Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Il muro di soldati rinforzato da Halgra, da Thord e da Melissa riesce a reggere molto bene l'urto del drappello di orchi in arrivo, anche se non senza qualche perdita o ferite. Tariam e Braknak continuano con il resto degli arcieri a sfoltire i nemici e ben presto appare chiaro a tutti che questo assalto non andrà a buon fine. Gli orchi iniziano ad arretrare disordinatamente e ne approfittare per ucciderne il più possibile mentre se ne vanno.

@Albedo

Spoiler

hai lanciato armatura magica, ma dardo incantato è fallito

@Dmitrij @Blues @Albedo

Spoiler

subite tutti 12 danni dalla mischia con gli orchi

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Thord

Il nemico è in rotta, ed io mi ergo in mezzo ad essi come un macigno coperto di vermigli licheni autunnali, tante sono le ferite aperte sul mio corpo.
TRUNAU RESISTE! urlo per incitare gli uomini. Non inseguiteli, lasciate che siano gli arcieri a sfoltirne i ranghi.
Ci manca solo che nell'eccesso di entusiasmo si mettano ad inseguire e poi finiscano in qualche trappola.
Mi volto, invece, alla ricerca di Halgra.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Non è il momento di lesinare sulle frecce. Continuo a tirarne sui fuggitivi, che non abbiano ad esitare nella loro fuga.

"Portate i carri, ostruite la breccia!" suggerisco ai fanti al piano di sotto, due frecce colpiscono un sedere d'orco.
"Frecce agli arcieri, che non abbiano a fermarsi perché rimasti a secco!" chiedo agli armigeri che proteggono noi tiratori, una freccia entra nella nuca di un pelleverde, un'altra ne azzoppa uno allo stinco.
"Recuperate i feriti, non sappiamo quanto durerà la tregua." ordino ai cerusici, gli strali colpiscono, ma sono quasi solo graffi, ormai.

Se continuano a scappare a questa velocità, presto resterò senza bersagli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

Quando scaglio l'ultima freccia verso i nemici in fuga, penso alla sortita appena fatta.

Perché? Palesemente non avevano alcuna possibilità...

Forse... Un diversivo?

Con lo sguardo cerco Tariam sulle mura. Cerco di attirare la sua attenzione, indicandogli di scendere!

Devo trovare qualcuno che conosce questo stramaledetto villaggio: se questo era un diversivo, da cosa ci stavano distraendo?

Scendi di corsa, in cerca di qualcuno che possa aiutarmi...

Spoiler

Master, Braknak venendo da fuori, non conosce bene la pianta del villaggio. Il suo obbiettivo è cercare qualcuno che invece possa capire da dove possa provenire un attacco, se volessimo considerare questo un diversivo (un altro tunnel, una potenziale breccia nelle mura, qualcosa del genere).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi

Sono ancora viva, è già qualcosa. Malmessa e col mio sangue mescolato a quello di orchi e troll che mi ricopre il corpo e l'armatura... un colpo di tosse e la bocca mi si riempie di sangue che piuttosto che sputare a terra deglutisco.

Mi poggio una mano al petto e invoco nuovamente per l'ultima volta la mia Signora, e mi preparo per la battaglia.

Spoiler

ultimo uso di fervore su di me: 1d6 di cura

per il prossimo assalto per 1 ora la mia ac è 23, uso il fodero del vigore e la mia arma ha +3 per 3 round inoltre invoco la benedizione della mia divinità per dare 1d6 aggiuntivo per 1 minuto alle creature malvage.

Yayi lotterà e combatterà finché avrà fiato in corpo e anche oltre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

La battaglia di resistenza, battaglia contro la  presa di Trunau, calpestando queste pietre ed incespicando il piu' delle volte alla ricerca dell'equilibrio per sferrare l'attacco... anche questo fa parte del nostro lavoro. Siamo guerrieri, pronti a morire, per questa terra... il cuore mi si riempie di gioia vedendo gli orchi retrocedere... ma non mollo la presa continuo a lottare a capofitto, uccidendo, ferendo ed allo stesso modo restando colpita. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Da qua ho una buona visuale, non posso abbandonarla. Infatti noto gli sbracciamenti del nano arciere, sembra volermi di sotto. 

Faccio un gesto simile invitandolo invece a raggiungermi.

Quando capisco cosa vuole, comincio a cercare i muletto nel campo avversario. Quelli sono gli strumenti 'per la sorpresa' di cui dispongono gli orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre i soldati esultano per la vittoria, i feriti vengono riportati dentro le mura e si appronta una riparazione di emergenza Tariam e Braknak si mettono a controllare il resto delle fortificazioni per eventuali altri attacchi o brutte sorprese, ma nulla pare in atto.

Halgra si incontra con Thord, Yayi e Melissa, congratulandosi ancora una volta con loro per un lavoro ben fatto e per il loro coraggio.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Torna la quiete dopo la tempesta. La consueta conta dei morti, l'aiuto dei feriti e per scenario il nemico che abbandona il campo di battaglia. Helgra ci riunisce congratulandosi per aver respinto il nemico... Con permesso, dico, credo che bisognerebbe pensare seriamente ad andare a stanare il nemico. Non possiamo vivere col timore di essere attaccati nel cuore della notte, o quando gli pare. Bisognera' andare su per le montagne a prenderli a casa loro, se vogliamo la pace per questi territori.  Questo e' il mio pensiero... non so quanti di voi siano d'accordo sul mio punto.

