Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Graat'z
Cerco di tenere il passo degli orchi voltandomi di tanto in tanto per vedere se gli altri mi stanno seguendo.
Mi sa che non è stata una grande idea...Zitto...ci sentiranno....

DM

Spoiler

Se vedo gli orchi, cerco un modo per rallentare la loro corsa, se noto qualcosa, magari provocare un incendio davanti a loro con una delle mie ultime bombe incendiarie.
Altrimenti mi limito a seguirli fino a poco prima della fine di invisibilità, poi aspetto gli altri, se non arrivano torno indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Grugnendo e faticando vi mettete a correre dietro gli orchi a spron battuto. Il cuore vi batte all'impazzata, il respiro è mozzato e ansimante, ma riuscite con la forza della disperazione e una volontà ferrea a non mollare.

@DedeLord

Spoiler

segui le tracce degli orchi per qualche tempo, capendo che di tanto in tanto si sono fermati per riprendere fiato, non potendo correre ininterrottamente. Ti rendi però presto conto che tutto questo correre si sta facendo pesante anche per te. Stai valutando il da farsi quando senti rumore provenire dalle tue spalle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Dobbiamo f-f-farcela..." dico ormai quasi estenuato mentre continuo a correre con il fiatone ormai prossimo a collassare nonostante il mio maggior vigore nel resistere a lunghi sforzi continuati nel tempo come le corse dovuto al mio addestramento. "O a-a-almeno... Cer-cerc-cercare... Di... N-n-non... coll-coll-collassare...". Mentre perservero nello sforzo, mi porto una mano al petto e sento il cuore battere all'impazzata, un po' come il maglio del fabbro che batte in maniera persistente sull'incudine per forgiare la forma del ferro. Improvvisamente diventa forte in me l'idea di sdraiarmi sulla distesa erbosa per qualche istante quando come un fulmine a ciel sereno una rapida successione di pensieri attraversa la mia mente. "Ancora un po' e o riuscirò a raggiungerli oppure mi verrà un infarto... Però devo farlo... Devo resistere per il bene di Trunau!" e forse è proprio quest'ultimo pensiero a spingermi ad andare ancora avanti nonostante sia prossimo al limite delle mie forze, se non addirittura lo abbia già superato e sia ormai solo un ultimo barlume di volontà a mandarmi avanti. Un barlume sostenuto da quanto accaduto nelle paludi che mi spinge a far sì che a Trunau non si ripeta quanto avvenuto lì. Un barlume supportato anche dal vigore delle voci dei druidi che non ho potuto salvare e che ora si stagliano come immagini e suoni spettrali tra le distese dei miei pensieri, ma che anche in un momento come questo non mi hanno abbandonato. Quelle stesse voci riecheggiano con vigore e clamore nelle mia mente, ma non per indicarmi la strada verso la colpevolezza o la caduta per ciò che non ho fatto, bensì per sostenermi e continuare ad andare avanti come un coro e un faro che indica il giusto approdo affinché la tragedia non si ripeta. Avvolto nel coro delle voci dei druidi che fino a qualche giorno prima erano stati la mia famiglia, colgo l'ultimo frutto della mia volontà e persisto nello sforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

State per mollare quando Grazz't appare quasi dal nulla vicino a voi e vi incita ad un ultimo sprint, dicendovi che anche gli orchi sono poco distanti ed affaticati. Con uno sprazzo inatteso di energie riuscite a percorrere ancora un centinaio di metri giungendo a scorgere gli orchi a una ventina di metri da voi. Ancora almeno un mezzo chilometro vi separa dalla gola e dal grosso dell'esercito.

Gli orchi sono a loro volta stanchi e quando vi scorgono lasciano cadere a terra la cassa ed estraggono, seppur con scarso entusiasmo, le armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Arranco dietro al gruppo, non sono mai stata una persona portata per gli sforzi prolungati, ma seppure a fatica riusciamo a raggiungere gli orchi. La distanza dal loro campo è troppo poca, dobbiamo fare in fretta e sperare che nessuno ci senta. Richiamo su di noi la benedizione degli spiriti mentre impugno la balestra.

