Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Thord Endar

Ecco i primi problemi. Erano preventivati. Invece, a giudicare dalla sorpresa sulle facce degli orchi, noi eravamo molto meno attesi.
Con l'idea di levarceli di torno più in fretta possibile prima che attirino troppa attenzione, mi scaglio contro uno degli orchi per colpirlo con il mio grosso, pesante, nodoso randello.

DM

Spoiler

Randellata, TxC +8, danno 1d6+6.
Vado sullo stesso attaccato da Melissa,  l'altro se questo è già morto.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


Tariam Lave + Squewk

@L_Oscuro

Spoiler

"Squewk!" ci avverte la mia rana.
Braknak mi precede e traduce egregiamente quel che Squewk ha appena detto, percio' non posso che acconsentire. "Mi attengo all'opinione della maggioranza. Andiamo, restiamo coperti e troviamo un nuovo punto da cui scagliare frecce." raccolgo la faretra di frecce nere, sono molte meno di prima ma anche queste rimanenti continueranno a tornare utili.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Blues @Albedo

Spoiler

Senza perdere un istante Melissa e Thord attaccano un orco, riuscendo ad abbatterlo. Intanto Yayi fa apparire delle armi fluttanti a mezz'aria. L'orco sopravvissuto inizia a gridare qualcosa e prova a scappare per raggiungere i suoi compagni.

@PietroD @L_Oscuro

Spoiler

Valutate di avere poco tempo, al massimo una dozzina di secondi, prima che gli orchi vi raggiungano quindi dopo aver tirato un'ultima bordata di freccie decidete di darvi alla macchia con tutta la rapidità che vi consentono le vostre gambe.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yayi zeer

Spoiler

I miei compagni abbattono rapidamente uno dei due orchi lasciando che il secondo scappi a dare l'allarme. Ora dobbiamo essere veloci a colpire le armi da assedio.

Master

Spoiler

Tengo attive le armi che durano 1 minuto livello se non erro (essendo io biclasse 1 minuto meno del mio livello di PG) e le uso per colpire chi ci si parlasse davanti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave + Squewk

Tiratori

Spoiler

Non resta che dileguarsi. Potrei ricorrere alla mia capacita' di scomparire tra le fronde, di muovermi furtivamente, per sfuggire all'inseguimento, ma significherebbe consegnare Braknak agli orchi. Sono quasi certo che lui non sappia fare altrettanto, ma mi costringo a chiederglielo, mentre lascio cadere una freccia nera nel punto in cui siamo appostati.

"Quanto te la cavi a nasconderti? E con la corsa invece? Io ho anche una pozione di invisibilita'. Tu ne hai?"

Sono gia' pronto a scattare, tenendomi piu' basso possibile per non mostrare agli orchi la mia identita' di umano.

Spoiler

Direi di correre via, se si puo', e comunque dedicare l'intero round al movimento. Per il momento, direzione opposta a quella del tunnel, poi torniamo verso il tunnel quando li seminiamo.

Sia Tariam che Squewk hanno movimento normale da 9m

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

Tiratori

Spoiler

"Tranquillo, me la cavo! Ho anche questa con me!"

Mostro un elisir incolore che mi porto da un po', consapevole che mi sarebbe servito, prima o poi...

Spoiler

Concordo con lo scappare alla chetichella.

Prendo l'elisir della furtività per un bel +10 per un'ora, per andare dritto a +17.

Master, alla fine mi sono perso un'informazione: la mia pozione di invisibilità l'ho data all'altro PG o no?

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Blues @Albedo

Spoiler

Correte tra le tende dirigendovi verso le armi da assedio, ma quando state per sbucare nello spiazzo dove si trovano notate che a difenderle è rimasto un drappello di orchi, ne contate una dozzina, e un troll.

@PietroD @L_Oscuro

Spoiler

iniziate a correre via, ma gli orchi vi hanno individuato e vi stanno alle calcagna. Cosa più preoccupante due di loro sono chiaramente più rapidi degli altri e di voi e stanno recuperando terreno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

Spoiler

Maledetti gli dei di questi pelle verde!

"Era meglio prendere le pozioni..."

Dico sbuffando ed ansimando al mio compagno.

