Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Graat'z

Stiracchio le membra, dopo il riposo ristoratore. Per un attimo i brutti pensieri di essere inseguiti da orchi inferociti scompare dalla mia mente e saluto tutti i compagni di avventura con quello che vorrebbe essere un bel sorriso, per quanto mi sia possibile.
"Bene ragazzi, mentre Elerhea prepara la colazione, io va do nel bosco, ho bisogno di trovare qualche radice per preparare le mie misture, sono rimasto praticamente a secco dopo il grosso botto per la frana."
Mi allontano, in realtà più per l'impellenza di evacuare l'intestino che altro lontano da occhi ndiscreti.

DM

Spoiler

cerco di preparare i miei estratti giornalieri, per quanto mi sia possibile senza un laboratorio alchemico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elethea

La notte non è delle più riposanti, ma siamo vivi e, almeno per il momento, al sicuro. Non c'è molto da preparare per la colazione, un po' di gallette e acqua sono sufficienti per cominciare la giornata. "Detesto doverlo dire, ma prima ci mettiamo in marcia e prima mi sentirò al sicuro."

@GM:

Spoiler

Ho preparato gli incantesimi per oggi, sono gli stessi di ieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Sebbene il riposo non risulti essere dei migliori, mi sento comunque abbastanza riposati e durante il mio turno di guardia mi godo anche un po' il mondo naturale che mi circonda sebbene sempre vigile e allerta in caso di pericoli. Al risveglio mi rialzo sbadigliando pesantemente e dico agli altri "Concordo con Elethea è meglio cominciare a muoverci quanto prima... Date le circostanze nelle quali versiamo, non possiamo permetterci di rimanere nello stesso luogo troppo a lungo, altrimenti rischiamo di essere individuati da eventuali pattuglie in rassegna in cerca delle nostre tracce, da cui direi di non perdere troppo tempo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo che Graaz't ha raccolto qualche erba e pozione improvvisando qualche intruglio per i suoi bisogni giornalieri vi rimettete in marcia, puntando sempre verso le colline degli ankheg. La giornata di viaggio è provante, ma riuscite a tenere un buon ritmo e a portarvi fino alle pendici delle colline senza brutti incontri. Già da ora però ogni tanto vedete qualche galleria scavata nella terra che vi conferma la presenza dei grandi insetti nell'area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Mi rivolgo ad Elethea e dico "Lascia che ci pensi... Se sono creature afferenti al mondo naturale oppure intrusi rispetto a quel mondo, forse ne so qualcosa..."

DM

Spoiler

Provo a vedere se so qualcosa degli ankheg (Conoscenze(Dungeon; Natura) +7 per vedere se sono animali o abusivi del mondo naturale, ossia aberrazioni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

Prima di entrare nel territorio degli Ankheg, rivolgo qualche preghiera alla terra perchè ci consenta di camminare in mezzo ai suoi figli. Impartisco una benedizione della landa, poggiando le mani sul terreno e concentrandomi a lungo. Quindi prendo il sacchetto delle ossa e lo rovescio a terra, cercando di divinare il percorso migliore.
Soltanto quando ho ultimato il rituale raduno il gruppo per dare loro un dono della natura. Questo nasconderà la nostra presenza. Seguitemi in fila indiana.

DM

Spoiler

Utilizzo Lay of the land per conoscere al meglio la regione degli Ankheg e muoverci tra loro evitando il più possibile le loro tane.
Uso Pass without trace per nascondere il nostro percorso ad eventuali inseguitori, che ci seguiranno solo fino a questo punto.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Leggermente sollevato per aver espletato i miei bisogni, sono anche felice di aver trovato abbastanza erbe per preparare alcuni dei miei estratti. Osservo una delle ampolle in cui oscilla un liquido ambrato...questa farà un bel botto...spero...penso sorridendo.

Gli altri si stanno preparando a partire e quando Thord da il segnale di metterci in movimento eseguo, cercando nella memoria qualcosa di letto su questi Ankheg.
"Graat'z è pronto, andiamo."

DM

Spoiler

Conoscenze arcane e Natura: +11 per sapere qualcosa di utile sugli Ankheg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seguendo la guida esperta di Thord vi mettete in viaggio, iniziando ad inoltrarvi appieno nel territorio degli ankheg. Un paio di volte finite nelle vicinanze di un gruppetto di questi insetti giganti, ma riuscite ad evitare di essere notati e ad aggirarli. Riuscite a giungere verso metà pomeriggio in una zona di colline più alte e rocciose, dove la presenza degli ankheg è meno preponderante e dopo un'oretta di ricerche trovate una grande caverna collegata probabilmente ad una rete di grotte naturali. L'unico inconviente è che pare occupata da un orso particolarmente grosso e famelico viste le ossa e carcasse in zona.

@ tutti

Spoiler

sugli ankheg sapete quello che potete trovare scritto qui https://golarion.altervista.org/wiki/Ankheg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Viaggiare tra le colline si rivela decisamente complicato poiché rischiamo costantemente di diventare le prede di caccia degli ankheg ma con un po' di maestria, abilità e un pizzico di fortuna riusciamo ad aggirarli senza farci individuare da questi per poi riuscire a distaccarci da quella che pare essere la loro principale zona di caccia. Mi rivolgo agli altri e dico "Almeno per un po' penso che saremo al sicuro dagli ankheg qui, ma ciò non implica che siamo al sicuro da ogni tipo di predazione naturale, da cui non abbassate la guardia... La natura è multiforme e mutevole e può essere benevola come una madre o maligna come una matrigna, da cui dobbiamo essere pronti a tutto, anche se preferisco l'aspetto di madre benevola rispetto a quello di grande e vorace predatrice...". Giunti nei pressi della caverna che pare condurre al sottosuolo e che sembra abitata da un orso molto grosso, studio le carcasse e le ossa per capire a cosa appartanessero prima di diventare la cena di ciò che abita nella grotta. "E queste? Vediamo un po' di cosa si tratta... E se lasciano intendere più di quanto sembri al primo sguardo..." penso mentre eseguo la mia analisi e mi do anche uno sguardo intorno.