@GM, tutti:

Spoiler

Uso Battle spirit: per questo round tutti coloro che si trovano entro 9 metri da me ricevono +1 al tiro per colpire e ai danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Ormai completamente affaticato e quasi prossimo allo sfinimento vedo comparire vicino a me Grazz't. Inizialmente penso di avere le traveggole in conseguenza del fatto che la mia vista è in parte appannata per via dell'estremo sforzo fisico che ho compiuto. Capisco che si tratta realmente del mio compagno solamente quando questi mi dice che gli orchi non sono lontani e mi incita ad andare ancora avanti. Spingendomi ancor più oltre il limite rispetto a quanto abbia già fatto, con le voci dei druidi che riecheggiano ancora nella mia mente e continuano ad incitarmi,  non so come e non so perché riesco a percorrere ancora un centinaio di metri quando finalmente vedo gli orchi che sembrano non essere messi meglio di me. Nonostante questo, estraggono le armi e si preparano alla battaglia, cosa che faccio anch'io. Non perdo tempo e, tenendomi lontano, prendo il mio vecchio arco lungo per scoccare una delle frecce del clan dell'artiglio nero contro uno degli orchi essendo però cosciente che a causa della fatica per me sarà decisamente e più difficoltoso colpire gli orchi e più difficoltoso maneggiare l'arco.

DM

Spoiler

Estraggo l'arco e scocco una delle frecce dell'artiglio nero contro uno degli orchi a vista (Come azione di movimento estraggo il mio arco lungo composito +1 [+1]. Come azione standard scocco una freccia contro uno degli orchi. A causa delle penalità dovute alla mia condizione di affaticato, la mia Forza è ridotta a 10 e la mia Destrezza è ridotta a 16. Nota che avendo la penalità alla Forza ed essendo il mio un arco composito tarato per un modificatore di Forza di +1, ho una penalità di -2 ai tiri per colpire eseguiti con lo stesso in aggiunta alla riduzione del tiro per colpire di 1 dovuto alla penalità alla Destrezza. Inoltre, a causa della mia penalità alla Destrezza i miei valori di CA scendono rispettivamente a 18 per quella completa e a 13 per quella di contatto e il mio valore di CMD completo è ridotto a 17 per le penalità congiunte nel caso servisse e il mio modificatore di iniziativa è ridotto a +7. Tienine conto per i round successivi e se vuoi e ti fa comodo, dimmelo e continuerò ad indicarlo nello spoiler, eccetto per il valore di iniziativa che penso serva solamente adesso. Tiro per colpire +6 tenendo conto delle penalità dovute alla mancanza di efficienza con l'arco e alla fatica. Se la freccia va a segno, infligge 1d8+1 danni tenendo conto della penalità alla Forza. Tutte le informazioni riportate non tengono conto dei bonus conferiti da Elethea e del bonus di Tiro Ravvicinato, se applicabile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Finalmente riusciamo a raggiungere gli orchi. Ho un debito di sangue da ripagare con i pelleverde, che a loro volta si rendono conto che lo scontro è ormai inevitabile.
Impugno il randello e mi preparo alla battaglia.

DM

Spoiler

Converto wild instinct in enlarge person.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

cerco di riprendere fiato, inspirando avidamente mentre i miei compagni si avvicinano.
"Se la sono presa comoda, che dici?"
Abituato al mio sgradevole sarcasmo faccio segno agli altri di muoversi, ma in realtà ne approfitto per tirare un altra boccata.
"Forza, dobbiamo essere rapidi o presto ne arriveranno altri."

DM

Spoiler

Bomba incendiaria cercando di coinvolgere nello spargimento più orchi possibile:
TxC (Contatto): +9 (+10 se entro 9 metri), Danno 2d6+5 (+6 se entro 9 metri); Spiriti battle conteggiato. Bombe rimaste 1/10
Spargimento (fuoco) +6 (o +7 se spirit battle conta; CD 16)

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andate all'assalto deli orchi, chi lanciando frecce, chi bombe incendiarie, chi assumendo dimensioni ingrandite. Lo scontro iniziale è violento, ma anche gli orchi sembrano risentire dello sforzo fatto per correre fin qui e due di loro cadono rapidamente sotto i vostri attacchi. Thord rimane però ferito a sua volta in questo combattimento iniziale, così come Graz'zt che viene raggiunto da due orchi.

