Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Al risuonare del segnale convenuto le frecce iniziano a volare e gli orchi a gridare feriti e colti alla sprovvista.

Iniziativa

Spoiler

Agite prima voi di tutti gli orchi quindi postate pure liberamente, vi ho già fatto fare quando scritto in spoiler precedentemente.

Mappa

Spoiler

scontro orchi cacciatori turno 1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tariam Lave

Una volta accertatomi dell'assenza di pericoli in zona e dato il segnale, rapidamente incocco due frecce che scaglio contro uno degli orchi intenti a lavorare il bottino della caccia che hanno fatto, la quale pare essere stata abbastanza fruttuosa. Senza perdere tempo, dopo aver scoccato la mia prima coppia di frecce, senza esitazione ne faccio volare rapidamente un'altra sugli orchi prima di ripiegare dietro la copertura del masso posto accanto a me così da avere il fianco destro coperto dalla protezione offerta dalla roccia.

DM

Spoiler

Scocco un'altra coppia di frecce sul gruppo di orchi. Se le frecce scoccate in precedenza hanno colpito il bersaglio a cui ho mirato, mi rifocalizzo nuovamente sullo stesso cambiandolo solo se con la prima freccia lo metto in condizione di non nuocere. (Come azione di round completo utilizzo nuovamente Tiro Rapido per scoccare due frecce. Entrambi i tiri per colpire hanno un bonus di +7 e ciascuno freccia andata a segno infligge 1d8+2 danni. Non ho applicato eventuali bonus derivanti da Tiro Ravvicinato poiché a quanto ho capito sono troppo lontano)
Una volta scoccata la coppia di frecce, mi sposto tatticamente verso il macigno a me adiacente per utilizzarlo come copertura. (Dopo aver terminato l'azione di round completo, eseguo un passo da 1,5 m verso il masso che ho accanto così che si frapponga parzialmente tra me e gli orchi offrendomi copertura da eventuali assalti diretti verso di me)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Andiamo Thord fatti vedere e portali verso di noi!"
Dico non senza una punta di malignità verso il nano, mentre incocco e scaglio un'altra freccia.
"Se vedono Tariam lo scuoieranno come quei cinghiali! Dobbiamo attirali verso di noi e chi meglio di un....Nano!"
Appena finito di parlare e scagliare, mi chino dietro un cespuglio cercando una nuova freccia nella faretra.

DM

Spoiler

TxC +8 (1d6+1/x3).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Orchesco:

Spoiler

"Profanatori dei boschi, pagherete per la vostra intrusione!"

Esclamo alcune parole in orchesco per confondere i nostri avversari, ma subito dopo la mia voce invoca gli spiriti della foresta affinché trattengano gli orchi. Tutti i vegetali della zona si animano immediatamente e si avvolgono attorno alle gambe dei nostri avversari. "Concentratevi su quelli che scappano e non entrate nell'erba, è velenosa." suggerisco a Thord e Graat'z mentre ricarico la balestra.

@GM:

Spoiler

Lancio Sickening entanglement cercando di coinvolgere il maggior numero di orchi. L'incantesimo ha un raggio di 12 metri e una durata di 4 minuti e richiede un TS riflessi con CD 17 per non venire intrappolati (chi supera il TS ha comunque la velocità dimezzata) e un TS tempra con CD 17 per non divenire nauseati. I due TS vanno ripetuti per ogni round che si rimane nell'area dell'incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

La pioggia di frecce crea scompiglio tra le fila dei pelleverde. Mi muovo in avanti mentre impugno il mio nodoso randello con entrambe le mani, cerco copertura dietro un albero, attento all'erba velenosa di Elethea.

DM

Spoiler

Movimento e difesa totale. Scheda aggiornata. Se posso cerco copertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tariam finisce con un altro paio di frecce l'orco a cui aveva già mirato all'inizio e si nasconde di nuovo dietro il masso. Thord avanza cercando di attirare l'attenzione degli orchi, mentre Grazz't attacca con la sua balestra, ma gli alberi in mezzo gli ostacolano il tiro. Elethea invece si esibisce in una imponente opera di magia, evocando un'ondata di rovi e vegetali che avvolge e blocca gli orchi nelle sue spire.

Gli orchi iniziano a gridare, la maggior parte di loro praticamente bloccati dall'incantesimo di Elethea, chi dai rovi stessi, chi da conati di vomito Tre di loro sembrano ancora riuscire a muoversi leggermente meglio degli altri, due di essi si dirigono verso Thord quasi raggiungendolo, mentre l'altro si avvicina ad un albero e inizia a scalarlo per portarsi più in alto.

