Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Tariam Lave

"Ora che ci penso, ieri sera mentre ero a caccia per procurarci la cena ho individuato tracce che lasciavano presagire che questo areale sia anche l'habitat di alcune giganti... Se riuscissimo a cacciarne qualcuna potremmo offrire la loro carne come tributo all'orso... Penso che dovrebbero essere sufficienti a placare la sua fame e comunque dovrei andare nuovamente a caccia anche per procurarci qualcosa da mangiare per la giornata, quindi vale la pena tentare di battere questa strada, anche se penso che data la preda, questa volta è meglio che non vada a caccia da solo... Vi andrebbe di accompagnarmi?" Nel mentre mi metto all'opera per cercare tracce del segno dei passaggi delle alci così da avere una pista da seguire.

DM

Spoiler

Comincio a muovermi in cerca di segni del passaggio delle alci per poi seguirle (Percezione e Sopravvivenza entrambe +8 per cercare le tracce. Non so se Track influenza solo la prova di Sopravvivenza per seguire le tracce o anche quella per individuarle. Se così fosse, è Sopravvivenza +10)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Fisso Tariam a lungo, la testa inclinata di lato, lo sguardo un po folle, riflettendo sulla sua proposta, perplesso.

"Capisco possa essere affamato, ma vuoi davvero dargli una femmina di gigante?"

ammesso si possano cacciare

il solo pensiero mi strappa un sorriso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Guardo Graat'z fermamente imbarazzato quando con le sue parole mi fa notare che mi sono dimenticato di un piccolo particolare "Ehm... Ecco... Mi è sfuggito di dirvi un piccolo particolare mentre pensavo alla preda da cacciare..." e arrossisco "Mi riferivo sì a creature di grossa taglia, ma non mi a delle gigantesse... Mi riferivo a delle alci giganti!". Chino poi lo sguardo ormai rosso come un peperone in quanto cacciatore che si dimentica di specificare con precisione che preda sta cacciando. "Se ora i druidi potessero vedermi sicuramente mi redarguirebbero... Considerando che sono stati loro ad addestrarmi, che figura gli sto facendo fare..." e mi poggio crucciato una mano sulla testa mentre cerco di recuperare il mio contegno e di sbollire l'imbarazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seguendo le indicazioni di Tariam vi mettete sulle tracce delle alci giganti. Dopo un paio d'ore di girovagare trovate dei segni freschi vicino ad uno stagno e vi infilate in una forra, notando qua è là dello sterco fresco. Improvvisamente però il vostro compagno vi fa fermare con un gesto.

@Nereas Silverflower

Spoiler

in fondo alla forra, dove si risale un crinale per scollinare hai intravisto nascondersi tra delle rocce un trio di ankheg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Mentre avanziamo lungo la forra per dedicarci alla nostra caccia, noto segni di pericolo e fermo repentinamente l'avanzata dei miei compagni. Indico con l'indice della sinistra le rocce in prossimità del fondo della forra per poi sussurrare una sola parola "Ankheg..." e sollevo tre dita per indicarne il numero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decidete di prendere di contropiede gli ankheg, sapendo dov'è il loro nascondiglio e, quando vi avvicinate alle rocce e le creature saltano fuori, mandibole spalancate e gocciolanti acido, si ritrovano a subire un attacco coordinato.

Iniziativa

Spoiler

avete tutti un round in cui poter agire liberamente

Mappa

Spoiler

battaglia ankheg.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Giunto nelle vicinanze degli ankheg, mi preparo rapidamente alla battaglia estraendo il mio vecchio arco mentre un pensiero sussulta nel mio cuore "Non è ancora il momento di usare lo Strale di Frecce dell'Eclissi... Userò il suo potere anatematico solo quando mi scontrerò contro i giganti...". Intanto prendo una freccia dalla faretra e la incocco mentre prendo la mira contro l'ankheg verso il quale ho la linea di tiro maggiormente sgombra e gliela scocco contro cercando di colpire non il suo duro carapace, bensì le parti più molli e meno difese del suo corpo.