@Dmitrij

Spoiler

subisci 6 danni

@DedeLord

Spoiler

subisci 7 danni

Iniziativa

Turno 1

Spoiler

Elethea
Thord

Orchi
Graz'zt
Tariam

turno di

@GammaRayBurst @Dmitrij

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Altri orchi, altre botte. Magari sono sopravvissuto al primo scontro solo per morire nel secondo, ma quant'è vero che sono nato dalla roccia, ne porterò via qualcuno con me.
Morte agli orchi!

DM

Spoiler

Randello +7, 1d8+5, x2. Se posso approfittare degli AdO dovuto alla portata/taglia, stesse stats.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Thord con l'aiuto dei dardi di Elethea riesce ad eliminare un altro orco, ma non senza riportare ulteriori ferite. Intanto i due orchi su Graaz't lo incalzano ancora, mentre gli altri si concentrano su Elethea.

@Dmitrij

Spoiler

subisci 6 danni

@GammaRayBurst

Spoiler

subisci 10 danni

@DedeLord

Spoiler

subisci 5 e 6 danni

Turno 1

  Contenuti nascosti

Elethea
Thord
Orchi
Graz'zt
Tariam

turno di @DedeLord e @Nereas Silverflower

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Nonostante i miei buoni propositi dei giorni precedenti mi ritrovo in mischia e ancora una volta dimostro di non essere all'altezza. Due scudisciate di lato aprono altrettante ferite, il dolore è forte......qui ci rimani secco, scemo!
Semmai CI rimaniamo secchi...rispondo arretrando di un passo... e scemo sarai tu...
estraggo l'ultima bomba che mi resta....bravo fai il saputo con me adesso! ma guarda in che casino ci hai ficcato....perchè tu allora? che hai fatto?
Infondo energia nella fialetta richiamando nelle menti le nevi delle terre Linnorm ma concentrarsi sta diventando complicato
...e la Lithobates catesbeianus allora? Perchè se ne rimane li a guardare mentre ti aprono in due? Hai visto come chiude le palpebre?
Scuoto al testa esasperato, non più in me stesso.
...e che diavolo vuoi che ne sappia io?! E poi non è una Lithobates Catesbeianus....te l'ho DETTO e RIDETTO ma tu sei proprio testardo, giuro che se non ti ammazzano loro lo faccio io!
vaneggio, scaglio la bomba e se gli orchi non mi finiscono probabilmente inizierò a fare a pugni con me stesso.

DM

Spoiler

Passo da 1.5 metri indietro.
Bomba Gelida contro uno degli orchi: TxC (Contatto): +9, Danno (Freddo) 2d6+5; Tempra CD 16 o Barcollante; Spargimento +6.
Bombe 0/10
PF 7/25


 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

I miei compagni finiscono per essere circondati dagli orchi mentre io, nonostante tutto, non sono ancora rimasto coinvolto nel combattimento ravvicinato. data la situazione, sebbene sia già pesantemente vessato dalla fatica, scelgo di sacrificare un altro briciolo della mia già ridotta precisione andando a puntare sulla quantità delle frecce scoccate piuttosto che sullo scoccare una singola freccia un po' più precisa appallendomi alla buona sorte. Repentinamente metto mano alla faretra e incocco e scocco velocemente altre due frecce nella speranza di riuscire a ridurre, almeno un po', la pressione che attanaglia coloro che sono impegnati nella prima linea.

