Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

yAyi zeer

sala comune

Spoiler

Se costui è di poche parole temo l'altro.

Faccio un sorriso di convenienza e abbasso di poco la testa in segno di saluto e assenso.

Yayi Zeer elfa del crepuscolo e fedele servitrice della Farfalla Nera e dei suoi dettami contro il male. Che la quiete e la calda luce delle stelle vi proteggano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Thord Endar

Spoiler

L'arrivo dell'elfa interrompe la conversazione. Evidentemente l'approssimarsi della battaglia di Trunau sta richiamando avventurieri e volontari da ogni dove.
Non ho idea che cosa sia un'elfa del crepuscolo, tantomeno questa Farfalla Nera. Gli elfi si sa, sono proni a delicatezze effimere, ma in genere rispettano la libertà altrui e il mondo in cui viviamo. Annuisco in direzione della nuova arrivata. Le stelle sono fredde come grotte, ma in quest'ora buia ogni lume è benvenuto. Se vieni per difendere Trunau, troveremo un compito da assegnarti, Yayi Zeer.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Alle fortificazioni @Blues @L_Oscuro

Spoiler

Mentre il caposquadra passa in rassegna il lavoro della giornata e commenta sui compiti dell'indomani uscite dal fosso in cui stavate scavando e venite indirizzati verso una piccola mensa all'aperto organizzata per i lavoratori. Il caposquadra degli scavatori si rivolge a Braknak Non so chi tu sia, ma non hai l'aria di una spia degli orchi quindi ti ho lasciato fare per oggi. Ti sei guadagnato da mangiare per stasera, ma se domani vorrai continuare ad aiutare nei lavori vieni da me la mattina e ti metto in regola.

Alla sala comune @Dmitrij @PietroD @Albedo

Spoiler

Halgra lascia che Tariam finisca di parlare, mantenendo una faccia impassibile come sempre. Poi si avvicina a Yayi e le porge una mano dalla pelle grigiastra e segnata dai calli e le cicatrici di una vita da guerriera. Il suo volto imperioso ed affilato ben si riflette nella sua voce tagliente, che viene dritta al punto Ho solo sentito parlare un paio di volte della Farfalla Nera, una servitrice di Desna mi pare o sbaglio? Sei quindi una benedetta dagli dei, così come Thord è amato dalla natura?

Halgra__358x536_.jpg
Halgra

@PietroD

Spoiler

non hai idea di cosa sia questa Farfalla Nera. Hai visto nella tua vita farfalle di molteplici colori, anche nere, e ti puoi dilungare a lungo sulle loro abitudini riproduttive, ma ti sembra si parli di altro qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Alle fortificazioni

Spoiler

Con un cenno del capo, ringrazio il caposquadra. Poi mi rivolgo a Melissa

"E ora? C'è una sala comune? Magari anche un posto dove dormire stanotte? Confesso di non avere piani precisi che non riguardino ammazzare pelleverdi e giganti..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

yayi

sala comune.

Spoiler

La mia Signora non è molto nota, ma gradisco che qualcuno l'abbia sentita.

Annuisco ad Halgra.

in un certo senso ne è la figlia. La Farfalla Nera è la notte e il silenzio che ci circondano. Essendo il mio popolo molto legato alla notte è per me naturale esserne sacerdotessa...

Oltre per ciò che mi scorre nelle vene...

E a giudicare dall'amico del signor Thord direi di sì.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

@fortificazioni

Spoiler

 

Il caposquadra ci raggiunge per spiegare a Braknak qualche dettaglio per il lavoro dell'indomani domattina; poi si allontana.

