Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Yayi Zeer

Mentre assaporo al mia zuppa mettendo da parte ogni pezzo di carne che trovo, e bevo l'acqua che ho nel boccale Halgra giunge nella piazza e con un breve discorso ristora ed esalta gli animi e... a quanto pare i due maniaci con cui sono in compagnia paiono essere validi guerrieri. E da dove vengo è la cosa più importante. Alzo anch'io il mio calice in loro onore e nel frattempo prendo nota del luogo dove dovrò recarmi domani mattina.

Mi fa piacere sentire queste parole di Halgra su di voi dico posando il mio boccale Nel Nirmathas, la mia patria, consideriamo il saper combattere come caratteristica primaria. Non ci importa il colore, la razza o altro: ma solo se si è bravi a combattere il male e difendere i propri cari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Thord

Il discorso di Halgra accende gli animi e sparge entusiasmo tra i difensori di Trunau come polvere dal vento. Impassibile, gioisco in cuor mio, ma spero che non sia tutta polvere negli occhi. Abbiamo visto l'esercito in arrivo e non sono sicuro che le difese approntate siano sufficienti. Halgra spiegherà presto e mi farò un'idea delle possibilità che abbiamo. Lungi da me smontare gli animi: il morale alto è essenziale, ora.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Melissa Abigail 

La piazza e' gremita di lavoratori e combattenti che banchettano avidamente insieme, dopo una giornata trascorsa faticosamente: chi a preparare le difese, chi ad allenarsi ed impartire lezioni alle nuove reclute. Guardo Braknak e mi sembra soddisfatto della cena e forse anche commosso di come si stiano mettendo le cose per lui. Poi si fa silenzio: Halgra e' in mezzo a noi, in rassegna tra i tavoli. Faccio segno al nano di interrompere di mangiare, visto che il momento e' solenne. Per Trunau! esclama la combattente e noi di risposta allo stesso modo, con quanto fiato in gola. Una dose di fiducia e' stata iniettata e lo sappiamo bene che sara' dura sconfiggere i giganti, ma questo non ci vieta di pensare ad un futuro glorioso. Brindo col mio compagno Per Trunau! urlo e Benvenuto tra noi... Viva!

 

 

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Taniam Lave

Prima di accomodarci a tavola, ascolto una rivelazione illuminante, un dubbio che mi attanagliava da tempo ma non riuscivo a trovare il coraggio di appianare. L'elfa invece ha impiegato solo pochi minuti a scoprirlo. Deve avere poteri mentali, oppure è vero che tira più un pelo di elfa che una pariglia di buoi.

Mi avvicino per complimentarmi, senza che altri possano sentire, specialmente il nostro compagno.

Spoiler

“Yayi, davvero grazie. Mi facevo giusto questa domanda, da molto tempo! Continuavo a guardare Thord e non riuscivo a decidere se fosse l'uno o l'altra, che quella razza è pelosa in entrambi i casi, e 'altrove' non mi andava di verificare, perché sono troppo timido e riservato. Perciò grazie davvero. Problema risolto, che il dubbio è peggio di qualsiasi cosa.” 

Ci sediamo a tavola e cominciamo a pasteggiare, poi Halgra mostra di che pasta è fatta, salendo su un tavolo e parlando al pubblico, nonostante il suo aspetto. Io sono troppo timido, mai avrei fatto lo stesso, ma quando ci indica non posso certo esimermi dall'alzarmi in piedi, inchinandomi e salutando tutti, perché devo puntualizzare che non abbiamo certo tutti i meriti. C'era anche Squewk con noi, che Halgra non ha citato. La mia rana però si presenta da sola, con un potente “SQUEWK!” appunto, che mi toglie le parole di bocca. Non avrei saputo dirlo meglio!

Mi risiedo, e sento dell'ammirazione nelle parole dell'elfa. Sapevo che prima o poi avrebbe manifestato questi pensieri. Nonostante la mia modesta, sono comunque conscio che non si possa fare a meno di ammirare individui valenti sotto ogni profilo. Peccato solo che i druidi continuino a non accorgersene e bocciarmi alle prove per l'accesso al noviziato.