DM

Spoiler

Scocco due frecce in rapida successione nella speranza di riuscire anche solo minimamente ad aiutare un po' la prima linea, possibilmente chi è messo peggio ed è circondato dal maggior numero di orchi (Eseguo un'azione di attacco completo con Tiro Rapido. Tiro per colpire di ciascuna freccia +4. Ciascuna freccia andata a segno infligge 1d8+1 danni. Entrambi i tiri già conto di tutti i bonus e le penalità eccetto l'eventuale bonus conferito da Elethea, se ancora fornito, e di Tiro Ravvicinato, se applicabile. Cerco di fornire supporto con le frecce a chi è maggiormente gravato dagli orchi, a parità di orchi che impegnano un mio compagno, tiro contro quelli che attanagliano chi mi sembra maggiormente in difficoltà. A parità di difficoltà tiro contro quelli più vicini se sono entro il range di Tiro Ravvicinato, altrimenti è indifferente, l'unica è che cerco di evitare di puntare sui bersagli che penso abbiano copertura, ad esempio perché hanno il mio compagno davanti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La bomba di gelo scagliata da Graaz't uccide uno dei due orchi rimasti su di lui, lasciando l'altro stordito. Intanto Tariam tira due frecce in rapida successione contro uno degli orchi che assillano Thord, ma la stanchezza si è fatta ormai troppo pesante e la sua mira è carente in entrambi i casi.

Turno 2

  Contenuti nascosti

Elethea
Thord

Orchi
Graz'zt
Tariam

turno di @GammaRayBurst e @Dmitrij

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Ci siamo quasi, un ultimo sforzo, un ultimo colpo. Calo il grosso randello verso l'ennesimo pelleverde, mettendoci tutta la mia determinazione e incanalando il dolore delle ferite in rabbia guerriera.

Spoiler

Randello +7, 1d8+5, x2. Se posso approfittare degli AdO dovuto alla portata/taglia, stesse stats.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Elethea evoca un'arma di energia mistica, che aiuta Thord ad abbattere un altro orco, lasciandone solo più due su di lui. Quegli orchi cercano di eliminare il nano, ma sono troppo stanchi, il loro fiato corto e affannato. L'orco rimasto su Graaz't è imbambolato e non riesce ad agire. I due orchi che hanno incalzato Elethea continuano nell'attacco e riescono a ferire la vostra compagna che è ormai allo stremo.

Iniziativa

Spoiler

 

Turno 2

Elethea
Thord
Orchi
Graz'zt
Tariam

 

turno di @DedeLord e @Nereas Silverflower

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Cosciente del fatto che le ultime due frecce non siano andate a segno e per la stanchezza e per l'avventatezza con le quale ho scoccate, la quale ha inficiato sulla precisione, mi focalizzo sullo scoccarne solamente una, ma decisamente più precisa, così da avere la mano maggiormente ferma. Metto mano alla faretra, tiro un profondo respiro, incocco la freccia, mi concentro e punto su uno degli orchi che sta minacciando Elethea, la quale è ormai quasi prossima allo stremo, sperando di sviare l'attenzione dei suoi aggressori da lei per farli concentrare su di me per darle un attimo di respiro. Immerso in questo pensieri, scocco senza pensarci due volte.

DM

Spoiler

Scocco una freccia contro uno degli orchi che sta aggredendo Elethea (Esegue un'azione di attacco normale. La freccia ha un tiro per colpire di +6 e se va a segno, infligge 1d8+1 danni. Non sto conteggiando né il bonus fornito da Elethea, se ancora applicabile, né il bonus di Tiro Ravvicinato, se applicabile. Spero che questa volta vada meglio...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

L'orco barcolla è dannatamente grosso! e per fortuna perde l'attimo per finirmi. Mi rendo conto che alle mie spalle Elethea è in difficoltà, ma non c'è molto che possa fare...che ne dici di  salvare la tua pellaccia!?...cerco nella bandoliera ormai vuota, poi sfilo dalla cintura un ampolla verde, piccola e delicata.
"Beh! Vediamo se riesco a scioglierti il cuore, bestione."
Un attimo dopo l'ampolla vola verso l'orco e io verso le retrovie.
Cacchio! Qui si mette Maleeee!!

DM

Spoiler

Lancio un'ampolla di acido: TxC (Contatto) +8 (o +9 entro 9 metri) Danno 1d6+5 (o +6 entro 9 metri).
Come azione di movimento indietreggio verso Elethea estraendo la lancia: Eventuali AdO per portata TxC: +3 (1d8; x3)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...