Visto? una cosa e' sistemata. Sei del gruppo. Ora andiamo alla corte ad annunciare il tuo evento, se non ci accoglieranno o non ci saranno neppure stanze disponibili li', troveremo sicuramente alla locanda, non preoccuparti ogni cosa si sistemera'. Non so perche' ho preso quasi a cuore il suo caso, avrei potuto semplicemente mandarlo nella direzione del palazzo, come ho fatto per molti. Tante volte mi sorprendo da sola. Mi piego sulle gambe per essere alla pari e dico. Hai sentito prima come il capo ha inveito contro gli orchi? il nano continua a guardarmi senza battere ciglio  Non ho nulla contro il tuo mantello col cappuccio, ma forse qui il verde lo si accosta troppo a quegli esseri, alla morte ed ai giganti. E nelle future battaglie potresti essere scambiato per uno di loro. Sentiti libero di cambiarlo o tenerlo. Il mio e' solo uno consiglio. Spero non se la sia presa ora, dico sempre quello che penso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Spoiler

Un'espressione corrucciata si forma sul mio viso, increspato da una ragnatela di rughe e venature.
Quale amico? L'elfa parla per enigmi e allusioni, come spesso accade con la sua razza.
Io ho sassi, pietre e rocce come amici. Mi parlano e consigliano. La loro antica saggezza ci sarà d'aiuto. Spero anche la tua farfalla.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yayi zeer

Spoiler

devo aver detto qualcosa di sbagliato... mi spiace...

Mi riferivo al signor Tariam. Se la natura non fosse benevola con voi non vi avrebbe reso amici e compagni. Ma se le mie parole vi recato in qualche modo offesa, vi prego di perdonare questa umile elfa. Ma tornando al luogo, come detto sono a vostra disposizione nella difesa della città... e se possibile, potreste indicarmi dove poter mangiare e dormire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

@ sala comune

Spoiler

“Non angustiatevi, signorina. Thord parla per metafore ma non sempre coglie quelle degli altri. A dispetto del nome, a volte lo associo poco a un tordo e molto a un caprone.”

“Sta tranquillo Thord, lo sai che penso solo bene di te, perciò prendilo per il complimento che vuole essere.”

“Comunque mi pare di capire dalle vostre parole che questa farfalla nera sia una sorta di setta religiosa, e questo mi rende felice per voi, anche se la mia evidente timidezza mi rende difficile esternarlo. Per dire, all'inizio avevo pensato che avreste una vita fragile ed effimera come l'omonimo insetto, sebbene estremamente piacevole, visto che per assicurarsi una discendenza le femmine giungono ad avere fino a dieci partner al giorno. Ora starò arrossendo di sicuro, ma vi garantisco che se questa esigenza avesse un minimo di rispondenza, sarei pronto a fare la mia parte, come i druidi mi hanno insegnato a fare, per dovere... ma non si preoccupi, anche un po' per piacere.”

“Per la cena ed il dormitorio, ci resti a fianco. Noi non siamo nuovi della città... è Thord non è nuovo affatto, perciò è così saggio. Sarò volentieri la sua guida, finché ce ne sarà bisogno.”

Guardo Halgra, in attesa di ulteriori disposizioni.

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi Zeer

sala comune

Spoiler

Alle parole, fin troppe eloquenti di Tariam faccio istintivamente un passo indietro mentre sento il viso divenire più caldo.

So-sono una sacerdotessa, la mia vita è dedicata alla mia pro-protettrice... e uno dei de-dettami della mia religione è la so-solitudine... sì, proprio così, solitudine. Quindi sarò lieta di amngiare con voi, ma per dormire penso che troverò qualche posto isolato.

Concludo cercando di abbozzare un sorriso di convenienza

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Blues @L_Oscuro

Spoiler

Vi dirigete verso la sala comune nella parte alta di Trunau, ma tempo che ci arrivate vedete che nella piazza antistante sono stati allestiti vari tavoli dove i vari lavoratori e soldati presenti al villaggio stanno condividendo un pasto fortificante alla fine di una dura giornata. Nell'angolo della piazza un gruppo di donne sta servendo cibo, ciotole di zuppa, spiedini di carne, pane di segale ai presenti.

@Dmitrij @PietroD @Albedo

Spoiler

 

Per il dormire potremmo sfruttare la casa di Graaz't fa presente Tariam come nei giorni presenti non è il massimo della pulizia certo, ma è grande e dovremmo riuscire a starci tutti se serve.