DM

Spoiler

Analizzo i resti che abbiamo individuato per cercare di capire a cosa appartenessero e se sono stati effettivamente della predazione di un orso oppure ciò che a primo impatto sembra essere l'operato di un orso sia invece l'operato di una qualche creatura simile in stazza e possanza ma di diversa natura. Al fine di accertarmi di ciò, osservo anche l'ambiente che mi circonda per studiarne eventuali residui presenti (Sopravvivenza +8, Percezione +10 invece che +8 poiché siamo in un ambiente naturale, +11 per notare eventuali trappole, Conoscenze(Dungeon; Natura) +7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Dev'essere una bestia enorme... commento cupo esaminando le tracce. Combatterlo significa morte certa per almeno qualcuno di noi. Oltretutto, è la sua casa, è il suo santuario, siamo noi gli invasori.
Tutto ciò fa di lui anche un eccezionale guardiano di ciò che vogliamo nascondere.
Sospiro.
Proverò a comunicare con il suo spirito, la terra mi concederà il dono. Ma andrò da solo, troppi di noi potrebbero farlo infuriare e se le cose dovessero andare male, sarò il solo a perire.
Recupero due pietre pomice che ho finemente intarsiate, ne sbriciolo una tra le mani e attingo dalla pietra la benedizione della lingua delle bestie. Quindi muovo lentamente verso la caverna.

DM e altri

Spoiler

Uso le pomici di Parlare con animali e, al momento opportuno, charme su animali.
Dovesse servire ho anche empatia animale 1d20+2. Non molto, ma meglio di nulla.
Voglio solo convincere l'orso ad accettare che lasciamo la cassa nella sua tana, come un tributo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Quando Thord fa menzione del fatto che l'orso sia molto grande, suffrago la sua tesi dicendo "Sì, effettivamente stando ai segni che scorgo non si tratta di un comune orso ma di un orso crudele, da cui decisamente più grande rispetto ad un comune esemplare della sua specie... In conseguenza di ciò è sicuramente buona cosa mostrare molta prudenza e non compiere azioni avventate onde evitare incidenti. Io non ho intenzioni di violare la sua tana, anche perché potrebbe rivelarsi una cosa molto pericolosa come hai supposto... Tuttavia, se vuoi provare a fartelo amico, potremmo provare a fargli un'offerta in cibo e miele supposto di riuscire a trovarne in giro... Cosa ne pensi, Thord?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tariam raccoglie bacche e miele dalla zona circostante e li consegna a Thord che si inoltra nella tana dell'orso.

@Dmitrij

Spoiler

scendendo nella grotta l'odore di selvatico è veramente forte e ti assale le narici. Avanzando inizi a sentire un profondo russare gutturale e dopo poco individui la presenza dell'orso, una bestia enorme probabilmente lunga 4 metri, in una caverna al cui centro si trova un piccolo laghetto. L'orso inizia ad agitarsi nel sonno, il naso che freme e si sveglia pochi attimi dopo fissandoti. Alzandosi sulle quattro zampe ti ruggisce contro Intruso, via, via, fuori di qui o ti mangio, sono grosso e forte, via via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

La presenza di un grosso orso nel luogo dove vogliamo riposare non promette bene. Sono pienamente d'accordo con Thord, non è giusto scacciare o uccidere questo animale, che non ha fatto nulla di male a nessuno. Gli spiriti della natura non ne sarebbero contenti. "Non farti uccidere." dico a Thord prima che entri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Spoiler

 

Mi blocco all'istante, non oso avanzare oltre. Potente orso, tu forte, io piccolo. Ho dono per te da tenere nella tua casa. In cambio, noi intrusi andremo via subito e lasceremo fuori dalla tua casa un grande regalo da mangiare, per ringraziarti. Gli spiriti della terra che mi accompagnano ed io ti diremo sempre grazie.

Via, proviamo con la diplomazia. 1d20+2, con bonus del master se sono stato bravo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Spoiler

Tornero' subito da te con un dono degno della tua forza, grande orso. Che gli spiriti ti benedicano. Retrocedo quindi lentamente fino ad uscire dalla grotta.

Una volta lasciata la caverna e raggiunto l'esterno, annuncio al resto dei compagni.
L'orso accetta di custodire la cassa, se gli portiamo un tributo di cibo. Serve andare a caccia di qualcosa di molto, molto grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Osservo Thord uscire dalla grotta e quando questi ci dice della caccia, gli rispondo "In questo sicuramente potrò essere d'aiuto! Bene, direi che allora è tempo di dare inizio alla caccia! Datemi giusto qualche istante per pensare..." e comincio a pensare ad una preda che potremmo possibilmente incontrare nell'areale collinare nel quale ci troviamo che possa soddisfare gli appetiti di una creatura grossa quanto un orso crudele.

DM

Spoiler

Cerco di pensare a quali creature potremmo trovare da cacciare nell'areale nel quale ci troviamo che potrebbero soddisfare gli appetiti di un orso crudele (Conoscenze(Natura) +7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...