"Prendi la tua pozione, sparisci e scappa!"

Spoiler

Master, mi servirebbe sapere a che distanza stanno i due e a che distanza da questi due stanno gli altri inseguitori.

Se ho il tempo di fermarmi, bersaglio studiato su uno dei due e tiro con l'arco e fare almeno un paio di attacchi, procedo così.

Altrimenti uso stonecunning e mi guardo attorno per cercare un posto in cui nascondermi, usando l'elisir della furtività per darmi un boost

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

Spoiler

Io e Melissa attiriamo il gruppo lontano dalle armi d'assedio, li combattiamo per un po', poi ritiriamo verso il tunnel. Yayi, a te il compito di fare un bel falò, d'accordo? Buona fortuna.
Recito una breve preghiera, raccolgo una manciata di terra e la spalmo sul mio randello. Rinvigorito dagli spiriti della terra, questo si gonfia turgido di magia.
Andiamo.

DM

Spoiler

Casto shillelagh.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Spoiler

 

Intenzionati a dar fuoco e distruggere le loro catapulte ed armi d'assedio, ci muoviamo nell'accampamento passando inosservati e furtivi tra le tende, arrestandoci solo davanti alla spianata che anticipa il nostro obiettivo; dove una schiera di orchi ed un troll sono posti a guardia.

Sussurro Dannazione! Fermi tutti... distendendo le mie braccia per bloccare miei compagni... hanno rafforzato la guarnigione intorno al loro reparto offensivo. L'idea di Thord arriva tempestiva e diretta alle mie orecchie, come una freccia. D'accordo e che Gorum vigili su di noi. In bocca al lupo anche a te Yayi. Andiamo!

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi zeer

Spoiler

Raggiungiamo rapidamente il punto in cui sono le armi da ssedio. Ma sono anche fin troppo sorvegliate.

Thord e Melissa si afforno per attirare l'attenzione delle guardie e permettermi di sabotare le armi. 

All'idea di poter lavorare da sola mi sento più rilassata.

Aspetta Melissa! sussurro in modo da farmi sentire ma non troppo. Poi chiudo gli occhi e allungo una mano verso Melissa. Mia Signora dell'infinito e buio spazio, rischaira con la luce delle tue stelle la vista di chi si sente perso senza il Sole

@master e melissa

Spoiler

casto brightest night su Melissa, per 3 ore ha low light vision

Osservo i miei due compagni allontanarsi, e prendo dal mio zaino le fiasche d'olio. Sospiro. Dovrò usare il potere del mio sangue... la cosa non mi rasserena molto, ma in questo modo sono sicura di ottenere l'effetto che spero.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave e Squewk

Tiratori

Spoiler

"Squewk" ci avverte la mia amica, voltandomi vedo due orchi decisamente troppo veloci per i miei gusti. Braknak propone la sua soluzione, ma non posso consentirgli di mettersi in trappola da solo. Cosi' in piena vista, non riuscira' a nascondersi nemmeno con l'aiuto della pozione, io invece posso diventare totalmente invisibile. Prima pero', posso distrarre gli orchi, offrire il diversivo di cui ha bisogno il nano per nascondersi con efficacia. Vorrei dirgli a voce tutto questo, ma la corsa mi taglia il fiato, ed il tempo e' poco. 
"Non fermarti. Prendi la pozione e nasconditi, io li distrarro' perche' non vedano cosa fai." Mi fermo all'improvviso e mi giro, in una mano la sciabola, nell'altra la pozione, fermamente intenzionato a lasciare che gli orchi intendano che li voglio affrontare a viso aperto, ma pronto a bere la pozione per sfuggire totalmente ai loro sguardi. Urlo verso di loro a pieni polmoni "SQUEEEEWK!!!". Sicuramente penseranno che sono matto. Sto solo chiedendo alla mia amica di restare con il nano e nascondersi.

Spoiler

Pozione di invisibilita' quando manca poco ad essere preso, poi stealth per levarsi di mezzo senza farsi beccare per il rumore.
Stealth da scheda +11, ma l'invisibilita' in movimento concede +20, da fermo +40 ((non cumulabili con il valore da scheda).