“Ottime priorità, quelle del suo Paese, Yayi. D'altra parte, o druidi insegnano qualcosa di simile. La Natura ha tre caratteristiche: nutrice, protettrice, e fertile. Non tenete in considerazione la fecondità, da voi? Eppure, da quel che so, avete bisogno di ben poco tempo per riposare, voi altri elfi. Come l'occupate il resto della notte? e non mi dire quattro ore di preghiere perché nessun Dio si accollerebbe l'ascolto di quattro ore di nenie lamentose.”

Alzo il bicchiere, all'indirizzo di quelli che fanno altrettanto quando per caso ci passano davanti e vogliono brindare a noi eroi citati da Halgra. Io però brindo per finta... troppo alcool riduce certe prestazioni, e non vorrei deludere la nostra ospite, nel caso in cui...

  • Mi piace 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi Zeer

Alle ultime  parole di Taniam quasi mi va di traverso la zuppa e devo darmi dei colpi al petto per non strozzarmi.

Lentamente mi allontano di una spanna dall'uomo.

Pa-parliamo... rispondo imbarazzata..oo-oppure ci a-alleniamo o la-lavoriamo... qu-qualcuno studia o si prende cu-cura della a-armi...

Deglutisco quasi a fatica. Meglio cambiare discorso e passare ad altro....

Con una mano scosto la ciotola della zuppa verso Taniam.

Vuole la mia carne? Domando con un sorriso.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La serata continua tra festeggiamenti e gran abbuffate, ma quando ormai la piazza si sta svuotando Halgra fa cenno a Thord, Graaz't e Tariam di raggiungerla al suo tavolo dove iniziano una discussione a bassa voce.

@Dmitrij @PietroD
 

Spoiler

 

Come avrete intuito il mio discorso era principalmente rivolto a mantenere alto il morale vi dice Halgra ma la situazione è effettivamente ostica. Graaz't ti voglio chiedere di passare i prossimi giorni a preparare il maggior quantitativo possibile di bombe, fumogeni e oggetti alchemici utili. Ogni scorta a Trunau è a tua disposizione, così come tutta la manodopera che ti serve e eventuali spazi per lavorare.

L'hobgoblin annuisce Certo Halgra mi metterò subito al lavoro dice mentre gli si accendo lo sguardo finalmente potremo provare quella nuova formula per i lacrimogeni glaciali aggiunge poi a bassa voce e forse per una volta non rischieremo direttamente la pellaccia contro spade e frecce.

A voi invece vorrei chiedere di organizzare delle azioni di disturbo quando arriverà l'esercito. Dalla grotta sottostante Trunau che abbiamo trovato come sapete c'è un passaggio che porta fuori dal villaggio tra le colline. Quell'entrata va sigillata e bloccata, ma prima di farlo vorrei mandare un gruppetto scelto di guastatori fuori dalle mura per effettuare azioni di disturbo e guerriglia. Inoltre ho la sensazione che i nemici potrebbero tentare di entrare da quell'ingresso e preparare loro una brutta sorpresina all'altra uscita del passaggio potrebbe essere interessate.

Un lavoro rischioso lo so, ma che avete già svolto in passato con abilità e successo. Ovviamente non sareste solo voi due, cercheremo nuove reclute adatte. Cosa ne pensate?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

La serata scivola verso la conclusione, Braknak pare soddisfatto del banchetto e mi chiede se conosco personalmente gli eroi nominati, quali: Graaz't, Thord e Tariam. Assolutamente, ho partecipato con loro alla difesa di Trunau. Sono considerati degli eroi perche' si sono contraddistinti per coraggio, lealta', e fratellanza. Ma non credere che queste qualita' descrivano personalita' molto affabili, anzi il loro carattere e' spigoloso specie con gli stranieri. In molti credono che far parte della resistenza contro i giganti sia un buon espediente per ottenere altri vantaggi, ecco non vorrei che ti convincessi di questo. Qui si fatica, si sta a delle regole e si muore realmente, questa non e' una favola, ma una guerra. Non vorrei averlo terrorizzato, purtroppo devo dire le cose come stanno. La gente ha quasi completamente abbandonato la piazza, solo un piccolo drappello di uomini fa cerchio alla guerriera.