@tutti

Spoiler

rileggendomi mi son sembrato un po' Salvini: a casa loro 🙂 scusate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Si' forse mi sfugge questo hai ragione... ma il guerreggiare ce l'hanno nel sangue e una spedizione per eliminare il problema alla radice, io l'appoggerei.

Sarebbe una dichiarazione di guerra? forse, ma sono sicuro che questo non e' solo il problema di Trunau, alle realta' limitrofi soffrono il loro predominio e credo che un'alleanza tra i popoli potrebbe essere la sola soluzione.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

A quanto pare, nessun diversivo... Mai stato tanto felice di sbagliarmi!

Sento parlare di strategia, e mi interesso alla cosa.

"Non so se siamo in grado di fare una sortita vera e propria, ma potremmo provare a tagliare la testa al serpente.

Un attacco ai capi, insomma..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi

Ma questa ha i criceti in testa? Non riesco a resistere a rispondere a Melissa, torno sui miei passi fino a portare il mio viso a pochi centimetri dal suo.

Forse se tu fossi meno impegnata a pensare ai tuoi capelli e un po' di più alla tua città, avresti notato che siamo già in guerra! 

Poi mi allontano dal gruppo cercando un posto non lontano, ma comunque dove non ci sia nessuno nel raggio di 5 metri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Scendendo dalle mura, noto lo sguardo di Yayi cercare nella mia direzione. Ho quasi la sensazione che cerchi me, ma di certo e' una illusione, con tanti fiori cui quella farfalla puo' aspirare difficile che scelga un uomo delle paludi, nonostante l'indubbia simpatia, le evidenti capacita' amatorie e la compagnia di una eloquente rana. La mia timidezza mi suggerisce che forse, piuttosto, sta cercando nemici da fulminare col proprio sguardo, non trovandone.

Forse e' stato non riuscire a sfogare quello sguardo, che innesca una sorta di faida.

"Signore... signorine, vi prego. Non e' il caso di alimentare frizioni fra di noi. Una sortita e' invero rischiosa, ma anche non agire, ora che siamo privi di una 'uscita di servizio' che ci consenta di superare l'accerchiamento, e' altrettanto rischioso. Come noi stiamo prendendo fiato, cosi' staranno facendo loro. Dunque ecco quello che vi propongo, cioe' dare atto al progetto che si delineava fra noi subito prima dell'attacco subito. Una breve sortita, qualcosa che giunga fino ad innescare la reazione piu' rabbiosa delle loro prime linee, che si faccia inseguire fino a che di nuovo essi siano sotto il tiro dei nostri arcieri e frombolieri. Considerate che cosi', avremo anche la possibilita' di contare le loro forze residue, osservare se attendano rinforzi o piuttosto preparino una ritirata."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

Decido di ignorare felicemente il cozzare rumoroso delle due femmine dalla testa dura come marmo, sperando che tornino in riga prima della prossima missione.
Resto invece al fianco di Halgra, con la quale vanno pianificate le prossime mosse. Nonostante la vittoria, sono preoccupato.
Hanno aperto la roccia al primo attacco, e neppure uno troppo numeroso Indico le mura. Ci stanno prendendo le misure e se lasciamo che il nemico si riorganizzi, la prossima volta potrebbe finire diversamente. Yayi e Melissa hanno entrambe ragione, anche se non come pensano: serve portare la battaglia in mezzo alle fila del nemico, perchè aspettare qui dentro... La tua montagna non è abbastanza alta, Halgra, e lo sai.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Più che altro vorrei capire esattamente come hanno fatto dice Halgra a Thord, da che mi riferiscono le guardie presenti in zona è come se qualcosa fosse esploso improvvisamente distruggendo quella porzione della palizzata. Forse magia, forse alchimia. Ho chiesto a Graaz't di investigare, spero sappia darmi qualche informazione utile, perchè se lo possono fare su più fronti avremo grossi problemi.

Halgra si dirige poi da Yayi e Melissa Sicuramente se e quando riusciremo a superare questo assedio una spedizione tra le montagne di Belzken ad inviduare le origini di questa rinnovata sete di sangue di orchi e giganti sarà d'obbligo, ma per ora dobbiamo concentrarci sulla missione presente, sopravvivere e difendere Trunau ancora una volta. Quindi andate a farvi curare e recuperate le forze. Non mi stupirei di ulteriori attacchi durante la notte, quando gli orchi ci vedono meglio di qualunque umano commenta scrutando il sole che sta calando.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Le sentinelle hanno visto qualcuno o qualcosa avvicinarsi alle mura prima dell'esplosione?
Già questo potrebbe metterci sulla giusta strada, in attesa che Graat'z riveli qualcosa di utile.
Forse dobbiamo pensare a come fare una ricognizione per scoprire come hanno fatto dico più rivolto al resto del gruppo che propriamente ad Halgra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

I compagni e Halgra percepiscono la rivalita' che scorre nelle vene di Yayi, puntualmente pronta a punzecchiarmi ad ogni mio minimo movimento. Fortunatamente lascio cadere il suo ennesimo pretesto per litigare chinando il capo alle parole di Halgra, per poi rialzarlo con un accenno di serenita' grazie della sua comprensione, andro' immediatamente a bendare queste ferite. Aggiungo prima di staccarmi Possibile che nessuno ha visto nulla? se il fattore scatenante di quello squarcio nelle mura sia dovuto anche magari a qualche strana bestia? Sicuramente le sentinelle avranno notizie a proposito.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...