Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Elethea

"Dunque..." attiro l'attenzione quando termino l'analisi dell'armatura. "Posso dirvi subito che questo oggetto è magico, anche se non sono sicura degli effetti. Ho percepito aure magiche molto intense, delle scuole di abiurazione, necromanzia e trasmutazione. Posso ipotizzare che l'effetto di abiurazione serva a proteggere maggiormente chi la indossa, ma posso solo speculare a cosa servano gli altri incantamenti. La presenza di un'aura di necromanzia può significare che è in grado di debilitare le persone che colpiscono l'armatura, oppure permette di controllare dei non morti, oppure è maledetta in qualche modo. Gli effetti di trasmutazione poi sono anche più difficili da decifrare, le possibilità sono quasi infinite. In ogni caso è un oggetto di gran valore, anche se non saprei quantificarlo esattamente, e sono sicura che anche se non ci dovesse servire direttamente, è meglio se resta in mano nostra che degli orchi e dei loro padroni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gratt'z

"Humm...se ha così tanto valore, la cercheranno anche di più....."
Rifletto guardingo, come se i miei compagni fossero estranei.
"Dobbiamo sbrigarci, questa cosa è collegata al motivo dell'attacco...forse è il caso di una marcia forzata fino a casa....ma se ci beccano, io sono a secco di tutto!"
Allargo le vesti che indosso, mostrando la bandoliera ormai vuota sul torace.
"E le mie ferite bruciano.....e non potrò aiutare...ma so correre..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Armi sacre...Ricordo qualcosa a riguardo, forse sono addirittura il motivo che ha spinto l'orda alla guerra: recuperare oggetti per loro di grande importanza. Credo sia uno di questi.
Perciò non possiamo portarlo a Trunau, significa attirare il nemico verso di loro. Dobbiamo portarlo lontano e nasconderlo. Se resistiamo un giorno, domani avrò gli incanti giusti per far perdere le nostre tracce. Dobbiamo resistere fino ad allora, usando il terreno e l'astuzia
.

DM

Spoiler

Con.geografia+3
Ci sono fiumi che potrebbero rallentare l'armata nemica?
Complessi di caverne dove nasconderci?
In generale, mi serve un'idea del territorio, oltre la foresta che sappiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Dunque l'armatura è infusa di magia... Dobbiamo cercare assolutamente di portarlo in un luogo sicuro allora... Ad ogni modo siamo troppo vicini all'orda per cercare di resistere un giorno interno, a meno di non usare qualche sotterfugio che faccia perdere loro le nostre tracce nell'immediato... Non appena vedranno che i loro soldati non tornano, sicuramente sguinzaglieranno delle pattuglie... Se dobbiamo avanzare, dobbiamo avanzare ora verso un luogo che sia difendibili..."

DM

Spoiler

Cosa so della geografia della zona? Conosco qualche punto nelle vicinanze che in potenza potrebbe essere più facilmente difendibili rispetto a quello in cui ci troviamo ora? So se per caso ci sono eventuali guadi da attraversare nelle vicinanze, almeno per impedire ad eventuali segugi nemici di seguire le tracce con facilità. So se in vicinanza ci sono complessi sotterranei? (Conoscenze(Dungeon; Geografia; Natura) +7 per vedere se conosco risposte a questi interrogativi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Nereas Silverflower