Iniziativa

Spoiler

di nuovo a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Manco clamorosamente il bersaglio, ma il vedere Thord farsi aventi mi strappa un sorriso.
"Coraggio, mostriamogli un po di cattiveria!"
esco dal nascondiglio tra i cespugli, rimanendo pur sempre qualche metro dietro il nano mentre estraggo dalla bandoliera una fialetta bluastra in cui infondo parte della mia energia, prima di scagliarla contro l'orco che si è fatto troppo vicino.

DM

Spoiler

Bpmba Gelida contro l'orco che si è fatto sotto:
TxC +8 (Contatto a distanza, +9 entro 9 m); Danno 2d6+4 (+5-9 m); Tempra CD 16 o barcollante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Pianto le gambe larghe a terra, sollevo il grosso randello davanti a me e guardo impassibile gli orchi che mi si lanciano contro.
Venite a morire, orchi. Sbriciolerò i vostri crani bianchi come pietra pomice.

DM

Spoiler

Azione di attacco preparato vs primo orco a portata: Randello +10, 1d8+9 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

L'orco che sta salendo sull'albero non mi piace, per cui punto la balestra e faccio fuoco verso di lui. "Torna giù, uccellino." gli intimo nella sua lingua.

@GM:

Spoiler

Attacco con la balestra. Se serve prima mi sposto con un'azione di movimento per avere linea di tiro, altrimenti la uso in seguito per caricare nuovamente la balestra.

Tiro per colpire +6, danni 1d8 perforanti, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Vedendo che parte degli orchi è rimasta bloccata dalle piante e che quelli liberi invece di focalizzarsi su di me si sono orientati sui miei compagni, esco nuovamente dalla mia copertura per continuare a dare supporto. Notando che uno degli orchi ha cominciato ad arrampicarsi su un albero, concentro le mie frecce su di lui per provare a farlo desistere dalla sua arrampicata ed eventualmente farlo cadere nonostante il fatto che sia avvantaggiato dalla presenza di rami e fronde che in parte lo aiutano a proteggersi dalle mie frecce. Mentre continuo rapidamente ad incoccare frecce, in tono ironico dico "Direi che la stagione della caccia è aperta ed è il momento di fare caccia grossa."

DM

Spoiler

Vedendo che apparentemente per me gli orchi non sono una minaccia, esco dalla copertura del mio riparo (eseguo un passo da 1,5 m tornando nella mia posizione precedente)
Una volta fuori dalla copertura, nonostante il vantaggio offertogli da rami e fronde, prendo la mira sull'orco che si sta arrampicando e gli scocco contro altre due frecce per provare a farlo cadere (eseguo un'azione di attacco completo con Tiro Rapido concentrando le mie frecce sull'orco che si sta arrampicando. Entrambi i tiri per colpire hanno un bonus di +7 e ciascuna freccia andata a segno infligge 1d8+2 danni. Non ho applicato eventuali bonus derivanti da Tiro Ravvicinato poiché a quanto ho capito sono troppo lontano dal bersaglio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Elethea e Tariam decidono di concentrarsi sull'orco che si sta arrampicando sull'albero, ma nessuno dei loro proiettili va a buon fine, l'orco pare protetto dalla buona sorte e ride sguaitamente verso di voi prima di raggiungere le fronde e nascondersi tra i rami.

Intanto Grazz't e Thord si occupano dei due orchi che sono avanzati, uno dei quali viene ucciso da una randellata del nano. Il secondo lo prova ad attaccare, ma non riesce ad andare a segno. Il resto degli orchi nel frattempo è ancora bloccato dagli incanti di Elethea.

Iniziativa.

Spoiler

Di nuovo a tutti voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Andiamo voi due, tirate giù quel fringuello!"
Apostrofo Elethea e Tariam, incerto che quest'ultimo possa sentirmi.
Nel frattempo Thord assesta una sonora martellata sfondando il cranio di un orco....questo toccherà seppellirlo, dubito possa passare per un colpo di un altro orco...
Mentre sto per lanciare un'altra delle mie bombe vengo colto da una folgorazione, l'incantesimo di Elerhea sta praticamente trattenendo tutti gli orchi, il vedere come la vegetazione risponde al comando mi distrae, mi affascina e devo scrollarmi di dosso questa sensazione per poter tornare ad agire.