Vieni Braknak, ti presento ad Halgra cosi' potrai chiederle anche per il tuo alloggio. Ci avviciniamo al gruppo, e dopo aver atteso che la convesazione tra gli astanti sia cessata, esordisco:

Signora, Signori, vi presento Braknak, vorrebbe unirsi in battaglia o meglio, essere parte indispensabile delle attivita' per la difesa di Trunau.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Ascolto le lunghe spiegazioni di Halgra e annuisco. Li faremo camminare sulle sabbie mobili, Halgra. La terra li inghiottirà nel suo ventre buio. A pensarci, non è male come idea...
Si avvicinano due avventurieri venuti ad unirsi alle schiere di Trunau. Uno di questi è un fratello della pietra.
Benvenuto, Braknak... Che la benedizione della pietra scenda su di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi Zeer

Appena finsico di aprlare giunge Halgra con un hobgoblin che, se non erro, è colui che ci offre l'alloggio... ed anche lui mi pare essere alquanto particolare... 

Stanno già preparando i paini pe ri prossimi giorni, quando giungono un nana e un'umana, il nano viene presentato come Braknak. Mi sento quindi in oblbigo di presentarmi ai due appena giunti.

Mi alzo dalla panca e portando la mano al petto faccio un lieve inchino ai due.

Yayi Zeer, sacerdotessa della Farfalla Nera. Giunta dal Nirmathas per aiutarvi nella lotta contro il male dilagante e difendere questa città.

il nano pare forestiero e -forse- è un po' più normale... ma la ragazza? Se è di qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Faccio un cenno al nano presente.

"Che gli antenati veglino su di noi."

Rispondo arricciando i folti baffi.

Quando la sacerdotessa, oltre a presentarsi, spiega anche le sue motivazioni, mi sento quasi in dovere di fare lo stesso.

"Anche io ho sentito degli attacchi a Trunau. Sono a caccia di pelleverdi e giganti da che ho memoria, quindi questo pare essere il posto più adatto, per me!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Una bellissima elfa affianca Halgra, il suo nome e' Yayi Zeer ed e' nuova qui in paese. Come poi espone, si tratta di una sacerdotessa devota alla Farfalla Nera. Il suo sguardo e' magnetico, sara' dura per i nostri lavorare al suo fiaco penso. Le offro la mano ed un leggero inchino: Piacere mio, io sono Melissa, Melissa Abigail, e sono di Trunau, a difesa di questa roccaforte: baluardo estremo che si oppone all'avanzata dei giganti. Che Gorum vegli su te e il nostro operato. Benvenuta! Non so se andremo d'accordo ma sembra sapere il fatto suo. Poi lascio la parola agli altri.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Halgra studia Braknak per un attimo Sono convinto che Thord sarebbe ben contento di avere un suo fratello al suo fianco in combattimento. Lascio a lui la decisione di chi prendere con sé, ma ogni braccio valoroso è ben accetto.

Rivolge poi lo sguardo a Melissa Ragazza mia, il tuo coraggio non lo metto cerco in discussione, ti sei già fatta valere in passato. Ma mi pare di aver inteso da Nerek che vorrebbe vederti partire per Lastwall prima dell'arrivo dei nemici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Sempre magnanime con tutti Halgra accetta di buon grado Braknak e lo invita a fare coppia con Throd. Poi, rivolgendosi a me, avendo essa forse parlato con mio padre, mi accenna della volonta' di quest'ultimo di vedermi partire per Lastwall. Halgra, Nerek e' sulla via del tramonto, e vorrebbe addormentarsi sapendomi in un posto piu' sicuro che questo inferno. Io sono nata con la spada in mano; pensa che invece di vestitini di bambole volevo cucire per lui una maglia di ferro...Ecco... per farla breve, non esaudiro' il suo desiderio. Restero' qui a difesa della mia Trunau, ed ovviamente al suo fianco. Poi mi specchio fieramente nei suoi occhi auspicandomi che lei abbia inteso la mia caparbieta' e determinazione. Se cosi' desidera.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

La montagna è forte perché molte rocce la compongono. Un altro figlio della pietra è benvenuto tra noi... annuisco a Braknak... e così anche la figlia della farfalla, che non abbiamo più la polvere di fuoco di Graa'tz con noi. Spero solo che le tue ali non siano fragili come quelle del tuo totem. Sarai messa alla prova.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La scelta è tua ovviamente Melissa, ma non posso non capire il desiderio di un padre timoroso di aver dato l'esempio sbagliato ai propri figli portandoli sul campo di battaglia commenta Halgra con un sguardo assente. Vi lascio con Thord e gli altri a fare conoscenza, lascio a lui la decisione di chi portare con sè nella sua missione è persona strana ma saggia aggiunge poi prima di allontanarsi.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

