Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Yayi

In un qualche modo riusciamo a ricongiungerci ai nostri compagni, e in un momento di pausa, poco prima di rientrare nel tunnel, rinfodero la mia sciabola nella sua custodia, poso le mani su me stessa e prego la mia Signora affinchè lenisca le mie ferite.

@master

Spoiler

con lancio spnataneo sacrifico protect from evil per avere cura ferite leggere che applico su me stessa. Se poi ho tempo uso fervore per curarmi un ulteriore 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tariam Lave

"Io e Squewk entriamo per primi. Controllo che tutto sia in ordine come passando all'inverso."

Mi rivolgo al nano che è stato mio compagno nelle ultime convulse giornate "Ti aspetto dall'altra parte, non farmi aspettare troppo. Mi troverai ad armi spianate. Fa in modo di non spuntare con un muso verde perché faresti una brutta fine." 

Mi tuffo nel passaggio, seguito dalla mia batrace amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

La mia corsa verso il tunnel ha un aspetto positivo: il gruppo si e' ricompattato, ed e' una nota di sollievo per il mio animo. All'imboccatura del passaggio ritrovo Tariam e Braknak,  mentre Throd e' pronto con qualche magia... Yayi e' al mio fianco e vedo il suo corpo trasformarsi... le sue ferite lenite.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

Per la mia povera barba! Ce l'abbiamo fatta a riunirci! Questa cosa ha quasi dell'incredibile.

Quando Throd mi dice di voler chiudere la fila per un'ultima sorpresa, non me lo faccio ripetere due volte: confido in te, vai pure!

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Yayi e Thord si attardano un attimo a curarsi le ferite ed entrano per ultimi gli altri iniziano a risalire nel tunnel. Un paio degli orchi lanciano delle asce verso Thord, mancandolo per fortuna, ma la distanza che li separa dall'ingresso del tunnel ormai è ridottissima.

@Dmitrij

Spoiler

Ti curi di 5 pf

@Albedo

Spoiler

ti curi di 4 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Con il fiato che comincia ad essere corto, percorro il tunnel con le urla degli orchi che ci inseguono. Sono quasi a metà quando riconosco il punto dove abbiamo posizionato l'esplosivo... E' il momento.
Mi volto verso la direzione opposta e chiamo in aiuto uno spirito del fuoco, che compare sotto forma di una roboante sfera di fiamme brillanti.
Questo dovrebbe darci il tempo e la distrazione adatti per accendere la miccia senza destare troppi sospetti.
Yayi, a te l'onore. Il fuoco e la roccia eseguiranno la nostra vendetta su questi invasori.

DM

Spoiler

Lancio sfera infuocata, CD rif 16 nega, 3d6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Thord evoca una sfera di fiamme ardenti, che rotola lungo il tunnel fino ad impattare con il primo orco e causare una vampata che lo avvolge, le sue carni che sfrigolano mentre il pelleverde grida di dolore morente. La cosa fa esitare gli altri orchi e vi dà il tempo di accendere la miccia e mettervi a correre con le ali ai piedi. Siete quasi arrivati alla grande grotta sotto Trunau quando il rombo dell'esplosione e lo spostamento d'aria vi raggiungono, sollevandovi con violenza e sparandovi fuori dal tunnel e contro la parete rocciosa opposta. Quando riuscite a rialzarvi, con le orecchie ancora piene del fischio dell'esplosione, vedete che il tunnel è crollato, assieme a metà di quella parete seppellendo il tutto sotto una grande frana.

@ tutti

Spoiler

subite 11 danni dallo sbalzo dell'esplosione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi

Dopo aver acceso le micce riprendiamo la corsa al massimo della velocità che il terreno ci permette, ma non è abbastanza. L'esplosione avviene con noi ancora dentro il tuinnel, una possente spinta mi colpisce alla schiena come un maglio sollevandomi da terra e lanciandomi come se non avessi peso fuori dal tunnel e contro una parete di roccia.

Il dolore è forte e acuto, sento il sapore del sangue in bocca, di reazione do un paio di colpi di tosse col risultato di macchiare di sangue il terreno.

Sono viva, ma decisamente sono stata meglio in passato.

