Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Thord

Non c'è nulla di disonorevole nell'usare le corna della bestia mi inginocchio accanto al corpo Ringraziamo il suo spirito, perché il suo sacrificio consente a noi e a molti altri di vivere. Onorarla significa far sì che niente sia sprecato, niente della sua morte sia vano.
Dopo una breve preghiera di ringraziamento, mi rialzo e raddoppio la mia stazza e quella di Tariam con l'ausilio della magia.
Sbrighiamoci, non durerà a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Grazie all'ingradimento effettuato da Thord riuscite a trasportare la bestia fino alla tana dell'orso. Poco dopo che avete deposto il cavadere dell'alce fuori dalla grotta sentite il rumore di pesanti passi che avanzano e l'orso si palesa dall'interno, una bestia di dimensioni enormi, più grande di ogni altra belva abbiate mai visto e con una stazza da rivaleggiare con molti giganti. Il plantigrado ringhia selvaggiamente e poggia con fare possessivo una zampa sul cadavere, come a sfidarvi a riprendere la vostra offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Grazie all'arte magica di Thord, il mio corpo viene ingrandito e inizialmente mi rimiro stupito della cosa, non per incredulità, anche perché in più occasione sono stato testimone della magia druidica, bensì per la sensazione che provo ad essere così grande e che mi permette di osservare il mondo da una prospettiva diversa da quella rispetto alla quale lo osservo in genere. Tuttavia, anche mosso dalle parole del nano che ci dice che l'incanto non durerà molto, non perdo tempo e do una mano nel trasporto della nobile alce caduta sotto i nostri colpi. Giunti alla caverna nella quale risiede l'orso, questi decide di farsi vivo e noto che si tratta di un animale davvero massiccio, forse addirittura più grande di quelli che io ho visto pattugliando e andando a caccia nella palude nella quale fine a poco tempo prima vivevo, il che mi lascia fortemente sconcertato. Questi non ci pensa due volte ad appropriarsi del colpo dell'alce e pone sopra lo stesso una delle sue zampe come a dirci che il trofeo è suo e noi non siamo in diritto di reclamarlo. Nonostante il mio sconcerto, cerco di manentere la calma e di non compiere azioni avventate, mentre chiedo a Thord "Penso sia soddisfatto del bottino di caccia che gli abbiamo portato?" mentre cerco di passare in rassegna le mie conoscenze del mondo naturale per provare a capire se l'orso ci stia mostrando approvazione per quanto gli abbiamo riportato.

DM

Spoiler

Sulla base delle mie conoscenze del mondo naturale, posso ritenere l'atteggiamento dell'orso come un segno di approvazione per la preda? (Conoscenze(Natura) +7 per vedere se riesco a riconoscere qualcosa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Quando capisco che l'orso è soddisfatto per il banchetto che gli abbiamo portato e che, dunque, l'uccisione dell'alce non è stata che un vano sacrificio sulla pira sacrificale della guerra, mi tranquillizzo e dico agli altri "Dunque quale sarà la nostra prossima mossa ora che l'orso sembra felice di quanto gli è stato donato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

una leggera grattatina alla barba che malignamente inizia ad affiorare sul mento, pensieroso nel lasciare l'armatura al gigantesco orso, poi rispondo a Thord.

"Va bene, ma da lontano e senza tentare di nuovo la sorte."

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Volgo lo sguardo al cielo e mentre osservo lo stesso, assumo un'espressione pensierosa mentre mi accarezzo la barba. "Sì, direi che dare un'occhiata a quanto sta facendo il contingente nemico potrebbe essere una buona idea per pianificare le nostre future mosse. Certo è che deprivato di un oggetto come quello che gli abbiamo sottratto, immagino che le cose saranno un minimo più facili e, soprattutto, laddove le forze dei giganti e degli orchi avessero un campione, lo stesso si ritroverà privo di quella che immagino sarebbe dovuto essere la sua armatura per muovere i propri passi nella guerra contro di noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Il fatto che l'esercito nemico non si sia spostato nonostante siano passati alcuni giorni da un certo punto di vista mi rasserena poiché implica che Trunau ha ancora tempo prima dell'attacco e quel tempo potrebbe essere vitale sia per l'arrivo di un contingente di rinforzi sia per l'evacuazione dei cittadini. La cosa al contempo però mi lascia perplesso e sconcertato poiché ai miei occhi appare decisamente strano che un così grande contingente opti per fermarsi stanziandosi per diversi giorni nello stesso luogo invece di optare per continuare la propria avanzata. Mi rivolgo agli altri esponendo le mie perplessità "Non sembra strano anche a voi che il contingente nemico sia ancora stanziato qui da diversi giorni? Mi chiedo perché non abbiano proseguito... Che stiano cercando l'armatura che abbiamo sottratto? Oppure c'è dietro qualche altro motivo?"