@L_Oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@PietroD @L_Oscuro

Spoiler

Tariam attira verso di sè l'attenzione degli orchi, cercando di permettere a Braknak di allontanarsi non visto. La mossa pare fortunatamente andare a buon fine, con gli orchi che seguono il ranger che però pochi istanti dopo svanisce alla vista lasciando i pelleverde perplessi e incerti sul da farsi.

@Dmitrij @Blues

Spoiler

Vi palesate davanti agli orchi e al troll che senza perdere tempo vi si fanno addosso. Cercate di quanto meno attirarli un pò più lontani dalle armi da assedio ma solo il troll e quattro orchi vi seguono, gli altri rimangono vicini alle armi da assedio, chiamando rinforzi.

Il troll da il via alle danze con una ampia spazzata delle sue zampe artigliate, che feriscono Thord e mancano Melissa.

@Dmitrij

Spoiler

subisci 8 danni

 

@Albedo

Spoiler

I tuoi due compagni si fanno avanti per attirare l'attenzione degli orchi, ma vedi che riescono ad attirare l'attenzione solo del troll e di quattro orchi, gli altri rimangono a vigilare sulle armi da assedio.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Per attirare gli altri, dobbiamo prima far fuori questi. Il troll mi da il benvenuto con un'unghiata al petto. Io però lo ignoro e calo il randello verso il primo degli orchi. Meglio eliminare alla svelta questi, se vogliamo richiamarne altri.

DM

Spoiler

Attacco un orco, TxC +9, danno 2d6+7, x2.
La CA è 21 (25 contro il troll, se non l'hai considerato prima).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Spoiler

 

Prima di dividere il gruppo Yayi si avvicina a me, dopo avermi richiamata, e con un gesto molto delicato sovrappone la sua mano sopra il mio capo. Entrambe chiudiamo gli occhi; lei sussurra una breve preghiera. Quando rialzo le palpebre la mia vista e' come se fosse illuminata dal sole, tutto mi e' chiaro. Grazie Yayi di questo prezioso dono cerco le sue mani e stringendogliele nelle mie, sii prudente, mi raccomando.

Speravamo di essere seguiti dalla maggior parte delle guardie, ma non hanno abboccato. Un piccolo di gruppo si stacca da quest'ultimo composto da quattro orchi ed un troll. Proprio quest'ultimo, molto attivo ed irrequieto, ci attacca coi suoi artigli dove ha la peggio Thord.

Miseriaccia! come stai? C'e' mancato un pelo che quel dannato troll prendesse due piccioni con una fava. 

Sfodero un colpo colla mia lunga spada sul troll, tentando di colpire anche uno degli orchi con lo stesso impeto, poi agilmente provo a svincolarmi da possibili loro prese di modo da affrontarli uno alla volta. Forza tieni duro Thord!

 

@GM

Spoiler

Power Attack + Weapon Focus (Greatsword) :  +8-1+1,  Damage: 2d6+12, Critical: 19-20/x2

 

Utilizzo Cleave per attaccare un secondo nemico se adiacente al troll.

Per allontanarmi utilizzo Vexing Defender: You’re trained in fighting opponents that are larger than you, and you are skilled at keeping them on their toes, pestering them from all directions. You gain a +1 trait bonus on Acrobatics checks, and Acrobatics becomes a class skill for you. In addition, you gain a +4 trait bonus on Acrobatics checks to move through an enemy’s space without provoking an attack of opportunity, provided that enemy is larger than you.

Acrobatics + 4 (Vexing Defender) +8 

 

 

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

yayi zeer

Spoiler

Purtroppo otto orchi sono rimasti a difendere le armi da assedio. Ed ora saranno in  allerta. Mi sistemo le ampolle d'olio alla cintura e rinfodero la sciabola. Mi sposto con cautela in modo da essere meno visibile e mi avvicino quanto posso alle macchine. Una volta a portata stappo le ampolle e le lancio contro la macchina. Poi la fisso. Nella mia mente visualizzo una pioggia di meteore, mi concentro richiamando il potere arcano che scorre nelle mie vene ed infine evoco un piccolo sciame di meteore sul mio obiettivo

Spoiler

Sciame di meteore 1d4 danni da fuoco. Area 1.5 metri su una colonna di 9 metri di altezza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...