@master

Spoiler

ho 0 pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Thord attende nel tunnel l'arrivo di qualche orco per poter scagliare la sua sfera di fuoco... non tarda ad giungere il primo malcapitato. Guadagniamo tempo ed accendiamo la miccia... poi una corsa a perdifiato fino in fondo al tunnel per arrivare alla grande grotta sotto Trunau...  BOOOoooOOOoooMMMM - Non odo neppure la deflagrazione che mi ritrovo scaraventata in avanti, batto contro una roccia ... La mia schiena e' tutto un calore, puzza di capelli bruciati inondano le mie narici..  tocco la fronte dove una protuberanza sembra essere spuntata come un corno... di sangue macchio la mia mano toccandola. Tossisco per la fuliggine e detriti che inondano i miei polmoni, sputo terra mista a plasma. Ci metto qualche minuto prima di tirarmi su, addossandomi alla parete per sostenermi... Viva

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

La violenza dell'esplosione è tale da farci mangiare roccia e polvere, l'aria schizza via dai polmoni, le costole gemono e s'incrinano sotto la pressione dell'onda d'urto. Il piano sembra essere riuscito. Mi rialzo sputacchiando e cerco di assicurarmi che i miei compagni siano ancora vivi. Ogni tanto lancio un'occhiata al polverone, nel timore di veder sbucare sagome d'orchi.

DM

Spoiler

Se qualcuno è messo molto molto male, uso le pietre pomici di cura leggere, 1d8+1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

Corro, corro a perdifiato.

'Inspirare... Espirare... Inspirare... Espirare...'

Non mi volto mai indietro, so che la lunghezza delle mie gambe è uno svantaggio nella corsa veloce, anche se sono imbattibile nelle lunghe distanze.

Capisco che la trappola è scattata quando passo dal correre al ruzzolare.

L'onda d'urto dell'esplosione è niente male, presumo quindi che l'esplosione stessa abbia fatto i giusti danni!

Mi alzo scuotendo la testa per togliermi il ronzio dalle orecchie, e pulendomi il sangue dal naso con i baffi folti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre la grotta è ancora pieno del rombo della frana e il polverone finisce di posarsi, confermandovi che l'accesso è stato completamente bloccato e sepolto Thord cura Yayi di parte delle sue ferite.

@Albedo @Dmitrij

Spoiler

Yayi viene curata due volte con delle pietre pomici, recuperando 11 pf in totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Adoro i piani ben riusciti..." dico fra me e me, mentre mi rialzo dolorante, con ben poca voglia di essere piu' che aforismatico. Quando vedo il mio batrace, tuttavia, mi ritorna un po' di ottimismo e di voglia di non darla vinta ai pelle verde.
"Squewk! sei viva, al contrario di una bella squadra di orchi."

Esorto i compagni. "Leccheremo le ferite fuori di qua, adesso raggiungiamo le truppe sugli spalti, ci sara' da divertirsi ancora, temo, ben presto... e dobbiamo riferire dei bulette. Si', direi che questa e' la cosa piu' urgente. Scaveranno sotto le mura per entrare, o per farle crollare. Un vero peccato non aver avuto modo di far fuori anche quelle due bestie, sebbene punzecchiarle un po' sia stato appagante finche' e' durato."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Una crisi di tosse s'impossessa di me per almeno un minuto...  la voce di Tariam mi arriva ovattata, fortunatamente i miei timpani han tenuto l'impatto sonoro. Ehi uomo, d'accordo, lasciaci il tempo di ricomporci poi parleremo sul da farsi. C'e' gente che dev'essere curata... ed io sono allo stremo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi

Grazie a Thord mi sento decisamente meglio, mi pulisco il sangue che mi sporca la bocca con il dorso della mano e poi volgo lo sguardo verso il punto da cui siamo usciti. Difficile che qualcun altro ne esca.

Poi l'esortazione di Teriam mi riporta al mio dovere.

Andiamo! Poi mi rivolgo a Melissa. Anche noi siamo stremati, ma non è un buon motivo per riposare. Potremo farlo sugli spalti mentre aspettiamo l'attacco degli orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"Coraggio, siamo tutti provati, voi ne portate anche fisicamente le tracce, giacche' siete andati in corpo a corpo, senza troppa fortuna quanto a furtivita', si direbbe. Ma dice bene la nostra farfalla nera, farlo qui o altrove non cambiera' per voi, ma dagli spalti le mie frecce potranno ancora dare una mano a rallentare la marea verde, bestiale ed urlante, in arrivo. Posso darvi una mano e una spalla per appoggiarvi, o chiedere a Squewk di farlo, se la preferite. Se ne avete bisogno, Lady Melissa, a vostra disposizione."

Attendo un cenno da parte della guerriera prima di avviarmi, da solo o come bastone della vecchiaia della bellissima ma malridotta Melissa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore 

Taccio. Non ho molto altro da dire, e Tariam e Yayi hanno espresso il mio pensiero con parole molto migliori delle mie.

E quindi taccio! E me ne sto zitto. 

Prendo l'arco composito che mi ha salvato la vita tante volte, e mi preparo a mettermi in cammino verso gli spalti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...