Per il mangiare abbiamo allestito un servizio di mensa comune nella piazza qua fuori dice Halgra e in effetti guardando fuori dalla finestra della sala comune vedete che nella piazza antistante sono stati allestiti vari tavoli dove i vari lavoratori e soldati presenti al villaggio stanno condividendo un pasto fortificante alla fine di una dura giornata. Nell'angolo della piazza un gruppo di donne sta servendo cibo, ciotole di zuppa, spiedini di carne, pane di segale ai presenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigal
 

@after work

Spoiler

Il palazzo di Halgra si trova verso Trunau alta. Iniziamo la strada in pendenza per raggiungere la sala comune, quando prima delle voci e dopo un altro tratto percorso, delle luci brillano da una strada laterale. Svoltiamo attirati da questa baldoria, che si fa man mano sempre piu' chiassosa, per sfociare nella piazza dove e' stata allestita una nutrita mensa per i lavoratori delle difese. Braknak e' ora di spegnere la fame, sei d'accordo?.. cosi' dicendo prendiamo posto in un posto un po' in disparte... cosa vuoi magiare, resta comodo, faccio io gli onori di casa...zuppa, spiedini, pane ti van bene? da bere vino o birra?

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

Palazzo di Halgra, con Melissa Abigal

Spoiler

"Ne sono onorato! Bene, allora vediamo...

Prendo volentieri la zuppa col vino. Ah, e gli spiedini con la birra! Ovviamente col pane per accompagnare il tutto...

È cipolla caramellata quella che vedo lì?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

sala comune -> piazza antistante per la cena

Spoiler

"Per le ordinazioni, credo si debba rivolgere a quelle gentili signore che vede qua fuori. A ben pensarci... il mio stomaco mi sta parlando. Direi che ci conviene avviarci o mangeremo freddo, il che rallenta la digestione e rende piu' leggero il sonno. Non una buona cosa, parola mia. Se possiamo congedarci..."
guardo Halgra in attesa di conferma
"torniamo domattina per conoscere quali siano i compiti assegnati, e la valutazione vostra e dei vostri consiglieri sull'idea che il nostro vulcanico Thord ha tirato fuori dalle proprie meningi. Per il momento le auguriamo una serena notte di riposo, che mi dicono sia molto salutare per la pelle." 
accenno alla cosa come fosse una nozione qualunque, ma spero che Halgra raccolga l'implicito consiglio.

Mi rivolgo nuovamente alla nuova arrivata, mentre faccio strada verso l'esterno, affiancato dalla mia saltellante anima gemella anfibia. "Avete per caso problemi con le rane? Perdonate se non l'ho chiesto prima. Squewk mangia le farfalle, ed e' potenzialmente in grado di ingoiare anche un piccolo umanoide, ma sono certo che mi ascolterebbe se dovessimo vedere Farfalle Nere in giro, qualora gli chiedessi di lasciarle in pace. Lo preferisce?"

Vedo che ci sono ancora tavoli disponibili, allora ne indico uno con tre posti a Yayi e a Thord. "Che ne dite di quello? Si cena insieme no? Avete detto che cenate volentieri in compagnia. Per la notte non vi preoccupate. Dal nostro mecenate non mancheranno i posti dove potrete stare appartata... se ancora lo desidererete."

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi Zeer

verso la cena

Spoiler

Ci avviamo verso i tavoli esterni per ristorarci. Tariam continua a farmi da “anfitrione” a modo suo.

Non ho alcun problema con gli animali rispondo alla sua domanda con un sorriso anzi, li rispetto e li ammiro allo stesso tempo. Hanno un ciclo, una vita e una spiritualità che dobbiamo rispettare. Non sono una druida, ma ho vissuto nella foresta sin da piccola, e ho imparato ad apprezzare e rispettare la natura nelle sue forme. Quindi… piacere di conoscerti Squewk.