Spoiler

dirigendovi verso nord ovest potreste arrivare a delle colline in cui potreste reperire dei nascondigli adatti, ma parliamo comunque di almeno due giorni di viaggio. Quella zona è poi nota come nido di ankheg, che sono la causa del gran numero di gallerie e tunnel che traforano le colline. L'alternativa potrebbe essere puntare ad est, verso il confine con Lastwall, sperando di incontrare delle pattuglie. In zona non ci sono fiumi di portata sufficiente a fermare un esercito come quello che avete visto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Mentre riposo, ripenso alla geografia che caratterizza l'area nella quale ci troviamo e mi rivolgo agli altri dicendo "Ho pensato un po' alla zona nella quale attualmente ci troviamo per vedere se la sua caratterizzazione geografica potrebbe esserci d'aiuto per difenderci in qualche misura o per aiutarci a nasconderci... Se andassimo a nord ovest potremmo arrivare nei pressi di alcuni colline in cui potremmo facilmente nasconderci, ma... Farlo richiederebbe due giorni... Inoltre, e qui arriva la nota dolente, parte di quegli stessi nascondigli potrebbero rivelarsi delle trappole mortali poiché si tratta di tunnel scavati dagli ankheg che infestano la zona... Avevo pensato anche al fatto di guadare un fiume per far perdere le nostre tracce ai segugi nemici, questo piano potrebbe essere viabile, ma riusciremmo solo a far perdere le nostre tracce poiché i fiumi non hanno portata sufficiente a fermare un esercito così grande... L'alternativa più plausibile è recarsi ad est per raggiungere il confine con Lastwall prima che il contingente nemico riesca a raggiungerci... Se ci riuscissimo e fossimo fortunati, vicino al confine potremmo incontrare pattuglie di soldati e cavalieri che potrebbero aiutarci... In conseguenza di ciò, anche se dovremo tentare la sorte, mostrare cautela e fare molta attenzione, direi che rimane l'opzione migliore al momento, cosa ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Lastwall è troppo lontano! E di certo non saremo noi a condurre questi orchi a Trunau, dato che ci stavano già andando da soli! E' per questo che siamo venuti in questo schifo di posto...per rallentarli quanto bastasse a ricostruire le fortificazioni della città!"
Sono spazientito e voglio tornare a casa,
"Abbiamo fatto abbastanza, anche di più...preferisco gli ankheg."
Torno a ricucire il taglio sull'avambraccio, poi lascio cadere il piccolo ago da cucito.
"Maledizione!"
Dico imbronciato allontanandomi dagli altri verso il sottobosco in cerca di qualche radice capace di aiutare nella cicatrizzazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Sono d'accordo, dobbiamo rischiare: voto anch'io gli ankheg. Noi siamo un gruppo piccolo, potremmo incappare in qualche minaccia. Ma spostare grossi reparti dell'esercità laggiù sarà molto più complicato per loro. Manderò un animale messaggero a Trunau per informarli di quel che abbiamo fatto, dove stiamo andando e chiedere magari una squadra di sostegno. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dividendovi come meglio potete i pezzi dell'armatura vi rimettete in viaggio dopo esservi riposati per un paio d'ore. Viaggiate per tutto il resto della giornata, finchè il sole non è ormai calato, poi crollate stanchi morti in un anfratto vicino ad un torrente, sul fondo di una valle boscosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Prima di partire curo come posso le ferite di Graat'z, che ho l'impressione che stia solo peggiorando la propria situazione, poi prendo una parte di armatura e mi incammino a passo veloce, in coda al gruppo. Cherron, che non riesce a tenere un passo così sostenuto, sta accoccolato come meglio può su una mia spalla. Alla fine della giornata sono distrutta, provo dolore in muscoli che nemmeno sapevo di avere. Appoggio tutto il mio materiale e crollo a terra, esausta. Ho solo voglia di mettere qualcosa nello stomaco e dormire, ma mi rendo conto che nella nostra situazione non possiamo permetterci troppi rischi. "Come ci regoliamo per i turni di guardia?" domando di malavoglia. L'idea di dover sottrarre delle ore preziose al riposo non mi piace, ma l'alternativa è da escludere. Una truppa di orchi che dovesse sorprenderci nel sonno potrebbe massacrarci o catturarci tutti senza troppo sforzo.

@GM, tutti:

Spoiler

Incanalo energia positiva per curare 2d6 danni a tutti, due volte se necessario. Mi sono già dimenticato di postarlo due volte...

 

Modificato da GammaRayBurst
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Giunto nei pressi di una valle boscosa nella quale finalmente ci accampiamo, quando Elethea mostra le sue preoccupazioni per i turni di guardia dico "Io non ho problemi a sottrarre del tempo al mio riposo per agire da vedetta pronta ad inviduare eventuali nemici, quindi potrei fare il primo turno di guardia così che voi possiate riposare... In caso di pericolo vi risveglierò... Ditemi voi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"...e anche se non lo fosse, sarebbe comunque inutile discuterne...discutere con un nano, adoratore della pietra..."

Scuoto la testa sconsolato, le cure di Elethea mitigano l'irritazione ma non la fanno scomparire, poi mi infilo nel giaciglio e cerco di dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nonostante la tensione non sparisca mai del tutto e siate sempre all'erta per ogni minimo rumore o movimento la notte passa senza brutte sorprese e l'indomani mattina siete almeno meno stanchi, anche se non potete dirvi davvero riposati.

@ tutti

Spoiler

sono solo note di colore, ovviamente avete ricevuto tutti i benefici di una nottata piena di riposo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...