Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Braknak, nano predatore

Ascolto i discorsi, mentre fisso le armi grosse, inutili lì sotto.

Estraggo quindi i due kukri, sicuramente più utili lì sotto.

"Una ricognizione andrebbe fatta a priori, capire sia i punti migliori per piazzare polvere esplosiva, sia i posti migliori per un agguato.
A seconda della conformazione del tunnel, decideremo qual è la direzione migliore da prendere!"

Dico pragmatico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Passato il resto della giornata a fare sopralluoghi nel passaggio e a recuperare materiale esplosivo da Graaz't. Preparate in uno dei punti più stretti e fragili della galleria delle bombe pronte a scattare grazie ad una lunga miccia che nascondete sotto sassi e argilla per nasconderla alla vista e proteggerla dal passaggio. Esplorate il tunnel fino all'uscita, nascosta in una collina fuori Trunau, in mezzo a sassi e tane di coniglio. Una volta che avete terminato i preparativi al meglio e siete soddisfatti del lavoro tornate a riferire ad Halgra quanto fatto.

Molto bene vi dice la capovillaggio dai rapporti dei nostri esploratori l'esercito nemico dovrebbe essere qui la sera di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Ci raduniamo al cospetto di Halgra, per aggiornarla di come abbiamo organizzato l'esplosivo nelle gallerie. Thor pare essere compiaciuto del lavoro svolto, tant'e' che pensa gia' a come affrontare l'avversario infliggendogli il massimo danno. 

Hai perfettamente ragione Thor, ma quello che mi girava per la testa mentre entravo nel palazzo e' questo: abbiamo un piano B? Intendo, e non voglio fare l'uccello del malaugurio, perdonatemi per questo, ma dobbiamo prevedere la possibilita' di uno su mille che la nostra tattica fallisca; perche' forse il nemico cambiera' strada o per per qualsiasi altra ragione non passera' da dove lo stiamo attendendo. Ecco, siamo pronti ad affrontare un cambio repentino della loro strategia?

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi Zeer

Senza eccessive difficoltà posizioniamo le trappole nel tunnel e lo esploriamo per evitare sorprese. Al ritorno Melissa esprime delle perplessità.

C'è un solo tunnel. La loro unica alternativa è di attaccare le città frontalmente. Ed in ogni caso sfoltendo le loro fila e danneggiando le loro armi da asssedio li metteremo in difficoltà. L'unica cosa che può andare male eè che ci uccidano tutti prima che possiamo fare qualcosa, e in tal caso non esistono altri piani su cui ripiegare.

Essere come liquidi pronti ad adattarsi ad ogni contenitore. Rapidamente mi tornano alla mente le parole del mio mentore al tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Lasceremo una guardia nel tunnel con una torcia. Se fallissimo l'incursione, qualcuno che faccia saltare il tunnel serve lo stesso.
Bisognera' comunque attendere che il nemico sia arrivato e si sia posizionato per l'assedio. Fino ad allora l'uscita del tunnel all'esterno deve essere custodita e camuffata al meglio.
Ci manca solo che lo trovino per un colpo di fortuna prima del previsto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mellisa Abigail 

Appunto per quello parlavo di un piano B. ... cogliendo lo smarrimento di Thord e continuando il suo discorso. L’unica cosa che mi sento di dire e’ di rafforzare le guardie ai muri di cinta e mandare qualcuno in perlustrazione prima del loro arrivo. Se cambieranno itinerario riusciremo in questo modo ad intercettarli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non a caso parlavo di esploratori Mellisa dice Halgra con fare un pò piccato e comunque è chiaro che l'esercito sta puntando qua, vogliano rifarsi dal primo assalto fallito e se avessero avuto altri obiettivi, per esempio Forte Everstand, non avrebbero preso la strada che hanno preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Annuisco alle parole di Halgra. Non c'è dubbio che il nemico stia venendo qui e mi sembra che Halgra e i suoi abbiano già fatto un ottimo lavoro rinforzando le difese. Lancio un'occhiata alla donna a capo di Trunau, ma trattengo le parole che mi salgono sulla lingua.
Noi concentriamoci sull'incarico che ci è stato assegnato. E a questo proposito, assicuratevi di avere 5 torce e una pietra focaia a testa, serviranno per appiccare gli incendi a viveri e macchine d'assedio.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Non ho assolutamente dubitato che il nemico non venisse qui Thord... lasciamo stare. Guardo negli occhi Halgra ed affermo con determinazione: se lei e' sicura del suo fatto, lo sono anche io.  Poi ripiego su me stessa avendo subito il rimprovero di prima, nervosa e risentita. Resto in silenzio sulla mia posizione rimuginando le parole del capo nella mia testa. Oh potente Gorum, fa che tutto avvenga come stabilito...