DM

Spoiler

Quando ci siamo avvicinati al campo per vedere se l'esercito si è spostato rispetto alla sua precedente posizione, ho notato qualcosa che mi abbia lasciato intendere perché siano ancora fermi o che comunque mi abbia lasciato una minima idea della cosa? Inoltre mentre osservavo dalla distanza, ho notato qualche nuova figura di spicco tra le forze nemiche oppure ad occhio non sembra essere cambiato molto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Ascolto quanto dice Thord e gli rispondo dicendo "In ogni caso dovremmo scoprire perché si sono stanziati qui e catturare una pattuglia sarebbe l'ideale, però se come sospetti le pattuglie fossero molte, sopperire a tale scopo potrebbe essere decisamente complicato e richiederebbe estrema cautela. Non mi stupirebbe se in quell'eventualità due o più pattuglie agissero in concerto appunto per catturare eventuali intrusi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

...per finire catturati? Ma dico io, non vi basta quello che abbiamo già passato?

tiro un lungo sospiro e sopprimono la voce interiore che sta per eruttare qualche scemenza.

sono stufo...stanco e non mi va di rischiare la pelle per un forse sanno qualcosa. Rientriamo e facciamo rapporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Ora siamo sempre come roccia che frana, finché l'orda nemica scuote la terra come un terremoto. Solo quando la guerra sarà finita, riposeremo come ciottoli in fondo allo stagno. Così è! Se però hai un cuore di pomice, non sarò io a trattenerti qui.
Quindi prendo a pianificare la prossima mossa con Tariam, lasciando che Graz'zt decida da solo se vuole essere parte oppure no.
Possiamo muoverci attorno al nemico a cerchi concentrici, accorciando pian piano le distanze. Così saremo ragionevolmente sicuro di incontrare in una pattuglia tra le più periferiche. La terra che calpestiamo ci guiderà nella giusta direzione, non temete.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Osservo Graat'z e poi sposto il mio sguardo su Thord mentre ascolto quanto ha da dire per poi rispondere dicendo "Io sono disposto a mettermi in pericolo per proteggere Trunau e a seguirti... In fondo chi ha perso già tutto, non ha nulla da perdere... Anzi, può solo sperare di trovare qualcosa di meglio... E se proprio dovesse accadere qualcosa, sarei disposto ad immolarmi affinché tu possa sopravvivere... Ad ogni modo, qualora Graat'z non volesse venire con noi, lo capirei... Ci stiamo addentrando verso azioni pericolose e che potrebbero essere pagate con la nostra vita al minimo azzardo... In fondo siamo posti dinanzi al tiro di moneta... Tuttavia, la cosa potrebbe esserci d'aiuto poiché potrebbe cominciare ad incamminarsi verso Trunau... In questo modo se accadesse qualcosa a noi due, questi potrebbe comunque raccontare alla città di quanto abbiamo scoperto e di ciò che abbiamo fatto per intralciare la loro avanzata... Comunque c'è una cosa che mi preoccupa della tua idea... Se gli orchi hanno infatti un minimo d'accortezza, probabilmente rinforzeranno proprie le pattuglie più periferiche, le quali sono non a caso quelle più distanti dal campo e, dunque, prede più facili del giogo del falco vorace che incombe su di loro... Da cui dovremo mostrare il doppio dell'attenzione rispetto a quella che proponi, ma come ti ho detto, ora la mia vita non è importante. Se dovessi soppesare la stessa e la salvezza di Trunau su una bilancia, propenderei per salvare la città... In fondo tutto ciò che posso fare ora è combattere per un futuro migliore per i cittadini, anche se potrei non vivere abbastanza a lungo per vederlo come mi disse saggiamente una volta uno dei druidi..." poi sposto il mio sguardo verso Graat'z e lo osservo dicendogli "Dunque verso quale scelta propendi? Qualora andassi alla volta di Trunau, forse è cosa buone che ti affidi l'arco che abbiamo trovato nelle profondità del tempio druidico... Quella reliquia non deve assolutamente cadere nelle mani dei giganti... Lo stesso e le altre armi che abbiamo allora rinvenuto e che erano custodite da coloro che mi hanno cresciuto da tempo immemore sono la vera eredità che questi hanno lasciato al mondo e non voglio che il loro sacrificio sia vano..."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...