Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Thord

L'attacco combinato del gruppo travolge presto il nemico ...come alberi non fermano una frana.
Racolgo una manciata di terra, invoco gli spiriti che la abitano e me la spalmo sulla ferita.
La via verso le alci è aperta: abbiamo il tributo da portare al grane orso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Il nostro assalto congiunto fa capitolare anche il secondo ankheg e improvvisamente la strada si spiana dinanzi a noi per poter riprendere la caccia. Risolto il problema delle voraci creature che volevano tenderci l'agguato nascondendosi tra le rocce prendendole di petto, mi rimetto nuovamente all'opera, arco alla mano da usare in caso di pericoli, per seguire la scia di tracce che indicano la presenza di alci giganti così da poter giungere alla nostra preda e provare a catturarla per saziare gli appetiti dell'orso. Di tanto lungo il cammino mi guardo intorno e tendo le orecchie per vedere se la natura intorno a me mi lascia intravedere segnali di pericolo così da fermare nuovamente il gruppo all'occorrenza.

DM

Spoiler

Giunto al termine lo scontro, ricomincio a seguire la traccia che avevo trovato in precedenza tenendomi in allerta in caso di pericolo. Nel muovermi con una mano continuo a sorreggere l'arco, così da poter essere pronto ad utilizzarlo in caso di necessità (Sopravvivenza +10 per Track come privilegio di classe per continuare a seguire la traccia che avevo individuato, Percezione +10 per accorgermi di eventuali pericoli. Mi dimentico sempre che avendo Eyes of the Wild come tratto, il mio di bonus di Percezione aumenta di +2 per le prove con l'abilità eseguite nei luoghi naturali, da cui è +10 invece di +8...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo poco tempo Tariam vi porta in vista delle alci. Ne potete osservare una decina, guidate da un maschio imponente che mostra il palco di corna più grosse che abbiate mai visto. Oltre a lui ci sono tre femmine, due giovani maschi e quattro cuccioli. Al momento alcuni si stanno abbeverando ad una fonte vicino ad un grande masso, mentre altri brucano un prato vicino. Due dei cuccioli stanno improvvisando una lotta fittizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Riesco a guidare gli altri in vista delle alci. Quando però le nostre prede sono in vista e vedo che con loro ci sono anche dei cuccioli, la mia fermezza di cacciatore comincio a vacillare e mi perdo nell'osservare i due piccoli che stanno improvvisando la finta con occhi pieni di ammirazione. A quel punto mi rivolgo agli altri e dico con voce titubante "So che sono un cacciatore e quanto vi dirò potrà apparirvi strano... Ma non me la sento di avventarmi contro dei cuccioli... Farlo ai miei occhi sarebbe solamente crudeltà... Sono un cacciatore, non un carnefice... E penso che neanche voi abbiate il cuore così gelido da levare la vostra mano su di loro... E certamente non possiamo uccidere il capobranco, altrimenti rischieremmo che quanti del branco sopravvivranno privi di una guida potrebbero andare incontro ad una fine improvvisa e premature prima del tempo... Forse a questo punto gli unici due bersagli viabili rimangono i due giovani maschi... I cuccioli quasi sicuramente scapperanno via se attacheremo e una o due delle femmine quasi sicuramente li seguiranno per poi proteggerli e a fronteggiarci ci saranno il capobranco e i due giovani... Come ci regoliamo ora?". La mia espressione in quel momento lascia intendere tre cose, ossia grande preoccupazione per la situazione nella quale stiamo per gettarci, disagio ed esitazione, e la mano che sorregge l'arco diventa tremante.

DM

Spoiler

[Ecco... è successo proprio quello che mi spaventava maggiormente... Ossia ii branco ha con sé dei cuccioli... Ora vedremo cosa succederà... Ma questa secondo me per Tariam sarà una brutta botta...]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graatìz

Inclino la testa di lato, ammirando il magnifico palco che sovrasta la testa del maschio alfa.
Hummm!
Accarezzo il mento, senza più rendermi conto di niente.
 calcio , magnesio , zinco , e una gamma completa di aminoacidi e prostaglandine anti-infiammatorie....e VELLUTO DI CERVO SCEMO!"
Tariam sembra dire qualcosa da molto lontano.
Prostaglandine?

Chiedo (forse)  a me stesso, senza saper di aver parlato, il cacciatore dice qualcos'altro che mi fa girare la posizione della testa, Cuccioli?
"No no hai ragione, niente cuccioli"

Appoggio una mano sulla spalla di Tariam, guardandolo e annuendo come se avessi capito tutto ciò che ha detto dopo mentre a mescolare uno dei miei intrugli.
"PRENDIAMO QUELLO GROSSO!, Le scrofe dimenticheranno in fretta!"
 

DM

Spoiler

Bevo l'estratto Targeted Bomb Admixture (4 round), avanzo fino a 9 metri (se possibile) e scaglio una bomba gelida contro il maschione!
TxC (Contatto a distanza): +9; Danni 2d4+9; CD 16 o barcollante.


 



 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Graaz't decide di rompere ogni indugio e attacca con una delle sue bombe gelide contro il capobranco. L'aria si riempie subito dei bramiti assordanti delle alci spaventate. Le femmine coi cucciol iniziano subito a scappare via mentre il capobranco, scuotendosi dall'attacco appena subito vi individua e vi carica facendo tremare la terra sotto le sue zampe.