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi Zeer

Mi siedo su un barile in disparte e porto una gamba al petto. In silenzio ascolto il battibecco fra Melissa e Thord.

Troppo orgoglio, e rabbia sopita possono essere deleteri in battaglia. Quella ragazza dovrebbe sfogarsi prima dello scontro per potersi poi battere a mente lucida. Mia Signora distendi le tue ali su di noi.

Appena il silenzio e un'apparente tesa tranquillità tornano sul posto, con un lieve slancio scendo dal barile incurante del tintinanre delle armi contro la mia armatura. Con un gesto del braccio scosto il mio mantello e con un paio di passi raggiungo i miei compagni.

Quindi partiamo appena avremo torce e viveri. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Assolutamente pacifico e tranquillo, annuisco all'elfa, che sembra capace di controllo e misura Torce, viveri, olio combustibile e le frecce nere degli orchi.
Quindi torno a rivolgermi a Melissa Anche le rocce sanno ascoltare, un nano non fa eccezione. Le tue idee sono benvenute e sempre prese in considerazione.
Terminata la riunione, ci muoviamo per gli ultimi preparativi. Che gli Antichi veglino su tutti noi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Taniam Lave

Il gruppo pare avere i primi contrasti. Era prevedibile, specialmente da parte della guerriera. Melissa deve essere il tipo di donna capace di tenere testa ad un generale delle armate... in fondo, ne ha avuto uno in casa fin dalla nascita e questo inevitabilmente deve averne modellato il carattere. Sono sicuro che, nonostante abbia detto di non mantenere le distanze, se mi avvicinassi per posarle una mano sulla spalla, me la reciderebbe di netto! Pero' potrebbe essere la mia timidezza a farmelo temere. Dannata timidezza.
Oppure, la sua richiesta di tagliare le distanze era una richiesta d'aiuto per uscire dal guscio... forse ora si sente un bruco, specialmente rispetto alla nera farfalla che abbiamo con noi. Purtroppo il suo bozzolo e' di duro metallo, non credo che riuscirei a sgusciarla con facilita'. Meglio seminare una parola alla volta.

La discussione pare finita, e' il momento di fare il punto. Sinteticamente.

"Dunque siamo d'accordo. Percorrere il tunnel non e' impresa lunga, penso converrete che attraversarlo con tanto anticipo rispetto all'assedio ci toglie la comodita' di un giaciglio e il riposo sicuro che la citta' ci offre, e ci espone alla possibilita' di essere individuati prima del momento della battaglia di domani sera, come giustamente teme Melissa." le sorrido, sperando che colga lo spiraglio per riemergere dal suo stato immusonito. 

"Trunau stessa e' pronta ad affrontare questo assedio annunciato, a difendere se stessa, non conta su di noi, o almeno non soltanto. Il nostro compito sara', con parole che rubero' a Thord, sfoltire le erbacce prima che tentino di arrampicarsi sulle mura di casa come edera maligna, e di infilare le crude radici fra pietra e pietra, e di divellere il sicuro ostacolo alle loro mire verdeggianti. Attaccare dove meno se l'aspettano, meglio ancora dove non batte il sole che fa piu' male. Abbiamo le fonti di luce, ed io ho le frecce nere sempre con me, mai mollate, per cogliere una eventuale opportunita', se si presentasse. Soprattutto, abbiamo il coraggio, la determinazione, il favore degli Dei, la certezza di essere nel giusto, e una rana di ragguardevoli dimensioni. Ora dobbiamo solo procurarci l'occasione. Thord, siamo tutti con te."

Sono contento di sentire Squewk approvare sonoramente con uno "Squewk!".

  • Mi piace 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Passate il resto della giornata e l'indomani a prepararvi al meglio con l'equipaggiamento e ad aiutare i soldati ad ultimare il maggior numero possibile di opere difensive intorno e dentro Trunau. Quando al termine di quella giornata la sera inizia a calare un grande tremore inizia a farsi sentore dalla terra sotto i vostri piedi, proveniente dalle foreste che danno verso Belkzen. Poco dopo lo potete anche vedere: l'esercito nemico è in arrivo e dagli alberi escono centinaia e centinaia di orchi, con in mezzo alle loro fila giganti e troll che si tirano dietro pesanti carri e grandi armi da assedio. Fate fatica a vedere bene per via dell'oscurità che avanza e delle nubi che coprono il cielo, ma il dispiegamento di forze è veramente impressionante, almeno cinque volte tanto rispetto al primo assedio subito qualche settimana fa da Trunau. Se non aveste con voi molti più soldati e non aveste rafforzato le difese sapreste di essere sicuramente condannati, ma ora forse una speranza di vittoria rimane ancora possibile...Ma proprio mentre state pensando questo un potente stridio si leva dall'aria e dalle nubi sbucano quattro grandi creature alate, che volano sopra le file dei nemici. Dall'aspetto vi paiono viverne e siete sicuri che abbiano dei cavalieri sulle loro schiene.

