hanno altra polvere di fuoco da far esplodere.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Se avesse volato, sarebbe stato visto dalle sentinelle. Comunque, queste vanno raddoppiate per sicurezza. E che abbiano frecce in abbondanza. Possono usarne di incendiarie, se vedono barilotti o orci sospetti di contenere altra polvere di fuoco. Passate parola sulle mura.
Non ci resta che prepararci al prossimo assalto...

Le nostre opzioni sono davvero ridotte alla sola resistenza, ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa

Secondo me dovremmo escogitare qualcosa di differente che cercare lo scontro muso contro muso. Io giocherei di strategia come abbiamo fatto nei sotterranei... se potessimo solo abbandonare per modo di dire Trunau, e far conquistare loro un paese fantasma per poi prenderli alle spalle impreparati.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

Melissa, se vuoi scavare nella sabbia, perchè gratti con le unghie sulla pietra? sbotto. Il mio carattere può essere ruvido e gelido come granito, ma per una creatura cresciuta solitaria nelle caverne in montagna, c'è poco spazio per le finezze diplomatiche delle comunità.
Stai suggerendo di lasciare l'unico riparo che abbiamo. Se hai qualche idea specifica, proponi. Altrimenti, il tuo è sognare ad occhi aperti. In questo momento, non possiamo permettercelo.
Sospiro per calmarmi, conscio di non potermi permettere di creare dissidi in questo momento.
Possiamo tentare una mossa disperata: un piccolo gruppo che, mentre gli eserciti sono impegnati a combattersi alle mura, aggiri gli schieramenti e aggredisca il nemico per tagliargli la testa. Attaccare l'ogre magi che li guida, o morire nel tentativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi

Sto per rispondere all'ennesima uscita senza senso di Melissa, quando Throd mi precede, e non posso fare a meno di sorridere.

I problema sarà come uscire e aggirare il nemico senza essere visti. Potremo farlo di notte, senza luci e con vesti scure, passare da dove la loro sorveglianza è minore e fare un ampio giro per poterli prendere alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Thord non ti stizzire la mia era un'idea, ed anche te smettila di ridire, per cortesia. Visto che anche tu stai prendendo in considerazione di aggirare il nemico... dunque tanto strampalata la mia idea non era. Tante volte non so mi pare che non si riesce neppure ad intavolare una discussione, che una schiera di saputelli e' pronta a schernirmi. D'ora in poi apriro' bocca solo per mangiare e bere.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi

Alle parole di Melissa mi volto di scatto.

Stammi a sentire ragazzina viziata! Se apri al bocca solo per dire cose senza senso.. bhè tienila chiusa che è meglio! Ti rendi conto di cosa hai detto? Di cosa hai proposto? Di svuotare una città.. la TUA città, quella che tu, Halgra, noi stiamo difendendo a costo della vita, per far entrare chi questa città la vuole distruggere. E dimmi genio della tattica, i bambini, le donne e gli anziani dove li metti? Hai idea di quante persone abitino in questa città? E come faresti a far uscire una popolazione senza che venga attaccata e massacrata da chi ci sta assediando?

Saputella? Forse. Se non altro combatto da quando sono nata. Combatto gli orchi e altre creature il cui unico scopo e massacrare e uccidere la gente libera. E tu queste persone le vuoi far entrare in città! E poi dimmi, quando saranno dentro e avranno chiuso le porte, noi come faremo ad entrare? Bussando? Hai pensato a come riprendere la città, anche?

Ho saputo che sei la figlia di un grande condottiero di questa città, ma sentendoti parlare mi convinco di quanto una frase sia vera: la madre è sempre certa, il padre no. Ed ora,s e vuoi, puoi pure andare a farti un bagnetto profumato  o la messa in piega ai capelli!

Detto ciò sfodero la mia sciabola  e la pianto nel terreno fissando negli occhi Melissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Forse non ti sei accorta che qui la guerra va avanti da mesi e che prima del tuo arrivo io stavo scavando trincee e canali. Al banchetto di piazza, di qualche giorno fa c'eravamo solo noi, guerrieri e combattenti. Dimmi tu, che da straniera ti ergi a conoscere il mio paese, dov'e' che vedi i bambini giocare o gli anziani in giro. Mio padre e' un testone ma all'infuori di lui non ne incontrerai altri. Lavati la faccia tu vivi in un sogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Yayi

Mi avvicino a Melissa fino al punto che fra i nostri occhi ci sia una spanna. E la fisso.

Non hai capito un accidenti di quello che ho detto... e non ho voglia di perdere tempo, fiato ed energie per sprecare altre parole e fiato con te e le tue idee da bambina viziata.

Mi rivolgo quindi agli altri.

Chiedo scusa. Attendiamo le decisioni e gli ordini di Halgra.

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Mi sono messo comodo, appoggiato ad un muro, masticando una paglietta.
Quasi oso sperare che la scena 'degeneri'. Sarebbe interessante. Ho fatto cenno a Squewk di fare silenzio con un dito sulle labbra, giurerei che la mia rana mi abbia risposto con un occhiolino complice.

Peccato. Sembra che la bella farfallina nera non voglia andare oltre. Nel dubbio, mantengo il mio religioso silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Le galline arruffano le piume e grattano la terra con le unghie. Mi accosto a Tariam e regalo una carezza a Squewk. Hai un dono di comunione con gli spiriti, diversi dai miei, ma uguale nell'essenza dico all'uomo. Halgra potrebbe mettere quiete nel pollaio, ne sono certo, se solo fosse qui. Penso che queste due, per il bene di Trunau, vadano messe ben lontane l'una dall'altra.
Siamo tutti ciottoli che formano lo stesso letto del fiume, state litigando per nulla. Melissa combatte qui da tempo, e per questo merita rispetto. Yayi mette a rischio la sua vita anche se Trunau non è il suo villaggio, e per questo merita rispetto. L'assedio ci sta mettendo tutti sotto grande pressione, cercate di capirvi.
Quindi torno a rivolgermi a Tariam
Tu cosa ne pensi, amico delle rane? Qual è la tua idea, cosa dovremmo fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

Mamma mia! Meglio una scazzottata con un gigante o una lotta nella palude con un troll, che tutto questo!

Me ne sto zitto e in disparte, conscio che qualunque tentativo di sistemare le cose potrebbe solo peggiorarle!

Aspetto che la cosa si risolva da sé, e così è.

Grazie antenati. Dal profondo del cuore fino all'ultimo pollice di barba, grazie!

E ora vediamo come rompere quale cul0 verde!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...