Iniziativa

Spoiler

Tariam
Elethea

Alce
Graaz't
Thord

Turno di @GammaRayBurst e @Nereas Silverflower

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

La scelta di Graazt non è così sbagliata. Con dei giovani maschi nel branco che matureranno sessualmente al termine della stagione la sopravvivenza sarà assicurata, il più forte prenderà il posto del vecchio maschio. E noi avremo una preda degna dell'orso a cui abbiamo chiesto aiuto.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Mentre la mia mano si rivela esitante, Graat'z non mostra la mia stessa esitazione e senza pensarci due volte passa subito all'offensiva attaccando l'alce che guida il branco. Vedendo le bombe che impattano contro la stessa, perdo un paio di battiti poiché subito il branco comincia ad andare nel panico e parte dello stesso comincia a disperdersi. Alla vista delle femmine e dei cuccioli che però si allontanano repentinamente tiro un sospiro di sollievo poiché in questo modo non rischieranno di essere coinvolte nello scontro mentre nella mia mente scorre un torrente di pensieri "Spero solo che nel panico derivante da ciò che hanno appena vissuto non finiscano per gettarsi in qualche pericolo più grande... Fortunatamente la natura sa essere matrigna ma anche madrina benevola e se vorrà, li proteggerà da una fine prematura....". Improvvisamente però sento riecheggiare il verso del capobranco e la cosa mi trascina fuori dalle acque del rivo dei pensieri riportandomi alla realtà e so che dovrò combattere per difendermi dagli assalti se non voglio finire per diventare preda cosciente del fatto che purtroppo il sacrificio del capobranco sarà necessario se vogliamo fare in modo che l'armatura venga custodita. Con la mano ancora esitante e con la riluttanza del dover abbattere una così maestosa creatura della foresta per dover assolvere ai miei fini, sposto la mia mano destra verso la schiena per portarla verso la faretra ed estrarre due frecce che incocco rapidamente mentre punto l'arco prendendo la mira contro la grande bestia dalle stupende corna.

DM

Spoiler

Seppur con esitazione, mi preparo a combattere contro il capobranco e scocco due delle mie frecce in rapida successione contro di lui usando l'arco che questa volta ho già in mano (Eseguo un'azione di attacco completo usando tiro rapido per scoccare due frecce contro il capobranco. Tiro per colpire +7 per entrambe le frecce. Se una freccia va a segno, infligge 1d8+2 danni. Se il capobranco si trova entro 9 metri da me, entrambi i modificatori aumentano di 1 per Tiro Ravvicinato.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nonostante le due frecce tirate con precisione da Tariam e la fiammata generata da Elethean l'alce non pare rallentare e vi investe travolgendo sia Tariam che Grazz't e gettandoli a terra.

@Nereas Silverflower @DedeLord

Spoiler

subite 8 danni e siete proni

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Tariam
Elethea
Alce
Graaz't
Thord

@DedeLord @Dmitrij sta a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Per un istante rimango affascinato dalla possanza dell'alce capobranco, capace di resistere all'attacco combinato di esperti avventurieri. Ringrazieremo e onoreremo il suo spirito una volta abbattuto, come si confà ad una tale creatura.

DM

Spoiler

Randellate +7, 1d8+6, 20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Alla fine sono le mie frecce a porre fine alla vita della nobile bestia e non so come sentirmi esattamente per la cosa. So che da un lato questo sacrificio era necessario, ma dall'altro percpisco in me un forte senso di lutto per ciò che ho dovuto fare. Mi avvicino al corpo ormai senza vita dell'alce e dico "Mi dispiace! Anche se il tuo sacrificio forse ci permetterà di permettere che un bene più grande si concretizzazi..." e gli do una carezza. Poi mi rivolgo agli altri e dico "Spero che non ci toccheranno più cose simili in futuro... Ora però forse non è il tempo del lutto... Forse è meglio tornare dall'orso, ma... Come porteremo con noi il corpo di questa nobile fiera? Sicuramente trasportarlo non sarà facile... Forse dovremmo costruire un sostegno con il quale sorreggerlo?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Mi scrollò la polvere di dosso, un ghigno quasi maligno mentre osservo il corpo del maestoso animale.

"il mangiaradici sembra sconvolto "

penso o dico,  poi mi avvicino alla carcassa.

"costruiamo un trasportino...due rami belli lunghi e queste corde...lo fissiamo e tu e Thord ve lo portate a spalla."

dico, sfilando la corsa dallo zaino.

"Il palco posso reciderlo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Preferirei che questa nobile non venisse disonarata strappondole le corna... Ad ogni modo dovremo ingegnarci per trasportarla, è infatti pesante... Molto molto pesante... Non mi è mai capitato di dover portare una creatura così grande e forse neanche tutti e quattro insieme riusciremmo a portarla con un trasportino... Forse ci potremmo riuscire, ma la cosa richiederebbe uno sforzo immane e probabilmente ci obbligherebbe a molte soste, anche se potrebbe valere la pena. Qualcuno ha altre idee?"

DM

Spoiler

Ad occhio impegnandoci tutti e quattro, potremmo eventualmente trasportare la fiera costrendo una piattaforma di supporto lignea più grande e mettendoci ciascuno di noi ad uno dei quattro lati della stessa per sorreggerla, oppure non ce la faremmo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...