DM

Spoiler

Mi avvicino a 9 metri. Bomba Gelida contro l'orco libero.
TxC  +9 a contatto ; Danno 2d6+5;Tempra CD 16 o barcollante.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Mi chiedo cosa abbia in mente quell'orco... Forse è meglio provare a vedere se riesco a scorgerlo tra le fronde prima che possa fare la sua mossa... Così da avvisare gli altri, anche se è abbastanza lontano e probabilmente sarà difficile stanarlo..." e rimanendo guardingo senza rilassare la mia presa sull'arco scruto con lo sguardo le fronde dell'albero su cui l'orco si è arrampicato e aguzzo le orecchie in cerca di segni che tradiscano la presenza del nostro feroce passerotto che si crede un'aquila aiutato dal fatto che gli altri orchi in parte siano impegnati a combattere contro il resto del gruppo, in parte siano intralciati dalla vegetazione.

DM

Spoiler

Passo in rassegna i miei dintorni in cerca di segni della presenza dell'orco (come azione di movimento eseguo una prova di Percezione per individuarlo. Percezione +10 poiché ci troviamo in un ambiente naturale e ho il tratto Eyes of the Wild)
Se riesco ad inviduarlo al primo colpo, gli scocco contro una freccia urlando agli altri dove si trova (in quel caso eseguo un'azione di attacco per piantargli addosso una singola freccia. Tiro per colpire +9 e la freccia infligge 1d8+2. Come al solito i tiri non comprendono i modificatori dovuti a Tiro Ravvicinato)
Se non riesco a scorgerlo al primo colpo, continuo a scrutare le fronde e a rimanere in ascolto in cerca di eventuali rumori che tradiscano la sua presenza per urlare agli altri dove si trova se riesco ad individuarlo (in questo caso spendo anche la seconda azione che mi resta per continuare a cercarlo tra le fronde e i rami)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Il dolce rumore dell'orco che si rompe increspa il mio viso in uno strano ghigno, come una frattura nel terreno dopo un terremoto.
Eccone un altro. Vieni orco, vieni da Thord Endar e vedi com'è profondo il baratro in cui stai entrando.

DM

Spoiler

Giù botte: Randello +10, 1d8+9 danni.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Ho a disposizione armi migliori della balestra, armi che non sbagliano tanto facilmente. Pronuncio le parole di un altro incantesimo e un grosso martello da guerra traslucido si materializza davanti a me. Con un gesto lo indirizzo verso l'orco appollaiato sull'albero. "Vediamo se ridi ancora adesso."

@GM:

Spoiler

Lancio Arma spirituale e la dirigo contro l'orco sull'albero. Tiro per colpire +8, danni 1d8+1 da forza, critico 20/x3. Durata 4 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La combinazione di Thord e Graaz't continua a dimostrarsi letale e anche il secondo orco cade rapidamente sotto il loro assalto. Intanto Tariam individua l'orco che si è arrampicato sull'albero e gli tira contro una freccia, ma continua a non aver fortuna. invece l'arma sacra fatta comparire da Elethea ha più successo visto che sentite l'orco gridare di dolore tra le fronde.

Intanto due degli orchi intrappolati hanno recuperato degli archi e iniziano a tirare contro Thord, ferendolo di striscio. Uno degli altri riesce a liberarsi con un coltello dai viticci e inizia a correre via terrorizzato.

@Dmitrij

Spoiler

subisci 3 danni

Iniziativa

Spoiler

Sta di nuovo a voi

@Dmitrij

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Urlo ad Elethea "Occupati del piccione, io mi occuperò del fuggiasco!" e metto mano alla faretra per estrarre una prima freccia che rapidamente punto verso l'orco che sta tentando di scappare facendone poi seguire in rapida successione un'altra. Mentre scocco le due frecce, mi rivolgo agli orchi "Non so se capirete... Ma quando avete assalito i druidi, non avete lasciato loro scampo! Ora sta a voi vedere cosa significare essere in trappola! Se potrò, però non reclamerò le vostre vite a differenza di quanto avete fatto voi con i druidi..."

DM

Spoiler

Prendo la mira contro l'orco fuggiasco e gli scocco contro due frecce (eseguo un'azione di attacco completo con Tiro Rapido contro l'orco che sta provando a scappare sperando di riuscire a fermarlo. Eseguo due tiri per colpire con un bonus di +7 e ciascuna freccia andata a segno infligge 1d8+2 danni. Come al solito i modificatori non comprendono Tiro Ravvicinato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

L'arma magica non durerà a lungo, non posso permettermi di indugiare troppo. Continuo l'attacco martellante contro l'orco sull'albero, nella speranza che sia l'ultimo colpo necessario.

@GM:

Spoiler

Tiro per colpire +8, danni 1d8+1 da forza, critico 20/x3. Oltre a questo ho altri 2 round a disposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...