Le viverne per ora si tengono lontane, fuori dalla portata delle baliste e il resto dell'esercito nemico inizia lentamente a disporsi a mezza luna intorno a Trunau, a notevole distanza ancora, mentre gli orchi iniziano a montare le armi da assedio e i giganti iniziano a preparare grandi pile di macigni da usare come munizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi Zeer

Ultimate le ultime discussioni ci rimettiamo al lavoro per preparare il nostro equipaggiamento e le difese della città. Quando il sole inizia a calare un tremore scuote città e animi. L’esercito nemico è giunto alle nostre porte. Orchi, giganti e troll, il cielo si oscura al loro arrivo chiaro segno del male che quelle creature portano con sé. In aggiunta viverne urlanti passano sopra quelle immonde creature. L’immondo si aggiunge all’immondo. Osservo assieme ai miei compagni quella moltitudine nera e verde che si estende ai nostri piedi, che si dispiega a mezzaluna.

Li osservo.

Unisco le gambe, sguaino la mia sciabola e porto la mano armata al petto. Chiudo gli occhi.

Non ho casa: La mia vita è la mia casa.

Non ho poteri divini: la mia lealtà è il mio potere divino

Non ho mezzi: l’obbedienza è il mezzo.

Non ho né vita né morte: l’assoluto è la mia vita e la mia morte.

Non ho corpo: la stoica impassibilità è il mio corpo

Non ho occhi: la luce delle stelle sono i miei occhi

Non ho membra: la prontezza sono le mie membra

Non ho armatura: il senso del dovere è la mia armatura

Non ho una fortezza: la mia mente è al mia fortezza:

Non ho una spada: la mia fede è la mia spada.

Inspiro ed apro gli occhi fissando con sguardo deciso e determinato l’esercito nemico, sollevo il braccio verso il cielo, verso le stelle, verso la mia dea.

Mia Signora, potente Farfalla Nera, fa che la tua forza mi sostenga quando metterò piede fuori da queste mura allontanando il male che le circonda, lascia in cielo il tuo passaggio e in cuor mio la tua possente forza di volontà. Chiedo a te pietà delle mie carni che possa non sentire i colpi inferti dai nemici.

Distendi le tue ali e semina scompiglio nel cuore nemico, e risolutezza nei nostri.

Benedici le nostre armi affinché non conoscano ostacoli al loro dovere.

Abbasso la spada, la lama propende verso lo schieramento nemico, gli ultimi bagliori di luce si riflettono sull’argentea lama elfica.

Che le tue schiere e i tuoi fedeli possano annientare per sempre e il male!

Concludo la mia preghiera e con un rapido gesto del polso rinfodero la mia spada.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

La vista dell'esercito avversario è di quelle capaci di far tremare i cuori più impavidi. Come se non bastasse, dalle nubi che si addensano su Trunau sbucano quattro mostri alati guidati da comandanti nemici. Non importa. Presto impareranno che quando la montagna trema, sono i vermi ai suoi piedi che restano schiacciati.

Volto le spalle all'orda e, trovato uno spiazzo adatto, mi inginocchio. Spazzo il terreno polveroso con le mani callose, lasciandole scorrere su di esso. Quindi estraggo il sacchetto e lo vuoto, osservando pensieroso il contenuto riverso a terra.

spacer.png

DM

Spoiler

Che mi dicono gli Antichi? 

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Alcuni dei presenti guardano perplessi Yayi, poi iniziano ad unirsi alla sua preghiera gridando, levando le armi al cielo e lanciando insulti e sfide verso i nemici.

@Dmitrij

Spoiler

hai una visione del terreno che si spacca sotto i vostri piedi, di grande fiammate che ne scaturiscono e avvolgono i soldati e il villaggio, bruciando tutto tra grida e sofferenza. In tutto questo domina incombente un'ombra informe, la cui forma ti ricorda quella del generale ogre magi che avete visto di lontano durante le vostre operazioni di disturbo nella foresta.

Mentre il nemico inizia a predisporre l'assedio Halgra e gli altri comandanti danno ordini ed indicazioni per la gestione delle difese, con soldati che corrono in giro, trabucchi che vengono preparati per bersagliare le armi da assedio nemiche e così via.

Ad un certo punto Halgra vi raggiunge e vi prende da parte L'ora è giunta, il nostro coraggio e la nostra preparazione saranno ora testati fino al limite. Facciamoli penare per ogni singolo centimetro che vorranno strapparci. Direi che come prima missione la priorità potrebbe essere quella di localizzare le salmerie del nemico per trovare e distruggere materiali e scorte che hanno con sé per riparare o costruire le armi da assedio. In seguito penseremo a distruggere quelle che hanno al momento. Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...