Quanto a mangiar farfalle… la mia protettrice a dispetto del nome non è una farfalla, ma un’azata. Deve il suo nome al fatto che è nera come l’oscurità della notte e ha ali simili a quelle delle farfalle, e candidi capelli. Quindi la sua amica è libera di mangiare ciò che più gradisce. Grazie comunque per il pensiero.

 

Ci sediamo ad un tavolo libero, e nuovamente Tariam ci riprova… e nuovamente mi sento il viso divenire più caldo.

Grazie per l’offerta… s-sì, preferirei stare da sola per poter pregare la mia signora.

Provo a cambiare discorso.

E lei, Thord?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord
 

Spoiler

 

La volontà e il desiderio di solitudine dell'elfa sono più che comprensibili. Io stesso ho dedicato ad essi la mia vita, scendendo dalla montagna soltanto nell'ora nefanda del bisogno.
Il pasto in comune non è tra le mie abitudini, ma decido per un'eccezione e compenso le molte parole di Tariam con un secco cenno d'assenso della testa e nient'altro.
Quindi l'elfa, dopo una lunga spiegazione sulla farfalla con i capelli candidi, si rivolge a me.
Stupito, replico semplicemente Io sono un maschio. Non capisco, pensavo fosse evidente.

PS abbiate pazienza, Thord è un nano con carisma 7 che ha passato la maggior parte della sua vita in una caverna a parlare con gli antichi spiriti che vivono nei sassi. Se un giorno vedrete casa sua capirete. Comunque non è molto sociale, anche se è un buono.

 

 

Modificato da Dmitrij
  • Haha 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

@Cena in piazza con Braknak

Spoiler

 

Si quella è cipolla caramellata te ne prendo un piattino per accompagnare gli spiedini. Comunque ti consiglio di non mischiare birra e vino o finirai ubriaco. 
Torno con un vassoio con tutte le pietanze richieste da Braknak, e la serata scivola via in serenità.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

A cena con Melissa Abigal

Spoiler

"Tranquilla, ho mischiato di peggio!"

Poi, remore dell'avvertimento di prima, mi tolgo il mantello e lo metto al rovescio, mostrando un bel colore marrone foglia secca

"Double face!"

dico quando Abigal torna col cibo, con un occhiolino.

"Per mimetizzarsi in ogni situazione!"

Comincio poi ad attaccare la cena con metodo e costanza, a partire dalle cipolle caramellate...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'atmosfera nella piazza è caotica, ma piena di energia positiva mentre i lavoratori ridono e scherzano e il cibo viene divorato quasi con ferocia. Un gruppo di ragazzi inizia a suonare in un angolo della piazza una musichetta allegra con dei violini e delle zampogne. Grandi bracieri vengono accessi intorno alla sala comune mentre la cena prosegue finché un'oretta dopo Halgra, che ha finito di mangiare nel frattempo, approfitta del momento per dirigersi in mezzo ai tavoli e richiamare all'ordine e al silenzio i presenti. Una volta che tutti si sono calmati sale su un tavolo più o meno al centro della piazza e leva un calice

Per Trunau! esclama alzando una coppa di legno piena di vino, facendo scoppiare un ruggito di risposta, con decine di tazze e coppe che si alzano in risposta.

Trunau vive! Trunau si rafforza! Trunau resisterà! grida Halgra, girandosi verso i vari angoli della piazza

Gli orchi e i giganti sono in arrivo, ma ora sono fermi, grazie anche ai nostri coraggiosi Graaz't, Thord e Tariam continua la donna indicando in un angolo i tre in questione, cosa che viene seguito da un lungo applauso e quando finalmente arriveranno li aspetterà una brutta sorpresa. Domani inizieremo degli addestramenti specifici per i difensori, spiegheremo i piani che abbiamo organizzato per le difese. Gli interessati si facciano trovare alla porta principale a metà mattina.

E ora continuate a divertirvi e mangiare, ve lo siete meritati

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...