La scelta fu mia non di mio padre. Lo attendevamo, settimane delle volte mesi per vederlo tornare da una campagna. Ed ogni volta che entrava dalla porta di casa, ferito e scintillante con quella spada al suo fianco, io restavo incantata ad ammirarlo; e poi correvo ad abbracciarlo forte. Dopo aver fatto un cenno d'approvazione col capo: D'accordo Halgra, qualora Throd non mi volesse tra i piedi, tieni in mente che verro' a chiederti di far parte di un'ulteriore missione, fosse anche suicida. Poi lei si stacca dal gruppo come se non avesse udito le mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Quando sento da Halgra che il nostro amico hobgoblin sarà destinato ad una missione diversa dalla nostra, mi si stringe il magone nel petto. Principalmente perché sono un tipo timido e introverso, ma mi affeziono rapidamente ai miei compagni di squadra, e Squewk ne è la prova provata, è la mia compagna fin dalla prima avventura ed ora siamo affezionatissimi!

Perciò lascio per un po' che gli altri si presentino, e confabulo un po' con lui, con un orecchio alla conversazione principale e alle presentazioni.

Spoiler

“Ascolto, avrei da chiederti un favore. La nostra nuova ospite Lepidottera Tenebrosa ha necessità di una stanza per sé, e non dovrebbero mancarne, a casa tua. Tuttavia penso che potrebbe essere comodo se potessimo starle vicino in caso di necessità, io e Squewk, sono certo che si sentirà spaesata e sola e vorrei essere lì a sua disposizione quando dovesse avvenire. Pensi si possano concertare gli alloggi in questo modo, perché le stanze siano vicine?”

Noto che Halgra si sta allontanando e la saluto con un cenno, mentre mi congedo da Graat'z e mi riavvicino al gruppo.

Sembra ci sia un nuovo nano e la figlia di Nerek Abigail, potenzialmente dei nostri.

“Quando andremo a fare del nostro meglio, contro orchi e giganti, ogni aiuto sarà benvenuto. Se tu sei la figlia del generale Nerek, sei certo un valido sostegno per noi, la ghianda non cade mai lontano dalla quercia, a meno che uno scoiattolo non ci metta lo zampino... ma non credo sia il tuo caso.”

Porgo la mano alla potenziale seconda femmina del nostro gruppo, dal letteralmente dolcissimo nome di Melissa. Finalmente sono sicuro non sia la terza femmina perché Thord ho scoperto che non lo è... almeno a quanto dice. Perciò le sorrido e stringo la mano forse un po' più a lungo del consueto.

Porgo la mano anche al nano Braknak, certo che il dubbio sul suo genere sarà ostico da dirimere anche su di lui. È vero che Thord l'ha accolto in squadra con molto entusiasmo... quasi ne fosse affascinato... che sia un indizio? Può star tranquillo, non mi opporrò ad una eventuale nanica liaison all'interno della squadra, dovesse accadere. In fondo anche gli eremiti hanno le loro esigenze fisiologiche dettate dagli ormoni, per quanto sopiti.

“Perdonate se non mi sono ancora presentato, purtroppo essere timidi a volte è un limite, di cui non vado certo fiero. Vincerò la mia naturale ritrosia ed umiltà per annunciarmi: Tariam Lave, druido mancato ma arciere e cacciatore provetto, ed abile guerriero. Il batrace al mio fianco è Squewk. Intendo la rana, ed è molto socievole. Quello scorbutico al mio altro fianco invece si chiama Thord, come vi ha già detto. È un nano, se doveste avere dubbi in merito. Graat'z infine è un tipo focoso, fumantino, ma di una simpatia esplosiva e rumorosa, quando entra in confidenza. Saremo suoi ospiti stanotte. Voi due avete già un alloggio? Dove si sta in tre si sta anche in quattro o in cinque, se volete.”

Modificato da PietroD
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi Zeer

Finalmente parole e discorsi a cui sono più avvezza!

Mi colpisco lievemente il petto con il pugno chiuso e fisso il mio sguardo negli occhi dell'anziano nano.

Non chiedo di meglio che scendere in battaglia con voi.

Sto per aggiugere altro, quando mi femro, sarebbe pesante e prolisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...