DM

Spoiler

Estraggo l'arco e scocco una freccia contro l'ankheg verso il quale ho la linea di tiro maggiormente sgombra (come azione di movimento estraggo l'arco e come azione standard scocco una freccia contro l'ankheg che ha la roccia alle sue spalle e non lateralmente come è invece per gli altri due. Tiro per colpire +9. Se la freccia va a segno, infligge 1d8+2 danni. Se l'ankheg si trova entro 9 metri da me, entrambi i modificatori aumentano di 1 per Tiro Ravvicinato.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Graat'z

Le strane bestie si fanno avanti, così, come al solito fa Thord. Stavolta non ho intenzione di gettarmi nella mischia, mi affianco a Thariam e prendo la mira alla creatura su cui il nano si sta avventando roteando la mazza.
"Avanti, liberiamocene in fretta!"

DM

Spoiler

estraggo e attacco con l'arco l'ankheg più vicino a Thord:
TxC +8 (+9 entro 9 metri); danni 1d6+1 (+2 entro 9 metri). Ho tiro preciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

La freccia che ho scoccato in precedenza va a segno e rincuorato dalla cosa, continuo il mio assalto sull'ankheg sul quale mi ero focalizzato in precedenza cercando di continuare a mirare alle parti più molli e meno difese del corpo della creatura così da poterle ledere con più efficienza e magari costringerla alla fuga piuttosto che ucciderla.

DM

Spoiler

Continuo la mia offensiva sull'ankheg (eseguo un'azione di attacco completo con tiro rapido sullo stesso ankheg su cui mi sono focalizzato con l'attacco precedente. Tiro per colpire +7 per entrambe le frecce. Se una freccia va a segno, infligge 1d8+2 danni. Se l'ankheg si trova entro 9 metri da me, entrambi i modificatori aumentano di 1 per Tiro Ravvicinato.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rapidamente avete ragione di una delle due creature, mentre l'altra morde Thord cercando poi di trattenerlo con le sue mandibole ma il nano si dimostra troppo forte e si divincola dalla presa.

@Dmitrij

Spoiler

subisci 9 danni taglienti e 2 da acido

Iniziativa

Spoiler

turno 2

Graaz't
Tariam
Thord

Ankheg
Elethea

Sta a @Dmitrij @Nereas Silverflower e @DedeLord

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Tariam, sei pronto..."
Dico incoccando una nuova freccia e prendendo la mira.
"...colpiamo assieme prima che si divori quella testa dura di un nano."
termino la frase e cerco un punto valido, in attesa che il mio compagno scocchi.

DM

Spoiler

Attacco con l'arco l'ankheg più vicino a Thord:
TxC +8 (+9 entro 9 metri); danni 1d6+1 (+2 entro 9 metri). Ho tiro preciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

I nostri attacchi in concerto ci permettono di sopraffare uno degli ankheg, da cui focalizzo i miei sforzi su un altro di questi. Quando Graat'z mi chiede se sono pronto, annuisco alle sue parole e mi concentro per eseguire un attacco coordinato insieme a questi per scoccare una salva di frecce sull'ankheg al quale sta mirando dicendo "Quando vuoi, Gratt'z! Attacchiamo in concerto!" e non appena l'alchimista mi dà il segnale, sciocco due frecce in rapida successione contro la creatura cercando di armonizzarmi a quelle che scocca lui per una maggior precisione.

DM

Spoiler

Focalizzo i miei sforzi sull'ankheg sul quale si concentrato Graat'z scocciando contro lo stesso altre due frecce (eseguo un'azione di attacco completo con tiro rapido sullo stesso ankheg su cui si è focalizzato Gratt'z. Tiro per colpire +7 per entrambe le frecce. Se una freccia va a segno, infligge 1d8+2 danni. Se l'ankheg si trova entro 9 metri da me, entrambi i modificatori aumentano di 1 per Tiro Ravvicinato.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...